..e pure il pacato Dovi si è rotto le palle...

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Moto: CESSO
Nome: SI

Re: R: ..e pure il pacato Dovi si è rotto le palle...

Messaggio da nikovic » mar ott 01, 2013 6:24 am

neeko72 ha scritto:http://www.motoblog.it/post/253853/moto ... uesto-modo" onclick="window.open(this.href);return false;
MotoGP Aragon, delusione per Dovizioso: "Non ho nessuna intenzione di correre in questo modo"

Il gap sembra incolmabile e oltre al distacco abissale dalle Honda e Yamaha ufficiali Dovizioso ha preso circa 9 secondi da Bradley Smith. I commenti dei piloti Ducati.

Le Ducati ripartono da Aragon con le ossa rotte, dopo aver bissato il risultato ben poco positivo del GP di San Marino. Ottavo posto per Andrea Dovizioso, nono per Nicky Hayden, con distacchi dal vincitore Marquez che superano i 40 secondi. Veramente troppo. E anche Dovizioso inizia a perdere la pazienza: dopo la gara di ieri la scontentezza del forlivese era evidente e le sue dichiarazioni, anche sul futuro del team Ducati, sono state chiare:

“Tutti sanno che sono uno realista, fino a quando non vedrò come sarà la situazione non voglio dire nulla sul prossimo anno. Bisogna essere positivi ma anche obiettivi, la situazione non è chiara, quando lo sarà spero di poter essere contento. Personalmente sto facendo di tutto, non mi sto limitando al compitino, prendere 40 secondi non è bello e non ho nessuna intenzione di correre in questo modo.”

Si parla di una ristrutturazione in casa Ducati Corse, ma ancora non sono stati fatti nomi, l’unica certezza al momento è che Gobmeier smentisce l’arrivo di Dall’Igna da Aprilia. La prossima stagione è ancora lontana e ora l’unico obiettivo è partire per l’oriente cercando di limitare i danni e chiudere il 2013 alla “meno peggio”. Il Dovi, che quest’anno non è mai riuscito a salire sul podio, ha così commentato la gara al Motorland:

“Sapevo che l’obiettivo massimo per me era di cercare di stare con Smith, ma purtroppo non ce l’ho fatta. I primi tre quarti di gara sono stati buoni, ho cercato di stringere i denti per rimanere con lui, ma quando siamo arrivati a nove giri dalla fine il grip della gomma dietro ha cominciato a calare e non sono riuscito ad arrivare in fondo assieme a lui. Mi dispiace perché era il mio obiettivo per questa gara. Come avevo già detto venerdì dopo le prove, questa è una pista poco adatta a noi perché il nostro limite è non riuscire a far girare la moto velocemente, mentre qui sarebbe molto importante poterlo fare, e con il calo delle gomme il problema aumenta.”

Gli fa eco Hayden: lo statunitense, in partenza a fine stagione, ammette le sue colpe, dopo un week end difficile dove non è mai riuscito a essere incisivo:

“E’ stato un weekend davvero difficile. Abbiamo provato tante cose per trovare un livello soddisfacente di grip e in frenata, ma non siamo riusciti a fare molti progressi. La mia partenza è stata buona ma poi la moto ha iniziato a saltellare e ho perso qualche posizione. Sono riuscito a riguadagnare un paio di posizioni e poi due volte sono andato largo all’ultima curva. Verso la fine sono finito nella ghiaia dopo un ‘dritto’ alla curva 12, dove ho avuto problemi durante tutto il weekend. Ho perso dodici secondi e una posizione, che lottando ho potuto poi riguadagnare. La gara per me è stata dura e certamente il feeling con la mia GP13 non è stato ottimale per tutto il weekend, ma anch’io ho contribuito facendo troppi errori. Non sono per nulla soddisfatto, quindi non vedo l’ora di arrivare in Malesia e archiviare la delusione di questo GP.”

