MotoGP 2023 - Anno uno?
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Re: MotoGP 2023 - Anno uno?
Abbiamo fatto le ipotesi sbagliate, mesi fa.
Non sembra Márquez a decidere se restare in Honda o meno.
Sembra più Honda a scegliere per quanto sopportarlo ancora.
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Re: MotoGP 2023 - Anno uno?
Io domenica non ho guardato la gara di motoGP, sono andato a dormire.
Comunque la gara di moto2 ha dato uno spettacolo che bastava ed avanzava.
Per il resto, rimane il fatto che, pur non volendo dare ragione allo youtuber milanese, se in 3 gare e mezza su un circuito si registrano così tante cadute (molte più della norma o della media su gare di campionato), qualcuno qualche domanda sullo stato del manto stradale dovrebbe farsela ... ah, no, scusate, non serve, la cosa è voluta: il target è lo spettacolo, non lo sport, e quindi cadute a profusione, specialmente tra i piloti di testa, migliora lo spettacolo.
Comunque la gara di moto2 ha dato uno spettacolo che bastava ed avanzava.
Per il resto, rimane il fatto che, pur non volendo dare ragione allo youtuber milanese, se in 3 gare e mezza su un circuito si registrano così tante cadute (molte più della norma o della media su gare di campionato), qualcuno qualche domanda sullo stato del manto stradale dovrebbe farsela ... ah, no, scusate, non serve, la cosa è voluta: il target è lo spettacolo, non lo sport, e quindi cadute a profusione, specialmente tra i piloti di testa, migliora lo spettacolo.
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Re: MotoGP 2023 - Anno uno?
Diresti le stesse cose senza la vittoria di Rins al COTA?
Edit: solo io penso che dopo la vicenda Marc Marquez, in molti eviteranno di fare contratti pluriennali in futuro?
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
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Re: MotoGP 2023 - Anno uno?
Ho scritto quanto da te citato dopo aver letto l'articolo subito sopra, e memore di un'altra dichiarazione ( mi sembra riportata post fa) da parte di Ducati, dove dissero che MM93 attualmente non era più un pilota per loro interessante.
Episodio Rins a parte, già nella prima gara MM93 ha dimostrato di non essere un pilota affidabile PER LA SQUADRA ( scusate ma da cell non so come scrivere in grassetto).
In questo nuovo format di campionato, con il 50% circa di punti in più, è necessario portare a casa più piazzamenti possibile. Si contano i punti, no le vittorie.
Quindi dare il 110% alla guida per far fronte alle carenze (?) della moto e fratturarsi di nuovo, non è stata una bella pensata.
Del carattere spigoloso di Marc ne ho già scritto.
Per carità, va bene voler sempre essere primo. Va bene avere fame di vittoria.
Ma se le MotoGP di adesso vanno condotte in un certo modo, differente dalle moto di pochi anni fa, bisogna imparare a condurle, e non continuare a fare come si faceva prima.
Gia l'ultimo pluri titolato ci ha sbattuto la faccia.
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Episodio Rins a parte, già nella prima gara MM93 ha dimostrato di non essere un pilota affidabile PER LA SQUADRA ( scusate ma da cell non so come scrivere in grassetto).
In questo nuovo format di campionato, con il 50% circa di punti in più, è necessario portare a casa più piazzamenti possibile. Si contano i punti, no le vittorie.
Quindi dare il 110% alla guida per far fronte alle carenze (?) della moto e fratturarsi di nuovo, non è stata una bella pensata.
Del carattere spigoloso di Marc ne ho già scritto.
Per carità, va bene voler sempre essere primo. Va bene avere fame di vittoria.
Ma se le MotoGP di adesso vanno condotte in un certo modo, differente dalle moto di pochi anni fa, bisogna imparare a condurle, e non continuare a fare come si faceva prima.
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Re: MotoGP 2023 - Anno uno?
Per scrivere in grassetto è noioso ma non difficile. Per farlo basta scrivere
Codice: Seleziona tutto
[b]questo qui[/b]
Vedi tu se hai voglia e tempo di sbattertici
Il problema di prestazione (o meglio... guidabilità) della RC213V è da almeno 5-6 anni che secondo me doveva essere percepibile da HRC. Ma la coperta del tritatutto ha fatto avere loro una prospettiva... diciamo ottimistica. La scelta di cominciare a prendere persone dall'esterno (anche aiutata dalla ritirata di Hamamatsu) spero porti una prospettiva non per forza "migliore" ma quantomeno diversa a sufficienza per fare autocritica su diverse scelte precedenti. Poi per carità... è stato "fatto fuori" sinora solo Takeo, al cui posto è stato messo Kokubo, e l'inserimento di Kawauchi (ex Suzuki MotoGP) in organigramma in pista. Intervista in inglese a Suppo datata gennaio.dip ha scritto: ↑mar apr 18, 2023 8:27 pmIn questo nuovo format di campionato, con il 50% circa di punti in più, è necessario portare a casa più piazzamenti possibile. Si contano i punti, no le vittorie.
Quindi dare il 110% alla guida per far fronte alle carenze (?) della moto e fratturarsi di nuovo, non è stata una bella pensata.
https://todaytimeslive.com/sports/207759.html
Tuttavia... Nella mia limitata fantasia, credo che si siano sovrapposti più problemi.
E il capire il format, secondo me... è il problema che stanno avendo tutti.
Ogni errore fatto da ogni pilota nel weekend di gara è una informazione che serve ad altri team per dire "noi non vogliamo fare così".
Vi faccio un esempio che non c'entra nulla...
https://it.wikipedia.org/wiki/De_Havilland_DH.106_Comet
Questo aereo è stato il primo aereo di linea a reazione della storia dell'aviazione civile. Ed non tanto tranamente alcune cose sono state fatte molt bene, ma ci sono stati anche enormi problemi, che hanno portato anche alla morte di persone.
Il velivolo, dei metodi di produzione, le scelte progettuali sono state analizzate in modo approfondito e senza lesinare persone o tempo. Ed hanno portato a capire gli errori fatti. Errori che tutta la concorrenza arrivata dopo non ha fatto, avendo già visto gli sbagli fatti dalla de Havilland su questo velivolo. Purtroppo questo aereo ha contribuito ad accelerare il declino della produzione aereonautica in UK, ma questa è un'altra storia.
In senso stretto, essere aggressivi durante la sprint è comunque una eccellente scelta dal punto di vista tattico, e lo dimostrano alcuni risultati inattesi. Il quanto esserlo è in fase di... calibratura da parte della griglia, che purtroppo ha avuto (al solito) pochi test sulla moto per arrivare a finire di compilare "la cassetta degli attrezzi" per gestire alcuni problemi.
Fun fact: questa è l'ultima gara di analisi, taratura e raccolta dati sulle gomme. Dalla prossima si dovrebbero cominciare a dare termini tassativi di pressione anteriore e posteriore, per poi cominciare ad allungare altre penalità.
Non vedo l'ora di sentire la flotta di castori inviperiti sulle "noiose penalità sulle pressioni gomme".
Preparatevi.
Senza avere idea di quale sia l'effettivo stato di salute di Marc Marquez... non so se abbia attorno, in questo momento, persone che sono in grado di farlo evolvere personalmente e tatticamente.dip ha scritto: ↑mar apr 18, 2023 8:27 pmDel carattere spigoloso di Marc ne ho già scritto.
Per carità, va bene voler sempre essere primo. Va bene avere fame di vittoria.
Ma se le MotoGP di adesso vanno condotte in un certo modo, differente dalle moto di pochi anni fa, bisogna imparare a condurle, e non continuare a fare come si faceva prima.
Gia l'ultimo pluri titolato ci ha sbattuto la faccia.
Detto da qualcuno più competente di me, quello che attualmente è definito "manager" di Marquez altro non sembra che un... factotum. Uomo d'ordine. Quello che riceve le direttive di cosa, e lui si occupa di come.
Per quanto non voglia paragonare la VR46 all'attuale manager di Marquez, e per quanto comunque sia... non c'è nessun pilota servito da VR46 che può essere omologabile al bullo di Cervera, la figura di Rossi per tanti piloti può essere un adatto interlocutore per sviluppare un pensiero, una analisi, una critica... e una valutazione per tirare fuori qualcosa di più.
Marquez è stato talmente ingombrante da non farsi tenere giù dai dirigenti HRC dopo l'operazione all'omero. E nel massimo rispetto di chi lo ha esaminato e dichiarato fit, vorrei capire se fare le flessioni sulle braccia può generare carichi lontanamente paragonabili a fiondarsi fuori carena per fare una staccata dai 280 orari sino ai 60 con i freni in carbonio.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
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Re: MotoGP 2023 - Anno uno?
Tra i miei "hobby" corro...pike ha scritto: [...]
