e anche Dovizioso dice la sua su Rossi...
e anche Dovizioso dice la sua su Rossi...
http://www.motoblog.it/post/32041/andre ... i#continua" onclick="window.open(this.href);return false;
Non è solo “velenoso” Andrea Dovizioso nei riguardi di Valentino Rossi. Nella sua intervista sul settimanale Max e rilanciata dal web il pilota forlivese della Honda lancia una critica molto pesante e diretta contro il nove volte campione del mondo, contro il suo modo di essere sportivo e di gestire il rapporto con se stesso e gli altri.
Dovizioso: “Mai in squadra con Valentino Rossi… Non c’è spazio per nessuno al suo fianco, è uno che si prende e ti prende tutto… Quando sarà pronto a dividere la ribalta sarà la sua fine sportiva.” Parole di fuoco, che oltre a gettare ombre sul valore sportivo del pilota pesarese insinuano una impostazione da vero e proprio “boss” che fa terra bruciata di tutto e tutti pur di raggiungere i risultati. Insomma, viene intaccata quella figura disincantata, bonaria, un po’ da guascone amico di tutti, amante dello spettacolo e rispettoso degli avversari, che i media, specie certa tv, hanno fatto passare in questi anni.
E’ un duro colpo all’icona della MotoGP, il pilota e l’uomo che ne hanno segnato l’epopea. Dopo Biaggi, dopo Melandri, dopo altri piloti stranieri e dopo le voci “minori” che nel paddok e fuori, criticano un certo andazzo nel “circus”, se non tenuto al guinzaglio da Rossi e dal suo entourage, quanto meno “condizionato”, ora è la volta della mattonata di Dovizioso.
Dovi tira in ballo, oltre a Rossi, anche altri illustri colleghi. “… ci sono motociclisti da podio e motociclisti da cartellone pubblicitario. Quasi mai i successi mediatici corrispondono a quelli sportivi! Simoncelli, Spies, Bautista sono alla moda ma conoscono a malapena il sapore della vittoria”.
In riferimento agli amici in MotoGP, Dovizioso ha invece dichiarato: “Impossibile averne in questo ambiente… è uno sport solitario. Se vai male non ti chiama nessuno, se vai bene si fa festa dopo l’arrivo e tutto finisce lì. Gli unici amici che ho sono i 5 o 6 ragazzi che mi seguono e mi sostengono sempre… perché, ammettiamolo, per essere miei tifosi ci vuole pazienza e loro ne hanno tanta… Quando vincerò il mondiale, e sono sicuro che succederà presto, sarà con loro che aggiungerò la data al mio tatuaggio ‘‘Tem Botta Team’”.
Sono tutti semplicemente irrispettosi di chi ha fatto crescere l’immagine e fatto lievitare le entrate della MotoGP riempiendo a tutti il portafogli e sono tuti “invidiosi” dei successi di Rossi o si sentono finalmente “liberi” di non avere più peli sulla lingua di fronte al leone indebolito e senza più corona?
Non è solo “velenoso” Andrea Dovizioso nei riguardi di Valentino Rossi. Nella sua intervista sul settimanale Max e rilanciata dal web il pilota forlivese della Honda lancia una critica molto pesante e diretta contro il nove volte campione del mondo, contro il suo modo di essere sportivo e di gestire il rapporto con se stesso e gli altri.
Dovizioso: “Mai in squadra con Valentino Rossi… Non c’è spazio per nessuno al suo fianco, è uno che si prende e ti prende tutto… Quando sarà pronto a dividere la ribalta sarà la sua fine sportiva.” Parole di fuoco, che oltre a gettare ombre sul valore sportivo del pilota pesarese insinuano una impostazione da vero e proprio “boss” che fa terra bruciata di tutto e tutti pur di raggiungere i risultati. Insomma, viene intaccata quella figura disincantata, bonaria, un po’ da guascone amico di tutti, amante dello spettacolo e rispettoso degli avversari, che i media, specie certa tv, hanno fatto passare in questi anni.
E’ un duro colpo all’icona della MotoGP, il pilota e l’uomo che ne hanno segnato l’epopea. Dopo Biaggi, dopo Melandri, dopo altri piloti stranieri e dopo le voci “minori” che nel paddok e fuori, criticano un certo andazzo nel “circus”, se non tenuto al guinzaglio da Rossi e dal suo entourage, quanto meno “condizionato”, ora è la volta della mattonata di Dovizioso.
