Jacob ha scritto:Ma che ci pensi il ministero dell'interno a fare in modo che casini di questo genere non siano possibili, non il privato cittadino. Ma ci vogliamo raccontare che sta invasione non era minimamente prevedebile? Che i violenti si sono trovati così a roma per caso, o si sono messi daccordo ancora prima che si decidesse di manifestare? Che amarezza. A padova due anni fa vedevo ogni 2 per 3 la jeppetta dei militare andare in giro alle 3 del pomeriggio vicino al centro, e alle 11 di sera dove c'era (e c'è) la piazza ufficiale dello spaccio non c'era mai nessuno (tanto che ormai è diventata il LORO presidio -dei pusher), in val di susa non sono riusciti a beccarne 10, dico 10 di quelli che con tanto di casco e scudi se ne andavano in giro. E non sono riusciti a beccarli neanche i giorni successivi (tutti gran camminatori sti blackblock,dovevano essere tutti abbarbicati sulle montagne anche i giorni successivi alle sommosse). Però intanto la domenica della manifestazione l'ordine era: fumogeni sui non violenti e via di manganello.
Sabato la situazione è stata contenuta (?? lo è stata??) non si sa per quale grazie di dio, dal momento che se fossero stati 500 di più i violenti adesso staremmo facendo la conta degli edifici bruciati. Lo spieghino Maroni e La Russa come mai l'esercito non c'era, come mai alla polizia postale non hanno fatto fare preventivamente delle ricerche per capire se le cellule violente si muovevano e come. E spieghino perchè queste cose, di grazia succedono in Italia. Guardate com'era la situazione a NY. Era una festa dell'indignazione (nota a latere: era una festa anche perchè hanno bloccato sul nascere chi rompeva i scroti, con 100 arresti).
Se questo è il modo con cui uno stato controlla -perchè devono essere controllate- le manifestazioni...ci sarà pericolo se verranno fatte anche nel deserto del gobi. Che roma ci voglia o non ci voglia a me interessa poco dal momento che se voglio manifestare pacificamente è mio diritto farlo, ed è dovere del MIO stato tutelare me e il territorio dalle scorribande dei delinquenti.
E tra l'altro...sul tuo ultimo post..se è vero che è la gente dei centri sociali è ancora più un mistero il comprendere come il ministero non abbia preso misure cautelative sabato. Io ci sono andato un paio di volte in un centro sociale...il rivolta a marghera...e ricordo di aver visto gente disastrata o con tempo da perdere ma non delinquenza organizzata. Tante canne, quello sì.
Sono d'accordissimo su tutto il discorso, ed e' la seconda parte della mia critica (l'hai fatta tu per me)
Solo 2 appunti, NY dopo l'11 settembre sono proibite manifestazioni pseudopolitiche e quelle che ci sono, sono passate al setaccio.
I centri sociali, c'e' anche una parte ben organizzata che tu non vedi ma fa tante e tante azioni, dalle occupazioni al'organizzare azioni contro