Pagina 1 di 2

La Casa Comanda....

Inviato: lun set 12, 2011 2:10 pm
da Pitchblack
......i Piloti Obbediscono!!!!!!!!

MotoGP: Lorenzo e Spies correranno a Motegi

Immagine

Con una brevissima nota Yamaha Factory Racing fa sapere che i piloti ufficiali del Team, Jorge Lorenzo e Ben Spies, correranno regolarmente il 15° round del Campionato Mondiale MotoGP 2011 in programma a Motegi (Giappone) il prossimo 2 ottobre.

Il team Yamaha Factory Racing correrà nel Gran Premio di casa con la livrea bianco rossa del 50° anniversario Yamaha. Aspettiamo ora la decisione degli altri team e degli altri piloti, Rossi in primis.

fonte: http://www.motoblog.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Quanto ci scommettiamo che a breve anche i piloti HRC seguiranno la stessa decisione?????

:noia:

Re: La Casa Comanda....

Inviato: mar set 13, 2011 12:46 pm
da Tequi
E mi pare anche ovvio.. ao.. alla fine so stipendiati mica possono fare come vogliono.
Se la situazione è dichiarata sicura non vedo perchè devono rifiutarsi di andare.

Re: La Casa Comanda....

Inviato: mar set 13, 2011 12:48 pm
da Andrea K
Dovrebbero verniciare le moto con una pittura che diventa di un colore particolare quando assorbe radiazioni...

Re: La Casa Comanda....

Inviato: mar set 13, 2011 4:15 pm
da Rick
A me pare piu' che normale in un luogo in cui la situazione e' dichiarata sicura, nella nazione di 3 delle case motociclistiche che corrono in motogp su 4 totali, che si corra il gran premio.

Ci fossero state delle prove oggettive di pericolosita' e' un conto, ma non andare per paure/fobie soggettive no. :wink:
E' stato anche affidata un'analisi di pericolosita' ad un ente esterno se non ricordo male con risultati negativi (assenza di radioattivita' sopra livelli naturali). :wink:
Oltretutto con il disastro economico che il Giappone ha attraversato far fluire nelle loro casse un po' di soldini mi pare anche apprezzabile.

Re: La Casa Comanda....

Inviato: mar set 13, 2011 5:42 pm
da moroboshi78
Basta alzare il limite di tollerabilita' da 1 millisvert a 20 e tutto diventa sicuro. E' solo questione di soldi, punto.

Re: La Casa Comanda....

Inviato: mar set 13, 2011 6:14 pm
da pike
Direi che la cartina tornasole della tranquillità dell'ambiente sarà Adriana Stoner.
Se non c'è...

Re: La Casa Comanda....

Inviato: mar set 13, 2011 10:32 pm
da Nemek
Colcazzo che c'è Adriana

Ci scommetto le palle

Re: La Casa Comanda....

Inviato: mer set 14, 2011 9:05 am
da Rick
moroboshi78 ha scritto:Basta alzare il limite di tollerabilita' da 1 millisvert a 20 e tutto diventa sicuro. E' solo questione di soldi, punto.

Beh....forse saprai che vi sono posti al mondo in cui si e' rilevata una radioattivita' naturale ben supeirore a 20 millisivert/anno eppure non si hanno scostamenti percentuali per patologie legate alle radiazioni rispetto alla media.

Ogni qual volta si parla di nucleare la gente svalvola.... :fuori:

Fosse stato a 30km capisco, ma e' a 150....non proprio dietro l'angolo e hanno fatto i test del caso. :wink:

Re: La Casa Comanda....

Inviato: mer set 14, 2011 10:03 am
da Nemek
Il casino è quello che mangi/bevi .... non tanto l'aria che respiri

Re: La Casa Comanda....

Inviato: mer set 14, 2011 10:24 am
da Essevuista Inside
i piloti ormai contano meno di zero..esempio tangibile la vergognosa gara sotto il diluvio in sbk della scorsa settimana

Re: La Casa Comanda....

Inviato: mer set 14, 2011 10:40 am
da Rick
Infatti credo che quegli stupidi dei giapponesi stiano consumando tutta la frutta e la verdura cresciuta nei pressi di Fukushima..... :lol:

Ma dai....non facciamoci prendere da isterismi inutili. :wink:

Re: La Casa Comanda....

Inviato: mer set 14, 2011 4:50 pm
da Nemek
Rick ha scritto:Infatti credo che quegli stupidi dei giapponesi stiano consumando tutta la frutta e la verdura cresciuta nei pressi di Fukushima..... :lol:

Ma dai....non facciamoci prendere da isterismi inutili. :wink:
Hai letto la famosa relazione dell'ARPA emilia Romagna? beh le uniche traccie di radioattività sopra la norma sono state riscontrate in alimenti, se non sbagli era carne che presentava tracce di cesio 137 (insomma qualche altro isotopo radioattivo)

Tra l'altro la Dorna aveva gia previsto di spedire 2 container pieni di generi alimentari da spedire in Japp, purtroppo le leggi del paese non consentono una spedizione del genere, per evitare "contaminazioni" (ahahahahahha non sto scherzando)

Re: La Casa Comanda....

Inviato: mer set 14, 2011 5:18 pm
da Tato
Io non ci capisco granchè di nucleare ma se la stessa Tepco dice che la situazione di Fukushima non è sotto controllo non sarei tranquillo dovessi andare li vicino.Allo stato attuale la zona è "sicura" ma chi assicura che le cose non possano cambiare? Lo so il rischio c'è in tutte le cose nella vita ma così mi sembra un po' un andarsela a cercare.

Re: La Casa Comanda....

