per quelli che....

Gabri599
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Contatta:

Re: per quelli che....

Messaggio da Gabri599 » lun apr 08, 2013 12:49 pm

tequi ha scritto:Rossi ha sempre avuto problemi con l'anteriore.. non con le gomme..
non ti ricordi di quando si è fermato a cambiarle perchè erano sulla tela è successo due volte al posteriore!!!!

Dai Tequi qui il tifoso non sono io!!!! :lol: :asd:
Immagine

Gabri599
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Contatta:

Messaggio da Gabri599 » lun apr 08, 2013 12:51 pm

mikixt ha scritto:

....

Ora con Audi, a mio avviso, hanno fatto la scelta giusta di riprovare il tutto, con Rossi troppe modifiche e troppe cose nuove, alla fine sono andati in confusione, Audi non ha fretta di vincere ora, vuole capire cosa funziona del materiale dello scorso anno con i piloti attuali e nel frattempo lavora in quei campi dove ducati ha poca esperienza, non scordiamoci che il gruppo audi è considerato il più esperto per quanto riguarda la lavorazione dell'alluminio e la lamborghini ha un esperienza in carbonio che nessuno ha, non rimarranno in motogp per fare da comparse ma non buttano via i soldi per niente.
e di questo siamo tutti molto contenti.....
Immagine

mikixt
Piegatore
Piegatore
Contatta:

Messaggio da mikixt » lun apr 08, 2013 12:53 pm

Il pulcino pio ha scritto:qualcuno ha invece notato come Bradl facesse da tappo a Vale e che quando se l'è tolto dai piedi Vale ha iniziato a girare da 1,56 e8 a 1,55 e 9? e che bradl pensando di stargli dietro facile è caduto....come succede sempre in pista quando vai dietro ad uno troppo più bravo di te....

sull'effetto vendite hai perfettamente ragione NON è misurabile, è solo una mia turba di convizione. Lo so ma secondo c'è stato.
se consideri che ducati nel 2012 ha fatto il record di moto con più di 42000 moto prodotte e in certi mercati ha incrementato con percentuali in doppia cifra non direi che le vendite siano calate, in oltre in un settore come le ipersportive la panigale che economica non lo è di certo era tra i primi posti nelle vendite se non l'unica di questo settore che vendeva.

mikixt
Piegatore
Piegatore
Contatta:

Messaggio da mikixt » lun apr 08, 2013 12:57 pm

Il pulcino pio ha scritto:
tequi ha scritto:Rossi ha sempre avuto problemi con l'anteriore.. non con le gomme..
non ti ricordi di quando si è fermato a cambiarle perchè erano sulla tela è successo due volte al posteriore!!!!

ad assen si fermo non solo rossi con la posteriore distrutta, ma comunque rossi diceva che non poteva spingere in inserimento perchè davanti non dava fiducia, è poi lo stesso problema che ha anche ora, ma la moto non è che sia cambiata tanto tra la desmo di valentino e quella del Dovi, è cmq Dovizioso l''ha detto senza problemi, finchè la moto ha aderenza lui va, dal primo momento che le gomme inizino a scivolare nascono i problemi, l'ha detto addirittura da sabato.

Nemek
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Moto: RSV1000R
Contatta:

Messaggio da Nemek » lun apr 08, 2013 12:59 pm

Il pulcino pio ha scritto:La verita e che in ducati non lo ascoltavano.
Cosi è un po' troppo da uccioboyz :lol:
Immagine

Gabri599
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Contatta:

Messaggio da Gabri599 » lun apr 08, 2013 1:01 pm

mikixt ha scritto:
Il pulcino pio ha scritto:qualcuno ha invece notato come Bradl facesse da tappo a Vale e che quando se l'è tolto dai piedi Vale ha iniziato a girare da 1,56 e8 a 1,55 e 9? e che bradl pensando di stargli dietro facile è caduto....come succede sempre in pista quando vai dietro ad uno troppo più bravo di te....

