MotoGP - Jerez
Re: R: MotoGP - Jerez
Secondo me Rossi è in linea con le aspettative, che poi i tempi li faceva pure, ma ci mette mezz'ora più degli altri...
Marquez x me ha fatto bene ed è un fenomeno, con buona pace dei bacchettoni!
Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
Marquez x me ha fatto bene ed è un fenomeno, con buona pace dei bacchettoni!
Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta"
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta"
-
- Manetta Suprema
- Moto: RSV1000R
- Contatta:
Re: MotoGP - Jerez
Certo figuriamoci, quando Valentino è in palla la gara è più bella e più interessante, succede sempre qualcosa. E' un piacere vederlo competitivo.highlander73 ha scritto:...io sono contento del risultato di Rossi , non vincera' il Mondiale ma e' bello averlo comunque rivisto competitivo dopo la parentesi dei due anni passati .
Tuttavia alla luce dei risultati, sembra davvero la seconda guida di Lorenzo, sembra quasi che in Qatar avesse uno stimolo che andando a podio ha perso subito, cioè, era talmente incazzato per i 2 anni in Ducati a sukare che doveva distruggerli, passato questo "fuoco" mi sembra si sia un po' "rotto".
Come dicevo prima aspetto Francia e Italia per dare un giudizio definitivo, ma l'idea che mi sono fatto è la stessa, non ha più la voglia e gli stimoli che aveva prima di farsi male, e soprattutto prima di un certo incidente.
Spero che mi smentisca nelle prossime gare
-
- Manetta Suprema
- Contatta:
Lui ha ammesso che non pensava fosse così vicino dopo il lungo del precedente tentativo di sorpasso, probabilmente è stato un misto di sorpresa e ingenuitàtequi ha scritto:Trovo questo tipo di sorpassi sempre scorretti.. Però non capisco come mai Lorenzo non abbia frenato di più per chiudere la traiettoria dietro a Marquez... Lo avrebbe ripassato facile... Era lungo da morire senza la sponda non avrebbe mai fatto la curva in maniera proficua...
Alla fine è cmq stato molto diplomatico, non ha sbraitato o chiesto squalifiche, per me si vendicherà con calma ...... (sempre che con questo Marquez ci riesca )
-
- Manetta Suprema
- Moto: TriumpStreetTripleS
Per rossi anche io dico podi e qualche vittoria (specie a seguito cadute).
-
- RISPECT!!!
- Moto: CESSO
- Nome: SI
Ma scusate se Rossi fara' qualche podio e al massimo qualche vittoria in seguito a cadute altrui dove e' che e' tornato Il Dottore? Spero per lui di sbagliare, ma fin dall'inizio sostenevo che fosse diventato una seconda guida, bha contento.lui e i sui tifosi
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
-
- Manetta Suprema
- Contatta:
Non è che ste cose le scegli ... arrivi dietro e bastanikovic ha scritto:Ma scusate se Rossi fara' qualche podio e al massimo qualche vittoria in seguito a cadute altrui dove e' che e' tornato Il Dottore? Spero per lui di sbagliare, ma fin dall'inizio sostenevo che fosse diventato una seconda guida, bha contento.lui e i sui tifosi
-
- RISPECT!!!
E dei proclami della prima gara? I tre avanti non sono solo fenomeni sono anche giovani e affamati, cosa che a rossi manca, senza fame di vittoria non si fa' nulla
-
- Piegatore
- Moto: sv 650
- Nome: Alessio
Sbenga ha scritto:Ad averne avuto avversari come questi sai quanti mondiali in meno...bricoman80 ha scritto:il 46 è iniziato bene,non lo capisco....Sbenga ha scritto:Figata 'sto marqez.
Ennesima gara inutile del 46...