Dovi tira in ballo, oltre a Rossi, anche altri illustri colleghi. “… ci sono motociclisti da podio e motociclisti da cartellone pubblicitario. Quasi mai i successi mediatici corrispondono a quelli sportivi! Simoncelli, Spies, Bautista sono alla moda ma conoscono a malapena il sapore della vittoria”.
In riferimento agli amici in MotoGP, Dovizioso ha invece dichiarato: “Impossibile averne in questo ambiente… è uno sport solitario. Se vai male non ti chiama nessuno, se vai bene si fa festa dopo l’arrivo e tutto finisce lì. Gli unici amici che ho sono i 5 o 6 ragazzi che mi seguono e mi sostengono sempre… perché, ammettiamolo, per essere miei tifosi ci vuole pazienza e loro ne hanno tanta… Quando vincerò il mondiale, e sono sicuro che succederà presto, sarà con loro che aggiungerò la data al mio tatuaggio ‘‘Tem Botta Team’”.
Sono tutti semplicemente irrispettosi di chi ha fatto crescere l’immagine e fatto lievitare le entrate della MotoGP riempiendo a tutti il portafogli e sono tuti “invidiosi” dei successi di Rossi o si sentono finalmente “liberi” di non avere più peli sulla lingua di fronte al leone indebolito e senza più corona?
-
- Tech SVpport
- Moto: TnT899s
- Nome: Filippo
Re: e anche Dovizioso dice la sua su Rossi...
Lo stavo per postare io..
Ma nulla di nuovo sotto al sole.. i campioni non accettano compromessi e non dividono nulla con nessuno.. così è sempre stato e così sempre sarà.
Ma nulla di nuovo sotto al sole.. i campioni non accettano compromessi e non dividono nulla con nessuno.. così è sempre stato e così sempre sarà.
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."
Che Rossi volesse solo compagni di box "innocui" credo fosse chiaro a tutti! Con questa intervista, mi spiace dirlo, ma il Dovi mi è scaduto parecchio. Rossi al secondo anno di HRC ha vinto il mondiale lui in 3 anni cosa ha fatto? 1 vittoria e così tanti podi da convincere l'HRC a spostarlo da Cecchinello. Mi spiace ma questa intervista mi sembra solo uno sputare veleno gratuito.
Zena-Zone: Slow food-fast ride.
23/10/2011 - Ciao SuperSic...
23/10/2011 - Ciao SuperSic...
-
- Manetta Suprema
stavo per scriverlo io.tequi ha scritto:Ma nulla di nuovo sotto al sole.. i campioni non accettano compromessi e non dividono nulla con nessuno.. così è sempre stato e così sempre sarà.
Ma quoto perchè tu lo hai scritto meglio
Presidente di quello che una volta era il Torino Group... poi venne Micheleon.
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: svs 650
nel continuo dell'articolo dice anche che vincerà il campionato del mondo..se qualcuno vuole metterci su' una cena che nei prossimi 5 anni non lo vince..
-
- Moderator
- Moto: CBR954rr
-
- Administrator
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
ma stesse zitto piuttosto...
un mondiale... lui? si, e uno li vinco pue io, così siamo pari.
ma per favore.
un mondiale... lui? si, e uno li vinco pue io, così siamo pari.
ma per favore.
-
- Manetta Suprema
- Moto: RSV1000R
- Contatta:
Porello Dovi, siete cattivi!
Neeko, Sniper, vorrei ricordarvi che in 2 stagioni in MotoGP Dovi ha fatto meglio di Simoncelli, con materiale analogo. E ci è arrivato prima anche senza il mondiale in 250 (che contro Lorenzo ha combattuto tantissimo nonostante il mezzo inferiore).
Per Bautista, ha avuto sfiga, ma se non era spagnolo col piffero che arrivava in MotoGP, IMVHO.
Per Spies mi spiace, ma per me ha pestato una cacchina non esattamente piccola. Perchè Spies, numeri alla mano, ha fatto un primo anno in MotoGP migliore di lui e un secondo anno quasi alla pari, vincendo una gara sull'asciutto e non sul bagnato come Dovi a Donington.
