Vale ammette....ho sbagliato

pike
uomopesante
uomopesante
Moto: Una

Re: Vale ammette....ho sbagliato

Messaggio da pike » ven nov 09, 2012 12:36 pm

tequi ha scritto:Chi?? "Perfino l'hayden"? :asd: (concedimi la battuta ;) ).
Io alle dichiarazioni dei piloti sui piloti non ci ho mai creduto..
Quindi... conosci molto bene l'ambiente e sai per certo quel che dicono i piloti sui piloti lontano dalle telecamere? :asd:
Se le conosci riportaci pure tutto! :D

Hayden ha "subito" Rossi per ben 2 volte in contesti diversi, oltre che Pedrosa. E non ha mai sparato cacchina su nessuno, nonostante qualche snafu come quello dell'estoril...
Immagine
tequi ha scritto:La mia era una battuta. Per quanto ritenga il canguro fortissimo per me rimane un gradino sotto al vale nazionale.. cosa che non penso di lorenzo.. secondo me al momento sono allo stesso livello ma dalla sua lo spagnolo ha che è in fase di crescita.
Posso dire... Diverso?
Stoner a mio parere come pilota è più sensibile e funambolico di Rossi. Molto meno costante, molto meno capace di tirar fuori le palle per lavorare con la squadra. Mi vien da pensare che nel paddock Stoner lottava, mentre Rossi giocava, all'epoca della propria adolescenza...
tequi ha scritto:Vero.. ma con le stesse gomme (e senza cagotto.. :asd: ) e una moto molto simile ci ha vinto.. vale ci è sempre arrivato merdesimo.
Eddai... Non possono essere le stesse gomme. Ci sarà scritto pure Battlax e Bridgestone sopra, ma almeno per logica arrivaci che Stoner le proprie le ha spalmate per le piste di tutto il mondo dai! :asd:
Un po' come fare una gara tra 2 auto, tu con una Golf 1.4 16v aspirata, e io con la 1.4 TFSI. E' la stessa cilindrata, è la stessa auto, no? :asd:
Nel 2007 avevamo la competizione tra i gommisti, nel 2010 era monogomma Bridgestone! Dettaglio non irrilevante, secondo me. Nemmeno gli avversari (con i relativi mezzi) sono gli stessi, visto che la RC212V era parecchio ingovernabile nel 2007, mentre a partire dal 2009 era di molto migliorata.
tequi ha scritto:Beh.. diciamo che certe esternazioni se le poteva pure risparmiare ma è anche vero che il vale nazionale non si è mai fatto sfuggire l'occasione di punzecchiare stoner con il suo grande stile da guascone di altri tempi (altra caratteristica che non mi piace di vr46..) ;)
Credo che Valentino Rossi in quei contesti abbia un po' ecceduto, forte del "Chi vince ha sempre ragione". E secondo me, poggiando il kulo sulla ducati nel 2009 ha iniziato a sentire che la minestra Ducati non era proprio una zuppetta tenera pronta da bere...

La Mediaticità di Rossi (assai migliore, checchè ne dicano i tifosi del Monegasco, di quella di Biaggi) ha dato grande risalto alla MotoGP. E lui che resta uno spacconcello fassion... ci ha goduto come un Riccio.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Moto: TnT899s
Nome: Filippo

Messaggio da Tequi » ven nov 09, 2012 12:45 pm

Pike.. mi sono spiegato male.. l'ultimo anno di ducati di stoner e l'ultimo di valentino in yamaha mi pare che tutti avessero le stesse gomme... ;)
Beh.. con quelle gomme il canguro ci ha vinto.. quindi ok le bridgestone ma credo che abbia vinto anche con la ducati che montava michelin.. mi sbaglio?
Poi, qualcuno me lo spieghi, come mai si parla sempre delle fantastiche gomme di stoner e non si parla mai delle famosa "consegna a domicilio" che michelin faceva al dottore la sera prima della corsa? ;)
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Nome: David

Messaggio da Hyperion » ven nov 09, 2012 12:46 pm

tequi ha scritto:
killeradicator ha scritto:"solo stoner riesce a guidare questa moto" per me vuol dire "io non riesco a guidare questa moto".

a me sembra un ammissione di inferiorità bella e buona, senza se e senza ma.
Mi stai dicendo che Rossi sta ammettendo di essere inferiore a Stoner come pilota?!?! :o
Ma leggere quello che c'è scritto pare brutto?

