Re: CSVR2022: Sardegna (?)
Inviato: mar feb 08, 2022 8:23 am
Pensavo che sarebbe stato un giro ad anello, con partenza ed arrivo nello stesso posto.
Tu avevi in mente una cosa diversa?
Tu avevi in mente una cosa diversa?
Sv Italia - Dai sapore alla passione
http://ftp.sv-italia.it/forum/
Quando faccio il turista in moto siamo in due. E la mia dolce metà non riesce a guidare la moto per 400 km di curve. Sembra strano ma se sei 45 kg anche spostare una sv è pesante!!!!yoda ha scritto:Ok, credo di poter dire che la tua maniera di concepire una quattro giorni sarda sia totalmente diversa dalla mia. Io ci vado per fare 400/450km al giorno, e ad ubriacarmi di curve. Il Cannonau la sera ben venga(anche se io preferisco il mandrolisai) , ma al mattino alle 9:30 voglio essere seduto sulla sellaRaistlin78 ha scritto:Un bel giro il primo giorno per arrivarci.
Un giro più corto il secondo La 125 tra san priamo e cagliari è spettacolare e ritorno passando dalla costa (villasimius)
Terzo giorno....bo...fare tipo la 387....
Quarto giorno ritorni a olbia.
E' vero, ti concentri solo su un lato dell'isola. Ma tanto mica la puoi girare tutta!!!!
E poi..... dopo che hai cenato alla sorgente la mattina non lo so se hai anche la forza di guidare!!!!
Li si va di caraffe di cannonau come al allyuocaneat.....se la svuoti la riporta piena!!!
Ps: riesco a farmela quasi tutta in 3 giorni, figurati in 4
Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
Ecco perché ci vado da solo e con un amico motociclista espertoRaistlin78 ha scritto:Quando faccio il turista in moto siamo in due. E la mia dolce metà non riesce a guidare la moto per 400 km di curve. Sembra strano ma se sei 45 kg anche spostare una sv è pesante!!!!yoda ha scritto:Ok, credo di poter dire che la tua maniera di concepire una quattro giorni sarda sia totalmente diversa dalla mia. Io ci vado per fare 400/450km al giorno, e ad ubriacarmi di curve. Il Cannonau la sera ben venga(anche se io preferisco il mandrolisai) , ma al mattino alle 9:30 voglio essere seduto sulla sellaRaistlin78 ha scritto:Un bel giro il primo giorno per arrivarci.
Un giro più corto il secondo La 125 tra san priamo e cagliari è spettacolare e ritorno passando dalla costa (villasimius)
Terzo giorno....bo...fare tipo la 387....
Quarto giorno ritorni a olbia.
E' vero, ti concentri solo su un lato dell'isola. Ma tanto mica la puoi girare tutta!!!!
E poi..... dopo che hai cenato alla sorgente la mattina non lo so se hai anche la forza di guidare!!!!
Li si va di caraffe di cannonau come al allyuocaneat.....se la svuoti la riporta piena!!!
Ps: riesco a farmela quasi tutta in 3 giorni, figurati in 4
Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio CPH2219 utilizzando Tapatalk
A meno di non pernottare ad Olbia(o a Porto Torres) lo vedo difficile il giro ad anello, quanto meno il giorno di arrivo e quello di partenzaskywalker67 ha scritto:Pensavo che sarebbe stato un giro ad anello, con partenza ed arrivo nello stesso posto.
Tu avevi in mente una cosa diversa?
