La Ducati torna al traliccio con la Panigale?
Re: R: La Ducati torna al traliccio con la Panigale?
Allora cortesemente rivatti a leggere i listini moto.it perché le cifre son quelle che ho postato io, prese da moto.it riferite alla multi 2013 ovviamente (che costa di più)
Quando ho preso la shiver l'ho provata prima a dire il vero, perché il dato di potenza massima o il peso contano relativamente (entro certi range ovvio )
enjoyash@tapatalk
Quando ho preso la shiver l'ho provata prima a dire il vero, perché il dato di potenza massima o il peso contano relativamente (entro certi range ovvio )
enjoyash@tapatalk
-
- Tech SVpport
- Messaggi: 17485
- Iscritto il: gio lug 04, 2002 12:00 am
- Moto: TnT899s
- Nome: Filippo
- Località: Roma
Re: R: La Ducati torna al traliccio con la Panigale?
Qui..
http://www.moto.it/listino/ducati/multi ... model=6748" onclick="window.open(this.href);return false;
C'è scritto 15.100... Sempre dallo stesso listino la caponord sta 13.500.. Poi se sono sbagliati io non ci posso fare nulla.... : checcevoifa:
http://www.moto.it/listino/ducati/multi ... model=6748" onclick="window.open(this.href);return false;
C'è scritto 15.100... Sempre dallo stesso listino la caponord sta 13.500.. Poi se sono sbagliati io non ci posso fare nulla.... : checcevoifa:
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."
Re: R: La Ducati torna al traliccio con la Panigale?
C'è scritto multistrada 10-12, appunto, cvd. La 2013 costa di più, fattene una ragione.
http://www.moto.it/listino/ducati/multi ... model=7649" onclick="window.open(this.href);return false;
enjoyash@tapatalk
http://www.moto.it/listino/ducati/multi ... model=7649" onclick="window.open(this.href);return false;
enjoyash@tapatalk
-
- Tech SVpport
- Messaggi: 17485
- Iscritto il: gio lug 04, 2002 12:00 am
- Moto: TnT899s
- Nome: Filippo
- Località: Roma
Re: La Ducati torna al traliccio con la Panigale?
è vero hai ragione.. non avevo fatto caso al fatto che fosse una 2012..
ps: io parlo per esprimere opinioni non per vincere... quindi non mi devo fare nessuna ragione.. stai sereno..
ps: io parlo per esprimere opinioni non per vincere... quindi non mi devo fare nessuna ragione.. stai sereno..
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."
Re: La Ducati torna al traliccio con la Panigale?
ok, sembrava un po' diverso il tono
ricapitolando son circa 3000 e 4000 euro di differenza tra caponord e multi1200, piuttosto sostanziosa direi rispetto alle caratteristiche tecniche in verità molto simili a mio giudizio (che non significa uguali)....se non è surplus dovuto al brand quello, tutto o quasi tutto, cos'è?
ricapitolando son circa 3000 e 4000 euro di differenza tra caponord e multi1200, piuttosto sostanziosa direi rispetto alle caratteristiche tecniche in verità molto simili a mio giudizio (che non significa uguali)....se non è surplus dovuto al brand quello, tutto o quasi tutto, cos'è?
-
- RISPECT!!!
- Messaggi: 16714
- Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
- Moto: CESSO
- Nome: SI
- Località: ALBANO LAZIALE
Re: La Ducati torna al traliccio con la Panigale?
Enjo' ci sono 20kg e 30 cv di differenza, contano o no? Per me si e come, per te ok
Il multi e' parecchio sportivo rispetto alla cn.
Fiche le add e altretanto fica le sospensioni COMPLETAMENTE eletroniche della Multi "S".
Io c'ho i soldi vado di multi o gs.
Io nun c'ho una lira vado di versis o vstrom
La cn e' un'ottima moto, ma molto lontana dal multistrada. Per il MIO modo di intendere moto, magari per il tuo modo di intendere moto e' superiore, in quanto forse tu prediligi il touring alla sportivita'.
E Su questo la capo nord forse e' meglio.
Il multi e' parecchio sportivo rispetto alla cn.
Fiche le add e altretanto fica le sospensioni COMPLETAMENTE eletroniche della Multi "S".
Io c'ho i soldi vado di multi o gs.
Io nun c'ho una lira vado di versis o vstrom
La cn e' un'ottima moto, ma molto lontana dal multistrada. Per il MIO modo di intendere moto, magari per il tuo modo di intendere moto e' superiore, in quanto forse tu prediligi il touring alla sportivita'.
E Su questo la capo nord forse e' meglio.
