MotoGP 2023 - Anno uno?
Re: MotoGP 2023 - Anno uno?
Alur... Yamaha è denominata per anni "problemi di grip al posteriore" sia da parte di Rossi che di Vinales. Ha detto cose "simili" pure Dovizioso, nello scorcio di stagione fatto per RNF (con prestazioni bbastanza meh).
La richiesta di più potenza invece è stata un leitmotiv ripetuto da parte di Quartararo.
Crutchlow ha esposto la sua, a fronte di una domanda diretta.
Era stato "educato" a cosa riportare in conferenza stampa? Non lo so.
Chi ne esce abbastanza trucidato da questa esposizione? Quartararo.
C'erano altri che potevano mettere in dubbio Fabio? Non mi sembra, Morbidelli non ha consegnato abbastanza performance negli ultimi anni ai tre diapason, ed è partente. Crutchlow no.
E' una spiegazione plausibile? In parte sì, in parte no.
Qualche anno fa Ducati ha esordito ad inizio anno sia con partenze che con rettilinei effetto "funghetto biancorosso a Mario Kart". Cioè BOOST. Roba da far sembrare, in quel momento, le altre motorètte delle Moto2. La cosa durante la stagione si è di parecchio ridimensionata...
Ma Yamaha ha mantenuto una difficoltà a competere sul dritto, in parte ridotta quest'anno.
viewtopic.php?p=363387#p363387
Nel 2022 in due piste Quartararo ha spaccato a metà la concorrenza, sfruttando il fatto che poteva fare più percorrenza di altri avversari, e permettere alla Yamaha di soffrire meno.
Ma se si parte da fermo, la tre diapason resta particolarmente complicata, e non da quest'anno. Quando il rettilineo si allunga, gli altri lo passano. CFR Buddh, dove nonostante un ottima prestazione, Yamaha è stata sverniciata due volte da due Ducati a fine gara.
Quanto sostiene Crutchlow è ragionevole. Ma se avesse interamente ragione, a Portimao Yamaha sarebbe sempre andata male, ed è "peggiorata" forte da metà dello scorso anno. Ripeto: ha perso un mondiale costruttori per la penalizzazione sulle valvole non più tardi di due anni fa!
Messi assieme questi pezzi senza capo ne coda...
La mia sensazione è che Crutchlow abbia detto la sua verità, e che Yamaha l'abbia messo in conferenza stampa (magari imbeccando il giornalista) per tirare una fiocinata al costato dell'unico pilota che terrà l'anno prossimo, e che non è stato particolarmente tenero nei confronti della moto, del team, della casa madre. I giapponesi non amano essere smerdati, meno ancora dai gajin, anche se sono stati portatori di gioia e successi.
Yamaha non vuole fare a meno di Quartararo. Educarlo e tenerlo più al guinzaglio però sì, perchè... ha bisogno di lui, almeno per quel che rimane di questa stagione e metà della prossima. E se resterà a bordo (se si liberano selle ufficiali Ducati dubito), dovrà essere più... educato con la stampa.
Yamaha è in una tripla emergenza.
-deve trovare altri ottimi piloti
-deve migliorare la moto
-deve ampliare il parco moto
e son tutte cose dannatamente interdipendenti.
Per migliorare la moto servono buoni feedback, un buon lavoro d'ingegneria, una maggiore possibilità di lavorare sul prodotto se arriva in pista.
Ma ad ora nessuno in Moto2 andrebbe su una moto giapponese, ed è già strano che Rins vada in Yamaha... Ma secondo me conta di fratturarsi meno. Per il resto, Aprilia, KTM e Ducati sono a mio parere l'ordine di preferenza attuale... per quanto da Moto2 c'è un solo certo di salire il prossimo anno. Gli altri talentuosi han tutti rinnovato per restare nella classe di mezzo, incluso Ogura!
Con una moto come la attuale M1, quale team la comprerebbe?
LCR senza i piloti forniti da HRC... correrebbe ancora con Honda?
Senza piloti capaci e senza un parco moto, quanto si può sviluppare sia il prototipo che il "prodotto" che si porta in pista?
Dall'altro lato... Senza costruttori giapponesi, ci sarebbe ancora la MotoGP?
