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Re: R: Motogp - Aragon

Inviato: dom set 29, 2013 3:43 pm
da falassio
neeko72 ha scritto:
falassio ha scritto:Ma porca miseria, ma un altro posto per i sensori non lo potevano trovare???
e certo mo so i sensori..

daril beattie avrebbe potuto dire "ma proprio li devono mettere la corona?".... e gibernau " ma proprio li dovevano mettere la leva del freno? "

:asd:

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Ah ma davvero?? :noia:
Infatti poi la protezione sul freno l'anno messa.
Che il sensore vada sulla ruota è fuor dubbio, ma se proprio non si può spostare
Almeno una protezione, mai lasciare niente al caso

Re: R: Motogp - Aragon

Inviato: dom set 29, 2013 3:44 pm
da Taba
neeko72 ha scritto:
falassio ha scritto:Ma porca miseria, ma un altro posto per i sensori non lo potevano trovare???
e certo mo so i sensori..

daril beattie avrebbe potuto dire "ma proprio li devono mettere la corona?".... e gibernau " ma proprio li dovevano mettere la leva del freno? "

:asd:

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con Beattie vai troppo indietro , lo ricorderanno in tre :lol2:

ma ciUccio :o

Re: R: Motogp - Aragon

Inviato: dom set 29, 2013 4:01 pm
da falassio
neeko72 ha scritto:
falassio ha scritto:
neeko72 ha scritto:
falassio ha scritto:Ma porca miseria, ma un altro posto per i sensori non lo potevano trovare???
e certo mo so i sensori..

daril beattie avrebbe potuto dire "ma proprio li devono mettere la corona?".... e gibernau " ma proprio li dovevano mettere la leva del freno? "

:asd:

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Ah ma davvero?? :noia:
Infatti poi la protezione sul freno l'anno messa.
Che il sensore vada sulla ruota è fuor dubbio, ma se proprio non si può spostare
Almeno una protezione, mai lasciare niente al caso
e vedi che mo ce la metteranno ;)

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Eh quello intendevo :up:

Per come stanno attacati durante la gara un contatto in quel punto è sempre possibile, che non sia successo in tot gare non vuol dire nulla :wink:

Re: Motogp - Aragon

Inviato: dom set 29, 2013 4:14 pm
da enjoyash
invece vuol dire che statisticamente è un evento praticamente impossibile...vediamo se la fanno veramente e come..una protezione con un contatto si può piegare, rompere e no nserve a nulla, trovare un posto diverso o far passare il cavo dietro al forcellone e non sopra magari è più sensato

Re: Motogp - Aragon

Inviato: dom set 29, 2013 4:16 pm
da pike
Incassare il sensore nel forcellone può creare diversi problemi per la sostituzione... Non credo sposteranno nulla.

Re: R: Motogp - Aragon

Inviato: dom set 29, 2013 4:18 pm
da nikovic
enjoyash ha scritto:invece vuol dire che statisticamente è un evento praticamente impossibile...vediamo se la fanno veramente e come..una protezione con un contatto si può piegare, rompere e no nserve a nulla, trovare un posto diverso o far passare il cavo dietro al forcellone e non sopra magari è più sensato
Soluzione diversa? Levassero tutta sta monnezza da sopra queste moto e lasciassero ai piloti il gas

Lo invio ed e' già tanto

Re: Motogp - Aragon

Inviato: dom set 29, 2013 4:23 pm
da pike
Infatti noi odiamo talmente tanto l'inquinamento che stiamo pianificando di tornare a vestirci di pelli nelle caverne....
Dai niko, su. Ci è stato perculato qualcuno di più famoso di me e te su questa stronzata di togliere l'elettronica...

Re: Motogp - Aragon

Inviato: dom set 29, 2013 4:24 pm
da falassio
Le statistiche oggi si sono smentite. È successo e abbiamo visto anche le conseguenze.

Nikovic quoto alla grande :up:

Re: Motogp - Aragon

Inviato: dom set 29, 2013 4:29 pm
da rombocupo77
Senza elettronica i valori in pista potrebbero essere un pò diversi.
Sarei curioso di assistere ad una gara senza controlli

Re: Motogp - Aragon

Inviato: dom set 29, 2013 4:48 pm
da karoo
Una gara senza controllo? Tutti per terra o a girare piú piano di 20 secondi.

A sto punto togliamo il cupolino, sgonfiamo le gomme e bagniamo la pista .. Questi son proprio discorsi da pernat.