Ma scherzi? Pedrollo c'è una vita con la honda ufficiale e non ha mai vinto un c. (Heyden suo compagno di squadra si) Lorella ne ha vinto 2,il primo si è infortunato rossi e il secondo perchè si è infortunato stoner . Stoner forse è l 'unico che ha battuto rossi in maniera più netta..perché pedrollo e Lorella non salgono su un nsr 500.. secondo me si ammazzano uscendo dai box! Marquez sta facendo vedere belle cose ,e il sorpasso su Lorella di oggi ci stava di brutto...rossi o si sveglia o è meglio se torna nel suo ranch
-
- L'uomo Garage
- Moto: RSV Mille R
- Nome: david
in effetti alcuni di questi nuovi fenomeni vorrei vederli su una 500 2 tempi... forti sono forti, questo è indiscusso, ma i piloti della generazione precedente hanno dovuto adattarsi all'elettronica e a queste nuove moto, credo che il passo opposto sarebbe più complicato.
in ogni caso per me oggi Marquez aveva torto marcio, Lorenzo ha avuto sfiga perchè gli è andato addosso, altrimenti lui avrebbe chiuso tranquillamente la curva e l'altro sarebbe andato a fagioli.
Idem Rossi e Gibernau tra l'altro... se sei dietro e provi l'impossibile, dovrebbe essere non a palese e voluto discapito degli altri.
in ogni caso per me oggi Marquez aveva torto marcio, Lorenzo ha avuto sfiga perchè gli è andato addosso, altrimenti lui avrebbe chiuso tranquillamente la curva e l'altro sarebbe andato a fagioli.
Idem Rossi e Gibernau tra l'altro... se sei dietro e provi l'impossibile, dovrebbe essere non a palese e voluto discapito degli altri.
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: mezzo appiedato...
Anche Jorge ne ha fatte... Si calmerà!sniper765 ha scritto:Jorge è incazzato come una iena...
Certo Marquez non è stato prudente, però ormai è fatta, non si sono fatti niente e sono rimasti in piedi.
http://www.youtube.com/watch?v=RzVu5sVQ0ZE" onclick="window.open(this.href);return false;
-
- Smanettone
visto le staccate che gli ha tirato i primi giri...dove sembrava sempre dovesse tamponarlo...siamo cosi sicuri che fosse poi tanto lungo da non chiudere la curva??? ...e ricordiamo che in accelerazione la honda non teme rivali ...vedi Stoner.....resta il fatto che se non c'era Marquez,la gara sarebbe stata una noia ...vedi il Dovi che arranca con le crtNemek ha scritto:Lui ha ammesso che non pensava fosse così vicino dopo il lungo del precedente tentativo di sorpasso, probabilmente è stato un misto di sorpresa e ingenuitàtequi ha scritto:Trovo questo tipo di sorpassi sempre scorretti.. Però non capisco come mai Lorenzo non abbia frenato di più per chiudere la traiettoria dietro a Marquez... Lo avrebbe ripassato facile... Era lungo da morire senza la sponda non avrebbe mai fatto la curva in maniera proficua...
Alla fine è cmq stato molto diplomatico, non ha sbraitato o chiesto squalifiche, per me si vendicherà con calma ...... (sempre che con questo Marquez ci riesca )
queste sono le conseguenze di aver aggirato la regola del rookie.....non ha ancora l'esperienza ,oggi è andato tutto bene e gli spettatori ringraziano ....e anche chi deve intascare i soldi .......e poi alla fine stà facendo solo quello che faceva Valentino ai suoi tempi migliori......
