Quindi per me i due eventi sono paragonabili come scenario, e mi da' un po' da pensare che per un pilota ci sia stata la sanzione, per l'altro no.
Oh...
Questa mi era sfuggita.Teobecks ha scritto: ↑mer set 21, 2022 12:30 amSqualifichiamolo a vita. Facciamo una petizione su change.org
Anzi, squalifichiamoli tutti perché, prima o poi, combineranno qualcosa di pericoloso come TENTARE un sorpasso o peggio ancora staranno troppo attaccati a chi precede senza mantenere una minima distanza di sicurezza.
Revochiamo immediatamente la vittoria a Bastianini perché con la sua guida ravvicinata ha messo in pericolo Bagnaia.
Viceversa, squalifichiamo Bagnaia perché se esagerava e usciva leggermente di traverso rischiava di creare un danno a chi lo seguiva, Bastianini.
Sta a vedere che vince Marini...
Pensavo di guardare delle gare di MotoMONDIALE, a quanto pare sono le gare che faccio io con i kart tra amici un venerdì sera al mese.
Anzi, manco quelle perché ci diamo delle sportellate, noi, che amiamo il rischio e l'adrenalina....
La petizione su Change era inutile lo scorso anno, lo è ancora di più in questo, dove le penalità sono sentenze (sono giudici di gara e non commissari).
Per l'esempio che hai citato di Bastianini/Bagnaia... Non ci sono stati impatti nè gare condizionate.
Ciò che non mi torna è la difformità di trattamento applicata a due piloti che cercavano di andare più forte. Uno penalizzato, l'altro no. So che i contesti non sono identici... ma li trovo sufficientemente paragonabili da trovare poco trasparente questa difformità di comportamento, specie perchè mancano spiegazioni.