Honda a V di 90°, Ducati V più stretta

Rispondi
Twostrokes
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1000
Iscritto il: mar giu 26, 2012 3:11 am
Moto: sv 650 s k8
Località: Verona

Honda a V di 90°, Ducati V più stretta

Messaggio da Twostrokes » lun feb 18, 2013 10:30 am

Per la gioia di tutti gli appassionati, l'evoluzione non si ferma!
http://www.moto.it/MotoGP/honda-a-v-di- ... retta.html
Ci aspetta una stagione Motogp con interessanti novità! :wink:
Cosa ne pensate?
ImmagineImmagine
Al TT non conta sapere dove devi aprire il gas, ma dove devi chiuderlo.

Twostrokes
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1000
Iscritto il: mar giu 26, 2012 3:11 am
Moto: sv 650 s k8
Località: Verona

Re: Honda a V di 90°, Ducati V più stretta

Messaggio da Twostrokes » lun feb 18, 2013 10:54 am

La Honda MotoGP utilizza un quattro cilindri con V a 90°! Sì, proprio come la Ducati, anche se, per la verità, la disposizione è completamente diversa, con i cilindri “bassi” rivolti verso il forcellone e non verso la ruota anteriore.
Se è vero, dev' essere gran brutto da vedere... :lol2:
ImmagineImmagine
Al TT non conta sapere dove devi aprire il gas, ma dove devi chiuderlo.

Nemek
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 8015
Iscritto il: sab giu 19, 2004 3:51 pm
Moto: RSV1000R
Località: Firenze
Contatta:

Re: Honda a V di 90°, Ducati V più stretta

Messaggio da Nemek » lun feb 18, 2013 4:42 pm

E' qualche mese che si legge in giro che la Honda ha una V di 90°
Immagine

Twostrokes
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1000
Iscritto il: mar giu 26, 2012 3:11 am
Moto: sv 650 s k8
Località: Verona

Re: Honda a V di 90°, Ducati V più stretta

Messaggio da Twostrokes » lun feb 18, 2013 5:06 pm

Nemek ha scritto:E' qualche mese che si legge in giro che la Honda ha una V di 90°
E' vero, avevi aperto un post in novembre, ma credevo fosse una novità per il 2013... :lol:
Non resta che vedere cosa combinano in Ducati :D
ImmagineImmagine
Al TT non conta sapere dove devi aprire il gas, ma dove devi chiuderlo.

Nemek
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 8015
Iscritto il: sab giu 19, 2004 3:51 pm
Moto: RSV1000R
Località: Firenze
Contatta:

Re: Honda a V di 90°, Ducati V più stretta

Messaggio da Nemek » lun feb 18, 2013 5:46 pm

Twostrokes ha scritto:
Nemek ha scritto:E' qualche mese che si legge in giro che la Honda ha una V di 90°
E' vero, avevi aperto un post in novembre, ma credevo fosse una novità per il 2013... :lol:
Non resta che vedere cosa combinano in Ducati :D
Dece che in Ducati l'anno scorso anno cominciato a progettare una V più stretta perchè lo chiedevano Rossi e Burges...... e dice che la tireranno fuori a metà stagione

Vedremo cosa succederà
Immagine

indegno2000
Moderator
Moderator
Messaggi: 35088
Iscritto il: gio giu 24, 2004 5:55 pm
Moto: CBR954rr
Località: Monza

Re: Honda a V di 90°, Ducati V più stretta

Messaggio da indegno2000 » mar feb 19, 2013 8:47 am

Nemek ha scritto:Dece che in Ducati l'anno scorso anno cominciato a progettare una V più stretta perchè lo chiedevano Rossi e Burges...... e dice che la tireranno fuori a metà stagione

Vedremo cosa succederà
se tanto mi dà tanto...a Rossi allora hanno dato il motore che Capirossi aveva chiesto nel 2003!! :lol:

_GM_
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 9269
Iscritto il: mar ott 16, 2007 11:50 pm
Località: MILANO

Re: Honda a V di 90°, Ducati V più stretta

Messaggio da _GM_ » mar feb 19, 2013 9:53 am

Nemek ha scritto:
Twostrokes ha scritto:
Nemek ha scritto:E' qualche mese che si legge in giro che la Honda ha una V di 90°
E' vero, avevi aperto un post in novembre, ma credevo fosse una novità per il 2013... :lol:
Non resta che vedere cosa combinano in Ducati :D
Dece che in Ducati l'anno scorso anno cominciato a progettare una V più stretta perchè lo chiedevano Rossi e Burges...... e dice che la tireranno fuori a metà stagione

Vedremo cosa succederà
Possibile, infatti Rossi e gli altri che l'hanno guidata lamentavano problemi di motore.

Avevo sentito pure una spiegazione di Virginio Ferrari, dove spiegava il perchè del fallimento Ducati e delle analogie con i primi problemi riscontrati addirittura col progetto 916.

Credo che ora con i soldi di Audi, si possa far di più che creare solo un nuovo telaio :wink:
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta" 8)
ImmagineImmagine

Nemek
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 8015
Iscritto il: sab giu 19, 2004 3:51 pm
Moto: RSV1000R
Località: Firenze
Contatta:

Re: Honda a V di 90°, Ducati V più stretta

Messaggio da Nemek » mar feb 19, 2013 12:22 pm

si ma alla luce della conferma che la honda ha una V di 90°, e' palese che il problema non era l'angolo ma il baricentro della moto.

Indegno non ho capito se ultimamente fai solo post ironici o se invece hai le idee veramente confuse :lol:
Immagine

_GM_
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 9269
Iscritto il: mar ott 16, 2007 11:50 pm
Località: MILANO

Re: Honda a V di 90°, Ducati V più stretta

Messaggio da _GM_ » mar feb 19, 2013 3:21 pm

Nemek ha scritto:si ma alla luce della conferma che la honda ha una V di 90°, e' palese che il problema non era l'angolo ma il baricentro della moto.
La realtà è che a parte due stagioni, ossia il mondiale di Stoner e forse forse il 2006 al netto della carambola di Gibernau, si son sempre più allontanati dalla Desmosedici 2003 che doveva essere la loro maniera di battere i giapponesi

Immagine

Per andare a buttarsi in robe assurde come lo scatolato o infilare in fretta e furia il tutto in un nuovo telaio tradizionale, che storicamente non è nemmeno nelle corde di Ducati.

Ricordo bene che Carletto Pernat, (forse anche perchè gli giravano che Stoner riusciva dove il suo Loris non era riuscito), sostenne per tutta la stagione del mondiale che se Stoner si fosse fermato, in Ducati sarebbero rimasti in braghe di tela e cosi è stato e ahimè Valentino aveva poco da farci, come credo io pure il Dovi e compagnia bella.
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta" 8)
ImmagineImmagine

Rispondi