dip ha scritto: ↑mer giu 28, 2023 10:54 pm
Per non parlare di centralina unica e altro.
Premetto che per me Gazzetta sull'abito motori ha un taglio completamente superficiale e peggio della media di altre testate.
Premetto che per me il passaggio al gruppo Cairo ha peggiorato e non di poco il tasso di sensazionalismo dei pezzi accessibili senza pagare della testata.
E premesso che sono convinto che da diversi anni non solo la centralina è unica, ma pure il software (2016) a parte un hardware esterno custom (uno ed uno solo) gestito dai costruttori (dovrebbe essere la piattaforma inerziale).
Io di high side di recente ne ho visto uno solo, secondo quanto raccontato da altri causato da una regolazione "poco restrittiva" del traction applicata per dare più turning alla HRC di Marc.
Che dolce prepuzio umano stanno scrivendo citando "la centralina unica"?
Ducati in ogni caso ci ha messo... un decennio per recuperare la spettacolare RC213V lasciata da Stoner nel 2012 (da titolo mondiale) e data a Marc l'anno dopo. E con il congelamento dei motori, ha lavorato dove poteva. Sospensioni, aereodinamica (già contingentata, due carene al massimo all'anno), elettronica.
Yamaha ha vinto il titolo 2 anni fa. Per colpa di Ducati, nonostante le valvole di burro.
Honda ha vinto il titolo 4 anni fa. Ma il peggioramento della moto s'era visto da 6 a questa parte.
Borgo Panigale è nel campionato dal 2003. Honda e Yamaha... da il triplo degli anni?
Ad Iwata ed Asaka cannano per 4-5 anni lo sviluppo e chi invece ha lavorato nelle regole e meglio deve essere penalizzato???
Io non tifo Ducati. Ma a me' 'sta storia mi sembra una cagata pazzesca.