-
- Moderator
- Moto: CBR954rr
dico la mia senza dare troppo peso ai commenti degli "appassionati di motociclismo" che godono solo nel vedere Rossi dietro!!
gara secondo me piuttosto noiosa...posizioni congelate praticamente per tutta la gara gli unici acuti ce li regala il buon Marquez...come già detto sta diventando il mio nuovo idolo...peccato solo che non sia italiano!!! è ancora acerbo...ogni tanto va oltre il "rischio" (in un paio di occasioni a rischiato seriamente di fare strike con Lorenzo...oltre alla spallata finale intendo!!!)...ma è talento purissimo...spettacolare e cattivo in pista...allegro e socievole fuori!!
sulla spallata...bè io dico che ci sta...Lorenzo ha sbagliato a non chiudere (pensava che dopo il piccolo lungo di Mark qualche curva prima...fosse più lontano)...Marquez ovviamente c'ha provato...sapeva che sarebbe arrivato lungo (infatti arriva a moto quasi dritta)! ste cose fanno parte delle corse...a me non piace moltissimo come "manovra" checcè ne dicano....spettacolo...emozioni....io avrei preferito un sorpasso senza contatto!! tutti poi ovviamente a confrontarlo con quello accaduta tra Gibe-Rossi...secondo me lì Rossi la fece più sporca...Gibernau non sbagliò chiuse perfettamente la traiettoria o meglio...la chiuse decisamente di più di Lorenzo ieri!!! Rossi però si buttò dentro lo stesso e per me non fu proprio correttissimo!!
Pedrosa...che dire...gara delle sue...parte fortissimo si libera di Lorenzo quasi subito (tra l'altro ha fatto un gran sorpasso...staccatona con moto piegata...con altissimo rischio di perdere l'anteriore)...se ne va in solitaria e vince!!
Lorenzo...ha fatto una buona gara con una Yamaha decisamente in difficoltà rispetto alle Honda (hanno avuto problemi col consumo alto della gomma anteriore)!!
è stato un gran signore nel dopogara ad evitare di commentare la spallata! lui comunque resta il favorito per il mondiale!!
Rossi...bè che dire...sono piuttosto deluso...pensavo che qui (una delle sue piste preferite) sarebbe arrivato a podio...invece le due Honda sono andate fortissimo e con questo Lorenzo...impossibile salirci!! come lui stesso ammette...il porblema principale è l'inizio gara...gli altri partono subito fortissimo...lui non ce la fa! perde troppo terreno e poi è impossibile recuperarlo (in Qatar ha tirato fuori le incaxxature accumulate negli anni in Ducati). oggettivamente non è più la macchina da guerra di 5/6 anni fa...ma si sapeva...spero che vinca qualche gara..magari al Mugello!!
infine Ducati...veramente imbarazzante...vederla lottare con una CRT...che pena!! a sto punto non so se riusciranno mai a tirar fuori qualcosa di buono...il Dovi ha detto che arriverà un "nuovo" telaio...sinceramente non so cosa pensare...la vedo nerissima!!!
gara secondo me piuttosto noiosa...posizioni congelate praticamente per tutta la gara gli unici acuti ce li regala il buon Marquez...come già detto sta diventando il mio nuovo idolo...peccato solo che non sia italiano!!! è ancora acerbo...ogni tanto va oltre il "rischio" (in un paio di occasioni a rischiato seriamente di fare strike con Lorenzo...oltre alla spallata finale intendo!!!)...ma è talento purissimo...spettacolare e cattivo in pista...allegro e socievole fuori!!
sulla spallata...bè io dico che ci sta...Lorenzo ha sbagliato a non chiudere (pensava che dopo il piccolo lungo di Mark qualche curva prima...fosse più lontano)...Marquez ovviamente c'ha provato...sapeva che sarebbe arrivato lungo (infatti arriva a moto quasi dritta)! ste cose fanno parte delle corse...a me non piace moltissimo come "manovra" checcè ne dicano....spettacolo...emozioni....io avrei preferito un sorpasso senza contatto!! tutti poi ovviamente a confrontarlo con quello accaduta tra Gibe-Rossi...secondo me lì Rossi la fece più sporca...Gibernau non sbagliò chiuse perfettamente la traiettoria o meglio...la chiuse decisamente di più di Lorenzo ieri!!! Rossi però si buttò dentro lo stesso e per me non fu proprio correttissimo!!
