MotoGP 2020
Re: MotoGP 2020
Per Moto3 e per Moto2 ti consiglio la gara intera. MotoGP... magari te la giochi
Tieni conto che il vincitore, sia in Moto3 ed in MotoGP ha timbrato al semaforo, è partito, e poi è arrivato con il cocktail sul serbatoio al traguardo. Per il resto le scazzottate delle due classi minori son state gustose, e molto pulite.
Letto su un sito... E' dal 1982 che HRC non portava a casa almeno una vittoria all'anno.
Tieni conto che il vincitore, sia in Moto3 ed in MotoGP ha timbrato al semaforo, è partito, e poi è arrivato con il cocktail sul serbatoio al traguardo. Per il resto le scazzottate delle due classi minori son state gustose, e molto pulite.
Letto su un sito... E' dal 1982 che HRC non portava a casa almeno una vittoria all'anno.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Re: MotoGP 2020
https://it.motorsport.com/motogp/news/m ... o/4920541/
Inizio a domandarmi se ad inizio campionato sarà o no in sella...
Inizio a domandarmi se ad inizio campionato sarà o no in sella...
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Re: MotoGP 2020
A questo punto direi che ci vorrebbe anche una bella dose di lungimiranza per fare sì che, terza operazione o meno, possa essere abbastanza sicuro di assicurarsi una carriera più lunga possibile, sempre che realmente la cosa gli interessi (ma dubito possa essere il contrario).pike ha scritto:https://it.motorsport.com/motogp/news/m ... o/4920541/
Inizio a domandarmi se ad inizio campionato sarà o no in sella...
Nel senso: non mi opero, rientro prima possibile, vinco un altro paio di mondiali ma poi il braccio è "da buttare" e chiudo là la mia carriera.
Oppure sacrificare un inizio campionato (e magari un altro mondiale, boh) per poter restare in sella più a lungo possibile.
Spero che questa volta verrà consigliato meglio e vengano valutate meglio cause ed effetti.
Re: MotoGP 2020
Stimolato da Gazzetta, finisco qui.
https://motogp.hondaracingcorporation.c ... operation/
Gazzetta riporta 8 ore sotto ai ferri.
Vedremo.
https://motogp.hondaracingcorporation.c ... operation/
Cambio placca, con un trapianto d'osso dalla cresta iliaca (parte superiore dell'osso che costituisce il nostro bacino).The surgery, carried out by a team made up of doctors Samuel Antuña, Ignacio Roger de Oña, Juan de Miguel, Aitor Ibarzabal and Andrea Garcia Villanueva, consisted of the removal of the previous plate and the placement of a new plate with the addition of an iliac crest bone graft with a corticoperiosteal free flap.
Gazzetta riporta 8 ore sotto ai ferri.
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Re: MotoGP 2020
Come volevasi dimostrare.
Moto meccanicamente in ordine, come appena tagliandata.
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Re: MotoGP 2020
Beh, un intervento di un certo rilievo...
Porca miseria che situazione...
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Re: MotoGP 2020
Adesso non resta che attendere il comunicato di Dovizioso in Honda per il 2021.
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Re: MotoGP 2020
Con contratto a tempo determinato. 6 mesi e inquadrato part-time, così gli versano meno contributiskywalker67 ha scritto:Adesso non resta che attendere il comunicato di Dovizioso in Honda per il 2021.
Re: MotoGP 2020
https://www.formulapassion.it/motorspor ... 35744.html
Formulapassion riporta tre mesi di riposo assoluto e tre mesi di riabilitazione.
Se ciò fosse vero, Marquez sarebbe pronto a tornare in pista a inizio/metà maggio, perdendo tre o quattro gare, secondo il calendario provvisorio attuale. 3 gare su 20, 75 punti massimi su 500.
Dovizioso secondo voi accetterebbe un contratto per 3/4 gare all'ultimo minuto? Io non credo.
Anche un contratto di HRC non sarebbe interessante, a queste condizioni. O corre per vincere un mondiale, o corre per dare corpo ad un progetto.
E HRC può avere tutti i piloti tappabuchi che vuole per fare tre/quattro gare, a partire da un onestissimo Bradl.
Formulapassion riporta tre mesi di riposo assoluto e tre mesi di riabilitazione.
Se ciò fosse vero, Marquez sarebbe pronto a tornare in pista a inizio/metà maggio, perdendo tre o quattro gare, secondo il calendario provvisorio attuale. 3 gare su 20, 75 punti massimi su 500.