Perché per me?? io di sicuro non ci sarò... E non è che sono proprio a digiuno di mototurismo in coppia..... Nel 2021 nonostante c’abbiano chiusi in casa per mesi ci siamo fatti 10.000 km... 2000 proprio in Sardegna...yoda ha scritto:Parlavo in privato con Giuliano... Secondo me bisogna chiarire in primis se volete andare a farvi chilometri su chilometri, e a farvi venire la nausea delle curve, o se volete andare a farvi un weekend in compagnia, perché sono due questioni diverse. Perché nel primo caso, e lo dico soprattutto per raistlin, passeggeri col culetto delicato, e donne motocicliste che non siano esattamente fulmini di guerra, non sono compatibili col fare 400 km di curve al giorno ad una media di 60 all'ora, perché le giornate hanno solamente 24 ore. Se l'obiettivo è macinare chilometri di curve, bisogna essere tutti mediamente capaci e veloci a guidare, non avere la pisciarella ogni mezz'ora, si parte abbastanza presto al mattino, e a pranzo non si esagera perché poi ci sono sempre altri 200 km di curve. Poi la sera se magna e se beve in abbondanza, ma al mattino la sveglia deve essere sempre a un orario normale.
Questo è se volete andare a macinare chilometri e curve per quattro giorni, tutto il resto è turismo. Ma per il turismo allora mettete in programma una settimana, e vi preparo degli itinerari con delle bellezze naturalistiche, archeologiche e storiche che non immaginate nemmeno.
Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
Non avevo capito che non parteciperestiRaistlin78 ha scritto:Perché per me?? io di sicuro non ci sarò... E non è che sono proprio a digiuno di mototurismo in coppia..... Nel 2021 nonostante c’abbiano chiusi in casa per mesi ci siamo fatti 10.000 km... 2000 proprio in Sardegna...yoda ha scritto:Parlavo in privato con Giuliano... Secondo me bisogna chiarire in primis se volete andare a farvi chilometri su chilometri, e a farvi venire la nausea delle curve, o se volete andare a farvi un weekend in compagnia, perché sono due questioni diverse. Perché nel primo caso, e lo dico soprattutto per raistlin, passeggeri col culetto delicato, e donne motocicliste che non siano esattamente fulmini di guerra, non sono compatibili col fare 400 km di curve al giorno ad una media di 60 all'ora, perché le giornate hanno solamente 24 ore. Se l'obiettivo è macinare chilometri di curve, bisogna essere tutti mediamente capaci e veloci a guidare, non avere la pisciarella ogni mezz'ora, si parte abbastanza presto al mattino, e a pranzo non si esagera perché poi ci sono sempre altri 200 km di curve. Poi la sera se magna e se beve in abbondanza, ma al mattino la sveglia deve essere sempre a un orario normale.
Questo è se volete andare a macinare chilometri e curve per quattro giorni, tutto il resto è turismo. Ma per il turismo allora mettete in programma una settimana, e vi preparo degli itinerari con delle bellezze naturalistiche, archeologiche e storiche che non immaginate nemmeno.
Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio CPH2219 utilizzando Tapatalk
Sì può fare anche un 50 e 50...: un giorno ci sfondiamo le chiappe, il giorno seguente le facciamo rilassare e le raffreddiamo un paio d'ore nel mare della Sardegna, per poi risalire in sella e fare un altro giretto finché magari non si trova o si vede qualche altro sito che possa meritare una fermata. E il giorno dopo sfondarsi nuovamente di km...sniper765 ha scritto: ↑mar feb 08, 2022 10:12 amIl buon Yoda mi ha anticipato di poco.
Ha ragione nel dire che dobbiamo sicuramente e tra le prime cose, capire che cosa vogliamo fare in questi quattro giorni. E solo poi stabilire tutto il resto.
E soprattutto, una volta stabilite queste basi, ognuno può dire/scegliere se partecipare o no.
Quindi, che vogliamo fare?
Giro allegro tutte curve?
O giro con maggiore propensione alla compagnia che alle strade?
Grazie, ma no. Per quanto mi riguarda ho visto e fatto praticamente tutto in Sardegna(e se dico tutto, vuol dire tutto), e del mare non me ne frega di meno(ho l'isola del Giglio ad un'ora di macchina da casa).Aspes125yuma ha scritto:Sì può fare anche un 50 e 50...: un giorno ci sfondiamo le chiappe, il giorno seguente le facciamo rilassare e le raffreddiamo un paio d'ore nel mare della Sardegna, per poi risalire in sella e fare un altro giretto finché magari non si trova o si vede qualche altro sito che possa meritare una fermata. E il giorno dopo sfondarsi nuovamente di km...sniper765 ha scritto: ↑mar feb 08, 2022 10:12 amIl buon Yoda mi ha anticipato di poco.