E nel massimo rispetto di chi lo ha esaminato e dichiarato fit, vorrei capire se fare le flessioni sulle braccia può generare carichi lontanamente paragonabili a fiondarsi fuori carena per fare una staccata dai 280 orari sino ai 60 con i freni in carbonio.
Di recente leggevo questa cosa:
"Una persona di 65 kg di peso, ogni volta che pesta l'asfalto, riceve un impatto negativo su tutte le articolazioni equivalente a 80 tonnellate per km camminato.
In una maratona un corridore che pesa 65 kg riceve un impatto negativo su tutte le articolazioni equivalenti a 9300 tonnellate durante i 42km di corsa."
Ok, magari chi ci ha studiato dietro lo ha fatto con un occhio all'idea di poter vendere il prodotto correlato,
Ma se una "semplice" corsa è capace di sollecitarci così tanto, figuriamoci uno sforzo del genere...
Re: MotoGP 2023 - Anno uno?
https://www.formulapassion.it/motorspor ... -legamenti
fonte
Si daranno il cambio.
fonte
https://twitter.com/alexmarquez73/statu ... 3443253249“Oggi l’ecografia ha mostrato che, dopo l’impatto di domenica, c’è uno strappo muscolare del vasto mediale del quadricipite e uno stiramento del legamento del ginocchio. Non mi impedirà di gareggiare, ma in questi giorni dovrò ridurre il livello di allenamento in modo da recuperare per Jerez de la Frontera“
Si daranno il cambio.
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Re: MotoGP 2023 - Anno uno?
Toh ... pike ha anche conoscenze di storia dell'aeronautica civile.
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Re: MotoGP 2023 - Anno uno?
nopike ha scritto:vorrei capire se fare le flessioni sulle braccia può generare carichi lontanamente paragonabili a fiondarsi fuori carena per fare una staccata dai 280 orari sino ai 60 con i freni in carbonio.
ps: piegamenti
Legamento non vuol dire nulla, quale legamento? Un ginocchio ne ha 4+2, più o meno coinvolti nella guida di una moto. Pure lo strappo, va visto il grado. Perchè con una rottura totale di più di un certo numero di fibre una singola contrazione di quel muscolo equivale al dolore di ficcarsi un pugnale nel punto della rottura.Oggi l’ecografia ha mostrato che, dopo l’impatto di domenica, c’è uno strappo muscolare del vasto mediale del quadricipite e uno stiramento del legamento del ginocchio. Non mi impedirà di gareggiare, ma in questi giorni dovrò ridurre il livello di allenamento in modo da recuperare per Jerez de la Frontera
Re: MotoGP 2023 - Anno uno?
È sconfinata la vastità di cose di cui non so assolutamente nulla.skywalker67 ha scritto: ↑mer apr 19, 2023 7:33 amToh ... pike ha anche conoscenze di storia dell'aeronautica civile.
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Grazie a tutti.
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Hmm...da tapatalk direi che non va...
Risolto!
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Ultima modifica di dip il mer apr 19, 2023 1:08 pm, modificato 2 volte in totale.
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Re: MotoGP 2023 - Anno uno?
prego dip!
[ B ]prego dip![ /B ], ovviamente senza gli spazi dentro le parentesi quadre.
È una specie di html come codice.
Ah, ovviamente esistono anche:
sottolineato [ U ] e [ /U ]
corsivo [ I ] e [ /I ]
[ B ]prego dip![ /B ], ovviamente senza gli spazi dentro le parentesi quadre.
È una specie di html come codice.
Ah, ovviamente esistono anche:
sottolineato [ U ] e [ /U ]
corsivo [ I ] e [ /I ]
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Re: MotoGP 2023 - Anno uno?
Fonte.
https://www.formulapassion.it/motorspor ... ti-aprilia
top speed al COTA
Maverick Vinales Aprilia 356
Ducati 354
KTM 354
Quartararo Yamaha 347
C'è da capire se sono dati da Speed Trap o raccolti dal GPS.
Fonte
https://www.corsedimoto.com/motomondial ... vo-telaio/
E' una speculazione, ma si parla di telaio "non Kalex" abbandonato da Marquez in favore del telaio vincente al COTA.
Fonte
https://www.formulapassion.it/motorspor ... a-penalita
Ha il diritto di pensarlo.
Io di chiedere una valutazione psichiatrica ed un test per le sostanze stupefacenti.
https://www.formulapassion.it/motorspor ... ti-aprilia
top speed al COTA
Maverick Vinales Aprilia 356
Ducati 354
KTM 354
Quartararo Yamaha 347
C'è da capire se sono dati da Speed Trap o raccolti dal GPS.