sull'effetto vendite hai perfettamente ragione NON è misurabile, è solo una mia turba di convizione. Lo so ma secondo c'è stato.
se consideri che ducati nel 2012 ha fatto il record di moto con più di 42000 moto prodotte e in certi mercati ha incrementato con percentuali in doppia cifra non direi che le vendite siano calate, in oltre in un settore come le ipersportive la panigale che economica non lo è di certo era tra i primi posti nelle vendite se non l'unica di questo settore che vendeva.
grazie dell'appoggio non spingere però...

anche se ha fatto un record di vendite è corretto affermare che non è misurabile quanto questo sia dovuto a Vale o quanto sia dovuto al fatto che per tempo hanno deciso di fronte alla crisi di vendere poche moto di qualità perchè durante le crisi emerge sempre la qualità.

nemek non lo dico io lo riportano tutti che non lo ascoltavano in ducati perchè pensavano di aver una gran moto visti i risultati di Stoner...
Immagine

STEELGIOVI
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Street Triple R

Messaggio da STEELGIOVI » lun apr 08, 2013 1:20 pm

Rossi+moto competitiva= grande spettacolo e pilota che puo' dire ancora la sua anche a Lorenzo..nn penso che Rossi si accontenti di fare da secondo a qualcuno

Rossi+ Ducati= disastro,che poi ducati in moto gp sia una cacchina ormai e' inconfutabile...come inconfutabile che rossi nn puo' vincere anche con un ciao come sostenevano gli ucciobois
Immagine

Nemek
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Contatta:

Messaggio da Nemek » lun apr 08, 2013 1:21 pm

Il pulcino pio ha scritto:nemek non lo dico io lo riportano tutti che non lo ascoltavano in ducati perchè pensavano di aver una gran moto visti i risultati di Stoner...
No fermi tutti, se sei serio ne discutiamo (anche se sarà l'ennesima)

Non solo in Ducati pensavano di avere una gran moto, anche Rossi (bisognerebbe capire quel'è il vero valore della Ducati, perchè Stoner non s'impegna al 100% ... fine 2010), e anche Burgess (quella moto la sistemo in 45 minuti .... sempre fine 2010)
Invece era Stoner l'animale che guidava sopra ai problemi della Ducati

Poi purtroppo sono arrivati in Ducati e hanno perso 1 anno perchè il problema era "l'anteriore che non dava informazioni" e provavano a sistemarla come di solito facevano con la Yamaha, cioè la accorciavano e la alzavano, ma cosi peggiorava il posteriore ... infatti se sistemavano davanti peggiorava dietro, quindi dopo un po' ....... copiavano il set up di Hayden (moto lunga e bassa) che alla fine qualche risultato lo dava

Il problema secondo loro era il semitelaio in carbonio, quindi hanno chiesto l'alluminio perchè "non sentiva l'anteriore", poi volevano il telaio in doppia trave, poi alla fine del 2011 Rossi ha detto che la posizione in sella è sbagliata (se ne accorgono dopo 1 anno?)

Se vuoi continuo ...... il succo è che ci sono stati errori da entrambe le parti, sia a livello di indicazioni sia a livello di progettazione sviluppo .... è questo che riportano tutti
Immagine

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Moto: TnT899s
Nome: Filippo

Messaggio da Tequi » lun apr 08, 2013 1:38 pm

Non parlo di singoli episodi ma di sensazione che aveva della moto.. non si fidava dell'anteriore.. sue dichiarazioni non mie.
Si.. tu sei un tifoso.. mi pare abbastanza evidente.. ;)
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

indegno2000
Moderator
Moderator
Moto: CBR954rr

Messaggio da indegno2000 » lun apr 08, 2013 1:48 pm

enjoyash ha scritto:ecco, il fatto che tu sia per nulla obbiettivo e distaccato lo dimostri da te medesimo con commenti di questo tipo, infarciti di aggressività latente da 2 anni, di faccine e prese in giro..