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Re: La Ducati torna al traliccio con la Panigale?
oh sti cv aumentano sempre di più, so 25 dichiarati di differenza, oltretutto volutamente ridotti a 125 per dare una migliore erogazione e minori consumi, visto che lo stesso motore può arrivare anche ai 140-145 senza problemi come già fatto su dorsoduro1200 (che di serie ne ha 130 reali e con poche modifiche arriva a 140 appunto)....e 20 kg, su una moto che è pur sempre da viaggio, non sono un grande problema, anzi, se vogliamo dirla tutta la Multi1200 è una delle più stabili e meno agili del genere, pur essendo tra le più leggere, sicuramente per scelta progettuale.....
poi ho detto che non sono uguali...sicuramente la CN paga qualcosa in prestazioni pure sul dritto, accelerazione da fermo per es., però per es. le ADD son superiori alle skyhook, almeno la posteriore è completamente automatica non solo semiautomatica come le skyhook...questo per me va a bilanciare i cv in meno e il peso in più in un giudizio globale (cv che contano già relativamente su una supersportiva, vedi tempi della comparativa di motociclismo dove la meno dotata di cavalli rifila 1 secondo alla s1000rr a S. Martino e va uguale a Misano)...se poi per te son giustificati i 4000 euro di differenza, dal punto di vista esclusivamente tecnico, prendo atto, ma solo per 25 cv in meno o 20 kg in più mi pare un po' troppa la differenza
poi ho detto che non sono uguali...sicuramente la CN paga qualcosa in prestazioni pure sul dritto, accelerazione da fermo per es., però per es. le ADD son superiori alle skyhook, almeno la posteriore è completamente automatica non solo semiautomatica come le skyhook...questo per me va a bilanciare i cv in meno e il peso in più in un giudizio globale (cv che contano già relativamente su una supersportiva, vedi tempi della comparativa di motociclismo dove la meno dotata di cavalli rifila 1 secondo alla s1000rr a S. Martino e va uguale a Misano)...se poi per te son giustificati i 4000 euro di differenza, dal punto di vista esclusivamente tecnico, prendo atto, ma solo per 25 cv in meno o 20 kg in più mi pare un po' troppa la differenza
-
- RISPECT!!!
- Messaggi: 16714
- Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
- Moto: CESSO
- Nome: SI
- Località: ALBANO LAZIALE
Re: La Ducati torna al traliccio con la Panigale?
Ma Enjo' io ho scritto qualche post fa' che il marchio, ducati se lo fa pagare caro.
E Torno a dirti che le moto sono entrambe validissime! che per una verso chi per l'altro. Tu dici che le add son superiori, io questa cosa non la so' non avendole provate. Potrebbe essere che invece siano castranti, ma torno a dire che non posso giudicarle in quanto non ho avuto modo di provarle.
Devo assolutamente fare un test ride di entrambe le moto, a naso credo che l'add sia una figata.
Poi son gusti e soldi, io andrei sul multi, perche' per me le prestazioni contano piu' del rapporto qualita' prezzo.
La verita' e che stiamo facendo le pulci a due moto ottime.
Comunque siamo ormai fuori tema da un bel pezzo e quando si parla di ducati son sempre le stesse storie, ormai ducati e' questa, nel bene e nel male, fa moto ottima OGGETTIVAMENTE, costano di piu' e per me ci puo' stare, in quanto io sarei disposto a spendere per avere una cosa che mi piace, e possedere quel preciso marchio.
Mi dci la differenza tra un gt3 e una nissan gt-r? una costa 140.000 euro una 95.000 e in termini di prestazione pura in pista se la battono alla grande. Ci sono realmente 45.000 euro di differenza? e dove sono? quanto conta il marchio?
Prova a chiedere questa cosa a un possessore di porsche , avrai la stessa risposta di un possessore di una ducati
E Torno a dirti che le moto sono entrambe validissime! che per una verso chi per l'altro. Tu dici che le add son superiori, io questa cosa non la so' non avendole provate. Potrebbe essere che invece siano castranti, ma torno a dire che non posso giudicarle in quanto non ho avuto modo di provarle.
Devo assolutamente fare un test ride di entrambe le moto, a naso credo che l'add sia una figata.
Poi son gusti e soldi, io andrei sul multi, perche' per me le prestazioni contano piu' del rapporto qualita' prezzo.
La verita' e che stiamo facendo le pulci a due moto ottime.
Comunque siamo ormai fuori tema da un bel pezzo e quando si parla di ducati son sempre le stesse storie, ormai ducati e' questa, nel bene e nel male, fa moto ottima OGGETTIVAMENTE, costano di piu' e per me ci puo' stare, in quanto io sarei disposto a spendere per avere una cosa che mi piace, e possedere quel preciso marchio.