Pedrosa è caduto perché ha aperto in curva SENZA SAPERE che il TC era off. A saperlo mica apriva così e rimaneva in piedi, certo la gara la perdeva con 5sec al giro.

250+ cavalli, 340km/h ... Ma avete visto quanti millisecondi ci mette la RCv a saltare per aria senza TC non appena si tocca il gas? Certo Pedro era piegato ma la cosa è oltre il limite dei riflessi umani.

Pr quanto riguarda le protezioni: questo è il massimo di una disciplina. È quasi come l'ingegneria spaziale .. Pensi a tante cose ma poi questi ragazzi ridefiniscono il possibile ad ogni gara. Ora la protezione la metteranno ma ci saranno altre mille cose possibili che ancora possomo accadere e nessuno si imagina.. Finché non avvengono ;)

Contenissimo per camomillo che sta bene.

P.S. Scassa 17essimo non è male, considerato il lungo forzato alla prima curva e la prima volta con una moto nemmeno sua.

Re: Motogp - Aragon

Inviato: dom set 29, 2013 4:58 pm
da enjoyash
scusate ma in F1 non han vietato TC, assistenza alla frenata e altre diavolerie elettroniche da almeno 4-5 anni? non sono un esperto di F1 ma mi pare che sia così..quindi perchè non farlo anche in MotoGP? in Moto2 e Moto3 non son vietati e guidano senza un caz? ok, son moto molto più semplici da portare, ma le 5002t le portavano lo stesso, e sfondavano quota 200 cv, con una erogazione più cazzuta e 30 kg in meno di peso...


più piano di 20 secondi? ma quando mai...con le 500 non giravano di certo 20 secondi più piano, ma tipo 2-3 e senza contare l'evoluzione mostruosa avuta da gomme e ciclistica... ok bisogna contare anche i 21 litri di carburante per le motogp attuali e il peso in più, però non girerebbero certo 20 secondi più piano...

Re: Motogp - Aragon

Inviato: dom set 29, 2013 4:59 pm
da rombocupo77
Se consideriamo la MotoGP come una disciplina utile a migliorare le produzioni di serie sono d'accordo con tutti voi: il TC e tutte le altre soluzioni tecnologiche vanno mantenute e sviluppate.
Se invece consideriamo la MotoGP come lo sport che celebra il miglior pilota in attività, allora tutte queste diavolerie scombinano le carte in tavola.
Giusto per interderci: oggi a fuori giri hanno detto che i piloti Honda scalano le marce senza usare la frizione, grazie all'innovativo sistema che altri non hanno. Bene, allora i piloti Honda hanno un vantaggio rispetto agli altri, perchè non devono modulare la frizione in scalata e non devono preoccuparsene. Questo, secondo me, è sbagliato.

Re: Motogp - Aragon

Inviato: dom set 29, 2013 5:03 pm
da pike
enjoyash ha scritto:scusate ma in F1 non han vietato TC, assistenza alla frenata e altre diavolerie elettroniche da almeno 4-5 anni? non sono un esperto di F1 ma mi pare che sia così..quindi perchè non farlo anche in MotoGP? in Moto2 e Moto3 non son vietati e guidano senza un caz? ok, son moto molto più semplici da portare, ma le 5002t le portavano lo stesso, e sfondavano quota 200 cv, con una erogazione più cazzuta e 30 kg in meno di peso...
Si chiama Ezpeleta il capo di Dorna. Non Ecclestone. MotoGP ed F1 si somigliano, ma non sono la stessa cosa.
E di elettronica è farcita fino alle orecchie ogni F1.

Re: Motogp - Aragon

Inviato: dom set 29, 2013 5:20 pm
da karoo
pike ha scritto:
enjoyash ha scritto:scusate ma in F1 non han vietato TC, assistenza alla frenata e altre diavolerie elettroniche da almeno 4-5 anni? non sono un esperto di F1 ma mi pare che sia così..quindi perchè non farlo anche in MotoGP? in Moto2 e Moto3 non son vietati e guidano senza un caz? ok, son moto molto più semplici da portare, ma le 5002t le portavano lo stesso, e sfondavano quota 200 cv, con una erogazione più cazzuta e 30 kg in meno di peso...
Si chiama Ezpeleta il capo di Dorna. Non Ecclestone. MotoGP ed F1 si somigliano, ma non sono la stessa cosa.
E di elettronica è farcita fino alle orecchie ogni F1.
Quoto.

