per quelli che....

indegno2000
Moderator
Moderator
Moto: CBR954rr

Re: per quelli che....

Messaggio da indegno2000 » lun apr 08, 2013 11:43 am

enjoyash ha scritto:io non tifo contro, a differenza tua, analizzo le cose con un certo distaccco, sempre a differenza tua...partire da dietro e fare una rimonta quando si ha la moto col miglior passo mi pare una cosa non così impossibile...lorenzo a parità di moto ieri ha fatto vedere come stanno le cose in casa yamaha, vedremo in futuro, ma ad oggi è così, mi sa che rode a te invece

La differenza è che io da uccioboyz vedo il bicchiere mezzo pieno...tu da rosicoboyz lo vedi mezzo vuoto!! per me battere le due Honda ufficiali (moto campione del mondo in carica eh!!!) è una gran risultato...se per te è "facile" resta una TUA opinione...ma sicuramente è lontana dall'essere obiettiva!!!
poi insisti sul fatto che Lorenzo è più forte...ma se vuoi te lo ribadisco ancora...LO SO PURE IO!!! :lol:

indegno2000
Moderator
Moderator

Messaggio da indegno2000 » lun apr 08, 2013 11:48 am

@mikixt: non hai tenuto conto di una cosa piuttosto evidente...l'anno scorso Lorenzo ha dovuto "tirare" per tutta la gara perchè aveva Pedrosa alle costole...quest'anno diciamo che se l'è presa comoda!! :lol:
in qualifica nulla da dire invece...Rossi ha sempre fatto pena in Ducati!! il Dovi ha fatto invece un gran tempone!!

Gabri599
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Contatta:

Messaggio da Gabri599 » lun apr 08, 2013 11:54 am

Elfo_SV ha scritto:
tequi ha scritto:mah... quello che non si capisce e questa acredine verso ducati.. :roll:
dopo due anni hanno sviluppato questa abilità taurina di caricare tutto ciò che è rosso
forse si ha la sensazione che se avessero ascoltato certi suggerimenti subito, le cose sarebbero cambiate.

Infatti ora il fren fren di Ducati è la moto non la cambiamo resta quella.....come a dire che per noi va bene è Vale che non l'ha capita!!!!

l'acredine è verso un gruppo che ha tratto vantaggi enormi dal matrimonio (in fatto di vendite sul mercato e di migliorie tecniche alla moto) oscurando il pilota che si sta dimostrando comunque all'altezza di stare stabilmente nei primi tre posti cioè su un podio della moto GP dopo due anni di purgatorio inutile.
La convinzione comune, giusta o sbagliata, vede in Ducati gente presuntuosa che voleva migliorare la moto sulle indicazioni di un gran pilota senza però condividere tutto con lui o senza credere veramente alle sue capacità. In pratica è come aver preso il campionissimo e poi visto che non andava avere subito pensato che era lui il problema e non la moto.
Quando 8 mesi fa hanno capito dove stava l'errore e che Rossi se ne sarebbe andato ecco che hanno continuato a screditarlo in maniera subdola (esempio "non si riesce a capire cosa non vada nella nostra moto") e ora finalmente si ha una risposta chiara: il pilota c'è la moto no.
NON è tifo smidollato è oggettivo.
Mi sembra che con la ducati avesse difficoltà a salire oltre la 7 posizione salvo cadute di quelli davanti a lui.... :smilone:
Poi che non sia arrivato primo questa è un'altra storia, ci sono ancora 16 gare.
Immagine

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » lun apr 08, 2013 11:56 am

indegno2000 ha scritto:
enjoyash ha scritto:io non tifo contro, a differenza tua, analizzo le cose con un certo distaccco, sempre a differenza tua...partire da dietro e fare una rimonta quando si ha la moto col miglior passo mi pare una cosa non così impossibile...lorenzo a parità di moto ieri ha fatto vedere come stanno le cose in casa yamaha, vedremo in futuro, ma ad oggi è così, mi sa che rode a te invece