su come passi il tuo tempo non metto bocca, affari tuoi, dico solo che sulle qualifiche ti sei molto limitato, che strano....sulla gara direi che sei un fiume in piena.....evidentemente hai avuto un sabato molto impegnato, mentre il lunedì mattina non hai niente da fare, singolare :roll:

sulle honda: non sono arrivate "merdesime" (che termine insulso), ma erano in evidente inferiorità tecnica rispetto alle yamaha e avevano un passo inferiore su questa pista. se non lo vuoi riconoscere, amen, non è un problema mio, è solo la pura verità dimostrata da dati oggettivi che ti ho indicato.

il fatto di fare una grande rimonta è sicuramente un grande merito per chiunque, si chiami Rossi, Vettel, Alonso o Biaggi (vedi Phillip Island 2012).... ma va tenuto presente anche con cosa corrono gli altri, perché in questo sport a differenza che in altri conta anche e molto il mezzo che si ha sotto al sedere...

ma come, per anni ci siam sentiti dire che Rossi era "sfavorito" dall'elettronica e dalle gomme sempre più perfette perché facevano contare meno il pilota e di più la moto, annullando le differenze, e adesso è merito tutto di Rossi se fa una rimonta? ma la coerenza dove sta? Rossi ha fatto quella rimonta perché aveva un mezzo che glielo consentiva, con un passo migliore degli altri...poi ci vuole il pilota che sfutta il mezzo tecnico che ha...ma se le honda fossero state di passo 3-4 decimi più veloci, il tuo amato Rossi finiva 4°, perché a certi livelli le rimonte diventano semplicemente impossibili se non ci son le condizioni tecniche
aggressività latente da 2 anni??? oh ma che stai a dì? si chiamano sfottò...io me li sono dovuti subire per due anni...mò mi voglio divertire un pò anche io!!
sulle Honda...faccio veramente fatica a capire perchè TU non le ritenga competitive! fino a 5 giri dalla fine erano 2°/3°....quando Vale ha passato Marquez...la Honda dello spagnolo ha girato con gli stessi suoi tempi...tant'è che l'ha ripassato poco dopo!! in base a quale ragionamento le Honda erano così indietro rispetto alle Yamaha??? forse perdevano qualcosa nel guidato...ma lo recuperavano praticamente tutto nel rettilineo!!
poi tu resta del tuo pensiero perchè tanto pure io resterò del mio...ma almeno abbi la decenza di evitare di ereggerti come paladino dell'obiettività...perchè sei decisamente distante...come me del resto eh! 8)

Gabri599
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Contatta:

Messaggio da Gabri599 » lun apr 08, 2013 1:56 pm

Nemek ha scritto:
Il pulcino pio ha scritto:nemek non lo dico io lo riportano tutti che non lo ascoltavano in ducati perchè pensavano di aver una gran moto visti i risultati di Stoner...
No fermi tutti, se sei serio ne discutiamo (anche se sarà l'ennesima)

Non solo in Ducati pensavano di avere una gran moto, anche Rossi (bisognerebbe capire quel'è il vero valore della Ducati, perchè Stoner non s'impegna al 100% ... fine 2010), e anche Burgess (quella moto la sistemo in 45 minuti .... sempre fine 2010)
Invece era Stoner l'animale che guidava sopra ai problemi della Ducati

Poi purtroppo sono arrivati in Ducati e hanno perso 1 anno perchè il problema era "l'anteriore che non dava informazioni" e provavano a sistemarla come di solito facevano con la Yamaha, cioè la accorciavano e la alzavano, ma cosi peggiorava il posteriore ... infatti se sistemavano davanti peggiorava dietro, quindi dopo un po' ....... copiavano il set up di Hayden (moto lunga e bassa) che alla fine qualche risultato lo dava

Il problema secondo loro era il semitelaio in carbonio, quindi hanno chiesto l'alluminio perchè "non sentiva l'anteriore", poi volevano il telaio in doppia trave, poi alla fine del 2011 Rossi ha detto che la posizione in sella è sbagliata (se ne accorgono dopo 1 anno?)