La situazione per il paddock blu è complessa e su più strati...
La richiesta di più potenza invece è stata un leitmotiv ripetuto da parte di Quartararo.
Crutchlow ha esposto la sua, a fronte di una domanda diretta.
Era stato "educato" a cosa riportare in conferenza stampa? Non lo so.
Chi ne esce abbastanza trucidato da questa esposizione? Quartararo.
C'erano altri che potevano mettere in dubbio Fabio? Non mi sembra, Morbidelli non ha consegnato abbastanza performance negli ultimi anni ai tre diapason, ed è partente. Crutchlow no.
E' una spiegazione plausibile? In parte sì, in parte no.
Qualche anno fa Ducati ha esordito ad inizio anno sia con partenze che con rettilinei effetto "funghetto biancorosso a Mario Kart". Cioè BOOST. Roba da far sembrare, in quel momento, le altre motorètte delle Moto2. La cosa durante la stagione si è di parecchio ridimensionata...
Ma Yamaha ha mantenuto una difficoltà a competere sul dritto, in parte ridotta quest'anno.
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Nel 2022 in due piste Quartararo ha spaccato a metà la concorrenza, sfruttando il fatto che poteva fare più percorrenza di altri avversari, e permettere alla Yamaha di soffrire meno.
Ma se si parte da fermo, la tre diapason resta particolarmente complicata, e non da quest'anno. Quando il rettilineo si allunga, gli altri lo passano. CFR Buddh, dove nonostante un ottima prestazione, Yamaha è stata sverniciata due volte da due Ducati a fine gara.
Quanto sostiene Crutchlow è ragionevole. Ma se avesse interamente ragione, a Portimao Yamaha sarebbe sempre andata male, ed è "peggiorata" forte da metà dello scorso anno. Ripeto: ha perso un mondiale costruttori per la penalizzazione sulle valvole non più tardi di due anni fa!
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La mia sensazione è che Crutchlow abbia detto la sua verità, e che Yamaha l'abbia messo in conferenza stampa (magari imbeccando il giornalista) per tirare una fiocinata al costato dell'unico pilota che terrà l'anno prossimo, e che non è stato particolarmente tenero nei confronti della moto, del team, della casa madre. I giapponesi non amano essere smerdati, meno ancora dai gajin, anche se sono stati portatori di gioia e successi.
Yamaha non vuole fare a meno di Quartararo. Educarlo e tenerlo più al guinzaglio però sì, perchè... ha bisogno di lui, almeno per quel che rimane di questa stagione e metà della prossima. E se resterà a bordo (se si liberano selle ufficiali Ducati dubito), dovrà essere più... educato con la stampa.
Yamaha è in una tripla emergenza.
-deve trovare altri ottimi piloti
-deve migliorare la moto
-deve ampliare il parco moto
e son tutte cose dannatamente interdipendenti.
Per migliorare la moto servono buoni feedback, un buon lavoro d'ingegneria, una maggiore possibilità di lavorare sul prodotto se arriva in pista.
Ma ad ora nessuno in Moto2 andrebbe su una moto giapponese, ed è già strano che Rins vada in Yamaha... Ma secondo me conta di fratturarsi meno. Per il resto, Aprilia, KTM e Ducati sono a mio parere l'ordine di preferenza attuale... per quanto da Moto2 c'è un solo certo di salire il prossimo anno. Gli altri talentuosi han tutti rinnovato per restare nella classe di mezzo, incluso Ogura!
Con una moto come la attuale M1, quale team la comprerebbe?
LCR senza i piloti forniti da HRC... correrebbe ancora con Honda?
Senza piloti capaci e senza un parco moto, quanto si può sviluppare sia il prototipo che il "prodotto" che si porta in pista?
Dall'altro lato... Senza costruttori giapponesi, ci sarebbe ancora la MotoGP?
La situazione per il paddock blu è complessa e su più strati...
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
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Re: MotoGP 2023 - Anno uno?
Repsol è spagnola, e di piloti spagnoli ne sono pieni i fossi.
Yamalube vende solo a chi fa i tagliandi in concessionaria.
L'apporto economico al circo dovuto alla partecipazione delle case giapponesi penso sia minimale.