Pedrosa...che dire...gara delle sue...parte fortissimo si libera di Lorenzo quasi subito (tra l'altro ha fatto un gran sorpasso...staccatona con moto piegata...con altissimo rischio di perdere l'anteriore)...se ne va in solitaria e vince!!
Lorenzo...ha fatto una buona gara con una Yamaha decisamente in difficoltà rispetto alle Honda (hanno avuto problemi col consumo alto della gomma anteriore)!!
è stato un gran signore nel dopogara ad evitare di commentare la spallata! lui comunque resta il favorito per il mondiale!!
Rossi...bè che dire...sono piuttosto deluso...pensavo che qui (una delle sue piste preferite) sarebbe arrivato a podio...invece le due Honda sono andate fortissimo e con questo Lorenzo...impossibile salirci!! come lui stesso ammette...il porblema principale è l'inizio gara...gli altri partono subito fortissimo...lui non ce la fa! perde troppo terreno e poi è impossibile recuperarlo (in Qatar ha tirato fuori le incaxxature accumulate negli anni in Ducati). oggettivamente non è più la macchina da guerra di 5/6 anni fa...ma si sapeva...spero che vinca qualche gara..magari al Mugello!!
infine Ducati...veramente imbarazzante...vederla lottare con una CRT...che pena!! a sto punto non so se riusciranno mai a tirar fuori qualcosa di buono...il Dovi ha detto che arriverà un "nuovo" telaio...sinceramente non so cosa pensare...la vedo nerissima!!!
-
- RISPECT!!!
Inde' sul sorpasso di Marquez ho avuto la stessa sensazione, cioe' che lorenzo sia andato lungo, e forse lo ha fatto di proposito, nella sua testa sara' sacttato tipo: Meglio terzo che per terra!
Sulla Ducati Hai ragionissima da vendere, e' un progetto ormai esausto, non so' se in cantiere hanno qualcosa, loro dicono che la ducati e' un laboratorio in fase di sviluppo continuo, peccato che ci sia il campionato del mondo aggiungo io, nel quale o partecipi come cristo comanda o lasci perdere e non butti via soldi
Sulla Ducati Hai ragionissima da vendere, e' un progetto ormai esausto, non so' se in cantiere hanno qualcosa, loro dicono che la ducati e' un laboratorio in fase di sviluppo continuo, peccato che ci sia il campionato del mondo aggiungo io, nel quale o partecipi come cristo comanda o lasci perdere e non butti via soldi
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Aprilia Caponord
- Nome: Gorilla Dunk
Dico solo: Grande Marquez, il vero nuovo fenomeno della motopg.
Pedrosa veloce come sempre, purtroppo per lui è veloce ma vince solo quando va avanti da solo e fa strada, la bagare non sa cosa sia e senza è difficile vincere. Anche le rimonte non sono il suo forte nonostante ne abbia fatte, anche ultimamente (Ricordo una delle ultime dello scorso anno). Non c'è niente da fare, sembra li manchi la grinta (IMHO).
Lorenzo rosicone però ha imparato, ha imparato che è meglio stare zitto quando non si può essere certi di veicolare le cose a proprio favore. Era consapevole o gli hanno fatto capire che c'era poco da recriminare, altrimenti avrebbe fermato la M1 direttamente in commissione come suo solito.
(Come dirette demoskull, la prossima gara bautista partità ultimo)
Marq fenomeno che rischia tutto, prende le misure con l'istinto, gira la manetta con la foga di chi si sta divertendo. E' il Rossi dei bei tempi, in un'ottica moderna.