La differenza è che io da uccioboyz vedo il bicchiere mezzo pieno...tu da rosicoboyz lo vedi mezzo vuoto!! per me battere le due Honda ufficiali (moto campione del mondo in carica eh!!!) è una gran risultato...se per te è "facile" resta una TUA opinione...ma sicuramente è lontana dall'essere obiettiva!!!
poi insisti sul fatto che Lorenzo è più forte...ma se vuoi te lo ribadisco ancora...LO SO PURE IO!!! :lol:
ancora, io non sto rosicando minimamente, e smettila perchè stai diventando pesante...capisco che devi sfogare 2 anni di frustrazioni, ma personalmente vedi di farlo con qualcun'altro se proprio ti diverte. che ieri le yamaha avessero il passo migliore lo capiscono anche i sassi, tant'è vero che crutchlow è stato davanti fin dalle libere, con la moto di 1 anno fa....è come quando un vettel o un alonso finiscono dietro per un incidente di gara, poi fanno delle rimonte della madonna perchè la loro auto di passo vale 1 secondo al giro, per dire, sulle altre...non è che per questo son dei fenomeni, ma le circostanze han portato una certa rimonta....secondo te se ieri lorenzo per un contatto ipotetico nel primo giro finiva 8°, poi non rimontava alla grande nel giro di 5-6 giri? no eh, :lol: sta glorificazione di rossi fa un po' ridere, manco avesse scalato l'everest a piedi nudi...ha fatto una gara ottima con un paio di errorini (in primis in qualifica), dei gran sorpassi dove è un maestro, dopodiché ha perso dal compagno di squadra, fine dei discorsi..... come dice nikovic, dopo le qualifiche eri sparito, adesso fai 800 post arroganti, manco avessi vinto tu :lol:

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » lun apr 08, 2013 11:58 am

Il pulcino pio ha scritto: l'acredine è verso un gruppo che ha tratto vantaggi enormi dal matrimonio
non mi pare abbiano venduto tanti monster col kit 46 però :asd:

a me risulta che le vendite ducati andavano a gonfie vele anche prima dell'arrivo di Rossi e che vadano tutt'ora bene.
così come mi risulta che BMW non corra neanche in motoGP eppure è la regina del mercato :roll:

ghostchild
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da ghostchild » lun apr 08, 2013 12:05 pm

Da tifoso di MOTO, dico solo: BENTORNATO!!! :D

Immagine
Non ci sono percorsi più brevi da cercare, c’è la strada in cui credi e il coraggio di andare

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Moto: TnT899s
Nome: Filippo

Messaggio da Tequi » lun apr 08, 2013 12:13 pm

Il pulcino pio ha scritto:
forse si ha la sensazione che se avessero ascoltato certi suggerimenti subito, le cose sarebbero cambiate.

Infatti ora il fren fren di Ducati è la moto non la cambiamo resta quella.....come a dire che per noi va bene è Vale che non l'ha capita!!!!

l'acredine è verso un gruppo che ha tratto vantaggi enormi dal matrimonio (in fatto di vendite sul mercato e di migliorie tecniche alla moto) oscurando il pilota che si sta dimostrando comunque all'altezza di stare stabilmente nei primi tre posti cioè su un podio della moto GP dopo due anni di purgatorio inutile.
La convinzione comune, giusta o sbagliata, vede in Ducati gente presuntuosa che voleva migliorare la moto sulle indicazioni di un gran pilota senza però condividere tutto con lui o senza credere veramente alle sue capacità. In pratica è come aver preso il campionissimo e poi visto che non andava avere subito pensato che era lui il problema e non la moto.
Quando 8 mesi fa hanno capito dove stava l'errore e che Rossi se ne sarebbe andato ecco che hanno continuato a screditarlo in maniera subdola (esempio "non si riesce a capire cosa non vada nella nostra moto") e ora finalmente si ha una risposta chiara: il pilota c'è la moto no.
Mi sembra che con la ducati avesse difficoltà a salire oltre la 7 posizione salvo cadute di quelli davanti a lui.... :smilone:
Poi che non sia arrivato primo questa è un'altra storia, ci sono ancora 16 gare.
Su questo mi sono espresso già tante volte.. Dico solo che il Dottore di soldi per stare in ducati ne ha intascati una barca, non era lì a fare beneficenza ma a lavorare. Se la ducati ha guadagnato lo ha fatto grazie ad un dipendente che percepiva il suo (il condizionale c'è perchè la ducati stava già alla grande prima di rossi quindi questo salto non c'è stato).
Nessuno ha mai messo in discussione le qualità del pilota, ripeto, nessuno! Si sono messe in discussione le proprietà divinatorie non quelle tecniche. Si è discusso sul collaudatore Rossi.. non sul pilota Rossi. Differenza che continuate a non vedere tirando in mezzo tutte le volte le qualità tecniche del dottore.
Il Dovi (che a livello di pilota puro non si può certo paragonare al dottore) in questa gara è andato decisamente meglio rispetto al dottore l'anno scorso (parlo a livello di distacchi) e fino a quando gli hanno retto le gomme era lì a litigare per il terzo posto.. però anche di questo non si accorge nessuno.
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