Ha ragione nel dire che dobbiamo sicuramente e tra le prime cose, capire che cosa vogliamo fare in questi quattro giorni. E solo poi stabilire tutto il resto.
E soprattutto, una volta stabilite queste basi, ognuno può dire/scegliere se partecipare o no.
Quindi, che vogliamo fare?
Giro allegro tutte curve?
O giro con maggiore propensione alla compagnia che alle strade?
A posto così.yoda ha scritto: ↑mar feb 08, 2022 6:19 pmGrazie, ma no. Per quanto mi riguarda ho visto e fatto praticamente tutto in Sardegna(e se dico tutto, vuol dire tutto), e del mare non me ne frega di meno(ho l'isola del Giglio ad un'ora di macchina da casa).Aspes125yuma ha scritto:Sì può fare anche un 50 e 50...: un giorno ci sfondiamo le chiappe, il giorno seguente le facciamo rilassare e le raffreddiamo un paio d'ore nel mare della Sardegna, per poi risalire in sella e fare un altro giretto finché magari non si trova o si vede qualche altro sito che possa meritare una fermata. E il giorno dopo sfondarsi nuovamente di km...sniper765 ha scritto: ↑mar feb 08, 2022 10:12 amIl buon Yoda mi ha anticipato di poco.
Ha ragione nel dire che dobbiamo sicuramente e tra le prime cose, capire che cosa vogliamo fare in questi quattro giorni. E solo poi stabilire tutto il resto.
E soprattutto, una volta stabilite queste basi, ognuno può dire/scegliere se partecipare o no.
Quindi, che vogliamo fare?
Giro allegro tutte curve?
O giro con maggiore propensione alla compagnia che alle strade?
Per me la sardegna IN MOTO vuol dire curve, strade, paesaggi di cui non mi stancherò mai(vi porterei sopra Ussassai, sulla 198, solo per vedere le vostre facce ), natura, ma tutto rigorosamente in funzione del piacere di guida in moto.
Ps: guarda te se per una volta non devo essere assolutamente d'accordo con Pike!
Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
Con tutto il rispetto eh, ma se non sai nemmeno se ci sarai e "difficilmente" sarà così...come puoi pretendere di programmare senza accettare le opinioni di tutti?yoda ha scritto: ↑mar feb 08, 2022 6:19 pmGrazie, ma no. Per quanto mi riguarda ho visto e fatto praticamente tutto in Sardegna(e se dico tutto, vuol dire tutto), e del mare non me ne frega di meno(ho l'isola del Giglio ad un'ora di macchina da casa).Aspes125yuma ha scritto:Sì può fare anche un 50 e 50...: un giorno ci sfondiamo le chiappe, il giorno seguente le facciamo rilassare e le raffreddiamo un paio d'ore nel mare della Sardegna, per poi risalire in sella e fare un altro giretto finché magari non si trova o si vede qualche altro sito che possa meritare una fermata. E il giorno dopo sfondarsi nuovamente di km...sniper765 ha scritto: ↑mar feb 08, 2022 10:12 amIl buon Yoda mi ha anticipato di poco.
Ha ragione nel dire che dobbiamo sicuramente e tra le prime cose, capire che cosa vogliamo fare in questi quattro giorni. E solo poi stabilire tutto il resto.
E soprattutto, una volta stabilite queste basi, ognuno può dire/scegliere se partecipare o no.
Quindi, che vogliamo fare?
Giro allegro tutte curve?
O giro con maggiore propensione alla compagnia che alle strade?
Per me la sardegna IN MOTO vuol dire curve, strade, paesaggi di cui non mi stancherò mai(vi porterei sopra Ussassai, sulla 198, solo per vedere le vostre facce ), natura, ma tutto rigorosamente in funzione del piacere di guida in moto.
Ps: guarda te se per una volta non devo essere assolutamente d'accordo con Pike!
Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk