MotoGP 2022 - Anno zero
Re: MotoGP 2022 - Anno zero
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
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Re: MotoGP 2022 - Anno zero
Evidentemente no, se no non togli un elemento chiave al pilota che hai appena preso e su quale dovresti puntare più del "giusto"...pike ha scritto:https://it.motorsport.com/motogp/news/m ... /10361548/
Ed ecco una notizia che mi fa saltare dalla sedia. In un certo senso.
Stai a vedere che Ducati non voleva pigiamino in ufficiale?
Purtroppo la cappella capita anche a quelli bravi...pike ha scritto:https://www.formulapassion.it/motorspor ... 31678.html
Ahio.
Non una mossa da furbo, ma... Capita.
Re: MotoGP 2022 - Anno zero
Vorrei però render palese una cosa...
I media hanno raccontato il "peso" di Giribuola per Dovizioso, pilota metodico, attento, analitico e "lavoratore". Andrea ha confermato più o meno direttamente che Giribuola era un partner importante per la sua prestazione.
Una volta che è stato reso noto di Giribuola capotecnico di Bastianini, io ho pensato che non fosse irrilevante il contributo del tecnico nella prestazione del rookie, più tendente alla sostanza e alla distanza che allo sparo e alla partenza a razzo. E altri media hanno riportato questo.
Non so se Bastianini abbia espresso preferenze per il team. Non la eventuale risposta di Ducati e la controrisposta dell'entourage del pilota.
Non so inoltre se Giribuola avesse... aspirazioni diverse: in KTM va a fare qualcos'altro, avendo più potere e più responsabilità. E magari ha pesato.
Solo io ritengo che, passati i primi 3 giri, se Quartararo è in testa possono attaccarlo in soli due punti, e non sono nemmeno vicini?
I media hanno raccontato il "peso" di Giribuola per Dovizioso, pilota metodico, attento, analitico e "lavoratore". Andrea ha confermato più o meno direttamente che Giribuola era un partner importante per la sua prestazione.
Una volta che è stato reso noto di Giribuola capotecnico di Bastianini, io ho pensato che non fosse irrilevante il contributo del tecnico nella prestazione del rookie, più tendente alla sostanza e alla distanza che allo sparo e alla partenza a razzo. E altri media hanno riportato questo.
Non so se Bastianini abbia espresso preferenze per il team. Non la eventuale risposta di Ducati e la controrisposta dell'entourage del pilota.
Non so inoltre se Giribuola avesse... aspirazioni diverse: in KTM va a fare qualcos'altro, avendo più potere e più responsabilità. E magari ha pesato.
Solo io ritengo che, passati i primi 3 giri, se Quartararo è in testa possono attaccarlo in soli due punti, e non sono nemmeno vicini?
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Re: MotoGP 2022 - Anno zero
Su giribuola ho sentito stamattina pernat dire esplicitamente che lui e ducati non si sono parlati.
Quindi... Se con Ducati non si sono parlati al momento giusto (per almeno due motivi che possiamo immaginare), giribuola avrà detto "a piedi non ci resto, mi accaso da qualche altra parte interessante"
Quindi... Se con Ducati non si sono parlati al momento giusto (per almeno due motivi che possiamo immaginare), giribuola avrà detto "a piedi non ci resto, mi accaso da qualche altra parte interessante"
Re: MotoGP 2022 - Anno zero
Q1 Misano
Bezzecchi (Ducati VR46)
Pol Espargarò (Honda)
Marini (Ducati VR46)
Alex Marquez (Honda LCR)
Martin (Ducati Prima Pramac)
Pirro (Ducati Aruba.it)
Brad Binder (KTM)
Di Giannantonio (Ducati Gresini)
Bradl (Honda)
Nakagami (Honda LCR)
Dovizioso (Yamaha WithU)
Raul Fernandez (KTM Tech3)
Darryn Binder (Yamaha WithU)
Gardner (KTM Tech3)
Watanabe (Suzuki).
Watanabe è al posto di Mir, se si mangia a fine gara i debuttanti avrà già fatto tanto.
Martin non può restare lì. Diggia e Bez debbono provarci, ma possono fallire. Marini non passerà mai il Q.
Iannone ai box Pramac. Dite che stanno tutti usando misure anticontaminazione?
Bezzecchi (Ducati VR46)
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Di Giannantonio (Ducati Gresini)
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Watanabe è al posto di Mir, se si mangia a fine gara i debuttanti avrà già fatto tanto.
Martin non può restare lì. Diggia e Bez debbono provarci, ma possono fallire. Marini non passerà mai il Q.
Iannone ai box Pramac. Dite che stanno tutti usando misure anticontaminazione?
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Re: MotoGP 2022 - Anno zero
Martin non passa al Q2 per una gabola di timing dei due Mooney (han fatto il miglior tempo all'ultimo istante possibile, poi è scesa troppa pioggia).
Il Q2 si preannuncia una fiera delle cadute, con quel che sta succedendo a Misano.
E per fortuna mi son sbagliato.
3 decimi e mezzo? Terza fila. Un po' densa la cosa...
Prima fila, presente e futuro della Ducati rossa.
Il Q2 si preannuncia una fiera delle cadute, con quel che sta succedendo a Misano.
E per fortuna mi son sbagliato.
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Re: MotoGP 2022 - Anno zero
https://www.formulapassion.it/motorspor ... 31953.html
Non so se son più schifato, preoccupato o....
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Re: MotoGP 2022 - Anno zero
Non potevano che sfruttare i test di Misano per farlo risalire in sella, non vedo grandi alternative...
Re: MotoGP 2022 - Anno zero
Riportiamo l'altra supposta di Bobbiese: Aragon in pista per correre.
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Re: MotoGP 2022 - Anno zero
Fossi io "Severino Ducati", un paio di domande me le farei...
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."
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Re: MotoGP 2022 - Anno zero
Glielo ha ricordato nessuno che i team satellite non sono sotto le dipendenze di Ducati?Claudio Domenicali ha scritto:Pecco è stato spaziale, Pinturicchio ha dipinto un altro capolavoro nonostante la pressione di Vinales prima e di Bastianini poi – le parole dell’amministratore delegato della Ducati ai microfoni di Sky Sport MotoGP – Enea è stato bravo fino all’ultimo giro, all’ultimo giro quella staccata se la poteva risparmiare, ha rischiato troppo, non ci piace. Ci sono 150 persone che lavorano, c’è una squadra, ci sono risultati da portare a casa. Bisogna lavorare per la squadra, vinca il migliore, ma senza fare stupidaggini, quella staccata lì è andata un pochino in là. Quando due piloti non lavorano bene insieme io posso essere contento a metà
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Re: MotoGP 2022 - Anno zero
Quella di Domenicali è proprio una polemica stupida.
Due piloti, di team diversi, sono in lotta serrata per vincere la gara, e lui pretenderebbe che, siccome hanno entrambi sotto il sedere una moto dello stesso costruttore, se ne stiano buoni buoni a fare una parata sino alla bandiera a scacchi per salvaguardare i suoi interessi aziendali?
Due piloti, di team diversi, sono in lotta serrata per vincere la gara, e lui pretenderebbe che, siccome hanno entrambi sotto il sedere una moto dello stesso costruttore, se ne stiano buoni buoni a fare una parata sino alla bandiera a scacchi per salvaguardare i suoi interessi aziendali?
Moto meccanicamente in ordine, come appena tagliandata.
Come negli scacchi pensare avanti, almeno cinque mosse.
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Re: MotoGP 2022 - Anno zero
È già chiarito il ruolo di Enea per il prossimo anno, a questo punto.
Poi a dirla tutta, sarebbe il suo pilota che poteva risparmiarsi il fatto di frenare prima del previsto, perché Enea è andato lungo e nel giro di poche curve era di nuovo sotto a Bagnaia, sintomo che ne aveva decisamente di più.
Poi a dirla tutta, sarebbe il suo pilota che poteva risparmiarsi il fatto di frenare prima del previsto, perché Enea è andato lungo e nel giro di poche curve era di nuovo sotto a Bagnaia, sintomo che ne aveva decisamente di più.