Fonte
https://www.corsedimoto.com/motomondial ... vo-telaio/
E' una speculazione, ma si parla di telaio "non Kalex" abbandonato da Marquez in favore del telaio vincente al COTA.
Fonte
https://www.formulapassion.it/motorspor ... a-penalita
Ha il diritto di pensarlo.
Io di chiedere una valutazione psichiatrica ed un test per le sostanze stupefacenti.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Re: MotoGP 2023 - Anno uno?
https://it.motorsport.com/wsbk/news/sbk ... /10459712/
Da qui sembra che chieda un rialzo di ingaggio. Ma da quanto so, c'è un 2024 già apparecchiato tra lui e Borgo Panigale...
Edit:
Holyday on Assen.
Van Der Mark ha avuto un piccolo snafu alla s pre-traguardo di Assen, facendo un volo coreografico, ma con ricovero in clinica ed indagini per una sospetta frattura al femore.
Da qui sembra che chieda un rialzo di ingaggio. Ma da quanto so, c'è un 2024 già apparecchiato tra lui e Borgo Panigale...
Edit:
Holyday on Assen.
Van Der Mark ha avuto un piccolo snafu alla s pre-traguardo di Assen, facendo un volo coreografico, ma con ricovero in clinica ed indagini per una sospetta frattura al femore.
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Re: MotoGP 2023 - Anno uno?
1. Honda e i suoi telai: secondo me faranno ping pong per un po', perché magari ci vorrebbe un mix dei due o un terzo telaio per avere quello giusto, o magari uno va bene in un tipo di pista uno in un'altra... Insomma, penso che non sappiano ancora bene che pesci prendere, ecco...
2. Penalità: l'ho già detto e lo ripeto: anche tornasse a correre tra 10 anni, prima ti fai la penalità, poi continui a correre. Stop.
3. L'accoppiata alvaruccio + panigale v4 è qualcosa di imbattibile al momento,
Hanno fatto jackpot pure per quest'anno.
Bautista fa delle cose e gestisce le gomme e la gara in una maniera che gli altri possono solo guardare da dietro.
Se vuole può soldi sono cavoli loro, quello che conta sarebbe togliere le limitazioni a Kawa e Yamaha.
4. Van der Mark ha tirato una mina da paura, brutta brutta botta porca miseria.
2. Penalità: l'ho già detto e lo ripeto: anche tornasse a correre tra 10 anni, prima ti fai la penalità, poi continui a correre. Stop.
3. L'accoppiata alvaruccio + panigale v4 è qualcosa di imbattibile al momento,
Hanno fatto jackpot pure per quest'anno.
Bautista fa delle cose e gestisce le gomme e la gara in una maniera che gli altri possono solo guardare da dietro.
Se vuole può soldi sono cavoli loro, quello che conta sarebbe togliere le limitazioni a Kawa e Yamaha.
4. Van der Mark ha tirato una mina da paura, brutta brutta botta porca miseria.
Re: MotoGP 2023 - Anno uno?
Frattura al femore confermata, secondo l'account WSBK twister.
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Re: MotoGP 2023 - Anno uno?
Porca zozza...pike ha scritto:Frattura al femore confermata, secondo l'account WSBK twister.
Re: MotoGP 2023 - Anno uno?
https://www.formulapassion.it/motorspor ... to-lecuona
No, Marquez don't ride...
(gli inglesi s'accapponeranno nella grammatica)
Iker Lecuona sulla RC213V, vedremo con quale materiale.
No, Marquez don't ride...
(gli inglesi s'accapponeranno nella grammatica)
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Re: MotoGP 2023 - Anno uno?
Sarà una mia sensazione, ma tra telai, piloti e management Honda non sa più che pesci pigliare...pike ha scritto:https://www.formulapassion.it/motorspor ... to-lecuona
No, Marquez don't ride...
(gli inglesi s'accapponeranno nella grammatica)
Iker Lecuona sulla RC213V, vedremo con quale materiale.
Re: MotoGP 2023 - Anno uno?
Iker corre in WSBK. Che in questo weekend non corre, e che è spagnolo, quindi conosce più di altri piloti ex MotoGP la pista spagnola.
Ha fatto due stagioni in MotoGP, per quanto con KTM. Hai nomi migliori?
Ha fatto due stagioni in MotoGP, per quanto con KTM. Hai nomi migliori?
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