Moto3 - Bella mossa della Dorna

Rispondi
Nemek
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Moto: RSV1000R
Contatta:

Moto3 - Bella mossa della Dorna

Messaggio da Nemek » mer apr 04, 2012 11:30 pm

Moto 3, Sacchi: "mi hanno già deluso"
http://www.gpone.com/index.php/20120404 ... eluso.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Nella foto è sorridente, Giampiero Sacchi, proprietario del team Ioda che schiera una squadra in tutte e tre le classi, Moto3, Moto2 e MotoGP, rispettivamente con Morciano, Corsi e Petrucci, ma in realtà il suo è un sorriso amaro.

L'ex direttore sportivo dell'Aprilia, infatti, ieri si è visto recapitare dall'Irta una informativa attraverso la quale si è visto modificare uno dei cardini del regolamento dei motori della Moto3.

Se, infatti, fino a ieri era impossibile aprire i propulsori per ispezionarli – ricordiamo che nella minima categoria si possono utilizzare solo 8 motori a stagione – ora ciò è possibile.

“Noi avevamo addirittura rifatto con la Emir il progetto del nostro propulsore per poter controllare la catena di distribuzione senza dover aprire le teste, cioè la parte calda, ed ecco che un emendamento del regolamento rende ora questa importante verifica possibile anche per Honda e KTM”.

Inutile dire che Sacchi ci è rimasto male.

“Ovviamente, questo ci dava un certo vantaggio in termini di affidabilità che poteva rivelarsi decisivo, ora questa particolarità progettuale si rivela inutile”.

Peraltro ora la Honda ha ottenuto l'omologazione di un nuovo corpo farfallato con doppio iniettore, ed anche una frizione antisaltellamento aftermarket.

Come a dire rendere inutile il lavoro di chi, dal principio, aveva pensato di fare le cose fatte bene.
Immagine

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Solo Ducati.........

Re: Moto3 - Bella mossa della Dorna

Messaggio da Teobecks » mer apr 04, 2012 11:37 pm

Nemek ha scritto:......................................

“Noi avevamo addirittura rifatto con la Emir il progetto del nostro propulsore per poter controllare la catena di distribuzione senza dover aprire le teste, cioè la parte calda, ed ecco che un emendamento del regolamento rende ora questa importante verifica possibile anche per Honda e KTM”.

Inutile dire che Sacchi ci è rimasto male.

“Ovviamente, questo ci dava un certo vantaggio in termini di affidabilità che poteva rivelarsi decisivo, ora questa particolarità progettuale si rivela inutile”.

Peraltro ora la Honda ha ottenuto l'omologazione di un nuovo corpo farfallato con doppio iniettore, ed anche una frizione antisaltellamento aftermarket.

...................

Strano che Honda sia di mezzo quando si tratta di modifiche al regolamento Dorna....

Un po' come Ducati e Infront...

Anzi:

Ducati : Infront = Honda : Dorna

:roll:
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

pike
uomopesante
uomopesante
Moto: Una

Messaggio da pike » mer apr 04, 2012 11:42 pm

Perchè tanto honda può rifare le cose ogni volta, no?
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Teobecks » mer apr 04, 2012 11:48 pm

pike ha scritto:Perchè tanto honda può rifare le cose ogni volta, no?

In moto2 che motori usano?
Chi ha voluto eliminare la 250 2T?
Chi ha voluto passare a 800cc nella MotoGp?
Chi ha voluto poi tornare ai 1000cc sempre in MotoGp?

Oltre a queste cose (non tutte sono al 100% decisioni Honda chiaro) vogliamo negare il "peso" decisionale che ha Honda nei confronti della Dorna?
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

Nemek
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Contatta:

Messaggio da Nemek » mer apr 04, 2012 11:56 pm

Perchè io sono Honda, e voi non siete un dolce prepuzio umano!
Immagine

Nemek
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Contatta:

Messaggio da Nemek » mer apr 04, 2012 11:57 pm

E cmq io non ce l'ho con Honda o Ktm ... loro fanno quello che devono ... mica siamo a "giocare con le bambole", il problema è la Dorna, che si cala puntualmente i pantaloni
Immagine

pike
uomopesante
uomopesante
Moto: Una

Messaggio da pike » gio apr 05, 2012 12:11 am

Dorna e pantaloni nella stessa frase?

Per i Japani e per gli spagnoli Dorna è spesso e volentieri in guepiere... e senza mutande.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

R: Moto3 - Bella mossa della Dorna

Messaggio da Teobecks » gio apr 05, 2012 9:01 am

Ma nemmeno io ce l‘ho con Honda...mi lascia perplesso il comportamento di Dorna nei suoi confronti

Inviato con TapaTalk, ma scritto da me!!!

F. Taglioni

Pal
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: R6 + 748

Messaggio da Pal » gio apr 05, 2012 2:15 pm

Nemek ha scritto:Perchè io sono Honda, e voi non siete un dolce prepuzio umano!
mi sa che è proprio così
Immagine.Immagine.[img]

Rispondi