Come ha potuto????? - motore arrivato!

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
plandro82
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Sv 650 k2 special

Come ha potuto????? - motore arrivato!

Messaggio da plandro82 » mar ott 18, 2011 5:43 pm

Sabato pomeriggio uscita in moto con amici. Controllo olio, qualche serraggio, pressione gomme, riscaldo il motore, faccio il pieno e via.
Stranamente sentivo la moto particolarmente pronta e scattante.. ok, meglio così, andiamo. Facciamo il nostro percorso e ci fermiamo ad un bar per prendere qualcosina per riscaldarci perchè a 7 gradi in moto fa un pò freschetto :lol: (nonostante il sole, faceva un freddo cane!! e dire che due giorni prima c'erano più di 20 gradi....).
Fatte due chiacchiere rimettiamo in moto i mezzi, la faccio girare un pò a minimo, poi partiamo per il ritorno. Faccio circa due km a gas parzializzato per far tornare il motore in temperatura e poi riprendiamo il nostro giro fino a quando non sento che la moto non tira più come prima.. ho pensato: sarà la salità? ma non ricordo che all'andata c'era una discesa così ripida in questo punto.. al che mollo un pò il gas e cerco di capire che sta succedendo e comincio a sentire un rumore strano provenire dal motore quando accelero e lì comincio a capire che è successo qualcosa di grave.. provo a riaprire e niente, la moto non va. al che mi fermo, mi tolgo il casco e dò delle piccole accelerate e sento un fruscio metallico provenire dal cilindro posteriore e li faccio: oh cacchio ho sbiellato!!!! NUOOOOOOOOOOOOOOOOO!
Non potete immaginare quanti pensieri mi hanno assalito la mente durante il viaggio del ritorno (ero a 80 km da casa e a filo di gas sono riuscito a tornare).
Tornato a casa comincio a pensare il da farsi: aggiustare il motore, comprare un motore completo, o farla finita e venderla a pezzi?
Non so che fare... sono così deluso...
Ultima modifica di plandro82 il ven nov 04, 2011 1:46 am, modificato 1 volta in totale.

peppeunz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: nu prepuzz
Nome: Giuseppe

Re: Come ha potuto????? :(

Messaggio da peppeunz » mar ott 18, 2011 5:49 pm

porcaccia miseriaccia mi spiace, ci hai messo tanta passione su quella moto!
io dico di rimetterla a posto, solo se trovi un motore buono e che non costi uno sproposito
ma anche vederti mettere mani su un nuovo ferro non sarebbe male :wink:
Immagine

Pal
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: R6 + 748

Messaggio da Pal » mar ott 18, 2011 5:55 pm

Ma rifare il tuo costa troppo?
Immagine.Immagine.[img]

Robindohh
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da Robindohh » mar ott 18, 2011 5:59 pm

Cavoli mi dispiace :sob:
Con tutto l'amore che ci hai messo in quella moto io cercherei direttamente un motore nuovo.
Anzi, dindi permettendo, visto come è bella, ci metterei un bel 700-748 di ros e una capriata al forcellone :sbav:
Riso in bianco FINITO!!!!!
Immagine Immagine

plandro82
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da plandro82 » mar ott 18, 2011 6:01 pm

Pal ha scritto:Ma rifare il tuo costa troppo?
Non lo so. sono andato a chiedere da un meccanico e mi ha detto che considerando i km bisogna rifare i tendicatena e verificare che non ci siano stati danni al cilindro e pistone.. considerando che non va più come prima, credo che il cilindro abbia avuto danni... credo ma non ne sono sicuro.
Mi ha detto il meccanico: e vabbè dovevi aspettartelo! (nella mia mente: ma vaffanc...)
Ma porc... avevoo fatto il tagliando 1000 km fa con olio castrol power released filtro olio e aria nuovi.. che diavolo! :(

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Moto: TnT899s
Nome: Filippo

Messaggio da Tequi » mar ott 18, 2011 6:05 pm

ti conviene cercare un motore completo.. se ne trovano.. ;)
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

gidea75
Paletta Racing
Paletta Racing

Messaggio da gidea75 » mar ott 18, 2011 6:05 pm

Sdrammatizziamo: E meno male che erano le Ducati a rompersi ...

Siamo seri: se non hai molto da spenderci cerca un motore usato, se no potrebbe essere una buona occasione per montare un kit 700 di ROS ...

In ogni caso, in bocca al lupo e non abbatterti!
ImmagineImmagine

supercaif
Sv_E.T.
Sv_E.T.
Moto: Sv 650 2001
Località: Monza, 1100km più a nord rispetto al più famoso Salento

Messaggio da supercaif » mar ott 18, 2011 6:05 pm

come "dovevi aspettartelo"?

quanti km ha?
Immagine

plandro82
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da plandro82 » mar ott 18, 2011 6:11 pm

Allora dico quello che ho pensato: è una moto che ha 10 anni, i motori che troverò sicuramente non saranno freschi (avranno quasi i miei km, 40k, se non di più ed in ogni caso con i motori è sempre un terno a lotto), a meno che non riesca a trovare un motore di una ad iniezione e ci monti il gruppo carburatori e il volano della mia...dovrebbe andare così no? almeno ho la speranza di trovare fino al modello 2006 dei motori freschi (mi ricordo che dal 2006 in poi hanno fatto il doppia candela..)
Ma dall'altro lato mi chiedo: vale la pena spendere quei soldi per questa moto? una moto che ormai si stanno togliendo tutti e i pezzi racing sono sempre meno richiesti? se un domani dovessi rivenderla farei prima a regalarla..non so.. sono molto confuso..