Dovizioso secondo voi accetterebbe un contratto per 3/4 gare all'ultimo minuto? Io non credo.
Anche un contratto di HRC non sarebbe interessante, a queste condizioni. O corre per vincere un mondiale, o corre per dare corpo ad un progetto.
E HRC può avere tutti i piloti tappabuchi che vuole per fare tre/quattro gare, a partire da un onestissimo Bradl.
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Re: MotoGP 2020
Visto come stanno le cose ed i rischi che ha corso Marquez ad affrettare i tempi del rientro post infortunio la prima volta, io sono certo che Marquez lo rivedremo in pista dopo la prossima estate, forse a settembre, forse dopo.
A questo punto a lui interessa (o dovrebbe interessare) tornare sano, senza mettere a rischio i futuri anni di carriera.
In quest'ottica Honda proporrà (a chiunque possa essere interessato) un contatto per sostituire Marquez inizialmente per 6 mesi, con possibilità di estensione di ulteriori mesi a copertura della convalescenza di MM.
Se il prescelto non è stupido, e fa due calcoli sulla reale data del possibile rientro di Marquez, accetterà sapendo che i sei mesi sono solo un inizio destinato a prolungarsi.
A questo punto a lui interessa (o dovrebbe interessare) tornare sano, senza mettere a rischio i futuri anni di carriera.
In quest'ottica Honda proporrà (a chiunque possa essere interessato) un contatto per sostituire Marquez inizialmente per 6 mesi, con possibilità di estensione di ulteriori mesi a copertura della convalescenza di MM.
Se il prescelto non è stupido, e fa due calcoli sulla reale data del possibile rientro di Marquez, accetterà sapendo che i sei mesi sono solo un inizio destinato a prolungarsi.
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Re: MotoGP 2020
è vero che se MM93 perdesse poche gare potrebbe comunque puntare al mondiale, ma sarebbe un campionato in continua rincorsa, dove ogni errore lo pagherebbe caro il doppio e dove, per quanto possa essere un pilota professionista, avrebbe una tensione addosso non da poco.
e comunque, a leggere queste cose, mi viene da pensare che non salterà "solo" 3-4 gare...
dovizioso in honda, sinceramente, non ce lo vedo. sarebbe sciocco da parte sua andare a fare il rimpiazzo a tempo determinato.
di alternative ne avrebbero, sia interne ad honda, sia nel circus, sia fuori dal circus pescando in altri campionati.
e comunque, a leggere queste cose, mi viene da pensare che non salterà "solo" 3-4 gare...
dovizioso in honda, sinceramente, non ce lo vedo. sarebbe sciocco da parte sua andare a fare il rimpiazzo a tempo determinato.
di alternative ne avrebbero, sia interne ad honda, sia nel circus, sia fuori dal circus pescando in altri campionati.
Re: MotoGP 2020
Dovizioso in HRC sarebbe molto utile. E' vero che viene da anni di Ducati, non una moto facile, ma è anche vero che su Ducati negli ultimi anni sono andati forte in parecchi, conosce molte cose in più della sola Ducati (Honda, un solo anno di Yamaha) ed è una tipologia di pilota che è sia un valido collaudatore sia potenzialmente da podio in MotoGP. In base a quanto viene offerto da Honda in termini monetari e di obiettivi sportivi/copertura campionato, Dovizioso potrebbe ritenere o no interessante la cosa.
Ma certamente Honda ha bisogno di un collaudatore migliore di Nakagami, Bradl e Alex Marquez. Se Marc anche rientrasse nei tempi previsti, secondo me verrebbe rischiato con il contagocce e solo per la performance sportiva, onde evitare rischi ed affaticamenti inutili e non produttivi in termini di punti. L'obiettivo è quello di fare una moto performante e "per molti", non per forza per tutti. Certamente, non adatta ad uno solo.
Per la caduta ad Jerez 1 il colpevole uno resta. Le conseguenze erano imprevedibili e non è colpa di nessuno se il braccio si è rotto, ma Marquez secondo me quei 10 ceffoni al giorno se li sta dando da un po'. Per tutto il resto HRC è vittima di se' stessa, di Puig, di Marquez. Una moto fruibile da tanti piloti è diventata man mano sempre più instabile e meno performante a meno del 93 sulla carena. L'infortunio del pilota era poco prevedibile, visto la tendenza di Marc a farsi quasi niente con le cadute, ma andava previsto. E la gestione dell'infortunio è stata a dir poco.. una commedia da incubo. Il Dottor Stranamore della MotoGP. Il risultato è stato che Honda non ha fatto una vittoria, come non accadeva dal 1981. Credo che per i vertici giapponesi la cosa non sia tollerabile nel 2021, indipendentemente da chi sarà in sella. Personalmente sono stupito del fatto che Puig sia ancora sulla tolda.
