Motogp - Aragon

falassio
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 319
Iscritto il: gio apr 25, 2013 7:31 pm
Moto: sv 650
Nome: Alessio
Località: Sassari

Re: R: Motogp - Aragon

Messaggio da falassio » dom set 29, 2013 3:43 pm

neeko72 ha scritto:
falassio ha scritto:Ma porca miseria, ma un altro posto per i sensori non lo potevano trovare???
e certo mo so i sensori..

daril beattie avrebbe potuto dire "ma proprio li devono mettere la corona?".... e gibernau " ma proprio li dovevano mettere la leva del freno? "

:asd:

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Ah ma davvero?? :noia:
Infatti poi la protezione sul freno l'anno messa.
Che il sensore vada sulla ruota è fuor dubbio, ma se proprio non si può spostare
Almeno una protezione, mai lasciare niente al caso
Immagine

Taba
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 429
Iscritto il: mar set 30, 2008 2:21 pm
Località: Cremona/DesenzanoDG

Re: R: Motogp - Aragon

Messaggio da Taba » dom set 29, 2013 3:44 pm

neeko72 ha scritto:
falassio ha scritto:Ma porca miseria, ma un altro posto per i sensori non lo potevano trovare???
e certo mo so i sensori..

daril beattie avrebbe potuto dire "ma proprio li devono mettere la corona?".... e gibernau " ma proprio li dovevano mettere la leva del freno? "

:asd:

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
con Beattie vai troppo indietro , lo ricorderanno in tre :lol2:

ma ciUccio :o

falassio
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 319
Iscritto il: gio apr 25, 2013 7:31 pm
Moto: sv 650
Nome: Alessio
Località: Sassari

Re: R: Motogp - Aragon

Messaggio da falassio » dom set 29, 2013 4:01 pm

neeko72 ha scritto:
falassio ha scritto:
neeko72 ha scritto:
falassio ha scritto:Ma porca miseria, ma un altro posto per i sensori non lo potevano trovare???
e certo mo so i sensori..

daril beattie avrebbe potuto dire "ma proprio li devono mettere la corona?".... e gibernau " ma proprio li dovevano mettere la leva del freno? "

:asd:

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Ah ma davvero?? :noia:
Infatti poi la protezione sul freno l'anno messa.
Che il sensore vada sulla ruota è fuor dubbio, ma se proprio non si può spostare
Almeno una protezione, mai lasciare niente al caso
e vedi che mo ce la metteranno ;)

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Eh quello intendevo :up:

Per come stanno attacati durante la gara un contatto in quel punto è sempre possibile, che non sia successo in tot gare non vuol dire nulla :wink:
Immagine

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: Motogp - Aragon

Messaggio da enjoyash » dom set 29, 2013 4:14 pm

invece vuol dire che statisticamente è un evento praticamente impossibile...vediamo se la fanno veramente e come..una protezione con un contatto si può piegare, rompere e no nserve a nulla, trovare un posto diverso o far passare il cavo dietro al forcellone e non sopra magari è più sensato

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 18041
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Motogp - Aragon

Messaggio da pike » dom set 29, 2013 4:16 pm

Incassare il sensore nel forcellone può creare diversi problemi per la sostituzione... Non credo sposteranno nulla.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: R: Motogp - Aragon

Messaggio da nikovic » dom set 29, 2013 4:18 pm

enjoyash ha scritto:invece vuol dire che statisticamente è un evento praticamente impossibile...vediamo se la fanno veramente e come..una protezione con un contatto si può piegare, rompere e no nserve a nulla, trovare un posto diverso o far passare il cavo dietro al forcellone e non sopra magari è più sensato
Soluzione diversa? Levassero tutta sta monnezza da sopra queste moto e lasciassero ai piloti il gas

Lo invio ed e' già tanto
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 18041
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Motogp - Aragon

Messaggio da pike » dom set 29, 2013 4:23 pm

Infatti noi odiamo talmente tanto l'inquinamento che stiamo pianificando di tornare a vestirci di pelli nelle caverne....
Dai niko, su. Ci è stato perculato qualcuno di più famoso di me e te su questa stronzata di togliere l'elettronica...
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

falassio
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 319
Iscritto il: gio apr 25, 2013 7:31 pm
Moto: sv 650
Nome: Alessio
Località: Sassari

Re: Motogp - Aragon

Messaggio da falassio » dom set 29, 2013 4:24 pm

Le statistiche oggi si sono smentite. È successo e abbiamo visto anche le conseguenze.

Nikovic quoto alla grande :up:
Immagine

rombocupo77
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 7564
Iscritto il: mer nov 23, 2005 2:27 pm
Località: Messina

Re: Motogp - Aragon

Messaggio da rombocupo77 » dom set 29, 2013 4:29 pm

Senza elettronica i valori in pista potrebbero essere un pò diversi.
Sarei curioso di assistere ad una gara senza controlli

karoo
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4408
Iscritto il: gio feb 22, 2007 1:12 am
Moto: Aprilia Caponord
Nome: Gorilla Dunk
Località: La città eterna

Re: Motogp - Aragon

Messaggio da karoo » dom set 29, 2013 4:48 pm

Una gara senza controllo? Tutti per terra o a girare piú piano di 20 secondi.