Se vuoi continuo ...... il succo è che ci sono stati errori da entrambe le parti, sia a livello di indicazioni sia a livello di progettazione sviluppo .... è questo che riportano tutti

si, vero.

ma all'inizio Rossi chiese circa le stesse cose che ottenne due anni dopo in Ducati non ce l'hanno fatta. E gli diedero solo un mettila a posto con quello che hai ma teniamo il telaio anteriore in carbonio (che era l'errore fondamentale).

Rossi ha detto di aver sbagliato
Ducati no ha sempre detto di aver fatto tutto giusto (cioè ha sbagliato tutto Rossi?).
Immagine

Gabri599
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Contatta:

Messaggio da Gabri599 » lun apr 08, 2013 2:03 pm

tequi ha scritto:

Non parlo di singoli episodi ma di sensazione che aveva della moto.. non si fidava dell'anteriore.. sue dichiarazioni non mie.
Si vero anche questo ma non credo ci sia niente di male essere tifoso, ho una passione e la porto avanti (però come noti dico la mia e non dico che gli altri sono brutti o cattivi perchè la pensano diverso da me).
Invece mi fa strano come tutti credano di non essere tifosi!!! bho magari sono tutti tifosi della moto e non dei piloti. Sono dalla parte sbagliata non mi scuserò per questo!!! :D
Sembra solo un modo per sbandierare di essere super-partes!
Immagine

indegno2000
Moderator
Moderator

Messaggio da indegno2000 » lun apr 08, 2013 2:08 pm

tequi ha scritto:Non parlo di singoli episodi ma di sensazione che aveva della moto.. non si fidava dell'anteriore.. sue dichiarazioni non mie.
confermo...questo è stato probabilmente il più grosso problema...dato che il punto forte della guida di Rossi è il fatto di avere un anteriore a regola d'arte!!

indegno2000
Moderator
Moderator

Messaggio da indegno2000 » lun apr 08, 2013 2:10 pm

Il pulcino pio ha scritto:si, vero.

ma all'inizio Rossi chiese circa le stesse cose che ottenne due anni dopo in Ducati non ce l'hanno fatta. E gli diedero solo un mettila a posto con quello che hai ma teniamo il telaio anteriore in carbonio (che era l'errore fondamentale).

Ducati no ha sempre detto di aver fatto tutto giusto (cioè ha sbagliato tutto Rossi?).
vero anche questo...o almeno in parte!!
aggiungo inoltre che Rossi non sarebbe mai andato in Ducati...diciamo che è stato costretto (lui giustamente voleva essere il pilota più importante...in Yamaha avevano deciso di puntare su Lorenzo...in Honda non poteva tornare)

indegno2000
Moderator
Moderator

Messaggio da indegno2000 » lun apr 08, 2013 2:17 pm

Il pulcino pio ha scritto:Si vero anche questo ma non credo ci sia niente di male essere tifoso, ho una passione e la porto avanti (però come noti dico la mia e non dico che gli altri sono brutti o cattivi perchè la pensano diverso da me).
Invece mi fa strano come tutti credano di non essere tifosi!!! bho magari sono tutti tifosi della moto e non dei piloti. Sono dalla parte sbagliata non mi scuserò per questo!!! :D

esatto!
leggi alcuni commenti da persone che si spacciano obiettive che dicono: grande Dovi...in qualifica ha fatto 4°...salvo poi dire dopo la gara: è colpa di Rossi che in due anni non è riuscito a sviluppare la moto!! :lol:
in poche parole...se Ducati va bene è merito di Dovizioso e di Ducati...se va male è colpa di Rossi!!! :lol:
ma sta carta la userò pure io allora...quando Ducati andrà bene sarà merito di Rossi perchè ha indirizzato Ducati sulla strada giusta!! :asd:

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport

Messaggio da Tequi » lun apr 08, 2013 2:38 pm

indegno2000 ha scritto:
Il pulcino pio ha scritto:Si vero anche questo ma non credo ci sia niente di male essere tifoso, ho una passione e la porto avanti (però come noti dico la mia e non dico che gli altri sono brutti o cattivi perchè la pensano diverso da me).