Inoltre... una azienda che ha speso una frazione di Honda, perseguendo semplicità e fruibilità del mezzo, in 5 anni è tornata al titolo, per quanto sfruttando l'assenza del bullo della griglia. Brivio è la seconda volta che fa male e non poco ad HRC, con il bonus che il calcio rotante l'ha tirato anche in Yamaha.
Damage Management.
Honda ha bisogno di un pilota forte in griglia per il 2021 per tutto il campionato. Le pedine di mercato si sono posizionate prima della pandemia, a parte pochi nomi, quindi Marquez è una opzione, ma non è detto che possa esserci tutto il campionato.
Chi della classifica piloti è disponibile? Solo il quarto, a pari punti con un loro pilota del prossimo anno, che è quinto (P. Espargaro). E che non è mai stato sopra ad una HRC. Il primo pilota Honda è 10°(Nakagami), poi c'è Marquez 14° e Paolino Paperino Crutchlow 18°, 5 punti sopra al "sostituto" Bradl.
Entro la fine di febbraio ci sarà l'ingaggio di qualcuno, se la crescita dell'osso di Marc non sarà congrua. E stavolta, a mio parere, è Honda ad aver bisogno di Dovizioso, non il contrario. Se non arriva la proposta giusta, Andrea non ha bisogno di correre a tutti i costi...
E attendo con ansia il rientro in griglia di Marquez, che certamente nel 2021 arriverà. Anche solo per 3 gare. Sarà una furia.
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Re: MotoGP 2020
e torniamo al discorso che, mi sembra, facevamo già tempo fa: il problema è DI honda e IN honda...
Re: MotoGP 2020
Ho appena sentito alla radio di un intervista fatta a Marc Marquez.
Nelle parole riportate, un'ammissione di colpa per essere rientrato immediatamente a Jerez 2.
nel pomeriggio cercherò l'articolo, per cercare di avere il maggior quantitativo di virgolettati possibili, ma la mia paura è che il buon Mark stia facendo da parafulmine alla struttura direttiva, agli sponsor, e ad HRC
Ok. Major updgrade linux da fare AKA download AKA attesa.
https://it.motorsport.com/motogp/news/m ... e/4921477/
Si parla di una intervista fatta a DAZN, di cui in una veloce ricerca non ho trovato un link.
Alcuni virgolettati.
Solo a me sembrano un cumulo di p|_|ttanate?
Nelle parole riportate, un'ammissione di colpa per essere rientrato immediatamente a Jerez 2.
nel pomeriggio cercherò l'articolo, per cercare di avere il maggior quantitativo di virgolettati possibili, ma la mia paura è che il buon Mark stia facendo da parafulmine alla struttura direttiva, agli sponsor, e ad HRC
Ok. Major updgrade linux da fare AKA download AKA attesa.
https://it.motorsport.com/motogp/news/m ... e/4921477/
Si parla di una intervista fatta a DAZN, di cui in una veloce ricerca non ho trovato un link.
Alcuni virgolettati.
Poche righe più su, il giornalista le ha interpretate così.Marc Marquez ha scritto:Quest'anno mi ha insegnato molte cose. La prima è che il tentantivo di tornare dopo l'infortunio è stato precipitoso. Ho rotto la placca in casa, aprendo una porta scorrevole per uscire in giardino. Ma la placca non si è rotta lì, ma come conseguenza dello stress che si è creato a Jerez. Cercare di tornare a Jerez è stato un errore.
Sono andato a Jerez con la sicurezza che la placca avrebbe retto, perché mi avevano detto così. Sono coraggioso, ma non sono incosciente. Se mi avessero detto che la placca poteva rompersi, non sarei salito su una moto a 300 km/h.
.....La rottura della placca, infatti, ha imposto un secondo intervento chirurgico, che gli ha poi impedito di tornare a correre prima della fine del campionato. E anche su questo punto, Marc ha chiarito che a portare alla rottura è stato proprio lo sforzo fatto in pista nel sabato del Gran Premio di Andalusia. Tuttavia, ha anche aggiunto una cosa importante: che se ha sbagliato è stato perché nessuno dei medici gli ha detto chiaramente quanto sarebbe stato pericoloso
Solo a me sembrano un cumulo di p|_|ttanate?