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Re: MotoGP 2022 - Anno zero
Comincia bene l'avventura di bastianini insomma... Motore depo l'anno prossimo? Chissà...
Comunque personalmente devo dire di aver avuto [quasi] l'impressione che bastianini abbia graziato Bagnaia, arrivando dietro il tanto che bastava per... Arrivare dietro e non avere gatte da pelare...
Comunque personalmente devo dire di aver avuto [quasi] l'impressione che bastianini abbia graziato Bagnaia, arrivando dietro il tanto che bastava per... Arrivare dietro e non avere gatte da pelare...
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Re: MotoGP 2022 - Anno zero
Secondo me Bastianini ne aveva di più eccome. Ha segnato il gpv all'ultimo passaggio con un errore; va detto però che non è così semplice passare a Misano
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Re: MotoGP 2022 - Anno zero
Honda porta novità aerodinamiche e un forcellone nuovo, oltre a Marquez che ha girato in 32.4:praticamente i tempi del 4° classificato in gara domenica. Ovviamente c'è da capire se regge sulla distanza, ma il segnale iniziale sembra buono.
https://it.motorsport.com/motogp/news/m ... /10364580/
Tante le novità per KTM che gira con Pedrosa con la moto 2023 praticamente
https://m.gpone.com/it/2022/09/06/motog ... -moto.html
A. Espargaro è il più veloce per ora con 31.5
https://it.motorsport.com/motogp/news/m ... /10364580/
Tante le novità per KTM che gira con Pedrosa con la moto 2023 praticamente
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A. Espargaro è il più veloce per ora con 31.5
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Re: MotoGP 2022 - Anno zero
https://www.bikesportnews.com/news/news ... sive-rehab
Se sono riusciti a portarlo fino in UK significa che le condizioni sono...buone, passatemi il termine.
Tornando ai test di Misano: nessun commento?
Yamaha dimostra di essersi impegnata tanto da permettere a Quartararo di segnare il nuovo record della.pista in 31.054 (11millesimi più veloce del tempo assoluto di Bagnaia, non potrà comunque essere convalidato come record) e di fare salire Morbidelli in 12esima posizione. L'unico dubbio che ho è che le prestazioni siano arrivate anche grazie ad una pista ipergommata.
Ducati sempre la moto più... migliore, ma Aprilia è sempre lì e Oliveira con KTM ha migliorato sensibilmente.
A. Espargaro si è rotto un dito in una scivolata, speriamo non comprometta la sfida mondiale.
La prima Honda? 13esima; pilota? Marquez!
Impressionante, dopo mesi di fermo, settordici operazioni ad un braccio, questo sale in sella e gira a 5decimi dal vincitore della gara di domenica. Se ha la condizione fisica per reggere un intero weekend di gara, mi sa che sarà lì in mezzo a sparigliare le carte e rubare punti importanti, vedremo a chi.
Se sono riusciti a portarlo fino in UK significa che le condizioni sono...buone, passatemi il termine.
Tornando ai test di Misano: nessun commento?
Yamaha dimostra di essersi impegnata tanto da permettere a Quartararo di segnare il nuovo record della.pista in 31.054 (11millesimi più veloce del tempo assoluto di Bagnaia, non potrà comunque essere convalidato come record) e di fare salire Morbidelli in 12esima posizione. L'unico dubbio che ho è che le prestazioni siano arrivate anche grazie ad una pista ipergommata.
Ducati sempre la moto più... migliore, ma Aprilia è sempre lì e Oliveira con KTM ha migliorato sensibilmente.
A. Espargaro si è rotto un dito in una scivolata, speriamo non comprometta la sfida mondiale.
La prima Honda? 13esima; pilota? Marquez!
Impressionante, dopo mesi di fermo, settordici operazioni ad un braccio, questo sale in sella e gira a 5decimi dal vincitore della gara di domenica. Se ha la condizione fisica per reggere un intero weekend di gara, mi sa che sarà lì in mezzo a sparigliare le carte e rubare punti importanti, vedremo a chi.