Spies ha portato a casa 3 campionati AMA consecutivi sbriciolando Mladin (ok, forse non è il pilota più coriaceo, ma ne ha portati a casa 7 dal 1999 sino al 2009: 11 campionati... gli altri 4 glieli hanno fregati Hayden nel 2002 e Spies dal 2006 in poi) e un campionato WSBK all'esordio. Mi sa che a vinto più di qualcosina...
Per Bautista, ha avuto sfiga, ma se non era spagnolo col piffero che arrivava in MotoGP, IMVHO.
Per Spies mi spiace, ma per me ha pestato una cacchina non esattamente piccola. Perchè Spies, numeri alla mano, ha fatto un primo anno in MotoGP migliore di lui e un secondo anno quasi alla pari, vincendo una gara sull'asciutto e non sul bagnato come Dovi a Donington.
Spies ha portato a casa 3 campionati AMA consecutivi sbriciolando Mladin (ok, forse non è il pilota più coriaceo, ma ne ha portati a casa 7 dal 1999 sino al 2009: 11 campionati... gli altri 4 glieli hanno fregati Hayden nel 2002 e Spies dal 2006 in poi) e un campionato WSBK all'esordio. Mi sa che a vinto più di qualcosina...
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Dovizioso al contrario di Pasini e di Simoncelli non è nato "con i soldi", anche se ha avuto il kulo di essere seguito da sponsor personali.
E si è smazzato la separazione dei suoi. Ok, lo fanno anche altre persone e non muore nessuno, ma a qualcuno è andata meglio che a lui.
Come tanti piloti una delle prime cose che ha fatto è stato comprare casa a sua madre e a sua sorella, e a 25 anni è padre.
Non vincente come altri? Sì.
Meno aggressivo di altri? Sì.
Guarda Neeko, io con il Dovi farei volentieri a cambio. Ci starei 10 volte ad essere perdente e coniglio quanto lui.
Un altro con cui farei a cambio è Poggiali. Anche quello direi che come "coniglio perdente" non è affatto male.
E si è smazzato la separazione dei suoi. Ok, lo fanno anche altre persone e non muore nessuno, ma a qualcuno è andata meglio che a lui.
Come tanti piloti una delle prime cose che ha fatto è stato comprare casa a sua madre e a sua sorella, e a 25 anni è padre.
Non vincente come altri? Sì.
Meno aggressivo di altri? Sì.
Guarda Neeko, io con il Dovi farei volentieri a cambio. Ci starei 10 volte ad essere perdente e coniglio quanto lui.
Un altro con cui farei a cambio è Poggiali. Anche quello direi che come "coniglio perdente" non è affatto male.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Pietà? Pietismo? Per Dovizioso? Secondo me siamo fuori di testa a pensare 'na roba simile.neeko72 ha scritto:pike...non buttarla sul pietismo che non c'entra nulla...Biaggi ha guidato la prima volta una moto a 19 anni ed è figlio di uno che c'aveva una sartoria di abiti da lavoro....mi pare che qualcosa più di dovizioso(che a 14 era già campione italiano 125) l'abbia fatta...stiamo parlando di uno che non ha praticamente vinto un dolce prepuzio umano in vita sua...e che si permette di dare dei "seconda scelta" a piloti che, nella peggiore delle ipotesi sono suoi pari....
Biaggi è stato un talento cristallino che della moto sino a 19 anni non sapeva 'na sega. Dovi è venuto su come tanti altri della romagna tra cui Pasini, Poggiali, Simoncelli, Rossi e Melandri in mezzo alle minimoto.
Simoncelli ha buttato alle ortiche... anzi... fammelo scrivere meglio... riccamente buttato alle ortiche 2 anni di moto ufficiale Aprilia in 250, precisamente il 2006 e il 2009, facendo vincere l'ultimo motomondiale 250 alla Honda dai tempi di Pedrosa, ultimo reale sviluppatore della RS-250 R, portando i titoli degli ultimi 10 anni sul 5 a 5.neeko72 ha scritto:Simoncelli ha vinto quanto e + di lui...e quando non ha vinto almeno c'ha provato..
Dovizioso con una Honda, l'anno del debutto in 250 aveva davanti solo Stoner e Pedrosa, Sic ha fatto 10! L'anno in cui con materiale simile Lorenzo e DeAngelis hanno fatto primo e terzo, con secondo un certo tizio di Forlimpopoli...