Penso che Petronas non abbia problemi a trovare una carena europea da sponsorizzare se Yamaha molla.
Anzi, sarebbe contenta di essere inquadrata più spesso, e in posizioni decenti.
Penso, ma non so un casso...
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Yamalube vende solo a chi fa i tagliandi in concessionaria.
L'apporto economico al circo dovuto alla partecipazione delle case giapponesi penso sia minimale.
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Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare
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Re: MotoGP 2023 - Anno uno?
Diciamo che quindi in Yamaha hanno un doppio problema, per come leggo io la cosa:
Serve sia un motore meno scorbutico (o forse meno appuntito, o più lineare, o boh) che maggior grip a prescindere dall'elettronica di bordo... insomma, mica facile prendere due piccioni con una fava. Si, ok, forse azzeccare una delle due cose potrebbe portare grandi benefici anche nell'altra, ma chissà... fatto sta che le parole di crutchlow dette così (o meglio riportate così) sembrano "puzzare" un po' di verità assoluta che... semplicemente, a quei livelli, con quella gente in sella (che sono alieni per come intendiamo noi l'andare in moto) non è mai così banale.
Serve sia un motore meno scorbutico (o forse meno appuntito, o più lineare, o boh) che maggior grip a prescindere dall'elettronica di bordo... insomma, mica facile prendere due piccioni con una fava. Si, ok, forse azzeccare una delle due cose potrebbe portare grandi benefici anche nell'altra, ma chissà... fatto sta che le parole di crutchlow dette così (o meglio riportate così) sembrano "puzzare" un po' di verità assoluta che... semplicemente, a quei livelli, con quella gente in sella (che sono alieni per come intendiamo noi l'andare in moto) non è mai così banale.
Re: MotoGP 2023 - Anno uno?
Repsol YPF è una foxxuta multinazionale trans-continentale.
Oltre alla spagna è proprietaria di raffinerie anche in Perù, e prima di una conversione a ω del governo argentino è stata proprietaria di YPF, azienda petrolchimica argentina, dal 1999 al 2012, quando chi era a capo dell'argentina in quel momento ha detto "NOPE! la riprendiamo noi!" sbolognando "appena" 5 miliardi di dollari agli spagnoli.
Yamalube è un accidenti di marchio commerciale, come Ecstar per Suzuki.
Serve per verticalizzare il profitto sul lubrificante in Yamaha invece che in un partner.
Petronas era main sponsor della struttura di Razali. Da MotoGP, che io abbia visto, Petronas (che è malese) ha fatto PUFF. Al punto tale che Razali ha dovuto chiudere tutti i team che aveva e aprire RNF molto più in piccolo, che dopo un anno dimenticabile con Yamaha se n'è andata da Aprilia. Difficile dar loro torto.dip ha scritto: ↑ven set 29, 2023 10:22 pmL'apporto economico al circo dovuto alla partecipazione delle case giapponesi penso sia minimale.
Penso che Petronas non abbia problemi a trovare una carena europea da sponsorizzare se Yamaha molla.
Anzi, sarebbe contenta di essere inquadrata più spesso, e in posizioni decenti.
Petronas per me non ha interesse (soldi?) per essere in MotoGP ora, visto che comunque sulle fiancate di Mercedes la inquadrano da... più di un decennio.
Mercedes MGP W01, o Brawn GP BGP002, 2010. Dal 2014 ha avuto discrete inquadrature in quanto spesso in testa e con tante foto celebrative per una sequenza di mondiali piuttosto lunghe.
Perchè (a mio parere) i costruttori giapponesi sono "pesanti" per la MotoGP?
https://it.wikipedia.org/wiki/Statistic ... ostruttori
Honda 71 titoli costruttori.
MV Agusta 37 titoli costruttori.
Yamaha 37 titoli costruttori.
Aprilia 19 titoli costruttori.
Suzuki 15 titoli costruttori.
Kalex, 10 titoli costruttori. Tutti Moto2.
KTM è ultima in classifica, 6. 5 Moto3, 1 125.
Nel mondiale piloti è peggio: Honda ne ha solo 62, Yamaha 39, MV 38, Aprilia sempre 19.
No Japan, no MotoGP, possono fare Moto1. Perchè MotoGP è stata in grado di "prendere" la GP500 e proseguire, nonostante l'invenzione delle CRT per farcire la griglia.
Non ha senso mantenere il marchio, non ha senso mantenere gli albi d'oro ed il peso "mondiale" della competizione diventa nullo, visto che il podio è inarrivabile per gli altri (quindi che ca' corrono a fare?) e per il pubblico la storia diventa un orpello che dice "nelle ere geologiche fu", visto che nessuno compete più per dare tradizione e blasone alle cose.
Moto1 e MotoE, magari monomarca. Moto3 è fumata poco, Moto2 c'è solo il telaio che cambia... E l'appeal di tutto il set gare diventa più sottile, si riducono gli sponsor, meno denaro che circola, meno denaro dai diritti televisivi... il giochino crolla, almeno come controvalore. E secondo qualcuno... MotoGP sta cercando di essere venduta da Bridgepoint. Magari prima che si sgonfi del tutto. Rossomondo servirebbe per "vendere meglio" (aka più incassi) il prodotto, che con la mossa delle sprint è passato da essere un mondiale lunghissimo, ad un mondiale tritapiloti.
Axel Bassani in Kawasaki. Ufficiale.
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Re: MotoGP 2023 - Anno uno?
Il vicepresidente di FIM che canna le medaglie da dare sul podio della Sbrinz è ... evocativo di quanto caspita poco ci capiscono.
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Re: MotoGP 2023 - Anno uno?
KTM ha guadagnato un telaio più leggero, efficace e "gripposo" ma Miller le gomme le trita lo stesso e poi resta senza... però vanno forte, caspita se vanno forte.
La situazione mondiale si scalda eh...
Bassani in Kawa... mi sa che si sta dando la zappa sui piedi... ma voglio provare a non essere troppo pessimista...
La situazione mondiale si scalda eh...
Bassani in Kawa... mi sa che si sta dando la zappa sui piedi... ma voglio provare a non essere troppo pessimista...
Re: MotoGP 2023 - Anno uno?
Ducati non gli dava l'ufficiale.
BMW s'è presa Toprak. Yamaha s'è presa Rea.
L'unico step-up da un privato e da dove è come performance è... provare l'ufficiale. Dove magari pesi un zinzino di più nel definire il mezzo.
Edit: Quartararo non ha avuto il memo. O meglio... ha deciso di fare un Double Down.
https://it.motorsport.com/motogp/news/m ... /10527102/
BMW s'è presa Toprak. Yamaha s'è presa Rea.
L'unico step-up da un privato e da dove è come performance è... provare l'ufficiale. Dove magari pesi un zinzino di più nel definire il mezzo.
Edit: Quartararo non ha avuto il memo. O meglio... ha deciso di fare un Double Down.
https://it.motorsport.com/motogp/news/m ... /10527102/
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Re: MotoGP 2023 - Anno uno?
Mi sono perso un pezzo ... chi prenderà il posto di Rinaldi in Ducati Aruba?
Moto meccanicamente in ordine, come appena tagliandata.
Come negli scacchi pensare avanti, almeno cinque mosse.
E abbigliamento protettivo completo, sempre!
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Re: MotoGP 2023 - Anno uno?
Bulega
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Re: MotoGP 2023 - Anno uno?
Anche io ho saputo ci sarà lui in SBK.pike ha scritto:Bulega
Re: MotoGP 2023 - Anno uno?
https://it.motorsport.com/wsbk/news/sbk ... /10516377/
Hanno dichiarato loro...
Hanno dichiarato loro...
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Re: MotoGP 2023 - Anno uno?
Con la vittoria di Gara 1 a Portimao, Ducati campione costruttori WSBK.
https://www.worldsbk.com/en/news/2023/B ... o%20battle
Manca ancora un intero round, una superpole race e una gara. Ma Bautista ha fatto quel che serviva per aumentare il fuoco sotto la sella di Toprak.
https://www.worldsbk.com/en/news/2023/B ... o%20battle
Manca ancora un intero round, una superpole race e una gara. Ma Bautista ha fatto quel che serviva per aumentare il fuoco sotto la sella di Toprak.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
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Re: MotoGP 2023 - Anno uno?
Se bautista non fa strane cavolate ducati quest'anno festeggia di nuovo il doppio mondiale.
Re: MotoGP 2023 - Anno uno?
In realtà Ducati ha vinto già un titolo in più, a parte quello della MotoE.
Bulega campione supersport, dopo due titoli consecutivi di Aegerter e sei anni di vittorie titolo a bordo di Yamaha R6.
Ducati in SSP è in vantaggio di 90 punti su Yamaha, quando mancano 3 gare per un totale di un evento e mezzo. Mi domando quindi: sono già vincitori del mondiale costruttori SSP? In fondo ci sono solo 75 punti in palio..
Bulega campione supersport, dopo due titoli consecutivi di Aegerter e sei anni di vittorie titolo a bordo di Yamaha R6.
Ducati in SSP è in vantaggio di 90 punti su Yamaha, quando mancano 3 gare per un totale di un evento e mezzo. Mi domando quindi: sono già vincitori del mondiale costruttori SSP? In fondo ci sono solo 75 punti in palio..
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Re: MotoGP 2023 - Anno uno?
Io mi riferivo limitatamente alla superbike
Re: MotoGP 2023 - Anno uno?
E mentre le motorètte stanno a girà, due amennità sulla Moto3
E Oncu ancora fa il minchioncu.
Avevo scurdat' il pilota influencer.
Ha saltato le ultime 6 gare per infortunio, da quanto ho capito un problema ad una vertebra. Avrebbe dovuto correre a Misano, ma è stato di nuovo sostituito per il male che aveva alla schiena.
A stagione piena, solo la Herrera ha fatto peggio (18 punti per Maria, 22 per Luca), pur correndo ogni gara, mentre per numero di gare perse, Luca è stato terz'ultimo davanti a Migno (il suo sostituto a Misano) e Gutierrez (suo sostituto in Austria e in Catalogna). Mi auguro il contrario, ma per Salvadori è l'ultimo mondiale della carriera, visto che a 31 anni al debutto nel monomarca elettrico non ha dimostrato abbastanza performance per restare lì.
Magari qualche team in WSBK gli può dare una sella? Sulle derivate di serie non ha dimostrato prestazioni "esplosive" a sufficienza, e un pilota della taglia e massa come Danilo Petrucci (più vecchio di un anno di lui) non è sembrato avvantaggiato dalla categoria, nonostante il ternano abbia fatto 3 podi (ed abbia una carriera a livelli ben più elevati del milanese). In SSP c'è ancora meno potenza, quindi massa ed ingombri sarebbero più penalizzanti.
Dispiace per gli infortuni di Luca, ma non sono stupito dalle prestazioni: la MotoE era un'osso duro da rodere per diversi motivi (peso, ingombro, circuiti, gomme, livello mondiale degli avversari) e al videatore s'è scheggiato più di un dente, purtroppo per lui.
Spoiler:
Avevo scurdat' il pilota influencer.
Ha saltato le ultime 6 gare per infortunio, da quanto ho capito un problema ad una vertebra. Avrebbe dovuto correre a Misano, ma è stato di nuovo sostituito per il male che aveva alla schiena.
A stagione piena, solo la Herrera ha fatto peggio (18 punti per Maria, 22 per Luca), pur correndo ogni gara, mentre per numero di gare perse, Luca è stato terz'ultimo davanti a Migno (il suo sostituto a Misano) e Gutierrez (suo sostituto in Austria e in Catalogna). Mi auguro il contrario, ma per Salvadori è l'ultimo mondiale della carriera, visto che a 31 anni al debutto nel monomarca elettrico non ha dimostrato abbastanza performance per restare lì.
Magari qualche team in WSBK gli può dare una sella? Sulle derivate di serie non ha dimostrato prestazioni "esplosive" a sufficienza, e un pilota della taglia e massa come Danilo Petrucci (più vecchio di un anno di lui) non è sembrato avvantaggiato dalla categoria, nonostante il ternano abbia fatto 3 podi (ed abbia una carriera a livelli ben più elevati del milanese). In SSP c'è ancora meno potenza, quindi massa ed ingombri sarebbero più penalizzanti.