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Re: MotoGP 2022 - Anno zero
Considerando l'articolo citato, Rea è trasportabile, comunica e può avviare una riabilitazione. Che ha molto senso fare in UK piuttosto che in giappone.Teobecks ha scritto: ↑gio set 08, 2022 1:07 pmhttps://www.bikesportnews.com/news/news ... sive-rehab
Se sono riusciti a portarlo fino in UK significa che le condizioni sono...buone, passatemi il termine.
E' l'inizio di un percorso; poterlo iniziare è già una prima vittoria, a mio parere.
In bocca al lupo di cuore a lui e a tutti gli altri/e che sono in questo viaggio.
Tu mi provochi, mo' te sbrano
La parte in grassetto secondo me è il punto più critico. Nel senso che una pista molto gommata permette di aprire prima il gas a Yamaha, di avere quel grip al posteriore che spesso è stato lamentato come mancante (Vinales, Rossi) per quanto sia in grado di dare all'unico pilota che va forte con quella moto una velocità di punta maggiore. Magari, non così banalmente, hanno ottimizzato la performance e l'affidabilità ad alto numero di giri, potendo spingere più in alto il rapporto che hanno o potendo allungare la sesta.Teobecks ha scritto: ↑gio set 08, 2022 1:07 pmYamaha dimostra di essersi impegnata tanto da permettere a Quartararo di segnare il nuovo record della.pista in 31.054 (11millesimi più veloce del tempo assoluto di Bagnaia, non potrà comunque essere convalidato come record) e di fare salire Morbidelli in 12esima posizione. L'unico dubbio che ho è che le prestazioni siano arrivate anche grazie ad una pista ipergommata.
Solo che ora non possono usare quel motore, e per quel che resta da giocare del campionato, telaio e carene penso siano più significative. Anche se non so se Yamaha ha portato sinora una nuova carena. Per quanto ricordo delle regole, ogni pilota comincia con una carena anteriore, poi può sceglierne un'altra durante l'anno ed alternare queste due. Bastianini se memoria m'inganna ha cambiato carena quando sono apparse le orecchie dei pokemon sul codone. Tornando a Yamaha: porteranno fuori qualcosa, da questi test, per le gare rimanenti?
A Borgo Panigale ancora lavorano per migliorare la velocità in curva. Ci provano, poi c'è da capire se ci riusciranno. Secondo le parole di Bagnaia, c'è ancora molto da lavorare sulla 2022 per renderla "migliore" ed equilibrata quanto la 2021. Mi domando se Ducati farà nuovamente la (per me) enorme cazzata di arrivare con 3 specifiche di moto in pista.
Per KTM non so nulla di significativo, ma vale quanto scritto sopra per Yamaha. La elevata gommatura che ha ora misano non trova riscontro nei circuiti durante le gare.
Espargaro è da Silverstone che non performa più. Lo so, ha fatto il volo siderale. Lo so, il tallone rotto. Lo so, questo dito (senza operazione).
Se non torna "rischio vittoria" da Aragorn, stando davanti a tutti, è fuori dal mondiale.
Mi hanno stupito le sue parole per il materiale provato oggi, cioè che è tutto (secondo lui) per il 2023 e la moto attuale si deve toccare il meno possibile perchè sta andando forte, visto che Vinales è costantemente da podio.
Ora...
Misano 4,3 secondi dalla vittoria
Zeltweg 11,3
Silverstone 0,4 (e avrebbe dovuto vincere)
Assen 1,2
Per me restano ancora abbondantemente incostanti e se volessero puntare sul serio al titolo piloti dovrebbero attaccare ora. La Aprilia ha due piloti da top 5 (Yamaha ora no), Ducati ha più moto su cui fare tattica quindi è più vicina a contendere la testa della classifica... Ma le parole "per il 2023" a me dice che Aprilia è a posto così.
13imi... cioè dietro a 7 ducati, 2 Aprilia, 2 Yamaha, 1 KTM.Teobecks ha scritto: ↑gio set 08, 2022 1:07 pmLa prima Honda? 13esima; pilota? Marquez!
Impressionante, dopo mesi di fermo, settordici operazioni ad un braccio, questo sale in sella e gira a 5decimi dal vincitore della gara di domenica. Se ha la condizione fisica per reggere un intero weekend di gara, mi sa che sarà lì in mezzo a sparigliare le carte e rubare punti importanti, vedremo a chi.