La sportellata mi pare chiarissima: Lorenzo come ha ammesso non pensava fosse così vicino (E ci credo, 2 curve prima li aveva chiuso una porta in faccia, come ha fatto a non predere NIENTE non si sa) e quindi allarga la curva per farla come suo solito, perché lui è un robot che guida in modo ultraefficente ma a fantasia zero, quindi allarga per sfruttare la M1 in percorrenza, Marq che invece mangia pane ed opportunità taglia la curva, li finisce davanti, Lorenzo lo vede ma invece di rallentare e tentare una risposta (Che non sarebbe mai riuscito a fare ma tant'è) continua la curva e li finisce addosso. Marq era davanti e chi è davanti comanda la traiettoria. Sarebbe rimasto dentro anche senza sbattere con Lorenzo.
Grande manovra, e nemmeno cattiva perché CATTIVA, ma in senso buono, fu quella di Rossi all'epoca, molto più smalizziato ed incazzato, che dopo aver FREGATO allo stesso moto il buon Gibe, lo accompagna direttamente fuori allargando la traiettoria.
Ma Rossi odiava Gibe, Marq invece non odia Lorenzo (E qui è la chiave della competitività moderna, forse un po' finta da "rivali in pista amici fuori" [Seeehh] ma politically correct come piace a noi borghesi).
Mi manca Stoner, che per quanto bene gli voglia è uno psicopatico. Avrei voluto vederlo al posto di Lorenzo immagino le risate XD
Rossi: Rossi deve ancora tornare per me. E voglio credere che lo farà.
Espargarò: Pubblicità migliore per una Aprilia non si può fare, la loro CRT è davanti alle Ducati motogp. Ma perché non gli danno una motogp anche a lui ? E' pure belloccio per fare marketing .. essere spagnolo dev'essere stata una fregatura nel suo caso ..
Pedrosa veloce come sempre, purtroppo per lui è veloce ma vince solo quando va avanti da solo e fa strada, la bagare non sa cosa sia e senza è difficile vincere. Anche le rimonte non sono il suo forte nonostante ne abbia fatte, anche ultimamente (Ricordo una delle ultime dello scorso anno). Non c'è niente da fare, sembra li manchi la grinta (IMHO).
Lorenzo rosicone però ha imparato, ha imparato che è meglio stare zitto quando non si può essere certi di veicolare le cose a proprio favore. Era consapevole o gli hanno fatto capire che c'era poco da recriminare, altrimenti avrebbe fermato la M1 direttamente in commissione come suo solito.
(Come dirette demoskull, la prossima gara bautista partità ultimo)
Marq fenomeno che rischia tutto, prende le misure con l'istinto, gira la manetta con la foga di chi si sta divertendo. E' il Rossi dei bei tempi, in un'ottica moderna.
La sportellata mi pare chiarissima: Lorenzo come ha ammesso non pensava fosse così vicino (E ci credo, 2 curve prima li aveva chiuso una porta in faccia, come ha fatto a non predere NIENTE non si sa) e quindi allarga la curva per farla come suo solito, perché lui è un robot che guida in modo ultraefficente ma a fantasia zero, quindi allarga per sfruttare la M1 in percorrenza, Marq che invece mangia pane ed opportunità taglia la curva, li finisce davanti, Lorenzo lo vede ma invece di rallentare e tentare una risposta (Che non sarebbe mai riuscito a fare ma tant'è) continua la curva e li finisce addosso. Marq era davanti e chi è davanti comanda la traiettoria. Sarebbe rimasto dentro anche senza sbattere con Lorenzo.
Grande manovra, e nemmeno cattiva perché CATTIVA, ma in senso buono, fu quella di Rossi all'epoca, molto più smalizziato ed incazzato, che dopo aver FREGATO allo stesso moto il buon Gibe, lo accompagna direttamente fuori allargando la traiettoria.
Ma Rossi odiava Gibe, Marq invece non odia Lorenzo (E qui è la chiave della competitività moderna, forse un po' finta da "rivali in pista amici fuori" [Seeehh] ma politically correct come piace a noi borghesi).
Mi manca Stoner, che per quanto bene gli voglia è uno psicopatico. Avrei voluto vederlo al posto di Lorenzo immagino le risate XD
Rossi: Rossi deve ancora tornare per me. E voglio credere che lo farà.