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Re: MotoGP 2020
Effettivamente...
Qualquadra non cosa ...
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Re: MotoGP 2020
Io, da ingegnere, ci vedo una serie di "con-colpe".
MM: la smania di dimostrarsi superman, di far vedere a tutto il mondo che nessuno è forte come lui (e in questo ci vedo anche una smania di volersi sostituire a Rossi nell'immaginario collettivo il più velocemente possibile) lo ha spinto a voler tentare qualcosa che chiunque avrebbe giudicato una follia, semplicemente mettendo sul piatto della bilancia quello che aveva da guadagnare (qualche punto in un mondiale) e quello che aveva da perdere tentando una simile impresa (rischiare l'intera carriera futura).
Puig/HRC: sapevano benissimo che senza MM sarebbe stata un'annata disastrosa come in effetti è stata, nemmeno una vittoria, surclassati non solo dai rivali storici della Yamaha, ma anche dagli ultimi arrivati, ovvero KTM e Suzuki, mancava soltanto un podio Aprilia senza nessuna Honda sopra, e a Tokio avrebbero cominciato a distribuire i vestiti cerimoniali per il seppuku collettivo. Per questo non gli è parso vero di poter tentare l'impossibile, pur di vincere ancora, ed ovviamente hanno la loro parte di colpa nell'aver fomentato MM a provarci.
Medici: i medici interpellati, sicuramente luminari nel loro campo, erano probabilmente a digiuno sia di studi di cinematica che di dinamica elementare, ed hanno ritenuto che la placca, essendo ampiamente sovradimensionata per resistere alle sollecitazioni della vita quotidiana, avrebbe retto anche le enormi sollecitazioni imposte da un pilota di motoGP al suo braccio.
Da qualche notizia reperibile in rete la decelerazione massima che si raggiunge in staccata in MotoGP è notevole, parliamo di 1,8 g ad Austin, 1,6 g in Malesia; questo significa andare a caricare "istantaneamente" le braccia con un peso di 1,4 / 1,5 volte quello del tronco+braccia+testa+abbigliamento (ammettendo che il peso di gambe+stivali+parte inferiore della tuta si scarichi attraverso i piedi sulle pedane), e questo ad ogni santa staccata fatta in pista.
Considerando un pilota di 60 Kg, la parte superiore, gambe escluse, saranno 40 Kg, più tuta, casco, etc. diciamo altri 6/7 Kg, che moltiplicati per 1,4 fanno circa 65 Kg che impattano le mani del pilota ad ogni staccata, e che si scaricano sulle spalle attraverso avambracci e braccia.
Forse con l'impianto di un esoscheletro al braccio, non certo con una semplice placca e qualche vite.
Adesso, ovviamente, tutti a cercare di salvare il salvabile (ad iniziare dalla faccia), ma ormai il danno (soprattutto d'immagine a mio modo di vedere le cose) è fatto, ed indietro non si torna. Ci vorrà parecchio prima di "lavare la colpa".
MM: la smania di dimostrarsi superman, di far vedere a tutto il mondo che nessuno è forte come lui (e in questo ci vedo anche una smania di volersi sostituire a Rossi nell'immaginario collettivo il più velocemente possibile) lo ha spinto a voler tentare qualcosa che chiunque avrebbe giudicato una follia, semplicemente mettendo sul piatto della bilancia quello che aveva da guadagnare (qualche punto in un mondiale) e quello che aveva da perdere tentando una simile impresa (rischiare l'intera carriera futura).
Puig/HRC: sapevano benissimo che senza MM sarebbe stata un'annata disastrosa come in effetti è stata, nemmeno una vittoria, surclassati non solo dai rivali storici della Yamaha, ma anche dagli ultimi arrivati, ovvero KTM e Suzuki, mancava soltanto un podio Aprilia senza nessuna Honda sopra, e a Tokio avrebbero cominciato a distribuire i vestiti cerimoniali per il seppuku collettivo. Per questo non gli è parso vero di poter tentare l'impossibile, pur di vincere ancora, ed ovviamente hanno la loro parte di colpa nell'aver fomentato MM a provarci.
Medici: i medici interpellati, sicuramente luminari nel loro campo, erano probabilmente a digiuno sia di studi di cinematica che di dinamica elementare, ed hanno ritenuto che la placca, essendo ampiamente sovradimensionata per resistere alle sollecitazioni della vita quotidiana, avrebbe retto anche le enormi sollecitazioni imposte da un pilota di motoGP al suo braccio.