Pal
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: R6 + 748

Messaggio da Pal » mar ott 18, 2011 6:17 pm

plandro82 ha scritto:
Pal ha scritto:Ma rifare il tuo costa troppo?
Non lo so. sono andato a chiedere da un meccanico e mi ha detto che considerando i km bisogna rifare i tendicatena e verificare che non ci siano stati danni al cilindro e pistone.. considerando che non va più come prima, credo che il cilindro abbia avuto danni... credo ma non ne sono sicuro.
Mi ha detto il meccanico: e vabbè dovevi aspettartelo! (nella mia mente: ma vaffanc...)
Ma porc... avevoo fatto il tagliando 1000 km fa con olio castrol power released filtro olio e aria nuovi.. che diavolo! :(
Ok cogli l'occasione e monta un bel kit di aumento cilindrata :wink:
Immagine.Immagine.[img]

gidea75
Paletta Racing
Paletta Racing

Messaggio da gidea75 » mar ott 18, 2011 6:20 pm

Sì, è vero che la moto vale poco ma questo valeva anche quando ci hai messo sopra tutto il ben di Dio che sai ... il discorso da fare secondo me è se vuoi proseguire su questa strada oppure no. Nel primo caso, potresti approfittare per rinfrescare il motore, magari sentendo Ros cosa ti propone, nel secondo semplicemente la dai via a pezzi e ricominci con un'altra moto,magari anche un'altra SV.
Comunque, i danni si valutano col motore aperto. Potresti anche aver solo grippato un pistone ...
ImmagineImmagine

Andrea K
Smanettone
Smanettone

Messaggio da Andrea K » mar ott 18, 2011 6:23 pm

Perchè dovevi aspettartelo?..... non so se devi cambiare o no il motore ma cambia il meccanico.... anzi fattelo da solo...

olivier
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: mezzo appiedato...

Messaggio da olivier » mar ott 18, 2011 6:25 pm

Motori ne trovi quanti vuoi per pochi soldi! :wink:
http://www.subito.it/accessori-moto/mot ... 041258.htm" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.subito.it/accessori-moto/mot ... 529495.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
ImmagineImmagine

plandro82
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da plandro82 » mar ott 18, 2011 6:27 pm

Mmmm, con ros riavrò il motore nel 2020...forse..
Il punto è che io ho fatto tutte quelle modifiche forte del fatto di avere sotto il bicilindrico più longevo in circolazione, altrimenti non avrei fatto mai niente..
Cambiare moto? ci sto pensando..a dire il vero, avendo un lavoro potrei pensare anche di fare il passo.. avevo già visto una 636 e una r6 del 2006 sui 4000 euro... non so.. sono tentato ma sento un legame troppo forte con la mia sv...

plandro82
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da plandro82 » mar ott 18, 2011 6:39 pm

Ho appena contattato telefonicamente il tipo del motore a 200 euro.. penso di concludere con lui..alla fine sono troppo innamorato della mia sv per tradirla..

sbalbi
Supporter
Supporter
Moto: sv 650 alias bidet

Messaggio da sbalbi » mar ott 18, 2011 6:50 pm

dai che alla fine te la cavi con poco!!
Immagine

nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.

https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info

Andrea K
Smanettone
Smanettone

Messaggio da Andrea K » mar ott 18, 2011 6:50 pm

200 euro con neanche 3000km... vabbè che vabbè ma che davero davero?!?!?

plandro82
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da plandro82 » mar ott 18, 2011 6:58 pm

a vederlo sembra davvero nuovo.. ho parlato col tizio e praticamente, non so se ho capito bene, ma a quanto pare voleva modificarlo con il kit di ros moto per fare la moto uso pista, però poi non ha fatto più nulla.. anche io non ci credo più di tanto. mi farò mandare qualche foto più dettagliata. mi ha detto che se lo vedessi, si capirebbe che è un motore che ha girato poco e che non ha nè ossido, nè graffi, nè viti sbanate etc etc.. boh! Magari.. con poca spesa recupero il mio amato mezzo..

peppeunz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: nu prepuzz
Nome: Giuseppe

Messaggio da peppeunz » mar ott 18, 2011 8:19 pm

plandro82 ha scritto:Ma porc... avevoo fatto il tagliando 1000 km fa con olio castrol power released filtro olio e aria nuovi.. che diavolo! :(
vabbè scusa i filtri li recuperi
l'olio, se il motore non ha avuto danni particolari, perché buttarlo se ha solo 1'000 km...
Immagine

mark
Moto: Sv 650 R

Messaggio da mark » mar ott 18, 2011 9:38 pm

gidea75 ha scritto: potrebbe essere una buona occasione per montare un kit 700 di ROS ...
ho pensato la stessa cosa!!
altrimenti prendi una sv a due soldi e sposti tutto ciò che hai montato facendo un trapianto completo
Immagine

Rispondi