Mi dci la differenza tra un gt3 e una nissan gt-r? una costa 140.000 euro una 95.000 e in termini di prestazione pura in pista se la battono alla grande. Ci sono realmente 45.000 euro di differenza? e dove sono? quanto conta il marchio?
Prova a chiedere questa cosa a un possessore di porsche , avrai la stessa risposta di un possessore di una ducati
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Re: La Ducati torna al traliccio con la Panigale?
infatti mica ho detto che ti vendono un cancello al doppio del prezzo, quindi siamo sostanzialmente d'accordo, l'importante è capirsi...il discorso era partito dalla panigale, che ha soluzioni innovative, ok, non si sa quanto valide in effetti al momento, rispetto alla concorrenza che anche qui costa qualcosa meno
-
- L'uomo Garage
- Messaggi: 10998
- Iscritto il: gio ott 13, 2005 4:24 pm
- Moto: RSV Mille R
- Nome: david
- Località: torino
Re: La Ducati torna al traliccio con la Panigale?
ma la base quanto costa??
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1987
- Iscritto il: mar feb 16, 2010 1:39 pm
- Moto: multistrada 1200st
- Località: goteborg
Re: La Ducati torna al traliccio con la Panigale?
16500 mi pare con abs che non è piu optional...
-
- L'uomo Garage
- Messaggi: 10998
- Iscritto il: gio ott 13, 2005 4:24 pm
- Moto: RSV Mille R
- Nome: david
- Località: torino
Re: La Ducati torna al traliccio con la Panigale?
joker ha scritto:16500 mi pare con abs che non è piu optional...
beh non è un prezzo malvagio per la moto che è.
ok non sarà la più veloce, non sarà la più prestazionale in pista (anzi, non lo è sicuramente) ma è comunque una bellissima moto e il prezzo è in linea con le concorrenti, più quel 5-10% per avere scritto Ducati sul serbatoio e non Aprilia o altro.
francamente, mi sembra MOLTO più assurda la nuova R1 che oltre a essere un cancello (relativamente alle europee, intendiamoci) costa anche uno sproposito in più di gixxer e CBR.
Re: R: La Ducati torna al traliccio con la Panigale?
Guarda che joker ti ha scritto il prezzo della multi 2013 base....
La Cn 1200 base costa 13.500, ovviamente abs e multimappa.compreso e compreso pure l'atc.
La travel pack è quella con borse laterali, cruise e Add e costa comunque meno della multi base, meno di 16000.......
enjoyash@tapatalk
La Cn 1200 base costa 13.500, ovviamente abs e multimappa.compreso e compreso pure l'atc.
La travel pack è quella con borse laterali, cruise e Add e costa comunque meno della multi base, meno di 16000.......
enjoyash@tapatalk
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1987
- Iscritto il: mar feb 16, 2010 1:39 pm
- Moto: multistrada 1200st
- Località: goteborg
Re: La Ducati torna al traliccio con la Panigale?
Si si la base quindi niente sospensioni chiamiamole elettroniche ne borse... Infatti per me il divario è stato decisivo e a quel prezzo ho preso la 2012 st del colore che preferivo...enjoyash ha scritto:Guarda che joker ti ha scritto il prezzo della multi 2013 base....
La Cn 1200 base costa 13.500, ovviamente abs e multimappa.compreso e compreso pure l'atc.
La travel pack è quella con borse laterali, cruise e Add e costa comunque meno della multi base, meno di 16000.......
enjoyash@tapatalk
-
- L'uomo Garage
- Messaggi: 10998
- Iscritto il: gio ott 13, 2005 4:24 pm
- Moto: RSV Mille R
- Nome: david
- Località: torino
Re: La Ducati torna al traliccio con la Panigale?
ah bon bon non avevo capito un càzzojoker ha scritto:Si si la base quindi niente sospensioni chiamiamole elettroniche ne borse... Infatti per me il divario è stato decisivo e a quel prezzo ho preso la 2012 st del colore che preferivo...enjoyash ha scritto:Guarda che joker ti ha scritto il prezzo della multi 2013 base....
La Cn 1200 base costa 13.500, ovviamente abs e multimappa.compreso e compreso pure l'atc.
La travel pack è quella con borse laterali, cruise e Add e costa comunque meno della multi base, meno di 16000.......
enjoyash@tapatalk
ok beh allora sticavoli è tanto, la Panyghei costa 19.300 euro base (e per base immagino che non ti diano neanche il portachiavi ) ed è una cifra francamente troppo alta, di almeno 2 o 3000 euro per la componentistica che ha (ripeto, la base senza neanche ABS).
