Me ne sono ricordata una che ancora mi fa venire la pelle verde di rabbia...pike ha scritto: ↑mer mar 27, 2019 2:27 amE' la stessa organizzazione che ha preteso per Rossi (e non per Yamaha) la fornitura delle Bridgestone.
La stessa che ha azzoppato una squadra nel 2008 quando ha vietato uno strumento su cui avevano lavorato e ottenuto grossi risultati (iniezione benzina ad alta pressione)
La stessa che ha consentito a Marc Marquez di partire dalla posizione in griglia dopo che ha spento la moto, l'ha rimessa in moto a spinta, fatto contromano in griglia di partenza.
La stessa che ha consentito la partenza dai box ammassati quando in pista da un decennio sono in fila per 3 e non per 4 per avere meno rischi.
La stessa che ha consentito una lite in gara con caduta simulata.
La stessa che (secondo me) ha preteso da Michelin delle gomme orribili per la gara, garantendo l'alibi dei 17" contro i 16,5 di Bridgestone degli anni precedenti (che andava complessivamente più forte nel ritmo gara...)
La stessa che lascia crateri nel regolamento delle centraline e dei sensori, permettendo per esempio piattaforme inerziali custom con più potenza computazionale della centralina unica.
Anni fa scrissi di essermi "evoluto" da tifoso di piloti ad appassionato di gare. Complice il calo qualitativo dell'offerta e le siderali incoerenze sparate da Dorna/Bridgepoint non so come faccio ancora a chiamarle "gare" e non definirle... Reality Show con zero controllo creativo.
http://www.sv-italia.it/forum/viewtopic ... 3&t=267438&
La stessa organizzazione che a distanza di sette mesi ha comunque imposto lo svolgersi di una gara in un contesto dove almeno qualche dubbio sulla salubrità della zona è stato espresso sia dai piloti che dal personale
Il disastro di Fukushima Dai-Chi https://it.wikipedia.org/wiki/Disastro_ ... a_Dai-ichi ed il GP di giappone a Motegi https://it.wikipedia.org/wiki/Gran_Prem ... ppone_2011
Alessandra Maria Stoner è nata il 16/02/2012, oltre 4 mesi dopo la gara. E la madre Adriana oltre che essere presente a Philip Island (16 ottobre, 2 settimane dopo la gara a Motegi) era presente anche il 23/10 a Sepang, e credo che in tanti si ricordino quanto è successo in Malesia. Ma a Motegi ovviamente non s'è vista, non credo nemmeno sia sbarcata nella terra del sol levante.
Se vogliamo essere pignoli, ci son pure le schifezze fatte da diversi paramedici in pista (tra cui come è stato trattato Shoya Tomizawa) che fan parte dello show del motomondiale.
Ricordare le cose non fa dimenticare anche le cose brutte...
Mappassiamo oltre...
A Thermas de Rio Hondo sono previsti 28°C di massima per tutto il weekend, con una extra di rischio precipitazioni al 80% a partire dalle 17:00 ora locale di domenica (dati di Sgurgle Meteo).
La gara è prevista alle 20.00 CET (il nostro fuso orario CON ora legale), l'Argentina NON cambia orario. Diventando noi UTC +2 ed essendo loro UTC-3 il totale è un delta di 5 ore, mettendo la partenza alle ore 15:00 locali. Ma ho una sensazione strana che mi sta formicolando sulla nuca...
Silverstone 2018.