Simoncelli ha vinto sì un mondiale in 250, con lo stesso materiale di uno che "ha avuto la prontezza di riflessi di centrarlo in pieno"... parlando di Bautista. Che centrava Aoyama nel 2009.
Simoncelli al secondo anno in MotoGP ha materiale ufficiale, ma la stessa prima vittoria di Spies e di Dovizioso ancora non l'ha portata a casa. E se confronti la media punti di Dovi al secondo anno in MotoGP con quella di Sic quest'anno non fai fatica a trovarla più bassa, con lo stesso numero di cadute e una Honda che nel 2008 era tutt'altro che la miglior moto del mondiale, mentre quest'anno è decisamente la miglior moto della MotoGP, e lo dici anche tu...
Bautista che ha vinto il titolo nel 2006 con aprilia in 125 mentre il Sic faceva 10° in 250 e Dovi il 2°. E lo ha vinto contro Kallio, Faubel, Pasini. 4 campionissimi, no?neeko72 ha scritto:Bautista intanto si è vinto un mondiale 125.....in motogp corre con la peggior moto del lotto...e con la stessa moto nelle ultime due gare al signor dovizioso gli è arrivato quasi nel kulo...a lui e alla sua honda repsol ufficiale del piffero...
Dovi l'ha vinto 2 anni prima su Honda (nemmeno questa moto fortissima...), contro Barberà, Locatelli e Lorenzo (Aprilia ufficiali), Stoner 5° in KTM.
Hei... l'ho scritto che su Ben per me aveva pestato una cacchina...neeko72 ha scritto:Spies ha fatto un anno in superbike con 14 vittorie alla prima stagione e titolo..in 2 anni di motoGp ha già fatto una vittoria(e sull'asciutto)...correndo il primo anno con una yamaha dimmerda...
Pike ha scritto:Per Spies mi spiace, ma per me ha pestato una cacchina non esattamente piccola. Perchè Spies, numeri alla mano, ha fatto un primo anno in MotoGP migliore di lui e un secondo anno quasi alla pari, vincendo una gara sull'asciutto e non sul bagnato come Dovi a Donington.
Non è tanto bello come lo descrivi tu, Neeko. Molti pagano per correre. Anche in MotoGP. Abraham, tanto per non fare nomi.neeko72 ha scritto:e che paragone è "io farei cambio con dovizioso"....io farei cambio pure con qualsiasi sfigato ultimo in griglia dalla motoGP alla 125...dalla sbk alla sstk...viene pagato per correre in moto...se sei un motociclista e non vuoi desiderare di stare al loro posto sei da istituto di igiene mentale...
Ma al di là di quello, da 'sta poltrona dare della pippa, del lento, del coniglio e del perdente a qualcuno che fa quella vita (visto che non c'è nemmeno un GP da guardare che ci tira su adrenalina) ci penserei un milione di volte prima di farlo.
Specialmente ad un "cinno" più giovane di me e di te che ha avuto le palle di diventare padre nonostante quel mestiere.
Di campioni del mondo e papà a quell'età non me ne vengono in mente, di italiani. Solo un Sanmarinese.
Concludendo la "scazzottata verbale" e con il massimo rispetto, che il Dovi non ti piaccia ci sta tutto. Ognuno ha il diritto alle sue opinioni... Dovizioso non fa saltare sulla sedia, Dovizioso non è emozionante nè cartola come il Sic.
Sparargli addosso quegli appellativi mi sembra ingeneroso, nonostante tutto.
Come pilota, come motociclista, come uomo, .
