MotoGP 2023 - Anno uno?
Re: MotoGP 2023 - Anno uno?
Due moto più lente e pesanti, con gomme che reggono il maltrattamento e l'inserimento forzato.
Senza il vantaggio di peso e giri, però, Bautista non sarebbe passato davanti e ci sarebbe stato il trenino.
Alvaro deve fare due punti.
Senza il vantaggio di peso e giri, però, Bautista non sarebbe passato davanti e ci sarebbe stato il trenino.
Alvaro deve fare due punti.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
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Re: MotoGP 2023 - Anno uno?
E senza l'abilità di Bautista, non sarebbe riuscito a stargli attaccato/ davanti fino all'ultima curva.
Come dicono a Roma, e se mi' nonno c'aveva tre palle era 'n flipper.
Se le sono date di santa ragione, ognuno ha sfruttato fino all'ultima goccia il proprio talento e la propria moto, uno ha vinto.
Tutto il resto (ipotesi e commenti su come sarebbe potuta finire diversamente se fosse o non fosse stato questo o quello) sono meno che chiacchiere da bar.
Come dicono a Roma, e se mi' nonno c'aveva tre palle era 'n flipper.
Se le sono date di santa ragione, ognuno ha sfruttato fino all'ultima goccia il proprio talento e la propria moto, uno ha vinto.
Tutto il resto (ipotesi e commenti su come sarebbe potuta finire diversamente se fosse o non fosse stato questo o quello) sono meno che chiacchiere da bar.
Moto meccanicamente in ordine, come appena tagliandata.
Come negli scacchi pensare avanti, almeno cinque mosse.
E abbigliamento protettivo completo, sempre!
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Re: MotoGP 2023 - Anno uno?
Non sapevo elargissero lauree in commento di Motorsport...
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Re: MotoGP 2023 - Anno uno?
https://it.motorsport.com/motogp/news/m ... /10528124/
A quanto pare Cal non è interessato a collaborare ancora con Yamaha... almeno con i metodi attuali.
A quanto pare Cal non è interessato a collaborare ancora con Yamaha... almeno con i metodi attuali.
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Re: MotoGP 2023 - Anno uno?
Matteo Bruno, in arte Cane Secco, è uno dei soci fondatori di una casa di produzione video, Slim Dogs. Se negli anni avete visto qualcosa di Omniauto, loro sono stati il supporto video per le loro produzioni, prima che Pappatutto (Motorgnammete.glumm) prendesse il controllo di tutto.
Sono romani, ed hanno un modo di esprimersi loro. Ma... Con le immagini e con il racconto secondo me ci san fare, anche se non è detto che lo stile che ha possa essere, verso la metà degli anni venti, ancora adeguato per la massa, che sta invecchiando.
Con uno streamer su Twitch ha potuto fare un tour per l'italia, facendo streaming da un furgone in vari posti. Ed ha cominciato da Misano Adriatico, durante la MotoGP.
https://www.youtube.com/watch?v=WqLowo65fnk
In mezzo a tante altre cose, un po' di "costruito/epurato/markettato" dietro le quinte di come viene impacchettato l'evento. C'è uno sponsor che ha lasciato giù soldi, ed è uno sponsor su di giri. Ma alcune cosine secondo me restano... interessanti.
Sono romani, ed hanno un modo di esprimersi loro. Ma... Con le immagini e con il racconto secondo me ci san fare, anche se non è detto che lo stile che ha possa essere, verso la metà degli anni venti, ancora adeguato per la massa, che sta invecchiando.
Con uno streamer su Twitch ha potuto fare un tour per l'italia, facendo streaming da un furgone in vari posti. Ed ha cominciato da Misano Adriatico, durante la MotoGP.
https://www.youtube.com/watch?v=WqLowo65fnk
In mezzo a tante altre cose, un po' di "costruito/epurato/markettato" dietro le quinte di come viene impacchettato l'evento. C'è uno sponsor che ha lasciato giù soldi, ed è uno sponsor su di giri. Ma alcune cosine secondo me restano... interessanti.
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Re: MotoGP 2023 - Anno uno?
Evidentemente strimmare bene ha un gran seguito, quindi tanta visibilità.
Sembrano cojoni, ma penso che siano tutto l'opposto.
