panigale...

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: panigale...

Messaggio da nikovic » mar ago 28, 2012 1:02 pm

Letto anche io, mi domando perche' sempre e solo in america? Il Tuv non riscontra nulla??

Per me son tutte cazzatee e minchia un filo di loctite frenafiletti me la metto da solo
POCA COLLA
Altro imputato è l’ammortizzatore di sterzo: le viti che lo fissano alla piastra potrebbero sfilarsi a causa di una insufficiente quantità di colla applicata sulla filettatura. Nessuna sostituzione prevista: i concessionari ufficiali si occuperanno di togliere i dadi, ripulire la filettatura, applicare la corretta quantità di Loctite e stringere alla giusta coppia di serraggio.
Ma sai Max qual'e' il problema che tu non lo fai perche' vuoi informare ma per gettar fango tutto qui
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

Essevuista Inside

R: panigale...

Messaggio da Essevuista Inside » mar ago 28, 2012 1:23 pm

Max,devi continuare così?

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 18199
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: panigale...

Messaggio da pike » mar ago 28, 2012 1:38 pm

Spero solo che questi richiami non siano costati spaventi e dolore a qualcuno, ed in seconda battuta denaro.
Tutto è fallibile, i richiami servono a risolvere i problemi riscontrati.

Nissan non è esattamente un produttore poco accorto ai dettagli, però anche loro hanno avuto qualche piccolo problemino...
http://motori24.blogspot.it/2010/04/inc ... er-la.html
Incredibile, un richiamo anche per la Nissan GT-R

La notizia del richiamo di 309 Nissan GT-R è passata quasi sottotono, nonostante il prezzo della vettura in questione e nonostante la parte sostituita: infatti è stato sostituito interamente il potente motore della supercar giapponese, installando un V6 nuovo di zecca.
A quanto dichiarato dai tecnici Nissan, si sarebbe verificato un difetto su una partita di bronzine, installate su tutti gli esemplari prodotti fino al 24 Febbraio 2009.
La curiosità è che la sostituzione del propulsore non avverrà in un qualsiasi officina autorizzata, ma in un centro appositamente costituito da Nissan in Olanda.
In più, è anche curioso il modo in cui la casa giapponese ha messo in atto la campagna di richiamo: ha infatti provveduto ad avvisare i proprietari delle modelli difettosi (309 in Europa, 24 in Italia), organizzando il ritiro della vettura a domicilio e consegnando un'auto sostitutiva.
E anche una certa aziendina "total quality" come Toyota ha avuto un problemino "un po'" più grande.
http://www.quattroruote.it/notizie/sicu ... amo-toyota
Secondo varie testate, sono state coinvolte oltre due milioni di autovetture...

I richiami è giusto che vi siano, spero solo che non vi siano persone che hanno pagato riparazioni coperte dai richiami.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Re: panigale...

Messaggio da Teobecks » mar ago 28, 2012 1:59 pm

pike ha scritto:I richiami è giusto che vi siano, spero solo che non vi siano persone che hanno pagato riparazioni coperte dai richiami.

è quello che dico anche io. Un conto è fare una campagna di richiamo riconoscendo quindi un proprio errore, un altro è fare finta di niente e negare anche l evidenza...magari con qualche morto sulla coscenza purtroppo!

Purtroppo Pike, sappiamo bene che in QUALCHE (non è mia intenzione fare nomi o generalizzare) officina se ne approfittano con il fatto che tanto tu la moto non la vedi mentre loro lavorano. Quindi POTREBBE essere che ti fanno l aggiornamento a gratis come è giusto che sia, poi ti mettono in conto un oretta o mezzoretta di lavoro in più per "recuperare"...
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

max-xtz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2536
Iscritto il: sab mag 07, 2005 7:59 pm
Moto: Suzuki

Re: R: panigale...

Messaggio da max-xtz » mar ago 28, 2012 2:07 pm

Essevuista Inside ha scritto:
...scusa :oops: , ho corretto il messaggio.
nikovic ha scritto:
...non tiro niente, riporto la realta', se vai a vedere tempo indietro ho postato anche il richiamo della Kawa ZX-10... http://www.sv-italia.eu/forum/viewtopic ... 1&t=273147" onclick="window.open(this.href);return false;

Max 8)
Ultima modifica di max-xtz il mar ago 28, 2012 2:10 pm, modificato 1 volta in totale.

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 18199
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: panigale...

Messaggio da pike » mar ago 28, 2012 2:10 pm

TeoBecks, mi spiace scrivere che viste le attuali ristrettezze economiche, da anni gli interventi in garanzia sono, per le officine convenzionate, una solenne rimessa.
Il produttore o l'importatore riconosce esclusivamente una tariffa oraria forfettaria moltiplicata per il tempario previsto per le operazioni, senza tenere conto di "ci ho messo di più perchè questo cliente qui cacava il..." oppure per inesperienza o imperizia rispetto al "top level" di chi ci mette le mani (inteso come maggior tempo impiegato, non minor cura o lavoro non correttamente svolto).
Tra l'altro il tempario vive in un modo "assoluto". Cioè considera il mezzo già pronto sul ponte prima di cominciare e con tutti gli attrezzi (inclusi quelli specifici) a portata di mano e perfettamente conosciuti nel metodo, nei serraggi...
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20799
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: panigale...

Messaggio da sniper765 » mar ago 28, 2012 2:42 pm

ma una moto come la panigale è possibile che devo riiportarla in officina per far cosa? mettere un po' di loctite, dare una stretta a un bullone, mettere una rondella e poco altro?
ma porca miseria, io dico, ma pensateci prima cavolo.

ora io me ne sbatto a priori del marchio, ma su un mezzo che costa un boato di soldi (e li costa) 'ste stronzate se le potrebbero pure risparmiare.

il discorso della gtr è già diverso, lì si parla di bronzine del motore, e quindi giustifico anche il bullone del forcellone, passi, io prendo il bullone e lo monto, mica li posso testare tutti uno a uno, ma sulla panigale è stato fatto passare un filo dove non doveva (così magari hanno rispamriato 30cm di cavo e guanina), da una parte manca na rondella (e dico una rondella, componente che costa milioni di euro eh!!!) e in un'altra hanno risparmiato qualche eurocent di frenafiletti. mavaffangala và...
stesso discorso vale per il tubo freno ant, ma quando stai montando la moto non lo vedi che non ci stai con le misure?
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Rispondi