Poi... mica ti chiedo di tifarlo. Perchè non lo tifo nemmeno io
-
- MacchiniSVta
- Moto: CBR 1000 RR
- Nome: Frecciargento
dovizioso è un ottimo pilota ma non è un vincente, sono daccordo con neeko. la competizione, a questi livelli, è fatta di sangue. Mors tua vita mea, non siamo al campetto della parrocchia..e se vuoi vincere devi schiantare l'avversario. è dai tempi di hailwood e ago che i campioni si distruggono a vicenda. oggi poi i media ingigantiscono ancor di piu il tutto. rimane il fatto che se non "odi" (sportivamente...s'intende) l'avversario, dove per odio intendo cattiveria agonistica e rispetto, non puoi mai fare cose come quelle che rossi ha fatto in tanti anni, discutibili molte (jerez..), immortali altre (laguna). Insomma, il personaggio, il campione, il mito, è bianco o nero, non è mai quel grigio perfettino e tinta unita che è il dovi, che fa sempre il compitino e che però non vincerà mai una beata fava. I dovizioso (cosi come i gibernau, i checa, gli hayden, etc etc) sono ottimi piloti e grandi atleti, ma gli manca qualcosa. ecco che puo capitare che vincano mondiali, ma in anni particolari (2006 hanno disastroso yamaha per affidabilità e ultima caduta a valencia per rossi, quest'anno in sbk dove l'unico team in grado di contrastrare l'ufficiale ducati althea, l'aprilia alitalia, ha schierato un inglese watusso poco costante e biaggi appagato dall'anno scorso e infortunatosi..). dovi potrebbe vincere un titolo si, senza stoner, senza lorenzo, senza rossi e senza pedrosa, oppure con gli stessi su 4 cancelli...e cmq ci sarebbero spies e sic...
Una terapia intensiva di UMILTA', a tutti i piloti.
Domanda oziosa, neeko, lo sai anche tu. Tomizawa e Katoh, nel motomondiale. In tanti altri non lo so. Peter Lenz, 13 anni, trofeo Moriwaki è uno di quelli che ho sentito, ma ci sono stragi tutti gli anni al TT, e in tante altre competizioni.neeko72 ha scritto:ma ancora co sto pietismo?....perchè ha dimostrato palle per essere diventato padre?...ma per favore, ha molte più palle chiunque di noi che va in moto e non guadagna di certo quello che guadagna lui, se diventa padre.... io lo so dove vuoi andare a parare.."lui è un pilota e rischia la vita"....ma andiamo...quanti piloti sono morti negli ultimi 10 anni?
Mi spiace scrivere che hai cannato di brutto, "lui è un pilota e rischia la vita" non fa testo per me, un pilota professionista per assurdo rischia (come tu hai ben scritto) molto meno di tante altre persone che fanno un lavoro davvero rischioso come pompiere, addetto agli sminamenti, poliziotti, etc etc. Che è gente che non dovrebbe rischiare la vita ed invece lo fa per un tozzo di pane.
Per me diventare padre non è un "argomento" inverosimile, per me è una roba che ha un peso. Ed è una responsabilità che molti piloti di motociclismo non si sono presi.neeko72 ha scritto:ma non tirare fuori argomenti inverosimili solo per questa tua atavica mania di voler sempre avere l'ultima parola......
Tornando ai risultati riportati non fai altri commenti?
Critichi solo il mio atteggiamento sulla paternità?
Sempre stato un perdente.
Con una moto così dovrebbe fare di più.
Con una moto così dovrebbe fare di più.
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta"
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta"
-
- RISPECT!!!
- Moto: CESSO
- Nome: SI
Dovizioso!? uno che semplicemente glie pulisce casa a Rossi, certo che ner momento der bisogno tutti amici? A Dcome caxxo te chiami ma va a cagher
p.s. Ma levete quer caxxo de cappello che ormai e' da i tempi dell'ispettore Derik che nun va piu' de moda
p.s. Ma levete quer caxxo de cappello che ormai e' da i tempi dell'ispettore Derik che nun va piu' de moda
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
che accanimento...manco v'avesse trombato mogli e madri
-
- Administrator
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
nikovic ha scritto:Dovizioso!? uno che semplicemente glie pulisce casa a Rossi, certo che ner momento der bisogno tutti amici? A Dcome caxxo te chiami ma va a cagher
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: R6 + 748
Ecco un'altro frustrato che non vedeva l'ora di spargere merdina su Rossi.........bisognerebbe mettere la regola che se si vuole criticare qualcuno bisognerebbe almeno avere vinto come lui.
Caro Dovi quanti mondiali ti mancano per fare nove come Vale?...........
Caro Dovi quanti mondiali ti mancano per fare nove come Vale?...........
..[img]
-
- Ronalpintu
- Moto: Suzuki SV 650!!!
- Nome: Max
Beh....Dovizioso avrebbe poco da parlare e TANTO ma TANTO da imparare nel guidare una Moto GP...ad incominciare dalla partenza di oggi: ridicolo!