Come ha potuto????? - motore arrivato!
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plandro82
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Re: Come ha potuto????? :(
Ci dormo su e domani vedo il da farsi.. quello che mi frena è che se aggiusto il motore, poi ci sarà sempre quel codone odioso, quella ruotina dietro e quel forcellone della mattel che mi faranno esaurire..avrò sbagliato moto fin dall'inizio? :/
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Aspha
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Re: Come ha potuto????? :(
plandro82 ha scritto:Ci dormo su e domani vedo il da farsi.. quello che mi frena è che se aggiusto il motore, poi ci sarà sempre quel codone odioso, quella ruotina dietro e quel forcellone della mattel che mi faranno esaurire..avrò sbagliato moto fin dall'inizio? :/
Dopo avere letto questa frase: Cambia Moto!!!
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Non esistono assetti sbagliati. Esiste solo "poco gasssss!"

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plandro82
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Re: Come ha potuto????? :(
Un'altra soluzione sarebbe rimetterla originale e vendere i pezzi a parte e venderla originale o darla in permuta sperando in una valutazione decente.
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zetaemme
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Re: Come ha potuto????? :(
Con un motore SV con 40000 km non ho proprio capito perchè dovevi apettartelo...secondo lui quali sono i motori affidabili?plandro82 ha scritto:Non lo so. sono andato a chiedere da un meccanico e mi ha detto che considerando i km bisogna rifare i tendicatena e verificare che non ci siano stati danni al cilindro e pistone.. considerando che non va più come prima, credo che il cilindro abbia avuto danni... credo ma non ne sono sicuro.Pal ha scritto:Ma rifare il tuo costa troppo?
Mi ha detto il meccanico: e vabbè dovevi aspettartelo! (nella mia mente: ma vaffanc...)
Ma porc... avevoo fatto il tagliando 1000 km fa con olio castrol power released filtro olio e aria nuovi.. che diavolo!
Certo il tuo è rotto ma statisticamente è un motore affidabile...poi l'esemplare sfigato può capitare...


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jallow
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Re: Come ha potuto????? :(
plandro82 ha scritto: ...quel codone odioso, quella ruotina dietro e quel forcellone della mattel che mi faranno esaurire..avrò sbagliato moto fin dall'inizio? :/
Se avevi problemi di sorta potevi prenderti dall'inizio una F4.

Se mi dici YamaKa, allora per correttezza mi devi dire Konda, Kusqvarna, Kusaberg e che hai una bellissima Kornet. E il povero Haga, per correttezza?
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plandro82
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Re: Come ha potuto????? :(
zetaemme ha scritto:Con un motore SV con 40000 km non ho proprio capito perchè dovevi apettartelo...secondo lui quali sono i motori affidabili?plandro82 ha scritto:Non lo so. sono andato a chiedere da un meccanico e mi ha detto che considerando i km bisogna rifare i tendicatena e verificare che non ci siano stati danni al cilindro e pistone.. considerando che non va più come prima, credo che il cilindro abbia avuto danni... credo ma non ne sono sicuro.Pal ha scritto:Ma rifare il tuo costa troppo?
Mi ha detto il meccanico: e vabbè dovevi aspettartelo! (nella mia mente: ma vaffanc...)
Ma porc... avevoo fatto il tagliando 1000 km fa con olio castrol power released filtro olio e aria nuovi.. che diavolo!
Certo il tuo è rotto ma statisticamente è un motore affidabile...poi l'esemplare sfigato può capitare...
Ahahah, sarei io, non il motore!
vabbè questo meccanico è un "meccanico" per dire.. fa capire che sa tutto lui, ma in realtà non capisce un casso!
Ahahah, jallow... me li davi tu i soldini???
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jallow
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Re: Come ha potuto????? :(
plandro82 ha scritto:Ahahah, jallow... me li davi tu i soldini???
Appunto, non lamentarti allora.
Il forcellone dell'SV è perfetto per il suo uso. Certo però, magari un'F4 no, ma qualcosa di simile ci arrivavi con tutti le cure che hai speso sulla perfetta.