A sto punto togliamo il cupolino, sgonfiamo le gomme e bagniamo la pista .. Questi son proprio discorsi da pernat.

Pedrosa è caduto perché ha aperto in curva SENZA SAPERE che il TC era off. A saperlo mica apriva così e rimaneva in piedi, certo la gara la perdeva con 5sec al giro.

250+ cavalli, 340km/h ... Ma avete visto quanti millisecondi ci mette la RCv a saltare per aria senza TC non appena si tocca il gas? Certo Pedro era piegato ma la cosa è oltre il limite dei riflessi umani.

Pr quanto riguarda le protezioni: questo è il massimo di una disciplina. È quasi come l'ingegneria spaziale .. Pensi a tante cose ma poi questi ragazzi ridefiniscono il possibile ad ogni gara. Ora la protezione la metteranno ma ci saranno altre mille cose possibili che ancora possomo accadere e nessuno si imagina.. Finché non avvengono ;)

Contenissimo per camomillo che sta bene.

P.S. Scassa 17essimo non è male, considerato il lungo forzato alla prima curva e la prima volta con una moto nemmeno sua.

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: Motogp - Aragon

Messaggio da enjoyash » dom set 29, 2013 4:58 pm

scusate ma in F1 non han vietato TC, assistenza alla frenata e altre diavolerie elettroniche da almeno 4-5 anni? non sono un esperto di F1 ma mi pare che sia così..quindi perchè non farlo anche in MotoGP? in Moto2 e Moto3 non son vietati e guidano senza un caz? ok, son moto molto più semplici da portare, ma le 5002t le portavano lo stesso, e sfondavano quota 200 cv, con una erogazione più cazzuta e 30 kg in meno di peso...


più piano di 20 secondi? ma quando mai...con le 500 non giravano di certo 20 secondi più piano, ma tipo 2-3 e senza contare l'evoluzione mostruosa avuta da gomme e ciclistica... ok bisogna contare anche i 21 litri di carburante per le motogp attuali e il peso in più, però non girerebbero certo 20 secondi più piano...
Ultima modifica di enjoyash il dom set 29, 2013 5:01 pm, modificato 1 volta in totale.

rombocupo77
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 7564
Iscritto il: mer nov 23, 2005 2:27 pm
Località: Messina

Re: Motogp - Aragon

Messaggio da rombocupo77 » dom set 29, 2013 4:59 pm

Se consideriamo la MotoGP come una disciplina utile a migliorare le produzioni di serie sono d'accordo con tutti voi: il TC e tutte le altre soluzioni tecnologiche vanno mantenute e sviluppate.
Se invece consideriamo la MotoGP come lo sport che celebra il miglior pilota in attività, allora tutte queste diavolerie scombinano le carte in tavola.
Giusto per interderci: oggi a fuori giri hanno detto che i piloti Honda scalano le marce senza usare la frizione, grazie all'innovativo sistema che altri non hanno. Bene, allora i piloti Honda hanno un vantaggio rispetto agli altri, perchè non devono modulare la frizione in scalata e non devono preoccuparsene. Questo, secondo me, è sbagliato.

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 18041
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Motogp - Aragon

Messaggio da pike » dom set 29, 2013 5:03 pm

enjoyash ha scritto:scusate ma in F1 non han vietato TC, assistenza alla frenata e altre diavolerie elettroniche da almeno 4-5 anni? non sono un esperto di F1 ma mi pare che sia così..quindi perchè non farlo anche in MotoGP? in Moto2 e Moto3 non son vietati e guidano senza un caz? ok, son moto molto più semplici da portare, ma le 5002t le portavano lo stesso, e sfondavano quota 200 cv, con una erogazione più cazzuta e 30 kg in meno di peso...
Si chiama Ezpeleta il capo di Dorna. Non Ecclestone. MotoGP ed F1 si somigliano, ma non sono la stessa cosa.
E di elettronica è farcita fino alle orecchie ogni F1.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

karoo
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4408
Iscritto il: gio feb 22, 2007 1:12 am
Moto: Aprilia Caponord
Nome: Gorilla Dunk
Località: La città eterna

Re: Motogp - Aragon

Messaggio da karoo » dom set 29, 2013 5:20 pm

pike ha scritto:
enjoyash ha scritto:scusate ma in F1 non han vietato TC, assistenza alla frenata e altre diavolerie elettroniche da almeno 4-5 anni? non sono un esperto di F1 ma mi pare che sia così..quindi perchè non farlo anche in MotoGP? in Moto2 e Moto3 non son vietati e guidano senza un caz? ok, son moto molto più semplici da portare, ma le 5002t le portavano lo stesso, e sfondavano quota 200 cv, con una erogazione più cazzuta e 30 kg in meno di peso...
Si chiama Ezpeleta il capo di Dorna. Non Ecclestone. MotoGP ed F1 si somigliano, ma non sono la stessa cosa.
E di elettronica è farcita fino alle orecchie ogni F1.
Quoto.

