Teobecks ha scritto: ↑mar set 20, 2022 4:08 pm
Ma, secondo te, è causa di Marquez ciò che è successo ad Aragon?
Mah, forse, magari in minuscola parte.
Se non avesse preso l'imbarcata in curva 3 non sarebbe stato tamponato da Quartaro.
Per carità, è stato un incidente di gara, MM ha voluto strafare, la moto ha avuto un piccolo sbandamento, e così Quartararo (che gli era praticamente in spalla perchè stava cercando di sorpassarlo) non ha potuto evitare di centrarlo. Ripeto, non credo vi sia colpa di nessuno dei due.
Però, un pelino in meno di aggressività da uno che è stato fuori un anno e mezzo e che deve ancora "ricostruirsi" del tutto in pista, avrebbe sicuramente evitato il primo contatto.
Sul secondo posso solo dire che uno ai suoi livelli (e quelli di chiunque altro gareggi nel motomondiale) ha sicuramente sentito che dopo il primo botto la moto non andava più come prima e magari, dico magari, avrebbe potuto cercare di capire meglio cosa fosse successo fuori traiettoria invece di fare come se nulla fosse accaduto.
Certo, sono ragionamenti col senno di poi, e non penso si possa imputare nulla a MM per quello che è successo, ma sono un evidente biglietto da visita che dimostra con che spirito MM "attaccherà" il mondiale 2023.
E' per questo che dico che l'anno prossimo saranno "volatili per diabetici" per tutti.
Moto meccanicamente in ordine, come appena tagliandata.
Come negli scacchi pensare avanti, almeno cinque mosse.
E abbigliamento protettivo completo, sempre!