Anche se agli occhi degli appassionati di moto come noi, hanno fatto la figura dei cojoni con un gran sponsor che li ha imbucati in uno dei più sacri circuiti!
Carburatori forever
Sembrano cojoni, ma penso che siano tutto l'opposto.
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Re: MotoGP 2023 - Anno uno?
Sarò strano io ma dopo il primo minuto e mezzo avevo già voglia di chiudere,
Sono saltato un po' qua e là e dal minuto 7 ho beccato l'unica parte "decente", che si è esaurita 2 minuti dopo.
11minuti di "boh" per 2 minuti di contenuto...
Belli 'sti video... appassionanti proprio... bleah!
Tornando a cose (forse) più serie... a me crutchlow è sempre piaciuto abbastanza ma... nelle ultime due settimane ho come avuto l'impressione che inizi a "puzzare di vecchio"...
Sono saltato un po' qua e là e dal minuto 7 ho beccato l'unica parte "decente", che si è esaurita 2 minuti dopo.
11minuti di "boh" per 2 minuti di contenuto...
Belli 'sti video... appassionanti proprio... bleah!
Tornando a cose (forse) più serie... a me crutchlow è sempre piaciuto abbastanza ma... nelle ultime due settimane ho come avuto l'impressione che inizi a "puzzare di vecchio"...
Re: MotoGP 2023 - Anno uno?
Io avevo avvisato...pike ha scritto: ↑mar ott 03, 2023 8:29 pmCon le immagini e con il racconto secondo me ci san fare, anche se non è detto che lo stile che ha possa essere, verso la metà degli anni venti, ancora adeguato per la massa, che sta invecchiando.
[...]
In mezzo a tante altre cose, un po' di "costruito/epurato/markettato" dietro le quinte di come viene impacchettato l'evento. C'è uno sponsor che ha lasciato giù soldi, ed è uno sponsor su di giri. Ma alcune cosine secondo me restano... interessanti.
Per quanto riguarda Cal... credo che come ogni persona che ha una età vuole essere efficace ed efficiente. Magari prima efficiente, che efficace. Cal vuole cose, vedremo se Yamaha gliele darà o cambierà collaudatore, visto che il contratto scade.
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Re: MotoGP 2023 - Anno uno?
Bisogna sempre capire quante e quali (se ci sono) alternative ha Yamaha tra cui pescare.
Per come la vedo io è più difficile trovare un collaudatore che un pilota, anche perché (e di questo sono certo, ma penso lo siate anche voi) non è detto che un ottimo pilota sia poi equivalente come collaudatore.
Per come la vedo io è più difficile trovare un collaudatore che un pilota, anche perché (e di questo sono certo, ma penso lo siate anche voi) non è detto che un ottimo pilota sia poi equivalente come collaudatore.
Re: MotoGP 2023 - Anno uno?
E' ufficiale.
https://www.hondaracingcorporation.com/ ... agreement/
E chi ci rimette di più, per assurdo... E' Ducati.
https://www.hondaracingcorporation.com/ ... agreement/
E chi ci rimette di più, per assurdo... E' Ducati.
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Re: MotoGP 2023 - Anno uno?
Ma dai...pike ha scritto:E' ufficiale.
https://www.hondaracingcorporation.com/ ... agreement/
E chi ci rimette di più, per assurdo... E' Ducati.
Visto che si stavano allungando i tempi pensavo che MM rimanesse in Honda e amen.
Eppure non è il primo aprile,
Quindi deve essere vero...
Re: MotoGP 2023 - Anno uno?
Non è l'unico posto dove viene riportato. Ma ho citato la fonte primaria perchè... Le testate si sbagliano, HRC tende a farlo una punta meno.
Comunque vada, HRC risparmia soldi e la batteria mediatica di gente che dice "ha il top rider e va di cacchina". Marquez probabilmente si risparmia qualche caduta (qualche).
Vediamo se Diggia finisce in LCR, ma dubito.
Comunque vada, HRC risparmia soldi e la batteria mediatica di gente che dice "ha il top rider e va di cacchina". Marquez probabilmente si risparmia qualche caduta (qualche).
Vediamo se Diggia finisce in LCR, ma dubito.