6 decimi dal top time di Quartararo (l'unico a 31.0), meno di 5 dal secondo (31.170). Davanti a Pol Espargaro di 1 decimo.
Marquez ha principalmente lavorato per dire cosa pensa dei vari setup e per capire che accidenti gli può dare il fisico. In maniera molto impropria, è pura fisioterapia ed allenamento, il più costoso ma il più focalizzato che può fare. Gradevole che abbia detto di non aver dolore (cosa che ha sempre avuto dopo operazione 2 ed operazione 3), importante che abbia potuto tenere il braccio in posizione naturale. La mia domanda, a cui nessuno risponderà, è: dopo l'operazione 1, l'omero era dritto o era deviato?
Che sia il più forte pilota su una Honda RC213V lo sa pure il cerchione nascosto nel camion del team LCR. Ha 29 anni ed ha sempre lavorato come un pazzo sul fisico. Non sono stupito che sia stato in condizione di salire in sella ed andare così, è stupefacente quel che ha fatto con un braccio ruotato di 30 e passa gradi, ci ha vinto pure delle gare!.
Come Biaggi e Lorenzo, mi resterà sui scroti a vita. Visto quanto ha ottenuto in condizioni fisiche a dir poco assurde, è il candidato per essere il più grande pilota di MotoGP tutti i tempi. E la sua presenza a Misano e ad Aragon (non so quanto probabile, visti i risultati ad ora tutt'altro che impossibile) è un chiaro segnale di HRC a tutti gli sponsor ed i media: abbiamo di che dare battaglia.
Ma ripeto: Yamaha, Honda, Suzuki, il tempo dei costruttori giapponesi sembra stia volgendo al termine...
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Re: MotoGP 2022 - Anno zero
KTM ha portato la moto 2023 praticamente con cui ha girato Pedrosa sicuramente, ma non so chi altro.
Riguardo MM, certo non è una novità che sia il più veloce dei piloti HRC e sarà arrivato dietro anche a 12avversari, ma dimentichi, forse, che era lui stesso in dubbio se poter proseguire la carriera o chiuderla definitivamente. Con questa premessa, girare mezzo secondo più lento di Bagnaia o 6decimi da Quartararo, PER ME, è una cosa straordinaria.
Al netto del fatto che non mi stia particolarmente simpatico, gli devo dare atto che è veramente un fenomeno.
Riguardo MM, certo non è una novità che sia il più veloce dei piloti HRC e sarà arrivato dietro anche a 12avversari, ma dimentichi, forse, che era lui stesso in dubbio se poter proseguire la carriera o chiuderla definitivamente. Con questa premessa, girare mezzo secondo più lento di Bagnaia o 6decimi da Quartararo, PER ME, è una cosa straordinaria.
Al netto del fatto che non mi stia particolarmente simpatico, gli devo dare atto che è veramente un fenomeno.
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Re: MotoGP 2022 - Anno zero
Oddio... chiudere la carriera può ancora farlo. Se non si sente, per qualsivoglia motivo, in condizioni di poter vincere un mondiale, non so se a Marc Marquez possa andare bene la fase di carriera che hanno avuto Dovizioso e Rossi.
Posso dirti che avevo personalmente pochi dubbi?
Nel senso: già decidere di operarsi per "raddrizzare" un osso attaccato in modo errato per me era un obiettivo per migliorare la sua vita a tutto tondo.
Poi è un percorso di scoperta, e dire "non so se potrò correre in moto dopo" è semplicemente... possibilista.
Ovviamente è senno del poi, ma se fosse stato giù dalla moto a Jerez II forse Mir avrebbe vinto lo stesso il titolo, ma Quartararo ho i miei seri dubbi.
Spero che questa vicenda faccia capire principalmente a Dorna che farli rientrare in pista è sensato, ma deve essere valutata meglio la cosa. L'idiota ingordigia di HRC e di Marc Marquez hanno a mio parere rischiato di togliere al Motomondiale uno dei più significativi piloti della sua storia.
Proseguirà? Buona domanda.
Perchè dopo le ossa, c'è sempre la spada di damocle della diplopia.
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