Se mi dici YamaKa, allora per correttezza mi devi dire Konda, Kusqvarna, Kusaberg e che hai una bellissima Kornet. E il povero Haga, per correttezza?
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Re: Come ha potuto????? :(
neeko72 ha scritto:io dico che devi fare ordine in testa:
1) ti sei stufato dell'SV?...bene, approfitta di questa tegola, smontale e vendila a pezzi...e fatti una moto nuova
2) vuoi ripararla?...prendi il motore usato e con una sciocchezza sarà come se non fosse successo nulla
E' proprio su questo che ci dormirò su...stufato non del tutto..direi solo a metà.. dell'sv amo dalla ruota anteriore fino alla sella passeggero.. il di dietro non mi piace molto.. e' quello che mi fa pensare: continuo con le modifiche fin quando non la faccio come dico io (cambio codone e metto il monobraccio o il cerchio gsx con capriata di rinforzo saldata sul forcellone originale) oppure la finisco qui e mi prendo una moto nuova?
Certo, fare le modifiche non mi dispiace, è un bel passatempo.. avevo già pensato a cosa far quest'inverno, ma questo problema non ci voleva...
Mi era venuto un dubbio: ma il motore nero sbaglio o aveva qualche cavalluccio in meno?
Cmq ecco il video che ho fatto alla moto. come notate sembra che giri normalmente, però non tira come dovrebbe e fa un rumoraccio quando sale di giri a marcia innestata.
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Re: Come ha potuto????? :(
Ma si sa cosa è successo al tuo motore?
se tu avessi sbiellato tubito che saresti riuscito a fare 80 km...
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Re: Come ha potuto????? :(
Io l'olio che c'era dentro e che "ha fatto sbiellare la moto" non lo vorrei più vedere neanche in cartolinapeppeunz ha scritto:vabbè scusa i filtri li recuperiplandro82 ha scritto:Ma porc... avevoo fatto il tagliando 1000 km fa con olio castrol power released filtro olio e aria nuovi.. che diavolo!
l'olio, se il motore non ha avuto danni particolari, perché buttarlo se ha solo 1'000 km...
Metterei Bardahl, Motul, ecc. ecc. ma non metterei più Castrol (tra l'altro visto male da molti).
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Re: Come ha potuto????? :(
comunque per come sei tu, assolutamente tienila e falla più bella di prima
armati di vetroresina e fai un bel codone come piace a te
motorone di Ros (in parte è vero che è sempre incasinato e a volte va per le lunghe, ma io una telefonatina gliela farei)
All'inizio della prossima stagione vogliamo vedere un bel report così
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Re: Come ha potuto????? :(
Io sono per "buttarla nel cassonetto".
Hai speso soldi per una cosa che non ti piace, nonostante tutto vorresti modificare ancora altri parti (se non ricordo male, codone, forcellone, colore telaio?).
La vendi a pezzi e ti compri qualcosa che ti piaccia, già di serie
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Re: Come ha potuto????? :(
d'accordissimo...._GM_ ha scritto:Io sono per "buttarla nel cassonetto".
Hai speso soldi per una cosa che non ti piace, nonostante tutto vorresti modificare ancora altri parti (se non ricordo male, codone, forcellone, colore telaio?).
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Re: Come ha potuto????? :(
Mia opinione
Prendi il motore da 200 euri, lo monti, lo usi e nel frattempo mandi il tuo da Ros che, con la calma che ci va, ti fa un lavoretto per cui alla fine hai qualcosa che in pochi hanno. Quando ti torna da Ros, ti rivendi il motore che non credo si sia svalutato nel frattempo (200 euri li tiri su, dai)
Prendi il motore da 200 euri, lo monti, lo usi e nel frattempo mandi il tuo da Ros che, con la calma che ci va, ti fa un lavoretto per cui alla fine hai qualcosa che in pochi hanno. Quando ti torna da Ros, ti rivendi il motore che non credo si sia svalutato nel frattempo (200 euri li tiri su, dai)
... шto сe xоче, to се мозе ...
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Re: Come ha potuto????? :(
Mi era venuto un dubbio: ma il motore nero sbaglio o aveva qualche cavalluccio in meno?
No, non è una questione di colore del motore. da una certa matricola motore in poi hanno installato una piccola paratia sul lato sinistro del carter per frenare un po' l'olio durante le frenate / accelerazioni. la matricola esatta è sul manuale di officina con il disegnino della paratia in questione (dietro lo statore). la mia, di Luglio 1999 già era ''aggiornata''.
stessi cavalli per entrambe le versioni.
per quanto riguarda il motore ad iniezione elettronica lascia perdere.. ti serve una moto intera.. tra centraline, cablaggio, strumentazioni, blocchetti chiave e... il serbatoio!
io metterei su un motore usato e via.
oppure aprirei il tuo e controllerei cosa è successo. ho un motore intero di ricambi.. ci sto facendo un tavolino. se ti serve un cilindro o cose del genere basta che mi mandi indietro quello difettoso e siamo a posto!
oppure se hai bisogno di aiuto mi mandi tutto il motore e ce lo guardiamo qui a Roma.
No, non è una questione di colore del motore. da una certa matricola motore in poi hanno installato una piccola paratia sul lato sinistro del carter per frenare un po' l'olio durante le frenate / accelerazioni. la matricola esatta è sul manuale di officina con il disegnino della paratia in questione (dietro lo statore). la mia, di Luglio 1999 già era ''aggiornata''.
stessi cavalli per entrambe le versioni.
per quanto riguarda il motore ad iniezione elettronica lascia perdere.. ti serve una moto intera.. tra centraline, cablaggio, strumentazioni, blocchetti chiave e... il serbatoio!
io metterei su un motore usato e via.
oppure aprirei il tuo e controllerei cosa è successo. ho un motore intero di ricambi.. ci sto facendo un tavolino. se ti serve un cilindro o cose del genere basta che mi mandi indietro quello difettoso e siamo a posto!
oppure se hai bisogno di aiuto mi mandi tutto il motore e ce lo guardiamo qui a Roma.