Ovvio che 20 secondi era per dire ma il concetto è che le case gareggiano per creare la moto migliore, i piloti per essere il campione. Giustissimo che Honda goda di una supremazia tecnologica nel momento in cui riesce a raggiungerla.

Ma poi perché voler tirare via le migliorie ottenute con decenni di sviluppo? Per cosa? Per chi? Io voglio vedere i migliori piloti del mondo girare sulle moto migliori del mondo e stop. Questa è la motogp.

Re: Motogp - Aragon

Inviato: dom set 29, 2013 6:09 pm
da killeradicator
Beh ma queste non sono assolutamente le migliori moto del mondo, anzi a confronto sono delle chiaviche.

Le migliori moto del mondo sarebbero con cilindrata libera, peso libero ed elettronica libera.

Quindi? Con o senza controlli non cambia niente, sono comunque restrizioni.

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Re: Motogp - Aragon

Inviato: dom set 29, 2013 6:14 pm
da pike
Credo che la MotoGP pianga miseria dal 2006... E dopo il 2008 c'è qualcosa chiamata "crisi economica".
Tutto il motorsport sta grattando con il kulo per terra da anni. Tutto "libero" significa lasciare disponibilità di spendere illimitate.

Per assurdo: con regole più "gestite" ha visto la ri-entrata di Kawasaki, di Suzuki, di BMW, in WSBK.
MotoGP? Due costruttori Jap, una cenerentola italiana.
Altro?

Re: R: Motogp - Aragon

Inviato: dom set 29, 2013 6:27 pm
da nikovic
Ma porca troja metteiamoli sulle,radio comandate e che caxxo, si rompe i tc poverino, va per terra, ora mi spiego come potevano guidare con le scapole rotte, dolce prepuzio umano ste moto praticamente sono accelera frena piega, e al resto ci pensa l'elettronica. Che merdaa...

Lo invio ed e' già tanto

Re: R: Motogp - Aragon

Inviato: dom set 29, 2013 6:41 pm
da nikovic
Ma che palle un caxxo a Nico, e' un mio pensiero, come er tuo su Scassa, saro' libero de esprimerlo, vuoi dissociare ben venga, ma dimmi cosa c'e' di bello in una moto che senza tc non si puo guidare, dovresti andare un pelo oltre, per me sei te che sei molto limitato come visione delle moto

Lo invio ed e' già tanto

Re: R: Motogp - Aragon

Inviato: dom set 29, 2013 6:58 pm
da nikovic
neeko72 ha scritto:io non mi schiero contro il sistema come fai tu regolarmente.. sei sempre "contro" tutto ciò che esuli dalla tua limitatissima visione del mondo motociclistico imperniata ancora su stilemi degli anni 80-90.. il rifiuto della tecnologia, della modernità, dell'azzardo estetico, e non proseguo...

il tuo paragone con il mio pensiero su Scassa non c'entra nulla... in quella situazione ho espresso la mia perplessità sugli entusiasmi in merito al suo esordio in motogp e i fatti odierni mi hanno per altro dato ragione....

fammi capire... tu di persona sei una persona piacevolissima ma qui riesci a litigare sempre con tutti e per giunta passi sempre dalla parte del torto perché quando ti mettono con le spalle al muro invece di "abbozzare" inizi a sproloquiare, e ad offendere il forum e l'utenza che lo frequenta, come hai di nuovo fatto pochi topic fa... se non ti piace sto forum, o la smetti di pijattela sempre a male x ogni cosa o te ne vai... io ho fatto così 3 anni fa con daidegas e da allora campo infinitamente meglio...

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Sei un moderatore? No
Allora credo tu debba fatte un bel pacco di cavoli tuoi su cosa scrivo come e quando.
Non ho intenzione di tornarci su, e grazie per l'appoggio, gentilissimo.
Poi Nico puoi anche evitare di leggermi a me interessa relativamente, ma che mi giudichi proprio no, non hai l'autorita, e nun sei ne mi fratello ne mi moglie.
Per inciso hai iniziato te ad offendere, vuoi che abbozzo, ma vattela a pia'...


Lo invio ed e' già tanto

Re: R: Motogp - Aragon

Inviato: dom set 29, 2013 7:01 pm
da nikovic
neeko72 ha scritto:vacce te niki, insegna a quei 4 frocetti intutati come guidano i veri uomini....


















ammazza che palle aho... mi madre ha vedute più aperte delle tue.. :noia:

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Sbaglio? E per rispetto andrebbe appunto rispettato, sai tra amici...

Lo invio ed e' già tanto