La Ducati torna al traliccio con la Panigale?

sniper765
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Re: La Ducati torna al traliccio con la Panigale?

Messaggio da sniper765 » mar mag 14, 2013 3:38 pm

nikovic ha scritto:Enjo' sul sovraprezzo son d'accordo, si paga molto il blasone del marchio, e ducati son stati bravi.
Non so' se vi capita di entrare nelle cartolibrerie, quelle un po' piu' serie, vicino alle monblanc, spesso ci troverete penne marchiate ducati, portafogli, per non parlare degli orologi, e costa tutto un pacco di soldi, si son ispirati alla ferrari e alla lambo per far crescere il marchio, perche' hanno capito che il blasone fa far soldi.
Senti Enjoy ma se domani la Hyousung tira fuori una moto valida, non dico la migliore, ma una moto con un buon motore una ciclistica ben fatta, freni decenti, tu la compreresti? Anche Honda ha il suo blasone, e lo sfrutta anch'essa, ma in modo diverso, puntando sulla quantita' di mezzi venduti.
Poi torno a dire a me ducati piace e ho spiegato i motivi, oltre a quelli motociclistici
già, ma le ducati MOTO hanno spesso anche una bella componentistca, e questo potrebbe in parte gustificare il prezzo.
gli orologi tanto per dire sono proprio robetta, un cronografo quarzone con: movimento ronda, cassa acciaio, vetro minerale e cinturino in gomma = 650€. il suo prezzo sarebbe al max sui 200 marchio compreso, non il triplo. questo non significa fare brand, vuol dire perculare chi compra ua cosa, anche se poi sarebbe liberissimo di non farlo.
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Re: La Ducati torna al traliccio con la Panigale?

Messaggio da nikovic » mer mag 15, 2013 8:45 am

Pensavo Snips che poi non e' che il merchandising Lamborghini, per citarne una sia molto migliore, avevo una cinta, che porca miseria era di cartone :fuori: , mi pare abbastanza ovvio che li paghi sempre e solo esclusivamente il marchio.
Prendi una tuta Marchiata Ducati, e' una normalissima dainese neanche di alta gamma, e ti costa 1200 euro, praticamente il doppio, o i caschi nolan.
Ma a chi puntano?
Ora ho assistito a questa scena:
Un ragazzo entra nel conce a ritirare la sua nuova 848, era la sua prima moto, cacchio e' arrivato in macchina accompagnato dalla fidanzata, e il venditore "che so' essere molto paracul anche in senso buono e anche no :wink: " gli ha appioppato in ordine:
Tuta cascho guanti e stivali TUTTO MARCHIATO DUCATI, lo ha vestito, insomma e' uscito dal conce che sembrava Dovizioso porca boglia :lol: ! E quel tizio che ha speso N mila euro, che vuoi che te dica che la roba ducati faccia schifo?
Pero' sai che c'e Snips era felice come un bambino, pur avendo speso tra moto e corredino un botto di soldi, perche' dargli la pillola blue "stile matrix" e svegliarlo dal suo torpore ??
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Re: La Ducati torna al traliccio con la Panigale?

Messaggio da joker » mer mag 15, 2013 12:08 pm

Partiamo dal fatto che ho un iphone e pure una ducati ahahahah

Scherzi a parte quoto nikovic la panigale cosi è nata e cosi morirà... Vincente o perdente... Anche volendo fare una moto nuova, dovresti proprio rifare tutto, mica solo il telaio... Che non c'è :p

Per il solito discorso apple/ducati/qualsiasialtrobrandpremium vs generalisti si puo dire quello che si vuole ma determinate soluzioni(di stile, tecniche) hanno un costo che si ripercuote sul prezzo finale, quindi non è solo questione di comprare il nome, poi in alcuni casi le cifre sono folli come per esempio si diceva per l abbigliamento ducati
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Re: La Ducati torna al traliccio con la Panigale?

Messaggio da enjoyash » mer mag 15, 2013 12:46 pm

ma quali soluzioni scusa? l'esempio Caponord1200 - Multistrada1200 è lampante...la prima non ha nulla da invidiare alla seconda come tecnica e dotazioni...ah si 20 cv in meno, a parte quelli ok :asd:

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Re: La Ducati torna al traliccio con la Panigale?

Messaggio da nikovic » mer mag 15, 2013 1:03 pm

Ma de che stai a parla' Enjoy?? Il multi gli gira intorno no una 10 volte alla capo nord, che e' si una valida alternativa ma tale resta.
Non mi sembra che aprilia ci corri la pikes peak vincendola? O mi sbaglio?
Il multi va forte anche in pista, e non credo che la caponord se lo possa permettere o sbaglio?



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Re: La Ducati torna al traliccio con la Panigale?

Messaggio da nikovic » mer mag 15, 2013 1:11 pm

ha sia altra cosa, la caponord in piu' rispetto al multi ha anche 20kg belli belli
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Re: La Ducati torna al traliccio con la Panigale?