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Re: Come ha potuto????? :(
Si si spedisci! Spedisci!!!!!!riposseduto ha scritto:Mi era venuto un dubbio: ma il motore nero sbaglio o aveva qualche cavalluccio in meno?
No, non è una questione di colore del motore. da una certa matricola motore in poi hanno installato una piccola paratia sul lato sinistro del carter per frenare un po' l'olio durante le frenate / accelerazioni. la matricola esatta è sul manuale di officina con il disegnino della paratia in questione (dietro lo statore). la mia, di Luglio 1999 già era ''aggiornata''.
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oppure aprirei il tuo e controllerei cosa è successo. ho un motore intero di ricambi.. ci sto facendo un tavolino. se ti serve un cilindro o cose del genere basta che mi mandi indietro quello difettoso e siamo a posto!
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Re: Come ha potuto????? :(
pla' manda sto motore!! FIIDITE Marcello e' forte


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Essevuista Inside
Re: Come ha potuto????? :(
non posso non accodarmi a chi ti dice di fidarti di marcello riposseduto...è una bibbia 
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Re: Come ha potuto????? :(
Pero' e qui c'e' un pero'
Plandro tu sai le critiche che ti mossi all'epoca, ti dicevo di cambiar moto direttamente senza stare troppo a modificare la tua, per come la vedevo e la vedo tutt'ora se una moto non mi soddisfa a pieno posso montarci anche una forca ohlins ma dopo un po' ti stanchera ugualmente e all'ora via altre modifiche e soldi, per poi arrivare all'unica conclusione sensata, cambiarla.
Accorgersene subito ti fa risparmiare tanti ma tanti soldi
Plandro tu sai le critiche che ti mossi all'epoca, ti dicevo di cambiar moto direttamente senza stare troppo a modificare la tua, per come la vedevo e la vedo tutt'ora se una moto non mi soddisfa a pieno posso montarci anche una forca ohlins ma dopo un po' ti stanchera ugualmente e all'ora via altre modifiche e soldi, per poi arrivare all'unica conclusione sensata, cambiarla.
Accorgersene subito ti fa risparmiare tanti ma tanti soldi


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