Espargarò: Pubblicità migliore per una Aprilia non si può fare, la loro CRT è davanti alle Ducati motogp. Ma perché non gli danno una motogp anche a lui ? E' pure belloccio per fare marketing .. essere spagnolo dev'essere stata una fregatura nel suo caso ..
a parte marquez, gli altri han fatto scuola sulle 250 2t senza (o quasi) elettronica, non vedo quindi che difficoltà avrebbero avuto con le 5002t...se uno è forte, è forte, sia chie guidi il triciclo che un mostro come le 5002T...oltretutto manco è vero che le 500 2t fossero completamente prive di elettronica, non le ultime di sicuro...ovviamente le motoGP di oggi hanno un'elettronica decisamente superiore...killeradicator ha scritto:in effetti alcuni di questi nuovi fenomeni vorrei vederli su una 500 2 tempi... forti sono forti, questo è indiscusso, ma i piloti della generazione precedente hanno dovuto adattarsi all'elettronica e a queste nuove moto, credo che il passo opposto sarebbe più complicato.
per quanto riguarda gli "appassionati di motociclismo", io non godo nel vedere rossi arrancare, godo per i suoi pseudotifosi da bar che non hanno più manco la scusa della moto-bidone rossa
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Aprilia Caponord
- Nome: Gorilla Dunk
verissimo ed incontrovertibileenjoyash ha scritto:se uno è forte, è forte, sia chie guidi il triciclo che un mostro come le 5002T...
-
- Moderator
- Moto: CBR954rr
ottimo dopo questa affermazione: benvenuto ufficialmente nel club del "tifo calcistico"!!!enjoyash ha scritto:per quanto riguarda gli "appassionati di motociclismo", io non godo nel vedere rossi arrancare, godo per i suoi pseudotifosi da bar che non hanno più manco la scusa della moto-bidone rossa
sorry, ma in quel club ti lascio volentieri da solo, io non ho mai esultato se un pilota casca, tanto per citare un comportamento tenuto da buona parte degli pseudotifosi di rossiindegno2000 ha scritto:ottimo dopo questa affermazione: benvenuto ufficialmente nel club del "tifo calcistico"!!!enjoyash ha scritto:per quanto riguarda gli "appassionati di motociclismo", io non godo nel vedere rossi arrancare, godo per i suoi pseudotifosi da bar che non hanno più manco la scusa della moto-bidone rossa
-
- Piegatore
Sarà ma io non li vedo così forti,per me sono più seconde guide...durante un sorpasso invece di tirare fuori le palle si lasciano passare come niente (vedi lorenzo-pedrosa l'anno scorso).Molto meglio la sbk (quest'anno per ora sembra la motogp) dove si prendono a calci sui denti,tutti tranquilli e sereni!In motogp se fai un sorpasso un po oltre le righe subito in commissione gara a piangere...Erano belli i tempi del mugello quando capirex,melandri,rossi e biaggi si scannavano di brutto!!
é vero che ieri marquez ha rischiato di fare più volte strike ma almeno ha fatto vedere qualcosa che non si vedeva da un bel po...
per quanto riguarda il discorso 250-500 2t purtroppo non si potrà avere la controprova,ma non sono molto sicuro di un successo di questi piloti con quel tipo di moto..
é vero che ieri marquez ha rischiato di fare più volte strike ma almeno ha fatto vedere qualcosa che non si vedeva da un bel po...
per quanto riguarda il discorso 250-500 2t purtroppo non si potrà avere la controprova,ma non sono molto sicuro di un successo di questi piloti con quel tipo di moto..
-
- Piegatore
Hai perfettamente ragione,è una cosa abbastanza tristeenjoyash ha scritto:io non ho mai esultato se un pilota casca, tanto per citare un comportamento tenuto da buona parte degli pseudotifosi di rossi