Ovvio che 20 secondi era per dire ma il concetto è che le case gareggiano per creare la moto migliore, i piloti per essere il campione. Giustissimo che Honda goda di una supremazia tecnologica nel momento in cui riesce a raggiungerla.

Ma poi perché voler tirare via le migliorie ottenute con decenni di sviluppo? Per cosa? Per chi? Io voglio vedere i migliori piloti del mondo girare sulle moto migliori del mondo e stop. Questa è la motogp.

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Messaggi: 10998
Iscritto il: gio ott 13, 2005 4:24 pm
Moto: RSV Mille R
Nome: david
Località: torino

Re: Motogp - Aragon

Messaggio da killeradicator » dom set 29, 2013 6:09 pm

Beh ma queste non sono assolutamente le migliori moto del mondo, anzi a confronto sono delle chiaviche.

Le migliori moto del mondo sarebbero con cilindrata libera, peso libero ed elettronica libera.

Quindi? Con o senza controlli non cambia niente, sono comunque restrizioni.

Sent from my GT-I9300 using Tapatalk 4

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 18041
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Motogp - Aragon

Messaggio da pike » dom set 29, 2013 6:14 pm

Credo che la MotoGP pianga miseria dal 2006... E dopo il 2008 c'è qualcosa chiamata "crisi economica".
Tutto il motorsport sta grattando con il kulo per terra da anni. Tutto "libero" significa lasciare disponibilità di spendere illimitate.

Per assurdo: con regole più "gestite" ha visto la ri-entrata di Kawasaki, di Suzuki, di BMW, in WSBK.
MotoGP? Due costruttori Jap, una cenerentola italiana.
Altro?
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: R: Motogp - Aragon

Messaggio da nikovic » dom set 29, 2013 6:27 pm

Ma porca troja metteiamoli sulle,radio comandate e che caxxo, si rompe i tc poverino, va per terra, ora mi spiego come potevano guidare con le scapole rotte, dolce prepuzio umano ste moto praticamente sono accelera frena piega, e al resto ci pensa l'elettronica. Che merdaa...

Lo invio ed e' già tanto
Ultima modifica di nikovic il dom set 29, 2013 6:42 pm, modificato 1 volta in totale.
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: R: Motogp - Aragon

Messaggio da nikovic » dom set 29, 2013 6:41 pm

Ma che palle un caxxo a Nico, e' un mio pensiero, come er tuo su Scassa, saro' libero de esprimerlo, vuoi dissociare ben venga, ma dimmi cosa c'e' di bello in una moto che senza tc non si puo guidare, dovresti andare un pelo oltre, per me sei te che sei molto limitato come visione delle moto

Lo invio ed e' già tanto
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: R: Motogp - Aragon

Messaggio da nikovic » dom set 29, 2013 6:58 pm

neeko72 ha scritto:io non mi schiero contro il sistema come fai tu regolarmente.. sei sempre "contro" tutto ciò che esuli dalla tua limitatissima visione del mondo motociclistico imperniata ancora su stilemi degli anni 80-90.. il rifiuto della tecnologia, della modernità, dell'azzardo estetico, e non proseguo...

il tuo paragone con il mio pensiero su Scassa non c'entra nulla... in quella situazione ho espresso la mia perplessità sugli entusiasmi in merito al suo esordio in motogp e i fatti odierni mi hanno per altro dato ragione....

fammi capire... tu di persona sei una persona piacevolissima ma qui riesci a litigare sempre con tutti e per giunta passi sempre dalla parte del torto perché quando ti mettono con le spalle al muro invece di "abbozzare" inizi a sproloquiare, e ad offendere il forum e l'utenza che lo frequenta, come hai di nuovo fatto pochi topic fa... se non ti piace sto forum, o la smetti di pijattela sempre a male x ogni cosa o te ne vai... io ho fatto così 3 anni fa con daidegas e da allora campo infinitamente meglio...

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Sei un moderatore? No
Allora credo tu debba fatte un bel pacco di cavoli tuoi su cosa scrivo come e quando.
Non ho intenzione di tornarci su, e grazie per l'appoggio, gentilissimo.
Poi Nico puoi anche evitare di leggermi a me interessa relativamente, ma che mi giudichi proprio no, non hai l'autorita, e nun sei ne mi fratello ne mi moglie.
Per inciso hai iniziato te ad offendere, vuoi che abbozzo, ma vattela a pia'...


Lo invio ed e' già tanto
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: R: Motogp - Aragon

Messaggio da nikovic » dom set 29, 2013 7:01 pm

neeko72 ha scritto:vacce te niki, insegna a quei 4 frocetti intutati come guidano i veri uomini....


















ammazza che palle aho... mi madre ha vedute più aperte delle tue.. :noia:

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Sbaglio? E per rispetto andrebbe appunto rispettato, sai tra amici...

Lo invio ed e' già tanto
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

Rispondi