E, tra l'altro, cosa c'è di tanto strano? Ha soltanto detto quello che i numeri sostengono.
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport

Messaggio da Tequi » ven nov 09, 2012 12:47 pm

Ah.. tornando ad Hayden proprio perchè non l'ho mai visto uscire dalle righe non credo alle sue dichiarazioni "buoniste"... il suo è un modo di essere.. lo fa con tutti quindi non può avere peso. ;)
Ah.. comunque so i discorsi che si fanno nei box lontani dalle telecamere.. sono tutti d'accordo su una cosa.. è colpa di biaggi! :lol:
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport

Messaggio da Tequi » ven nov 09, 2012 12:48 pm

Hyperion ha scritto:
tequi ha scritto:
killeradicator ha scritto:"solo stoner riesce a guidare questa moto" per me vuol dire "io non riesco a guidare questa moto".

Mi stai dicendo che Rossi sta ammettendo di essere inferiore a Stoner come pilota?!?! :o

E, tra l'altro, cosa c'è di tanto strano? Ha soltanto detto quello che i numeri sostengono.
Tipo le altre 3000 parole che ho utilizzato per quella affermazione nei post successivi??? :asd:

_GM_
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da _GM_ » ven nov 09, 2012 12:48 pm

pike ha scritto:La Mediaticità di Rossi (assai migliore, checchè ne dicano i tifosi del Monegasco, di quella di Biaggi) ha dato grande risalto alla MotoGP. E lui che resta uno spacconcello fassion... ci ha goduto come un Riccio.
Giusto per correttezza, a portare notoriertà in Italia al motociclismo contemporaneo, è stato Biaggi, grazie all'amicizia con Fabrizio Frizzi e quindi alle ospitate Rai, Miss Italia ecc..

Poi è arrivato Valentino che con le sue gag e il suo fare scanzonato ha bucato lo schermo ed è nata la "Valemania".

Tornando IT invece, secondo me è stato un errore giusto.

Ducati è stata la scelta obbligata, visto che Lorenzo era (ed è) il futuro per Yamaha (e direi che in fin dei conti ci hanno visto giusto, o sbaglio?), quindi ci ha provato.

Per me Rossi si fa meno pippe mentali di noi. Ok ha fallito, amen. Ha vinto tanto prima, magari vincerà domani.

E' il mondo delle corse :wink:
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta" 8)
ImmagineImmagine

Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Hyperion » ven nov 09, 2012 12:54 pm

tequi ha scritto:
Hyperion ha scritto:
tequi ha scritto:

Tipo le altre 3000 parole che ho utilizzato per quella affermazione nei post successivi??? :asd:
Partendo da una digressione totalmente sbagliata?

Ah beh.

:lol:

Io ci leggo: come cuoco stoner è migliore di me.

Poi se vuoi ci metto 3000 parole dopo per argomentare... se vuoi... :lol:
Dove vai?

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport

Messaggio da Tequi » ven nov 09, 2012 12:54 pm

a.. scusami.. scordavo il tuo approccio alle questioni.. colpa mia.. :asd:

Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Hyperion » ven nov 09, 2012 1:00 pm

tequi ha scritto:a.. scusami.. scordavo il tuo approccio alle questioni.. colpa mia.. :asd:
Mica si può opinare su tutto: di fronte ai fatti ci si deve pur fermare.

Se uno scrive una cosa ed uno ne legge un'altra il dialogo diventa appena appena sterile.
Dove vai?

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport

Messaggio da Tequi » ven nov 09, 2012 1:07 pm

una dichiarazione che è interpretabile in 10.000 modi diversi è un fatto?!?! :o

Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Hyperion » ven nov 09, 2012 1:26 pm

"Nella mia carriera non avevo mai sbagliato una scelta. Andando alla Ducati ho sbagliato" ammette il pilota di Tavullia. Gli ultimi due anni sono stati una sofferenza: "Oggi abbiamo gli stessi problemi che avevamo al debutto nei test di Valencia. Così hai la sensazione di aver buttato via un sacco di tempo. Solo Stoner riesce a guidare questa moto".