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Re: MotoGP 2023 - Anno uno?
https://www.youtube.com/watch?v=cfeAH5PHRio
Poi lo guardo, insieme a quello di Pike
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MotoGP 2023 - Anno uno?
Allora:
Il comunicato stampa di HRC ufficializza il divorzio consensuale fra le due parti.
E' stato bello, è durato molto, ma adesso meglio che ognuno si faccia una nuova vita. Figli non ce ne sono, quindi tutto bene.
Poi lo sanno gli avvocati quanto è costato a uno o all'altro. Ma di questo, me ne sciacquo le palle!
Più interessante il commento di SkySport.
Si, Dall'Igna è felice che MM93 abbia scelto ( o meglio, sia interessato a ) una Ducati non ufficiale .
Si, Marc in un team satellite con moto "vecchia" può pensare solo a guidare e divertirsi ( si si...amenochè non gli sia passata la fame di titoli, per lui divertirsi significa vincere) senza il carico dello sviluppo ( si si...ci credo neanche se mai lo vedrò).
Si tutto bello, MA ancora di contratto con qualsiasi team non c'è traccia, stanno prendendo ( ? ) accordi.
Gresini è molto vicino a Ducati, come poi tutti i team motorati Borgo Panigale. O meglio, Borgo Panigale segue da molto vicino i team motorati con le Rosse, in qualsiasi livrea. Gresini potrebbe avere qualcosa in più da parte di Borgo, ma...
Ma Guidotti [Edit. Campinotti ( grazie Pike!)]sarà contento di venire messo in ombra, soprattutto dopo che quest'anno Martinetor sta facendo faville?
Ma Il Valentino che da il nome al Team VR46, e che ha un pilota che ultimamente è a podio, e che secondo me ancora je rode 'r kulo per il decimo mondiale sfumato anche grazie al provvidenziale intervento disturbante di Marquez, sarà contento di un Gresini che ha favori da Borgo per la moto di Marc?
Di certo, il 2024 sarà il vero anno 1 della MotoGp, senza piloti prossimi alla doppia cifra di Mondiali in pista. Almeno finché non ci sarà una sella certa per MM93.
Nota: Fin'ora, i maggiori commenti sulla MGP riguardano Dorna con le sue belle idee, i piloti che possono solo perdere il mondiale da soli, e le chiacchiere sul mercato.
Purtroppo il mondiale WSBK volge al termine. L'ultima gara non potrà essere così tirata come gara 2 di Portimao, casso, salterebbero le coronarie a molta gente!
Il comunicato stampa di HRC ufficializza il divorzio consensuale fra le due parti.
E' stato bello, è durato molto, ma adesso meglio che ognuno si faccia una nuova vita. Figli non ce ne sono, quindi tutto bene.
Poi lo sanno gli avvocati quanto è costato a uno o all'altro. Ma di questo, me ne sciacquo le palle!
Più interessante il commento di SkySport.
Si, Dall'Igna è felice che MM93 abbia scelto ( o meglio, sia interessato a ) una Ducati non ufficiale .
Si, Marc in un team satellite con moto "vecchia" può pensare solo a guidare e divertirsi ( si si...amenochè non gli sia passata la fame di titoli, per lui divertirsi significa vincere) senza il carico dello sviluppo ( si si...ci credo neanche se mai lo vedrò).
Si tutto bello, MA ancora di contratto con qualsiasi team non c'è traccia, stanno prendendo ( ? ) accordi.
Gresini è molto vicino a Ducati, come poi tutti i team motorati Borgo Panigale. O meglio, Borgo Panigale segue da molto vicino i team motorati con le Rosse, in qualsiasi livrea. Gresini potrebbe avere qualcosa in più da parte di Borgo, ma...
Ma Guidotti [Edit. Campinotti ( grazie Pike!)]sarà contento di venire messo in ombra, soprattutto dopo che quest'anno Martinetor sta facendo faville?
Ma Il Valentino che da il nome al Team VR46, e che ha un pilota che ultimamente è a podio, e che secondo me ancora je rode 'r kulo per il decimo mondiale sfumato anche grazie al provvidenziale intervento disturbante di Marquez, sarà contento di un Gresini che ha favori da Borgo per la moto di Marc?