indegno2000
Moderator
Moderator

Messaggio da indegno2000 » lun apr 08, 2013 12:14 pm

enjoyash ha scritto:ancora, io non sto rosicando minimamente, e smettila perchè stai diventando pesante...capisco che devi sfogare 2 anni di frustrazioni, ma personalmente vedi di farlo con qualcun'altro se proprio ti diverte. che ieri le yamaha avessero il passo migliore lo capiscono anche i sassi, tant'è vero che crutchlow è stato davanti fin dalle libere, con la moto di 1 anno fa....è come quando un vettel o un alonso finiscono dietro per un incidente di gara, poi fanno delle rimonte della madonna perchè la loro auto di passo vale 1 secondo al giro, per dire, sulle altre...non è che per questo son dei fenomeni, ma le circostanze han portato una certa rimonta....secondo te se ieri lorenzo per un contatto ipotetico nel primo giro finiva 8°, poi non rimontava alla grande nel giro di 5-6 giri? no eh, :lol: sta glorificazione di rossi fa un po' ridere, manco avesse scalato l'everest a piedi nudi...ha fatto una gara ottima con un paio di errorini (in primis in qualifica), dei gran sorpassi dove è un maestro, dopodiché ha perso dal compagno di squadra, fine dei discorsi..... come dice nikovic, dopo le qualifiche eri sparito, adesso fai 800 post arroganti, manco avessi vinto tu :lol:

no perchè invece le due Honda erano merdesime...ma per piacere dai!! :lol:
fammi capire tu puoi dire a me che non sono obiettivo e io a te no!!! :lol: :lol: :lol:
l'esempio riportato da te con la F1 poi...se Alonso o Vettel dovessero fare una rimonta simile sarebbero dei fenomeni altro che storie!! perchè allora secondo la tua logica...allora Lorenzo è una chiavica...ha la moto migliore...partiva primo...ha vinto...facilissimo!!!
sulle qualifiche...sono sparito...a parte che non devo certo dire a te o a chicchessia come passo il mio tempo...e poi un commento l'ho comunque fatto...quindi non è nemmeno vero!!
altro? :lol:

indegno2000
Moderator
Moderator

Messaggio da indegno2000 » lun apr 08, 2013 12:17 pm

tequi ha scritto:Su questo mi sono espresso già tante volte.. Dico solo che il Dottore di soldi per stare in ducati ne ha intascati una barca, non era lì a fare beneficenza ma a lavorare. Se la ducati ha guadagnato lo ha fatto grazie ad un dipendente che percepiva il suo (il condizionale c'è perchè la ducati stava già alla grande prima di rossi quindi questo salto non c'è stato).
Nessuno ha mai messo in discussione le qualità del pilota, ripeto, nessuno! Si sono messe in discussione le proprietà divinatorie non quelle tecniche. Si è discusso sul collaudatore Rossi.. non sul pilota Rossi. Differenza che continuate a non vedere tirando in mezzo tutte le volte le qualità tecniche del dottore.
Il Dovi (che a livello di pilota puro non si può certo paragonare al dottore) in questa gara è andato decisamente meglio rispetto al dottore l'anno scorso (parlo a livello di distacchi) e fino a quando gli hanno retto le gomme era lì a litigare per il terzo posto.. però anche di questo non si accorge nessuno.
sì ma a livello di distacco finale...non è che sia andato tanto meglio!! l'anno scorso la gara è stata più tirata per Lorenzo che aveva alle costole Pedrosa...quest'anno Lorenzo ha "passeggiato"...quindi è ovvio che il distacco sia inferiore!

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport

Messaggio da Tequi » lun apr 08, 2013 12:22 pm

io parlo nel complesso.. non solo di distacchi.. il dovi per un certo tot è stato in gara con i primi.. le qualifiche (per quel che valgono) era lì..
Era tempo che non si vedeva una cosa del genere.. ;)
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport

Messaggio da Tequi » lun apr 08, 2013 12:23 pm

lo stesso dovi ha detto che fino a quando le gomme tengono ce la fa.. dopo no. ;)

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » lun apr 08, 2013 12:25 pm

indegno2000 ha scritto:
enjoyash ha scritto:ancora, io non sto rosicando minimamente, e smettila perchè stai diventando pesante...capisco che devi sfogare 2 anni di frustrazioni, ma personalmente vedi di farlo con qualcun'altro se proprio ti diverte. che ieri le yamaha avessero il passo migliore lo capiscono anche i sassi, tant'è vero che crutchlow è stato davanti fin dalle libere, con la moto di 1 anno fa....è come quando un vettel o un alonso finiscono dietro per un incidente di gara, poi fanno delle rimonte della madonna perchè la loro auto di passo vale 1 secondo al giro, per dire, sulle altre...non è che per questo son dei fenomeni, ma le circostanze han portato una certa rimonta....secondo te se ieri lorenzo per un contatto ipotetico nel primo giro finiva 8°, poi non rimontava alla grande nel giro di 5-6 giri? no eh, :lol: sta glorificazione di rossi fa un po' ridere, manco avesse scalato l'everest a piedi nudi...ha fatto una gara ottima con un paio di errorini (in primis in qualifica), dei gran sorpassi dove è un maestro, dopodiché ha perso dal compagno di squadra, fine dei discorsi..... come dice nikovic, dopo le qualifiche eri sparito, adesso fai 800 post arroganti, manco avessi vinto tu :lol:

no perchè invece le due Honda erano merdesime...ma per piacere dai!! :lol:
fammi capire tu puoi dire a me che non sono obiettivo e io a te no!!! :lol: :lol: :lol:
l'esempio riportato da te con la F1 poi...se Alonso o Vettel dovessero fare una rimonta simile sarebbero dei fenomeni altro che storie!! perchè allora secondo la tua logica...allora Lorenzo è una chiavica...ha la moto migliore...partiva primo...ha vinto...facilissimo!!!
sulle qualifiche...sono sparito...a parte che non devo certo dire a te o a chicchessia come passo il mio tempo...e poi un commento l'ho comunque fatto...quindi non è nemmeno vero!!
altro? :lol:

ecco, il fatto che tu sia per nulla obbiettivo e distaccato lo dimostri da te medesimo con commenti di questo tipo, infarciti di aggressività latente da 2 anni, di faccine e prese in giro..

su come passi il tuo tempo non metto bocca, affari tuoi, dico solo che sulle qualifiche ti sei molto limitato, che strano....sulla gara direi che sei un fiume in piena.....evidentemente hai avuto un sabato molto impegnato, mentre il lunedì mattina non hai niente da fare, singolare :roll:

sulle honda: non sono arrivate "merdesime" (che termine insulso), ma erano in evidente inferiorità tecnica rispetto alle yamaha e avevano un passo inferiore su questa pista. se non lo vuoi riconoscere, amen, non è un problema mio, è solo la pura verità dimostrata da dati oggettivi che ti ho indicato.

il fatto di fare una grande rimonta è sicuramente un grande merito per chiunque, si chiami Rossi, Vettel, Alonso o Biaggi (vedi Phillip Island 2012).... ma va tenuto presente anche con cosa corrono gli altri, perché in questo sport a differenza che in altri conta anche e molto il mezzo che si ha sotto al sedere...

ma come, per anni ci siam sentiti dire che Rossi era "sfavorito" dall'elettronica e dalle gomme sempre più perfette perché facevano contare meno il pilota e di più la moto, annullando le differenze, e adesso è merito tutto di Rossi se fa una rimonta? ma la coerenza dove sta? Rossi ha fatto quella rimonta perché aveva un mezzo che glielo consentiva, con un passo migliore degli altri...poi ci vuole il pilota che sfutta il mezzo tecnico che ha...ma se le honda fossero state di passo 3-4 decimi più veloci, il tuo amato Rossi finiva 4°, perché a certi livelli le rimonte diventano semplicemente impossibili se non ci son le condizioni tecniche

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » lun apr 08, 2013 12:25 pm

indegno2000 ha scritto:
tequi ha scritto:Su questo mi sono espresso già tante volte.. Dico solo che il Dottore di soldi per stare in ducati ne ha intascati una barca, non era lì a fare beneficenza ma a lavorare. Se la ducati ha guadagnato lo ha fatto grazie ad un dipendente che percepiva il suo (il condizionale c'è perchè la ducati stava già alla grande prima di rossi quindi questo salto non c'è stato).
sì ma a livello di distacco finale...non è che sia andato tanto meglio!! l'anno scorso la gara è stata più tirata per Lorenzo che aveva alle costole Pedrosa...quest'anno Lorenzo ha "passeggiato"...quindi è ovvio che il distacco sia inferiore!
quindi se lorenzo non passeggiava, quanti ne dava a Rossi? :roll:

Gabri599
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Contatta:

Messaggio da Gabri599 » lun apr 08, 2013 12:29 pm

enjoyash ha scritto:
Il pulcino pio ha scritto: l'acredine è verso un gruppo che ha tratto vantaggi enormi dal matrimonio
non mi pare abbiano venduto tanti monster col kit 46 però :asd:

a me risulta che le vendite ducati andavano a gonfie vele anche prima dell'arrivo di Rossi e che vadano tutt'ora bene.
così come mi risulta che BMW non corra neanche in motoGP eppure è la regina del mercato :roll:
in un periodo di crisi per tutte le case hanno aumentato gli scooteroni con scritto 46!!! Hanno venduto molte Multi e comunque hanno avuto un arma mediatica sul mercato enorme. Dal punto di vista commerciale è andata bene dato che non hanno sentito la crisi come gli altri, forse solo perchè fanno moto di qualità, forse per questo motivo e perchè avevano Vale. ma chissene!!!!!!!

Oramai è anche vero che le ducati non si possono più associare a "soldi buttati" o "smonter" sono cresciuti e bene ma

La BMW va meglio perchè fa le moto bene e quando ne provi una difficilmente vai poi a cercare in altre marche quando la cambi (inoltre in caso di problemi il servizio di assistenza è eccelso in confronto alle jap o alle aprilia)

Dovi ha il problema delle gomme....anche Vale...
Rossi ha sbagliato le qualifiche, vediamo come andrà quando le farà giuste è sempre stato un pò lento nelle cose nuove ma poi le fa meglio di tutti!
Immagine

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » lun apr 08, 2013 12:30 pm

gabri quello che volevo dire è che l'effetto Rossi sulle vendite di moto non è misurabile così su due piedi, ci son troppe variabili concomitanti, tutto qua...

