TkMatt ha scritto:Nytro guarda che nel 2006 se capirex non si faceva male era quasi da mondiale eh...la Ducati andava già forte dall'anno prima, quindi la moto 2007 tutto era meno che un cancello...quindi dire che lui sale su un cesso e vince non mi sembra corretto...diciamo che tira fuori il 101% del mezzo...quello si
E si, le banane fritte... Se non si faceva male... si si... e se io ero più fortunato oggi ero a fare il kulo a Vettel... maddai... con i se e con i ma non si va da nessuna parte.
Capirossi è stato un pilota con i controgioielli di famiglia... ma non affianchiamolo a chi ha fatto cose straordinarie.
Nel 2007 (cioè il successivo a quello che dici tu...) Capirossi ha chiuso il campionato al 7° posto con 201 punti in meno di Stoner che ha stravinto il mondiale vincendo 10 gare e andando 14 volte a podio su 18 gare... ovviamente sulla stessa moto che Capirossi aveva sviluppato e conosceva benissimo da 5 anni mentre per Stoner era alla prima uscita.
Cos'è per caso da un anno all'altro si è scordato come si guida una moto?!?!?!?
Se con quella dell'anno prima ha concluso al 3° posto (e avrebbe potuto fare anche meglio senza la caduta) e con quella dell'anno dopo ha concluso al 7° posto vuol dire che la moto è peggiorata o più verosimilmente non si è evoluta al pari delle altre moto... cioè era un bidone (rispetto alle altre moto).
Stoner ha vinto il mondiale in Ducati con un bidone di moto.
Oppure Capirossi e TUTTI gli altri piloti Ducati non sanno guidare le moto... io direi di escludere questa ipotesi, no?
Piccola nota sul Mondiale 2006 a cui fai riferimento tu...
E' stato un anno atipico per la MotoGP, che ha visto grande equilibrio tra i piloti:
- i GP sono stati vinti da 7 piloti differenti mentre di solito sono 4/5 piloti a contendersi le gare
. Forse le giapponesi erano un po' indietro nello sviluppo (rispetto al solito intendo)
- Hayden, Nicky Hayden ha vinto il mondiale... con solo due vittorie...
(questo basta e avanza per spiegare cosa è successo in quel mondiale... se c'era Haga lo vinceva lui!)