Di certo, il 2024 sarà il vero anno 1 della MotoGp, senza piloti prossimi alla doppia cifra di Mondiali in pista. Almeno finché non ci sarà una sella certa per MM93.
Nota: Fin'ora, i maggiori commenti sulla MGP riguardano Dorna con le sue belle idee, i piloti che possono solo perdere il mondiale da soli, e le chiacchiere sul mercato.
Purtroppo il mondiale WSBK volge al termine. L'ultima gara non potrà essere così tirata come gara 2 di Portimao, casso, salterebbero le coronarie a molta gente!
Ultima modifica di dip il gio ott 05, 2023 11:29 pm, modificato 1 volta in totale.
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Re: MotoGP 2023 - Anno uno?
In realtà ... no.
Gresini e VR46 hanno la partnership meno stretta che Pramac. Il contratto prevede che loro dare moneta, Ducati dare cam... Moto. Non hanno troppi vincoli, se non "non rompete troppo le palle", entro i limiti del materiale che Ducati fornisce, ma entrambe le entità sono indipendenti.
Ahemmm
Dopo Sterlacchini, è passato in KTM Guidotti. E quindi Giribuola.
Da quest'anno il deus ex machina di Pramac è un'altro
Gino Borsoi
Ma il pezzo più grosso e più incazzoso di Pramac è il boss, Campinoti. Che alla fine si succhia un Morbidelli, sperando che non sia così sciapo come il blu Yamaha lo fa vedere.
Per assurdo, volendo... Potrebbe aizzare contro CerveraTrue93 il fratello... In ogni caso 1: ancora non c'è nulla di ufficiale per Gresini e Marquez, 2: Ducati deve vincere quest'anno ed il prossimo. Perchè se perde il prossimo... sono numerosi prepuzi umani.dip ha scritto: ↑gio ott 05, 2023 11:29 pmMa Il Valentino che da il nome al Team VR46, e che ha un pilota che ultimamente è a podio, e che secondo me ancora je rode 'r kulo per il decimo mondiale sfumato anche grazie al provvidenziale intervento disturbante di Marquez, sarà contento di un Gresini che ha favori da Borgo per la moto di Marc?
Da quando Marquez è tornato in sella a Jerez 2 i campionati sono stati abbastanza combattuti, eccetto il mondiale vinto da Quartararo dove già al Mugello s'era visto il pilota da battere, per il resto è stato punto a punto a lungo.
Ma elenchiamo i punteggi da mondiale
2019 Marquez 420
2020 Mir 171 (poche gare)
2021 Quartararo 278
2022 Bagnaia 265
Il 2023 sarà quasi imparagonabile (a meno di fare un /37x25 sul punteggio del vincitore) per colpa delle sprint, ma il leitmotiv degli ultimi anni è ... che i down sono dietro l'angolo. Nel 2021 Quartararo ha fatto 2 fuori top ten (zero incluso) e 3 fuori top five su 18 eventi, Bagnaia nel 2022 5 ritiri, un fuori top ten e due fuori top five su 20 gare.
Per assurdo, Quartararo l'ha portata ben più a casa del torinese, ma la prestazione insoddisfacente è dietro l'angolo, quasi come se i folletti francesi fossero pronti a colpire quando meno se l'aspetta il pilota...
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Re: MotoGP 2023 - Anno uno?
https://it.motorsport.com/motogp/news/m ... /10529309/
Ma guarda che strano... chi mai lo avrebbe detto???
Ma guarda che strano... chi mai lo avrebbe detto???
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Re: MotoGP 2023 - Anno uno?
Ci sta, anzi erano strane le voci che davano partente Fernandez, che sta facendo molto ma molto meglio di Pol.pike ha scritto:https://it.motorsport.com/motogp/news/m ... /10529309/
Ma guarda che strano... chi mai lo avrebbe detto???
Re: MotoGP 2023 - Anno uno?
Purtroppo, per diversi motivi, Pol faceva parte del gruppo del Morbido. Il gruppo da "perchè è ancora in MotoGP?", anche se per motivi molto diversi.
