cucciolotto ha scritto:Ieri girettino in Maniva...ecco un paio di foto...
...
La strada che sale fino al Maniva è bella dal punto di vista della guida...invece quella che dal maniva posrta al Dosso Alto è stretta...sporca e con qualche pezzetto di sterrato...ma il panorama è stupendo (se dalle foto non si vede è solo perchè come fotografo sono negato!)
Sei sceso anche verso Anfo dal passo Baremone? Io l'ho fatta l'anno scorso, salendo da Anfo e poi andando in Maniva...dal punto di vista della guida niente di che ma paesaggisticamente è interessante.
Tra l'altro quando mi sono fermato a far due foto nel tratto sterrato, metto il cavalletto, prendo la macchina fotografica, stacco il kulo dalla sella, il cavalletto non era scattato bene e la moto inizia a inclinarsi

... butto la macchina nell'erba, cerco di accompagnare la moto in terra e risolvo con una mezza capriola di spalla ritrovandomi in piedi...
Poi ero pure solo, non passava nessuno e la moto si era mezza ingolfata e non ripartiva...alla fine per fortuna accensione fu!!

la velocità non serve a nulla...se corri nella direzione sbagliata...
"Sei pronto Jack?" "Io sono nato pronto" - Jack Burton (Kurt Russell) in "Grosso Guaio a Chinatown"
Chi semina vento raccoglie tempesta