Valentino, intervistato dalla rivista neozelandese 'Sport Rider Magazine' nel weekend di Phillip Island, si è lasciato andare a confidenze più dettagliate: "Stoner è stato l'unico pilota in grado di andare forte con la Ducati, tutti gli altri sono stati psicologicamente distrutti dall'esperienza, quindi devo fare i complimenti a Casey".
Sono dichiarazioni basate su dati di fatto incontrovertibili:

"Nella mia carriera non avevo mai sbagliato una scelta. Aprilia, honda, yamaha: ha forse sbagliato qualcosa?
Andando alla Ducati ho sbagliato" ammette il pilota di Tavullia. C'è qualcuno che la può pensare diversamente?
"Oggi abbiamo gli stessi problemi che avevamo al debutto nei test di Valencia. Così hai la sensazione di aver buttato via un sacco di tempo. Questo lo può sapere soltanto lui; ad ogni modo i tempi sul giro ed i distacchi dagli altri confermano, esimo era ed esimo è rimasto dopo 2 anni.
Solo Stoner riesce a guidare questa moto". C'è scritto che stoner è più bravo di lui? Ammissione di inferiorità tout court? No. C'è scritto altro: stoner è riuscito a guidare la ducati, mentre a lui non è riuscito. Mi sembra un dato di fatto, no?
Quindi se vuoi puoi dire: rossi ammette che stoner sulla ducati è (stato) più veloce/forte/bravo. Se togli il sottolineato generi un concetto nuovo, errato, totalmente inventato da quanto sopra riportato.
"Stoner è stato l'unico pilota in grado di andare forte con la Ducati, tutti gli altri sono stati psicologicamente distrutti dall'esperienza, quindi devo fare i complimenti a Casey" Anche qui, tutti dati di fatto: stoner ha mazzuolato tutti quando era in ducati (capirossi e melandri). Altri piloti hanno fatto la comparsa (Bayliss e Gibernau). Solo capirossi nel 2006 avrebbe potuto vincere, e l'incidente alla partenza (barcellona? non ricordo) lo ha penalizzato nella lotta per il titolo poi vinto, più per continuità di risultati che non per prestazioni al vertice, da hayden.
Un 9 volte campione del mondo che fa i complimenti ad un altro pilota, che su quella moto, in altri tempi, ha ottenuto risultati migliori dei suoi.

Cosa c'è da opinare?
Dove vai?

Nemek
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Moto: RSV1000R
Contatta:

Messaggio da Nemek » ven nov 09, 2012 1:36 pm

.... son dichiarazioni a freddo in sala stampa ...... non vi state a scervellare troppo .... è quello che devono dire (e dicono) il 99% dei piloti ....
Immagine

gius
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: CBR600F '06

Messaggio da gius » ven nov 09, 2012 2:01 pm

Premetto che per me Rossi è un grande, mi risulta simpatico e spero vinca ancora.
Però.....in questo caso la sua non mi sembra una ammissione di responsabilità,
non sta dicendo che la mancanza di risultati potrebbe dipendere anche da lui,
ma sta dicendo che al contrario che il suo errore sta nella scelta fatta.
E' la scelta, e quindi Ducati, che non lo ha fatto vincere.
E il fatto che solo Stoner abbia vinto con Ducati, la interpreto come a voler dire,
il fatto strano è che lui ci sia riuscito ed io no.

Comunque è solo una mia impressione/interpretazione e come tale rimane.
Immagine

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport

Messaggio da Tequi » ven nov 09, 2012 2:09 pm

Hyperion ha scritto:
"Nella mia carriera non avevo mai sbagliato una scelta. Andando alla Ducati ho sbagliato" ammette il pilota di Tavullia. Gli ultimi due anni sono stati una sofferenza: "Oggi abbiamo gli stessi problemi che avevamo al debutto nei test di Valencia. Così hai la sensazione di aver buttato via un sacco di tempo. Solo Stoner riesce a guidare questa moto".

Valentino, intervistato dalla rivista neozelandese 'Sport Rider Magazine' nel weekend di Phillip Island, si è lasciato andare a confidenze più dettagliate: "Stoner è stato l'unico pilota in grado di andare forte con la Ducati, tutti gli altri sono stati psicologicamente distrutti dall'esperienza, quindi devo fare i complimenti a Casey".
Sono dichiarazioni basate su dati di fatto incontrovertibili:

"Nella mia carriera non avevo mai sbagliato una scelta. Aprilia, honda, yamaha: ha forse sbagliato qualcosa?
Andando alla Ducati ho sbagliato" ammette il pilota di Tavullia. C'è qualcuno che la può pensare diversamente?
"Oggi abbiamo gli stessi problemi che avevamo al debutto nei test di Valencia. Così hai la sensazione di aver buttato via un sacco di tempo. Questo lo può sapere soltanto lui; ad ogni modo i tempi sul giro ed i distacchi dagli altri confermano, esimo era ed esimo è rimasto dopo 2 anni.
Solo Stoner riesce a guidare questa moto". C'è scritto che stoner è più bravo di lui? Ammissione di inferiorità tout court? No. C'è scritto altro: stoner è riuscito a guidare la ducati, mentre a lui non è riuscito. Mi sembra un dato di fatto, no?
Quindi se vuoi puoi dire: rossi ammette che stoner sulla ducati è (stato) più veloce/forte/bravo. Se togli il sottolineato generi un concetto nuovo, errato, totalmente inventato da quanto sopra riportato.
"Stoner è stato l'unico pilota in grado di andare forte con la Ducati, tutti gli altri sono stati psicologicamente distrutti dall'esperienza, quindi devo fare i complimenti a Casey" Anche qui, tutti dati di fatto: stoner ha mazzuolato tutti quando era in ducati (capirossi e melandri). Altri piloti hanno fatto la comparsa (Bayliss e Gibernau). Solo capirossi nel 2006 avrebbe potuto vincere, e l'incidente alla partenza (barcellona? non ricordo) lo ha penalizzato nella lotta per il titolo poi vinto, più per continuità di risultati che non per prestazioni al vertice, da hayden.
Un 9 volte campione del mondo che fa i complimenti ad un altro pilota, che su quella moto, in altri tempi, ha ottenuto risultati migliori dei suoi.

Cosa c'è da opinare?
Da opinare c'è che la mia (sul pilota più forte.. ) era una battuta (l'ho anche scritto.. basta darsi la pena di leggere..)..
Qui l'argomento in discussione è "Vale ha detto che ha sbagliato.... " e non una mia battuta su stoner.. e di quello sto parlando (vale sempre il discorso "basta darsi la pena di leggere.."). C'è chi sostiene che vale si stia dando la colpa e quindi è meritevole di stima.. io sostengo che invece sta scaricando la colpa sulla moto. Tutto lì.. è una opinione che vale tanto quanto quella degli altri.. non ho la verità in tasca però prima di venire a polemizzare con quanto scritto da uno ci deve accertare quantomeno di aver capito/letto quello di cui sta parlando.
Tu evinci dalle parole di rossi che si sta rendendo responsabile dei risultati della ducati o che sta dicendo che ha sbagliato a scegliere (estremizzando) quella moto di cacchina? Io la seconda.. poi magari è una cazzata colossale ma è la mia idea.

riposseduto
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: sv650 99
Contatta:

Messaggio da riposseduto » ven nov 09, 2012 2:10 pm

bellissimi da vedere in sequenza. tre video, tre moto diverse, stessa pista e (spero) stesso anno
effetto palcebo? Vedo andare più piano in ingresso ed in uscita la ducati perchè ne sono convinto?

Ducati on board
http://www.youtube.com/watch?v=rmwOPFmJ8vw" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Yamaha on board
http://www.youtube.com/watch?v=1REPxXQq ... ure=fvwrel" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Honda on board
http://www.youtube.com/watch?v=WYoWnb75 ... ure=relmfu" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine
Fga Racing Team Sponsorizzato per la stagione 2011da:
SMASA 2000 SRL
Sirio Auto 77
visitaci su http://www.fgaweb.it" onclick="window.open(this.href);return false;
GAAAAAAAAAAAASSSS in CANNAAAAAAAAA!!!!

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Moto: RSV Mille R
Nome: david

Messaggio da killeradicator » ven nov 09, 2012 2:18 pm

_GM_ ha scritto:
pike ha scritto:La Mediaticità di Rossi (assai migliore, checchè ne dicano i tifosi del Monegasco, di quella di Biaggi) ha dato grande risalto alla MotoGP. E lui che resta uno spacconcello fassion... ci ha goduto come un Riccio.
Giusto per correttezza, a portare notoriertà in Italia al motociclismo contemporaneo, è stato Biaggi, grazie all'amicizia con Fabrizio Frizzi e quindi alle ospitate Rai, Miss Italia ecc..

Poi è arrivato Valentino che con le sue gag e il suo fare scanzonato ha bucato lo schermo ed è nata la "Valemania".

Tornando IT invece, secondo me è stato un errore giusto.

Ducati è stata la scelta obbligata, visto che Lorenzo era (ed è) il futuro per Yamaha (e direi che in fin dei conti ci hanno visto giusto, o sbaglio?), quindi ci ha provato.

Per me Rossi si fa meno pippe mentali di noi. Ok ha fallito, amen. Ha vinto tanto prima, magari vincerà domani.

E' il mondo delle corse :wink:
beh questo è poco ma sicuro!!

comunque non vedo il problema... Rossi dice "ho fatto un errore a firmare con ducati".

a quel punto la considerazione dovrebbe essere: ha fatto un errore a firmare con Ducati?

secondo me si, col senno di poi sicuramente.

e allora... ha ragione. che poi sia colpa sua o di ducati o di entrambi (com'è ovvio che sia), secondo me esula abbastanza dal senso della dichiarazione, io non ci vedo particolari doppi sensi.

Anche su Stoner: Rossi ammette che stoner quella moto (e dice QUELLA MOTO, non puntualizza il fatto che potesse essere una moto completamente diversa con lo stesso stemma) la sapeva far andare meglio di lui..... Tequi, è ovvio che Stoner SULLA DUCATI sia più bravo di Rossi, l'ha ammesso anche lui senza riserve.

Se poi la domanda è: "quindi Rossi è convinto che Stoner sia più forte di lui?", allora la mia risposta è: "no".

credo che Rossi sia convinto di essere il miglior pilota al mondo, e meno male che è così: è quello l'atteggiamento giusto per vincere, e se non ne sei convinto al 100% 9 titoli mondiali non li porti a casa.

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport

Messaggio da Tequi » ven nov 09, 2012 2:22 pm

Perdio ora me lo metto in firma.. "ERA UNA BATTUTA!" :asd:

ghostchild
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da ghostchild » ven nov 09, 2012 3:00 pm

riposseduto ha scritto:bellissimi da vedere in sequenza. tre video, tre moto diverse, stessa pista e (spero) stesso anno
effetto palcebo? Vedo andare più piano in ingresso ed in uscita la ducati perchè ne sono convinto?

Ducati on board
http://www.youtube.com/watch?v=rmwOPFmJ8vw" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Yamaha on board
http://www.youtube.com/watch?v=1REPxXQq ... ure=fvwrel" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Honda on board
http://www.youtube.com/watch?v=WYoWnb75 ... ure=relmfu" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

Bello vedere questi video in sequenza :up:
A parte il sound Honda da brivido... mi sembra che i piloti di Honda e forse Yamaha soprattutto, si possono permettere un tipo di guida che il pilota Ducati non può permettersi... :roll:
Non ci sono percorsi più brevi da cercare, c’è la strada in cui credi e il coraggio di andare

Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Hyperion » ven nov 09, 2012 3:14 pm

tequi ha scritto:Da opinare c'è che la mia (sul pilota più forte.. ) era una battuta (l'ho anche scritto.. basta darsi la pena di leggere..)..
Qui l'argomento in discussione è "Vale ha detto che ha sbagliato.... " e non una mia battuta su stoner.. e di quello sto parlando (vale sempre il discorso "basta darsi la pena di leggere.."). C'è chi sostiene che vale si stia dando la colpa e quindi è meritevole di stima.. io sostengo che invece sta scaricando la colpa sulla moto. Tutto lì.. è una opinione che vale tanto quanto quella degli altri.. non ho la verità in tasca però prima di venire a polemizzare con quanto scritto da uno ci deve accertare quantomeno di aver capito/letto quello di cui sta parlando.
Tu evinci dalle parole di rossi che si sta rendendo responsabile dei risultati della ducati o che sta dicendo che ha sbagliato a scegliere (estremizzando) quella moto di cacchina? Io la seconda.. poi magari è una cazzata colossale ma è la mia idea.
A me sembra che si voglia fare della dietrologia più spicciola.

Le dichiarazioni sono abbastanza limpide, incontrovertibili, nette; se poi uno vuole andare oltre, allora sì, si entra nelle opinioni, ed una vale l'altra, accettando però la coerenza di quello che si dice.

Perchè se si ritiene che "la scelta sbaglia" sia una moto di mèrd@ come sostieni tu, e quindi una sorta di scarico delle responsabilità, allora si ritiene anche che "le scelte giuste" sono state quelle di andare sulle moto migliori, ovvero che se questi 2 anni ha fatto schifo sulla ducati è per colpa della moto, ma anche che se ha vinto 9 titoli mondiali è per merito della moto.

In tal senso mi sembra un discorso riduttivo e fondamentalmente non corrispondente a verità: la sua moto l'hanno avuta i suoi n mila compagni di squadra, e solo con 1 è arrivato davanti, con lorenzo, nell'anno del suo infortunio pesante al mugello.

Mi sembra molto un discorso alla guidomeda su biaggi in motogp: elucubrazioni di infimo livello su cose non dette per assecondare una linea editoriale.

Se vuoi sapere come la penso nel merito, credo che Rossi sia una persona abbastanza intelligente da sapere che colpe e meriti siano da distribuire tra tutte le varie componenti che hanno portato ad un risultato.
Sì è preso il 100% della colpa della scelta fatta (quella di andare in ducati è stata una sua libera scelta); quale sia la % reciproca le per le mancate prestazioni in questo biennio non lo si sa, non lo sa nemmeno lui o il padreterno, e di sicuro non lo si evince da queste dichiarazioni.
Dove vai?

Gabri599
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Contatta:

Messaggio da Gabri599 » ven nov 09, 2012 3:59 pm

Ha però ammesso di non essere riuscito a sviluppare la moto come pensava. Questo mi sembra sia una ammissione di responsabilità. Non è riuscito in un lavoro che gli era riuscito con la M1.

Perchè la M1 era già stata sgrossata da biaggi (che è uno dalla guida pulita)
perchè la M1 ha una base motociclistica chiara (deltabox e 4 in linea)
perchè la ducati ha passato un periodo drammatico tra l'ultimo anno di Stoner, le gomme, i regolamenti, la AUDI, la scelta di perseverare con il carbonio per la parte anteriore del telaio
perchè quando è arrivato alla M1 era considerato IL campione ed hanno fatto tutto quello che voleva (non credo che in ducati non l'abbiano ascoltato, forse parlavano due lingue diverse...)
Perchè non si è impegnato
[a questo riguardo avevo letto un articolo di Carlo Pernat sul corriere che diceva: a gennaio 2012 Lorenzo ha licenziato il suo sembra perchè nella ristesura del suo contratto si sia dimenticato di farci trascrivere che aveva il diritto di scelta sulla seconda guida dell'M1 ufficiale....ora, dice Pernat, perchè licenziarlo...forse perchè il danno era già fatto e grave e non si poteva più correre ai ripari; Lui ipotizza che Rossi dopo la metà del campionato 2011 sia andato da Ezpelato e gli abbia detto che nel 2012 correva in SBK...lo spagnolo è svenuto, ha cercato di far rescindere il contratto Ducati non riuscendoci e così vale si è dovuto fare un'altro anno negli inferi con la promessa scritta a fine 2011 di avere una moto ufficiale Honda o Yama nel 2013...SE FOSSE VERO è lecito pensare che Vale non si siaa impegnato al 100% ma di contro se IMHO sapessi che me ne vado tra un anno cercherei in tutti i modi di migliorare la situazione almeno per un pò perchè questo vuol dire continuare ad aggiornarsi e provare nuove soluzioni, penso che la verità possa stare nel mezzo! ma ripeto prendetela con le molle perchè è stata scritta da Carlo Pernat]

mi piacerebbe un giorno sapere cosa non è andato e non scoprire che Vale è incapace a guidare (sono un tifoso :lol2: ) la moto....ma la prossima stagione dimostrerà sicuramente le sue capacità, basterà vedere se sta davanti o meno alle M1 clienti.
Immagine

Rispondi