Inviato: mer set 14, 2011 7:29 pm
da pike
Essevuista Inside ha scritto:i piloti ormai contano meno di zero..esempio tangibile la vergognosa gara sotto il diluvio in sbk della scorsa settimana
Per la gara sotto il diluvio sono d'accordo con te. Non dovevano andare in questo modo le cose.

Le valutazioni sulla sicurezza sono state fatte da enti terzi. Io al posto loro non le so fare nè so per certo che si sono "fatti comprare" da DORNA per dire quel che a loro pareva. Ciò non toglie che i piloti sono vincolati ad un contratto. Se sgarrano, pagano. Ammesso che possano sgarrare...

Quindi, a meno di un gola profonda che dimostri carte e prove alla mano che l'ARPA stava raccontando fesserie...

Re: La Casa Comanda....

Inviato: mer set 14, 2011 10:32 pm
da Nemek
pike ha scritto:Quindi, a meno di un gola profonda che dimostri carte e prove alla mano che l'ARPA stava raccontando fesserie...

Nessuno dice che l'Arpa ha detto fesserie, ma:

1 non hanno fatto nemmeno una misura sul complesso turistico dove risiedono tutti i piloti/meccanici/addetti ecc ecc (leggermente più vicino alle centrali del circuito)

2 l'unica traccia che hanno trovato è nel cibo, e anche in altre ispezioni sono risultati contaminati frutta, verdura e carni

L'arpa ha detto che le radiazioni di fondo nel circuito sono nella norma

Re: La Casa Comanda....

Inviato: gio set 15, 2011 12:13 pm
da karoo
la mia non è assolutamente una critica perché non riesco facilmente ad immedesimarmi in questa scelta, ma mi stupisce come persone che hanno fatto del rischio la propria vita (Correre a 320km/h non è proprio rilassante) non siano disposti ad accettare rischi di ben minore entità.

Sono realmente curioso di avere una stima dei guadagno che il Giappone trae dal gp. Non riesco a quantificarlo.

Re: La Casa Comanda....

Inviato: mer set 28, 2011 12:11 pm
da pike
Altra opinione su MoteGi.
SportMediaset.it - Alberto Gasparri ha scritto:"Salto Motegi perché ho paura"
Corti: io coerente, gli altri piloti no
ALBERTO GASPARRI
28/09/11
Domenica si corre il discusso GP del Giappone del Motomondiale. Una gara che i piloti non avrebbero voluto disputare per la vicinanza con la centrale di Fukushima. Eppure a Motegi ci saranno quasi tutti. Uno dei pochissimi che ha detto "no" è Claudio Corti, protagonista in Moto2. "Perché? Perché ho paura. Io sono stato coerente, gli altri no. Alla fine comandano i soldi", ha detto il 24enne comasco del team Italtrans a Sportmediaset.it.
Metto un paio di estratti a mio parere significativi...
-Alla fine, però, si ritrova a casa ad allenarsi, mentre tutti gli altri piloti sono a Motegi...
"Non sono stati coerenti con quello che avevano detto. Qualcuno dei piloti se ne sbatte della centrale, qualcun altro, invece, è stato obbligato dalle proprie squadre più o meno velatamente. Magari, però, ci sarà chi perderà l'aereo...".
-Ha parlato con qualcuno dei suoi colleghi? Magari tra i big della MotoGP
"Nei giorni scorsi ho parlato con Dovizioso, ma anche con Pasini e Simoncelli. Il fatto è che tutti hanno un contratto che devono rispettare, altrimenti sono problemi".

-Si poteva trovare una soluzione diversa?
"Certo. Bastava che fossimo stati tutti uniti. Solo che la Honda e i costruttori giapponesi, che hanno in mano quasi tutto lo schieramento, hanno fatto pressioni su Dorna e Irta e a dover piegare la testa sono stati i piloti".

-Perché si è arrivati a questo punto?
"Semplice: per una questione di soldi. Chi ha preso questa decisione è incosciente. In Giappone vogliono fare vedere che è tutto a posto, che non ci sono problemi, per evitare ripercussioni sulla loro economia. Ma non è così".
A voi la palla...
Edit...
Altra porzioncina interessante
La leggenda narra di piloti che ogni giorno raggiungeranno l'autodromo in elicottero. La realtà dice di alcuni team che si sono serviti di importatori di cibo italiani per essere sicuri di ciò che mangeranno. Che piaccia o no (in linea di massima non piace per niente) si fa, si va avanti, con Stoner che per la prima volta è a un Gp senza Adriana (la moglie incinta) ed è anche pronto a fare un passo in più verso il suo secondo mondiale; mentre Lorenzo è pronto a credere fino all’ultimo di poterglielo impedire. Lo spagnolo è partito con la valigia piena zeppa di barrette energetiche.
Credo che NON guarderò Motegi.

Re: La Casa Comanda....

Inviato: mer set 28, 2011 12:49 pm
da Essevuista Inside
neanche io. :wink:

Re: La Casa Comanda....

Inviato: mer set 28, 2011 3:38 pm
da Nemek
Nemek ha scritto:Colcazzo che c'è Adriana

Ci scommetto le palle
CVD :asd2:

Re: La Casa Comanda....

Inviato: mer set 28, 2011 4:19 pm
da Tequi
Io si.. è il loro lavoro e ci sono state ampie assicurazioni sul fatto che non ci sia nulla da temere.
Lì c'è gente che ci vive tutti i giorni.. se proprio vogliamo farlo preoccupiamoci per quelli non per chi ci va una settimana.
Fra polveri di freni, frizione, residui di carbonio respirano più cacchina un we al mugello che radiazioni una settimana a motegi.