esatto!
leggi alcuni commenti da persone che si spacciano obiettive che dicono: grande Dovi...in qualifica ha fatto 4°...salvo poi dire dopo la gara: è colpa di Rossi che in due anni non è riuscito a sviluppare la moto!! :lol:
in poche parole...se Ducati va bene è merito di Dovizioso e di Ducati...se va male è colpa di Rossi!!! :lol:
ma sta carta la userò pure io allora...quando Ducati andrà bene sarà merito di Rossi perchè ha indirizzato Ducati sulla strada giusta!! :asd:
io non sono tifoso.. non mi piace essere tifoso (per quel che riguarda il motociclismo).
Ho sempre pensato e continuo a pensare che il tifo stia rovinando questo mondo.
Il tifo fa dire:

si, vero.

dico solo tre telai in due anni.. non evoluzioni.. telai completamente nuovi.. sia di materiali che di tecnologia applicata...
ma come si fanno a fare certe affermazioni!??! :roll:
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

indegno2000
Moderator
Moderator

Messaggio da indegno2000 » lun apr 08, 2013 3:17 pm

bè di telaio VERO...uno ne è arrivato...fatto tra l'altro da una CRT...ho detto tutto!!
Honda portava telai nuovi tra una gara e l'altra!!
comunque ci sono in mezzo anche due cose importanti...il passaggio dalla 800 alla 1000 (a metà 2011 hanno smesso di sviluppare...pensando alla 1000)...e l'arrivo di Audi che per un bel pò ha bloccato tutto!! ma poi vogliamo parlare di quel pagliaccio di DelTorchio?? come e con cosa si presentò per tentare di rinnovare il contratto a Rossi!! Società ridicola...non le persone che ci lavorano...ma quelle che la rappresentano!!
se poi penso al motore "addolcito" che doveva arrivare a giugno 2012...al forcellone allungato...ma per piacere dai!!!

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport

Messaggio da Tequi » lun apr 08, 2013 3:26 pm

e vabbè.. :roll:

Nemek
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Contatta:

Messaggio da Nemek » lun apr 08, 2013 5:48 pm

indegno2000 ha scritto:bè di telaio VERO...uno ne è arrivato...fatto tra l'altro da una CRT...ho detto tutto!!
Honda portava telai nuovi tra una gara e l'altra!!
comunque ci sono in mezzo anche due cose importanti...il passaggio dalla 800 alla 1000 (a metà 2011 hanno smesso di sviluppare...pensando alla 1000)...e l'arrivo di Audi che per un bel pò ha bloccato tutto!! ma poi vogliamo parlare di quel pagliaccio di DelTorchio?? come e con cosa si presentò per tentare di rinnovare il contratto a Rossi!! Società ridicola...non le persone che ci lavorano...ma quelle che la rappresentano!!
se poi penso al motore "addolcito" che doveva arrivare a giugno 2012...al forcellone allungato...ma per piacere dai!!!
Indegno ma la Honda e la Yamaha non portano nuovi telai ... portano evoluzioni che hanno un merdesimo di differenze di quello precedente

In Ducati si parlava di stravolgere completamente la moto hanno cambiato almento 4-5 volte l'angolo del motore nel telaio, son passato da quasi orizzontale a 45° e forse anche oltre

E poi tutta la menata che la V di 90° non va bene ecc ecc ... quando ce l'ha anche la Honda e tutti vedono se va bene o no.

Lo fa fare alla Suter, che è un telaista, non una CRT ... che poi faccia anche un telaio per CRT è ovvio! Non puoi mica pretendere che Ducati si faccia in casa una cosa che non sa fare e non ha i mezzi per produrla, con Audi le cose cambieranno sicuramente ma ci vuole tempo.

Per quanto riguarda il managment Ducati sono anni che dico che sono degli idioti, basta vedere come hanno trattato Capirossi, Melandri, Canepa, Stoner, Rossi ecc ecc ecc ecc
Immagine

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » lun apr 08, 2013 5:49 pm

ma anche i telai della SBK mica li fa in casa Ducati, se li fa fare, su sue specifiche, quale sarebbe il problema ? :o

Rispondi