Messaggio da joker » mer mag 15, 2013 3:00 pm

enjoyash ha scritto:ma quali soluzioni scusa? l'esempio Caponord1200 - Multistrada1200 è lampante...la prima non ha nulla da invidiare alla seconda come tecnica e dotazioni...ah si 20 cv in meno, a parte quelli ok :asd:
A parte come ti hanno gia detto il peso in meno, ci sono mille cose che non sono le sospensioni e il motore... accoppiamenti scomposizioni etc etc
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Re: La Ducati torna al traliccio con la Panigale?

Messaggio da enjoyash » mer mag 15, 2013 3:55 pm

@niko, la pikes peak non la corre con la caponord per il semplice motivo che è uscita da un mese nei concessioanri :lol: sul resto, non so da che cosa ti sei convinto che la multi va 10 volte meglio di una caponord, ma comunque libero di pensarlo.... sui 20 kg, su moto di questo genere il peso è abbastanza alto per tutte, poi sta nella distribuzione dei pesi la bravura, tanto è vero che il GS pesa tanto ma pare una bicicletta....

@joker: per me se la giocano più o meno. ovviamente su alcune cose aprilia pecca, su altre però è anche meglio..sulle altre cose, o le spieghi o resti sul vago e tanto vale non dire niente...gli accoppiamenti? la CN1200 è fatta piuttosto bene come finiture e assemblaggi, non vedo differenze con ducati onestamente.


poi se volete dimostrare che ducati a parità di dotazioni ecc. costa come altre moto di altre marche, mi sa che fate prima a svuotare il mare col cucchiaino...

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Re: La Ducati torna al traliccio con la Panigale?

Messaggio da nikovic » mer mag 15, 2013 4:12 pm

Enjo' quindi me stai a di' che con la cn1200 ci vai anche in pista, ci corri la PP ecc....
No Enjo sono due moto belle entrambe ma la Multi e' abbastanza sportiva, sicuramente piu' sportiva della caponord che invece secondo me e' piu' comoda, son salito su entrambe "ecco perche te ne parlo cosi'" anche le pedane e la distribuzione dei pesi e' molto diversa, piu' carica sul multi, meno sulla CN, che torno a dirti e' una splendida moto, vista dal vivo "e all'inizio in foto non mi piaceva" e' fatta bene.
Guarda io sono filo aprilia, ma anche filo guzz, filo mv ecc...
Comunque 20kg in piu' e 20cv in meno, in termini di prestazione si sentono e come.
Riassumendo se volessi una tourer pura andrei su CN1200 se volessi una moto sempre segmento tourer ma piu' sportiva andrei sul Multi, non credo di star a dire una cretinata :wink:
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Re: La Ducati torna al traliccio con la Panigale?

Messaggio da enjoyash » mer mag 15, 2013 4:20 pm

io non sto dicendo niente, la moto è uscita da 1 mese, vedremo se faranno o qualcuno ci farà la Pikes Peak, che poi non mi pare un metro di giudizio sensato tra parentesi...

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Re: La Ducati torna al traliccio con la Panigale?

Messaggio da joker » mer mag 15, 2013 8:37 pm

enjoyash ha scritto: @joker: per me se la giocano più o meno. ovviamente su alcune cose aprilia pecca, su altre però è anche meglio..sulle altre cose, o le spieghi o resti sul vago e tanto vale non dire niente...gli accoppiamenti? la CN1200 è fatta piuttosto bene come finiture e assemblaggi, non vedo differenze con ducati onestamente.
io parlavo in generale, non del confronto nello specifico, anche perchè non ho smontato nessuna delle 2 ne ci ho lavorato sopra...

poi non è che si puo spiegare tutto, a ognuno il suo mestiere...

per esempio su alcune vetture di marchi diciamo premium trovi materiali che fanno in modo che un paraurti possa essere piu vicino ad un traversa o fissaggi che collassano in caso di impatto, sono tutte cose che non vedi ma che costano e che portano vantaggi di peso o ti permettono di avere un design che soluzioni piu economiche non ti permettono di avere...

parlo di auto perché io lavoro principalmente con quelle, ma vale pre qualsiasi cosa, mobili, moto, etc etc

poi che a volte il ricarico sia ingiustificato sono il primo a dirlo...
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Re: La Ducati torna al traliccio con la Panigale?

Messaggio da peppeunz » gio mag 16, 2013 2:12 pm

nikovic ha scritto:Peppe che la ducati non ti stia simpatica si era capito sai :wink:
E non e' mica un problema anzi ognuno di noi ha la sua marca preferita e quella meno, per me suzuki fa fuffa, e la penso cosi' dopo aver visto gladius e gsr e inazuma "o come cacchio se chiama"
certo che mi piacciono!

però proprio nell'anno in cui hanno venduto di più, coincide con l'anno in cui hanno vinto di meno...

segno che di sostanza sembra essercene meno di un tempo...

quasi preferivo la tua vecchia supersport a questa panigale che fa i tagliandi ogni 24'000 km...

la tendenza italiana sembra ormai questa in tutti i settori: moda...design...frocerie varie....
che ci devo fare io sono uno che pensa alla sostanza :D
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Re: La Ducati torna al traliccio con la Panigale?