Idem per il multi, alla fine dalla sua rispetto a una Capo ha poi quei 25cv dichiarati, che non so bene a cosa servano su una moto del genere.
Ma d'altronde, se mai vedrete in giro la panigale S con la colorazione tricolore (bianca e rossa, sostanzialmente), sappiate che il proprietario quei colori li ha pagati 5000 (CINQUEMILA) euro in più. e io un paio ne ho viste... ergo, se il cliente è quello lo si può far pagare quanto si vuole.
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1987
- Iscritto il: mar feb 16, 2010 1:39 pm
- Moto: multistrada 1200st
- Località: goteborg
Re: La Ducati torna al traliccio con la Panigale?
allo store di como ce ne era una scivolata in officina qualche mese fakilleradicator ha scritto:ah bon bon non avevo capito un càzzojoker ha scritto:Si si la base quindi niente sospensioni chiamiamole elettroniche ne borse... Infatti per me il divario è stato decisivo e a quel prezzo ho preso la 2012 st del colore che preferivo...enjoyash ha scritto:Guarda che joker ti ha scritto il prezzo della multi 2013 base....
La Cn 1200 base costa 13.500, ovviamente abs e multimappa.compreso e compreso pure l'atc.
La travel pack è quella con borse laterali, cruise e Add e costa comunque meno della multi base, meno di 16000.......
enjoyash@tapatalk
ok beh allora sticavoli è tanto, la Panyghei costa 19.300 euro base (e per base immagino che non ti diano neanche il portachiavi ) ed è una cifra francamente troppo alta, di almeno 2 o 3000 euro per la componentistica che ha (ripeto, la base senza neanche ABS).
Idem per il multi, alla fine dalla sua rispetto a una Capo ha poi quei 25cv dichiarati, che non so bene a cosa servano su una moto del genere.
Ma d'altronde, se mai vedrete in giro la panigale S con la colorazione tricolore (bianca e rossa, sostanzialmente), sappiate che il proprietario quei colori li ha pagati 5000 (CINQUEMILA) euro in più. e io un paio ne ho viste... ergo, se il cliente è quello lo si può far pagare quanto si vuole.
5000 euro grattuggiati sull'asfalto, immagino le bestemmie
per il discorso soldi, ognuno spende i suoi soldi come vuole...
-
- L'uomo Garage
- Messaggi: 10998
- Iscritto il: gio ott 13, 2005 4:24 pm
- Moto: RSV Mille R
- Nome: david
- Località: torino
Re: La Ducati torna al traliccio con la Panigale?
In realtà no. Ognuno spende i propri soldi "come meglio" è stato convinto a spenderli.
È il marketing che permette a un marchio di richiedere un Premium ai propri clienti rispetto a un altro marchio con soluzioni analoghe.
Altrimenti avremmo tutti jeans da 20 euro e guideremmo tutti Nissan.
La scelta del singolo può essere libera,o perlomeno sembrarlo, ma in aggregato è tutto fuorché arbitrario.
Sent from my GT-I9300 using Tapatalk 2
È il marketing che permette a un marchio di richiedere un Premium ai propri clienti rispetto a un altro marchio con soluzioni analoghe.
Altrimenti avremmo tutti jeans da 20 euro e guideremmo tutti Nissan.
La scelta del singolo può essere libera,o perlomeno sembrarlo, ma in aggregato è tutto fuorché arbitrario.
Sent from my GT-I9300 using Tapatalk 2
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1987
- Iscritto il: mar feb 16, 2010 1:39 pm
- Moto: multistrada 1200st
- Località: goteborg
Re: La Ducati torna al traliccio con la Panigale?
Mah io ho abbastanza considerazione di me stesso per dire che quello che compro non è dovuto al marketing... Poi è chiaro che si è indirizzati, io volevo la moto al alcool ma ahime non è disponibile :p
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 3859
- Iscritto il: lun nov 23, 2009 5:01 pm
- Moto: nu prepuzz
- Nome: Giuseppe
- Località: Milano est
Re: La Ducati torna al traliccio con la Panigale?
ma quindi dopo ste vagonate di spam e prezzario,
la ducati torna o no a sto traliccio??
la ducati torna o no a sto traliccio??
-
- RISPECT!!!
- Messaggi: 16714
- Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
- Moto: CESSO
- Nome: SI
- Località: ALBANO LAZIALE
Re: R: La Ducati torna al traliccio con la Panigale?
Si della corrente hahhahah
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente