tequi ha scritto:è il v2 ad essere al limite del suo sviluppo secondo me.. non la panigale.

Fili' ti dico:
Il v2 e' lontano anni luce prima di arrivare al suo limita, te lo dico con cognizione di causa e ti spiego secondo me il perche'
Guarda i vari progetti tipo Millona ncr o F042 insomma, da un 2v riesci a tirare fuori un 120cv tondi e rozzi, e' un motore semplicissimo, e complicarlo fai sempre in tempo.
Parlando di panigale:
Motore desmoquadro con pistoni ribassati a corsa corta, anche in ducati definisco il rapporto ALESAGGIO CORSA ESTREMO!
Il nuovo rapporto alesaggio/corsa da 1.84:1 (alesaggio 112 mm/corsa 60.8 mm) incrementa brillantemente i giri grazie alla corsa ultracorta dell'albero motore, e la maggior superficie del pistone consente una maggiorazione dei diametri delle valvole. Se comparate al motore 1198 Testastretta Evoluzione, le valvole di aspirazione sono state infatti portate da 43.5 a 46.8 mm e quelle di scarico da 34.5 a 38.2 mm.
Rapporto di compressione:
12,5:1, tanto da far si che le bielle in titanio non reggevano e sono state riprogettate, spostando l'attacco piu'in basso.
Piu'di cosi'su questo motore ma che gli vuoi fare??
Per il veicolo ciclistica e inclinazioni sono dettate anche dal motore essendo portante ecc... Insomma non siamo al limite ma poco ci manca, poi ovvio che devono settare, aggiustare ecc.. e magari riescono pure a vincere qualche gara, penso che sia una buona moto, distante al momento, ma come e'giusto che sia, da progetti con piu'esperienza.
Insomma la Ducati ha osato e per me ha fatto bene, il tempo dira' se hanno ragione o meno
Per il resto e'una moto che mi ha tolto il sonno da quanto e' BELLA!!