Pagina 1 di 1

Rivoluzione in SBK, dal 2012 una sola moto per pilota

Inviato: mer lug 13, 2011 2:19 pm
da Nemek
Rivoluzione Superbike: parla Flammini

http://www.gpone.com/index.php/20110713 ... n-SBK.html" onclick="window.open(this.href);return false;

dal prossimo anno una sola moto per pilota

faranno bene?
vedremo :roll:

Re: Rivoluzione in SBK, dal 2012 una sola moto per pilota

Inviato: mer lug 13, 2011 2:57 pm
da pike
No.
E' una sciocchezza colossale, a mio parere. La prima gara andranno tutti sulle uova, nella seconda forse proveranno a fare meglio.
Inoltre... se rompi alle libere, magari alla mattina, non fai nulla durante tutto il giorno.
Mi sembra molto poco sensata.

Poi mi sono letto l'articolo... le argomentazioni hanno funzionato, sono passato da contrario a molto scettico. Ma non credo di migliorare tanto...

Re: Rivoluzione in SBK, dal 2012 una sola moto per pilota

Inviato: mer lug 13, 2011 4:35 pm
da Nemek
Va detto che anche in SBK le moto in griglia cominciavano ad essere pochine (ovviamente se la paragoniamo alla MotoGP è sovraffollata cmq) qualcosa dovevano fare

Re: Rivoluzione in SBK, dal 2012 una sola moto per pilota

Inviato: mer lug 13, 2011 4:39 pm
da Tequi
Secondo me non è una cattiva idea.. ci sarebbe una forte riduzione dei costi. Questo permetterebbe a team minori di affacciarsi in sbk. ;)

Re: Rivoluzione in SBK, dal 2012 una sola moto per pilota

Inviato: mer lug 13, 2011 4:48 pm
da Nemek
tequi ha scritto:Secondo me non è una cattiva idea.. ci sarebbe una forte riduzione dei costi. Questo permetterebbe a team minori di affacciarsi in sbk. ;)
Certo se dovessi scegliere tra CRT e la soluzione della SBK con una sola moto ...... be non c'è nemmeno da discuterne ..... :lol:

Re: Rivoluzione in SBK, dal 2012 una sola moto per pilota

Inviato: mer lug 13, 2011 9:24 pm
da rombocupo77
Contrario.
A meno che tra una sessione e l'altra non ci sia il tempo per sistemare la moto eventualmente danneggiata (ma credo sia impossibile).
L'esempio di Camier nell'ultimo appuntamento è emblematico: incidente in Q1 (o Q2, non ricordo) e di corsa sull'altra moto per approdare alla qualifica successiva.
Io limiterei i costi agendo su altri aspetti della moto (elettronica, componentistica, gomme da giro secco che non servono a NULLA).

Re: Rivoluzione in SBK, dal 2012 una sola moto per pilota

Inviato: mer lug 13, 2011 11:46 pm
da pike
Q1, a Brno.
Oppure Biaggi nelle libere a Misano.

Re: Rivoluzione in SBK, dal 2012 una sola moto per pilota

Inviato: mer lug 13, 2011 11:51 pm
da Robindohh
Basterebbe che le case fossero obbligate a dare le moto dell'anno precedente a team satellite a prezzo di favore, magari solo"in prestito" per un campionato, con i pezzi di ricambio rimanenti dalle 4 moto di una squadra ufficiale un team privato avrebbe due moto competitive per far esordire un pilota.

Re: Rivoluzione in SBK, dal 2012 una sola moto per pilota

Inviato: gio lug 14, 2011 9:37 am
da Elfo_SV
mah a me non sembra cosi male questa soluzione...... ora chi lo fa un contratto a Xaus? :lol: :lol: :lol:

Si vedranno i paratelaio in superbike

Re: Rivoluzione in SBK, dal 2012 una sola moto per pilota

Inviato: gio lug 14, 2011 10:26 am
da Tato
Elfo_SV ha scritto:Si vedranno i paratelaio in superbike
Considerato che la kawasaki li montava già in motoGP......

Immagine

Re: Rivoluzione in SBK, dal 2012 una sola moto per pilota

Inviato: gio lug 14, 2011 10:42 am
da Elfo_SV
Tato ha scritto:
Elfo_SV ha scritto:Si vedranno i paratelaio in superbike
Considerato che la kawasaki li montava già in motoGP......

Immagine
Non ci avevo mai fatto caso.
Nelle corse su strada sono praticamente un obbligo ma nelle altre categorie maggiori non li avevo visti

Re: Rivoluzione in SBK, dal 2012 una sola moto per pilota

Inviato: ven lug 15, 2011 2:45 pm
da Tato
Si la kawa è stata l'unica casa a montarli in motoGP

Re: Rivoluzione in SBK, dal 2012 una sola moto per pilota

Inviato: sab lug 16, 2011 12:29 pm
da Drio
a me me para una cagata pazzesca...

calare i costi è semplicissimo basta diminuire drasticamente il numero di modifiche permesse sulle moto, tipo moto del concessionario + 25.000 Euro di modifiche...

Il problema è che cosi facendo Aprilia e Ducati prendono 3 secondi a giro... quindi non lo faranno mai...

Re: Rivoluzione in SBK, dal 2012 una sola moto per pilota

Inviato: sab lug 16, 2011 7:16 pm
da Nemek
Drio ha scritto:Il problema è che cosi facendo Aprilia e Ducati prendono 3 secondi a giro... quindi non lo faranno mai...
Moderato come sempre :asd2:

Re: Rivoluzione in SBK, dal 2012 una sola moto per pilota

Inviato: mar lug 19, 2011 12:10 pm
da 4attack
ridurre i costi è fondamentale.
inoltre il secondo pilota spesso è inutile.
Meno costi poi porterà più moto e paradossalmente più piloti.
Buona idea, la SBK è sempre un passo avanti

Re: Rivoluzione in SBK, dal 2012 una sola moto per pilota

Inviato: mar lug 19, 2011 12:16 pm
da _GM_
Non so la situazione in Sbk, ma negli sport motoristici ogni anno sembra di dover risparmiare pure il centesimo, poi sputtanano migliaia di euro in motorhome e hospitality :-?

Re: Rivoluzione in SBK, dal 2012 una sola moto per pilota

Inviato: mar lug 19, 2011 2:02 pm
da Elfo_SV
_GM_ ha scritto:Non so la situazione in Sbk, ma negli sport motoristici ogni anno sembra di dover risparmiare pure il centesimo, poi sputtanano migliaia di euro in motorhome e hospitality :-?
Vero, c'è tutta la questione dei motori numerati per ridurre i costi e poi ci sono hospitality che gli si può dare le stelle.

Tra l'altro ho sentito che il prossimo anno in Gp aumentano il numero di motori utilizzabili da 6 a 12 quindi tutta questa strategia di risparmio va un po a farsi benedire