Edit: premesso che a certi livelli comunque ci sono obblighi di comunicazione inseriti nei contratti.
https://it.motorsport.com/motogp/news/m ... /10529732/
Parole attribuite ad Espargarò
Ed è facile per me dire che anche per Aleix questo rischia di essere l'ultimo contratto in MotoGP: scade nel 2024 e dovrebbe portargli altri 3 milioni di euro; i risultati di Aleix, tuttavia, sono stati decisamente migliori di quelli di Pol, quindi a meno di serio infortunio o di esplosione talento in casa Aprilia, difficilmente lo vedremo lasciare la sella.
Edit: premesso che a certi livelli comunque ci sono obblighi di comunicazione inseriti nei contratti.
https://it.motorsport.com/motogp/news/m ... /10529732/
Parole attribuite ad Espargarò
Io alla parte in grassetto non credo nemmeno un po'. La mia personale sensazione è che Pol poteva essere fuori e per sempre da KTM alla fine del suo contratto (che penso fosse a fine 2024) oppure mollare, fare un passo all'esterno dal team e guadagnare qualche chances con il ruolo attuale per una contrattualistica più lunga... Perchè a meno di un 2024 a dir poco pirotecnico, non so chi avrebbe pagato il 33enne Pol dopo li 2023 assente e poco performante, ed un 2024 con un grosso punto interrogativo. Pagato... per pilota di esperienza, non ai prezzi del rookie.Ciao a tutti, come sapete non sono un fan dei social media, ma dato che sto ricevendo molti messaggi di incoraggiamento/supporto per le novità del Gruppo Pierer Mobility riguardo al nostro futuro, volevo chiarire alcune cose.
Prima di tutto, vi ringrazio molto per tutti i messaggi. Tuttavia, voglio dirvi che non è stata una decisione unilaterale, anzi! È vero che mi sarebbe piaciuto continuare a correre a tempo pieno in MotoGP, perché penso di avere ancora la velocità per essere tra i migliori. Ma la verità è che il passo indietro che farò l'anno prossimo, entrando nel test team e facendo diverse wild card, è il risultato di un'intesa tra le due parti, visti i problemi contrattuali in cui versa il gruppo in questo momento e pensando ad una collaborazione a lungo termine per rendere Pierer Mobility Group il riferimento nel Campionato del Mondo MotoGP!
Ho ancora molte gare da disputare quest'anno e anche in futuro, e siccome sono uno di quelli che credono che l'unione fa la forza, resteremo uniti per realizzare un finale di stagione memorabile! Grazie mille!
Ed è facile per me dire che anche per Aleix questo rischia di essere l'ultimo contratto in MotoGP: scade nel 2024 e dovrebbe portargli altri 3 milioni di euro; i risultati di Aleix, tuttavia, sono stati decisamente migliori di quelli di Pol, quindi a meno di serio infortunio o di esplosione talento in casa Aprilia, difficilmente lo vedremo lasciare la sella.
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Re: MotoGP 2023 - Anno uno?
Aleix resterà in Aprilia fino alla fine del contratto, con l'aggiunta che se vorrà continuare potrà anche farlo (ma non è più giovanissimo e quindi non so per quanto ancora avrà voglia di correre), ed è una persona con tanti interessi al di fuori della MotoGP, quindi potrebbe anche decidere di allontanarsi arrivato a un certo punto.
Pol, Semplicemente, non ha performato e non ci sono le premesse per aspettarsi che lo faccia l'anno prossimo, quindi al netto di quanto ci sia di vero nelle sue parole, andrà a fare "l'onesto lavoratore", cosa che va bene anche così.
Pol, Semplicemente, non ha performato e non ci sono le premesse per aspettarsi che lo faccia l'anno prossimo, quindi al netto di quanto ci sia di vero nelle sue parole, andrà a fare "l'onesto lavoratore", cosa che va bene anche così.
Re: MotoGP 2023 - Anno uno?
viewtopic.php?p=368743#p368743
Hanno aggiunto Folger al test team ad inizio anno.
Sarebbe quindi il terzo pilota di test, per 4 prototipi in pista. O se ne va Pedrosa (ed a naso è una scelta peggiorativa come performance) altrimenti se ne va Jonas.
Hanno aggiunto Folger al test team ad inizio anno.
Sarebbe quindi il terzo pilota di test, per 4 prototipi in pista. O se ne va Pedrosa (ed a naso è una scelta peggiorativa come performance) altrimenti se ne va Jonas.
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