Messaggio da nikovic » gio mag 16, 2013 2:45 pm

Peppe e a chi lo dici?
Io c'ho un 999 che a detta DEL MONDO e' brutto, ma io la bellezza e' un dato che ho sempre tralasciato!
Minchiaa c'havevo una SV650 s del 2000 che de bello non c'aveva neanche il rumore!

Pero' poi sali su queste ultimissime moto, e non solo ducati, e non vorresti piu' scendere, inoltre si sentono tutti i 10 anni di differenza.
Peppe e' il progresso che avanza
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Re: La Ducati torna al traliccio con la Panigale?

Messaggio da Tequi » gio mag 16, 2013 4:31 pm

multistrada ha scritto: Tempi: 4
Cilindri: 2
Cilindrata: 1198.4 cc
Disposizione cilindri: a L
Raffreddamento: a liquido
Avviamento: E
Potenza: 150 cv (110.3 kW) / 9250 giri
Coppia: 12.1 kgm (118.7 Nm) / 7500 giri
Marce: 6
Freni: DD-D
Misure freni: 320-245 mm
Misure cerchi (ant./post.): 17'' / 17''
Normativa antinquinamento: Euro 3
Peso: 196 kg
Altezza sella: 850 mm
Capacità serbatoio: 20 l
Segmento: Enduro Stradale
caponord ha scritto: Tempi: 4
Cilindri: 2
Cilindrata: 1200 cc
Disposizione cilindri: a V di 90°
Raffreddamento: a liquido
Avviamento: E
Potenza: 125 cv (91.9 kW) / 8250 giri
Coppia: 11.7 kgm / 6800 giri
Marce: 6
Freni: DD-D
Misure freni: 320-240 mm
Misure cerchi (ant./post.): 17'' / 17''
Normativa antinquinamento: Euro 3
Peso: 214 kg
Lunghezza: 2245 mm
Altezza sella: 840 mm
Capacità serbatoio: 24 l
Segmento: Enduro Stradale
Stesse caratteristiche e prestazioni.. uguali proprio.. ma per favore.. :asd:

Il tutto per 1500 euro di differenza a listino (senza entrare nel merito della valutazione delle singole componenti.. ).
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Re: La Ducati torna al traliccio con la Panigale?

Messaggio da enjoyash » gio mag 16, 2013 5:01 pm

non ho mai detto stesse prestazioni, ho detto anche che una cede qualcosa in certi aspetti e guadagna in altri, difficile da capire? poi certo se uno guarda le schede tecniche per giudicare una moto, allora stiamo apposto :asd2:

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Re: La Ducati torna al traliccio con la Panigale?

Messaggio da sniper765 » gio mag 16, 2013 5:12 pm

1500€ di differenza a parità di versione?
cioè la multi base vs la caponord base?
o la multi top vs la caponord top?
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Re: La Ducati torna al traliccio con la Panigale?

Messaggio da enjoyash » gio mag 16, 2013 5:20 pm

sniper765 ha scritto:1500€ di differenza a parità di versione?
cioè la multi base vs la caponord base?
o la multi top vs la caponord top?
In realtà è molto di più di 1500€ la differenza, cifra questa che non si sa da quale listino viene fuori....

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Multi 1200 '13 16.590
Differenza circa 3.000€

Caponord Travel Pack 15900
Multi S Touring 19.890
differenza circa 4.000€

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Re: La Ducati torna al traliccio con la Panigale?

Messaggio da sniper765 » gio mag 16, 2013 5:23 pm

enjoyash ha scritto:
sniper765 ha scritto:1500€ di differenza a parità di versione?
cioè la multi base vs la caponord base?
o la multi top vs la caponord top?
In realtà è molto di più di 1500€ la differenza, cifra questa che non si sa da quale listino viene fuori....

Caponord ABS 13.500
Multi 1200 '13 16.590
Differenza circa 3.000€

Caponord Travel Pack 15900
Multi S Touring 19.890
differenza circa 4.000€
eh, e infatti mi pareva strano così poco.
però la multi s touring ha le sospensioni skyhook se non erro, la caponord travel pack ha le add? o per le add ci vuole un ulteriore step?
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Re: La Ducati torna al traliccio con la Panigale?

Messaggio da enjoyash » gio mag 16, 2013 5:33 pm

la travelpack ha le ADD di serie, oltre alle valige laterali, cruise control e altro che non ricordo visto che non la devo comprare :lol: , tra l'altro la posteriore add è effettivamente attiva, le skyhook che io sappia sono definibili "semiattive" come la forcella ADD aprilia

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Re: La Ducati torna al traliccio con la Panigale?

Messaggio da Tequi » gio mag 16, 2013 9:43 pm

Cifra presa da moto.it... Se la segnano sbagliata non so che dire.. Ps io le schede tecniche per giudicare una moto le uso... Se tu non lo fai lo strano sei tu.. Almeno se come parametro prendiamo il resto del mondo... Immagino che quando hai preo la shiver non hai fatto minimamente caso al peso,ed ai cavalli... Giusto? ;)
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