Dispiace per gli infortuni di Luca, ma non sono stupito dalle prestazioni: la MotoE era un'osso duro da rodere per diversi motivi (peso, ingombro, circuiti, gomme, livello mondiale degli avversari) e al videatore s'è scheggiato più di un dente, purtroppo per lui.
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Re: MotoGP 2023 - Anno uno?
Io non capisco perché si continui a cercare di tirarlo dentro a qualche campionato di alto livello (a parte la visibilità).
Non è per lui, non ne ha.
Non è una pi*pa al sugo come potrebbe esserlo un normale armatore, ok, ma non è il suo mestiere quello di pilota di alto livello (o se vogliamo oltre un certo livello).
Non è per lui, non ne ha.
Non è una pi*pa al sugo come potrebbe esserlo un normale armatore, ok, ma non è il suo mestiere quello di pilota di alto livello (o se vogliamo oltre un certo livello).
Re: MotoGP 2023 - Anno uno?
https://it.motorsport.com/motogp/news/m ... /10527419/
Quartararo sta per essere cacciato fuori a pedate dalla MotoGP.
La risposta ovvia è che alle 8:00 CET c'è una audience, e alle 7:00 CET ce n'è un altra. Senza soldi delle TV non si corre...
Dall'Igna dixit
Quartararo sta per essere cacciato fuori a pedate dalla MotoGP.
La risposta ovvia è che alle 8:00 CET c'è una audience, e alle 7:00 CET ce n'è un altra. Senza soldi delle TV non si corre...
Dall'Igna dixit
Marc è stato uno dei piloti più forti della storia, quindi che lui voglia fortemente salire su una Ducati non può far che piacere. Questo è il commento più importante che posso fare. Ha deciso di lasciare una Honda per salire su una Ducati non ufficiale, a maggior ragione sottolinea il fatto che vuole la nostra moto e non può che far piacere.
Questo è quello che ho sentito, poi chiaramente non c'è ancora l'ufficialità. Credo che ci siano tante cose da fare, che ci sia un contratto complicato da rompere, nell'eventualità che lui lo voglia rompere chiaramente. Mi sembra che le dichiarazioni che lui ha fatto siano comunque queste e dal nostro punto di vista fa piacere
L'arrivo è tutto da definire e da valutare, perché non c'è ancora l'ufficialità. Io ho solo commentato le dichiarazioni che Marc ha fatto sulla nostra moto. Noi quest'anno siamo ancora concentrati sul campionato, che ha tantissime cose da dire. Poi sicuramente Marc è un pilota ingombrante per tanti motivi e c'è la preoccupazione che possa rompere qualche equilibrio. Questo eventualmente farà parte del gioco e starà a noi gestirlo
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Re: MotoGP 2023 - Anno uno?
Spoiler alert!
Non si sa mai che qualcuno non abbia visto la gara di moto gp...
Mi è sembrato un assalto alla trincea in stile prima guerra mondiale...
I piloti mandati in pista nonostante l'acqua, tanta acqua!
Fino alla bandiera rossa, commentata da diversi piloti come esposta al momento giusto.
Il giro precedente ancora la pista era nelle condizioni tali da poter correre...
Questo mi ha tolto un macigno dallo stomaco.
Fino a quel momento ho guardato la gara col terrore!
L'altro macigno è rimasto. Ho ecceduto con la carbonara, anzi col condimento.
Ma ne è valsa la pena, m'è venuta bbona!
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Non si sa mai che qualcuno non abbia visto la gara di moto gp...
Mi è sembrato un assalto alla trincea in stile prima guerra mondiale...
I piloti mandati in pista nonostante l'acqua, tanta acqua!
Fino alla bandiera rossa, commentata da diversi piloti come esposta al momento giusto.
Il giro precedente ancora la pista era nelle condizioni tali da poter correre...
Questo mi ha tolto un macigno dallo stomaco.
Fino a quel momento ho guardato la gara col terrore!
L'altro macigno è rimasto. Ho ecceduto con la carbonara, anzi col condimento.
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Re: MotoGP 2023 - Anno uno?
Dopo gara 2 di sbk, credo che della motoGP non me ne fregherà più nulla.
Moto meccanicamente in ordine, come appena tagliandata.
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