Gabri599
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Contatta:

Messaggio da Gabri599 » lun apr 08, 2013 12:31 pm

qualcuno ha invece notato come Bradl facesse da tappo a Vale e che quando se l'è tolto dai piedi Vale ha iniziato a girare da 1,56 e8 a 1,55 e 9? e che bradl pensando di stargli dietro facile è caduto....come succede sempre in pista quando vai dietro ad uno troppo più bravo di te....

sull'effetto vendite hai perfettamente ragione NON è misurabile, è solo una mia turba di convizione. Lo so ma secondo c'è stato.
Immagine

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport

Messaggio da Tequi » lun apr 08, 2013 12:33 pm

No gabri.. allora non hai sentito le interviste.. il dovi non aveva il problema delle gomme usurate a fine gara come tutti. Dovizioso ha detto che fino a quando il grip delle gomme c'è sopperisce ad alcuni limiti della moto non è un problema di gomme usurate fine a se stesso come quello che magari ha avuto rossi (o gli altri).
E' questo atteggiamento da ultras che risulta fastidioso.. non il dottore che è tornato ad essere competitivo. ;)

Gabri599
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Contatta:

Messaggio da Gabri599 » lun apr 08, 2013 12:35 pm

enjoyash ha scritto:
indegno2000 ha scritto:
quindi se lorenzo non passeggiava, quanti ne dava a Rossi? :roll:
questa è una bella domanda forse Lorenzo aveva ancora 2/3 decimi?
Rossi sicuramente ha dato il massimo e girava come passo su 1,56 con qualche giro a 1,55 e 9
Lorenzo non mi ricordo qualcuno se lo ricorda?

tequi intendevo che Rossi sulla ducati aveva le stesse gomme.... e gli stessi problemi cioè il problema delle gomme in Ducati c'è da tre anni, e ROssi diceva le stesse cose del DOvi con altre parole più diplomatiche
Immagine

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport

Messaggio da Tequi » lun apr 08, 2013 12:37 pm

Rossi ha sempre avuto problemi con l'anteriore.. non con le gomme..

mikixt
Piegatore
Piegatore
Contatta:

Messaggio da mikixt » lun apr 08, 2013 12:47 pm

Il pulcino pio ha scritto:
Elfo_SV ha scritto:
tequi ha scritto:mah... quello che non si capisce e questa acredine verso ducati.. :roll:
dopo due anni hanno sviluppato questa abilità taurina di caricare tutto ciò che è rosso

partiamo dal presupposto che l'errore grosso di ducati sia stato quello di pagare 15 milioni di euro Rossi, perchè ne poteva dare molti meno perchè altrimenti Valentino era disoccupato, non scordiamoci che Rossi diede l'out out a yamaha di scegliere tra lui e Lorenzo e questi scelsero Lorenzo, alla honda non può tornare e alla fine come casa ufficiale è rimasta Ducati che ha speso una baraccata di soldi.
Ducati se avesse speso la metà di quanto ha speso con Rossi con Stoner forse avrebbe vinto di più, ma con i se e con i ma non si va da nessuna parte, il fallimento di Rossi e Ducati è da dividere tra loro in pari percentuale, Rossi non ha mai cercato di adattarsi mostrando un suo limite, il grosso problema poi è venuto dal suo team di meccanici che mai hanno seguito le indicazioni date dagli uomini ducati, quelle poche volte che hanno copiato gli assetti di Hayden le cose sono andate leggermente meglio, DUcati ha sbagliato a pagare cosi tanto Rossi e forse l'ha sopravvalutato come collaudatore, ma ci stava anche, inoltre non può certo avere l'elasticità e la potenza di sviluppo di una Honda o Yamaha, per fare il telaio in alluminio sono andati alla suter perchè non avevano le competenze per farlo, poi hanno riadattato il motore che era nato per essere parte stressata e portante della moto con tutti i limiti del caso.

Ora con Audi, a mio avviso, hanno fatto la scelta giusta di riprovare il tutto, con Rossi troppe modifiche e troppe cose nuove, alla fine sono andati in confusione, Audi non ha fretta di vincere ora, vuole capire cosa funziona del materiale dello scorso anno con i piloti attuali e nel frattempo lavora in quei campi dove ducati ha poca esperienza, non scordiamoci che il gruppo audi è considerato il più esperto per quanto riguarda la lavorazione dell'alluminio e la lamborghini ha un esperienza in carbonio che nessuno ha, non rimarranno in motogp per fare da comparse ma non buttano via i soldi per niente.

Rispondi