Ristrutturazione, questa la parola d’ordine a Borgo Panigale, anche se non sono noti né i nomi né le tempistiche per rimediare a una situazione veramente difficile. Lo stesso Paolo Ciabatti, Direttore Progetto Ducati MotoGP, ammette che al momento questo è il potenziale della GP13 e che ovviamente è ben lontano dagli obiettivi postisi e dai risultati sperati:

“Dopo le prove sapevamo che oggi sarebbe stato difficile per i nostri piloti poter puntare più in alto dell’ottavo posto. Purtroppo per il momento questo sembra essere il nostro potenziale. Andrea ha lottato bene con Smith fino a quando l’aderenza dello pneumatico posteriore ha iniziato a calare e Nicky invece ha avuto una gara più difficile, senza mai trovare un buon feeling con la sua moto. Ovviamente non siamo soddisfatti e non c’è molto altro da aggiungere.”
Vedemo se si danno una svegliata

Lo invio ed e' già tanto
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

_GM_
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da _GM_ » mar ott 01, 2013 7:43 am

Fossi in Ducati, mi ritirerei dalla MotoGP.
Fa fatica la Yamaha a fare una moto competitiva, figuriamoci in Ducati che in tutti questi anni, hanno seminato solo confusione.

Piuttosto, tornerei a fare quello in cui un tempo erano capaci, la sbk.

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta" 8)
ImmagineImmagine

quartapiena
Piegatore
Piegatore
Moto: sv 650 s

Messaggio da quartapiena » mar ott 01, 2013 7:52 am

_GM_ ha scritto:Fossi in Ducati, mi ritirerei dalla MotoGP.
Fa fatica la Yamaha a fare una moto competitiva, figuriamoci in Ducati che in tutti questi anni, hanno seminato solo confusione.

già... peccato che anche la sbk se la sono giocata con la panigale :roll:
adesso gli tocca ripartire da zero...

olivier
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: mezzo appiedato...

Re: ..e pure il pacato Dovi si è rotto le palle...

Messaggio da olivier » mar ott 01, 2013 8:15 am

Ma in fondo il Dovi sapeva già in partenza quale era il livello Ducati.Fa bene ad alzare la voce sperando di smuovere qualcosa ma otterrà poco o nulla.Poche storie è passato in Ducati perchè gli danno un botto di soldi che in fondo un pilota come lui non merita.Oggi prende 10 volte di più che in Tech3 :o Stoner a parte negli ultimi anni su Ducati tutti hanno preso mazzate!Il prossimo anno si lamenterà Cal......
ImmagineImmagine

_GM_
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da _GM_ » mar ott 01, 2013 9:15 am

olivier ha scritto:Ma in fondo il Dovi sapeva già in partenza quale era il livello Ducati.Fa bene ad alzare la voce sperando di smuovere qualcosa ma otterrà poco o nulla.Poche storie è passato in Ducati perchè gli danno un botto di soldi che in fondo un pilota come lui non merita.Oggi prende 10 volte di più che in Tech3 :o Stoner a parte negli ultimi anni su Ducati tutti hanno preso mazzate!Il prossimo anno si lamenterà Cal......
Vero anche questo, ma caspita.. Son tre anni che fa il fanalino di coda la Ducati.

E' più in lotta con Espargarò che con gli altri...
ImmagineImmagine

olivier
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: mezzo appiedato...

Messaggio da olivier » mar ott 01, 2013 9:24 am

neeko72 ha scritto:ribadisco....powero crutchlow....

o povera ducati visto che il buon Cal da 2-3 gare è letteralmente sparito...
Stessa scelta del Dovi......portafogli pieno! :lol:
Poi anche lui si lamenterà.........
ImmagineImmagine

indegno2000
Moderator
Moderator
Moto: CBR954rr

Messaggio da indegno2000 » mar ott 01, 2013 10:39 am

_GM_ ha scritto:Fossi in Ducati, mi ritirerei dalla MotoGP.

è da mò che lo dico!! e poi come detto...quando arriveranno Suzuki e Aprilia saranno caxxi...rischiano di stare dietro pure a loro!! che si concentrino sulla SBK che magari possono tornare a fare bene!!

ghostchild
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da ghostchild » mar ott 01, 2013 11:01 pm

Immagine

:lol: :lol: :lol:
Non ci sono percorsi più brevi da cercare, c’è la strada in cui credi e il coraggio di andare

eternauta
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SeriePerfetta

Messaggio da eternauta » mer ott 02, 2013 2:21 pm

ghostchild ha scritto:Immagine

:lol: :lol: :lol:
:roftl:
"Cominciate col fare cio' che e' necessario, poi cio' che e' possibile.
E un giorno, all'improvviso vi scoprirete a fare l'impossibile."
(Francesco d'Assisi)

Frank_88
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: KTM990SMT, R6 pista

Messaggio da Frank_88 » mer ott 02, 2013 3:10 pm

sì in realtà la frase mi pare fosse di Einstein ma calza a pennello
Immagine

Robindohh
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da Robindohh » gio ott 03, 2013 9:40 pm

Finche alla ducati non si decidono a ridimensionare il motore e rivederne gli attacchi al telaio vedo duro un miglioramento.

E va detto che almeno con Rossi portavano telai modificati, focelloni nuovi ecc... Invece quest'anno ha avuto piu evoluzioni la yamaha di crutchlov delle ducati.
Riso in bianco FINITO!!!!!
Immagine Immagine

pike
uomopesante
uomopesante
Moto: Una

Messaggio da pike » gio ott 03, 2013 10:22 pm

Ho un conoscente che di mestiere fa il tabaccaro.
Ed era a Misano, ospite di Philip Morris.
Me ne ha raccontate due o tre che mi han fatto ribaltare dal ridere...
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Aspha
Smanettone
Smanettone
Moto: R1

Messaggio da Aspha » gio ott 03, 2013 10:30 pm

pike ha scritto: Me ne ha raccontate due o tre che mi han fatto ribaltare dal ridere...
Racconta, racconta... :pops:
.
Non esistono assetti sbagliati. Esiste solo "poco gasssss!"

Immagine

Frank_88
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: KTM990SMT, R6 pista

Messaggio da Frank_88 » ven ott 04, 2013 10:55 am

pike, non puoi lanciare il sasso e nasconder la mano, narra :pops:
Immagine

pike
uomopesante
uomopesante

Messaggio da pike » ven ott 04, 2013 11:33 am

La prima.
Chiacchierata con i capoccia PM sul palco a raccontare, gente seduta, tra le persone sedute anche gente con tutina/polo/quelcheè rossa.
E hanno cominciato a raccontare che i risultati che PM si aspetta non sono quelli...
Che si sono stufati di aspettare.
Che bisogna invertire subito la tendenza.
Che la possibilità con il pilota di primo livello è già stata fornita.
Ad ogni bordata si vedevano le teste dei rossotutati che si incassavano un po' nelle spalle, e a qualcuno sembrava fossero spuntate due orecchie belle roesse... e stavano basse basse....

La seconda
Tour per il circuito in autobus. Tutta la gente sopra, Guareschi a spiegare "qui si fa così, si frena là, totkg davanti, totkg dietro, tot angolo di piega blahblahblah".
Stessa direzione Marquez sta facendo footing lungo il circuito.
E Guareschi esclama "Ci sta davanti anche andando a piedi..."
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

sniper765
Administrator
Administrator
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?

Messaggio da sniper765 » ven ott 04, 2013 11:52 am

Quella di Marquez è fantastica!!!
:lollone:

Inviato dal mio Nexus 4 usando Tapatalk 4
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

zagor
Il Re dei Re
Il Re dei Re
Moto: R6
Nome: oscar
Contatta:

Messaggio da zagor » ven ott 04, 2013 9:11 pm

L’ennesimo sfogo di Andrea Dovizioso, e le dichiarazioni di Paolo Ciabatti project leader di Ducati MotoGP lasciano capire che presto prestissimo dovranno e potranno esserci cambiamenti radicali nella struttura di Ducati Corse. Sicuramente ci sarà una riorganizzazione nella struttura che seguirà i due programmi Superbike e MotoGP, ma la cosa piu’ scolvolgente è la decisione di Audi di un temporaneo stop come ha fatto Suzuki. Questa chiamiamola “pausa di riflessione” potrebbe essere riservata solo al team “factory” e non a quelli saltelliti, questo aiuterebbe uno sviluppo e un lavoro molto piu’ sereno della nuova moto, Suzuki insegna nuova moto e tanto lavoro lontano dallo stress dei GP.

Nel nuovo organigramma di Ducati Corse, pare ci sia un riavvicinamento di Davide Tardozzi uomo chiave di tantissimi successi per la casa Bolognese proprio assieme a Paolo Ciabatti attuale gran capo del progetto MotoGP.

Quindi dopo una prima fase di uomini di lingua tedesca, al timone del reparto corse in Audi- Ducati pare vogliano tornare agli uomini che hanno reso grande Ducati nelle corse. Naturalmente oltre a metodologie e uomini chiave, dovrebbe esserci una grande ristruturazione anche per quanto riguarda i partner tecnici e fornitori di tecnologia. Ci sarà un coinvolgimento maggiore per quei partner da sempre spina dorsale della casa Bolognese che da tempo erano stati un po’ messi in disparte.

Il problema piu’ grande riguarda il nodo sponsor, è noto che lo sponsor tabaccaio ha fatto sentire la propria insofferenza riguardo alle prestazioni poco esalìtanti di Ducati, sarà questo il nodo piu’ importante, bisognerà capire come Audi gestirà questa voce in caso di questo anno sabbatico.
http://www.racergp.com/clamoroso-audi-p ... ti-motogp/" onclick="window.open(this.href);return false;

inviato fra una piega e l'altra
Immagine

Aspha
Smanettone
Smanettone
Moto: R1

Messaggio da Aspha » ven ott 04, 2013 9:29 pm

Ma cosa vogliono riorganizzare!
I successi Ducati dipendono da soli 2 fattori:
SBK: Regolamenti sbilanciati verso i 2 cilindri. Quando Honda ha fatto il bicilindrico (senza nessuna esperienza/tradizione sportiva) è stata subito all'altezza (e anche meglio) di Ducati. Poi ha smesso di produrlo perchè ad Honda interessa e vende solo 4 cil. (sportivi).
Moto GP: Stoner! (stop)
.
Non esistono assetti sbagliati. Esiste solo "poco gasssss!"

Immagine

pike
uomopesante
uomopesante

Messaggio da pike » ven ott 04, 2013 11:48 pm

Oddio... Honda non avrà avuto tradizione ma aveva barche di soldi, all'epoca, per decidere di vincere. Già stava stravincendo in GP500. Poteva investire anche in WSBK. All'epoca anche Yamaha avrebbe potuto farlo. Ma non l'ha fatto.
Però concordo sui regolamenti attuali: favoriscono di più i 4 cilindri. Dopo la vittoria di Carlos Checa con la 1198, il Balance Of Performance ha affossato la moto. E Ducati ha "leggermente" cannato la nuova. E non ha ottenuto modo di svilupparla in modo coerente con le performance del campionato. Se memoria non m'inganna, quest'anno hanno nuovamente cambiato la misura del cerchione anteriore, portandolo da 16,5 a 17". Pirelli ha ringraziato, così semplifica la produzione.

MotoGP: 2015 ultimo anno di Ducati?

_GM_
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da _GM_ » sab ott 05, 2013 11:48 am

Son curioso di vedere lanzi con il vecchio 1198 r.

Ci manca solo che vada meglio.

ImmagineImmagine

Rispondi