Da qualche notizia reperibile in rete la decelerazione massima che si raggiunge in staccata in MotoGP è notevole, parliamo di 1,8 g ad Austin, 1,6 g in Malesia; questo significa andare a caricare "istantaneamente" le braccia con un peso di 1,4 / 1,5 volte quello del tronco+braccia+testa+abbigliamento (ammettendo che il peso di gambe+stivali+parte inferiore della tuta si scarichi attraverso i piedi sulle pedane), e questo ad ogni santa staccata fatta in pista.
Considerando un pilota di 60 Kg, la parte superiore, gambe escluse, saranno 40 Kg, più tuta, casco, etc. diciamo altri 6/7 Kg, che moltiplicati per 1,4 fanno circa 65 Kg che impattano le mani del pilota ad ogni staccata, e che si scaricano sulle spalle attraverso avambracci e braccia.
Forse con l'impianto di un esoscheletro al braccio, non certo con una semplice placca e qualche vite.
Adesso, ovviamente, tutti a cercare di salvare il salvabile (ad iniziare dalla faccia), ma ormai il danno (soprattutto d'immagine a mio modo di vedere le cose) è fatto, ed indietro non si torna. Ci vorrà parecchio prima di "lavare la colpa".
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Re: MotoGP 2020
Non posso che concordare sull'analisi. Però vorrei aggiungere che nessuno ha avuto le palle di dire a Marc: è una fesseria tornare in sella. E' giusto assecondare il desiderio di tornare a correre di ogni pilota, ma onestamente di fratture simili, da quando io seguo il motomondiale, non ne ho mai sentite. Ossa delle mani, dei piedi, radio, ulna, tibia. Mai un femore o un omero.skywalker67 ha scritto: ↑sab dic 05, 2020 2:36 pmIo, da ingegnere, ci vedo una serie di "con-colpe".
[snip]
Adesso, ovviamente, tutti a cercare di salvare il salvabile (ad iniziare dalla faccia), ma ormai il danno (soprattutto d'immagine a mio modo di vedere le cose) è fatto, ed indietro non si torna. Ci vorrà parecchio prima di "lavare la colpa".
Ci sono state le tragiche/spettacolari fratture di tibia e perone di Doohan, ma... Frattura a fine giugno, ritornato in pista a fine agosto, facendo le ultime due gare del campionato 1992 che finì... il 6 settembre. Il campionato del 1993 ricominciò a fine marzo! Ipotizzo che dolore e fatica per i due appuntamenti del mondiale 500 non furono pochi per Mick, ma ci fu un sacco di tempo dopo la fine del mondiale per finire di rimettere in sesto una gamba fratturata e a rischio cancrena. Senza dimenticare che i prototipi dell'epoca beh... Almeno 25-30kg in meno li pesavano, oltre ad avere delle gommacce (rispetto ad ora) e almeno 100cv di potenza in meno. Era molto meno impegnativo fisicamente restare in sella, oltre che avere un coraggio (o incoscienza, a seconda del punto di vista) enorme.
Io mi auguro che non arrivino altre fratture all'omero per i piloti professionisti di moto. Certo è che con questo caso clinico come esperienza, non so quanti avranno la fretta di tornare in sella 4 giorni dopo l'operazione. E penso che il record di Jorge Lorenzo (che si ruppe la clavicola e tornò in pista 5 o 6gg dopo) non lo batteranno facilmente.
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Re: MotoGP 2020
E' vero, hai ragione, ma chi avrebbe dovuto dirglielo?
Tutti gli "stakeholders" coinvolti avevano un tornacondo sul fatto che MM tornasse immediatamente in pista (lui stesso, HRC, Sponsors etc.), e gli unici che non lo avevano (i medici che lo hanno curato) non avevano competenze "meccaniche" sufficienti per dirgli cosa sarebbe accaduto.
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Re: MotoGP 2020
O magari è stato detto loro... se non ve lo chiede in questo modo, voi non ditelo.
Comunque sia, HRC ed MM vittima di loro stessi. Ma continuo a domandarmi... come XYZ è possibile che Puig sia ancora lì? Mica voglio venderlo più pulito, gentile e rispettoso di Tardozzi, intendiamoci. Li vedo sempre come i giano bifrone (e binazione) dell'inossidabile e corrosivo figlio di... della MotoGP. Anzi... secondo me sto estromettendo Jarvis.
Tutt'altra pasta mi sembrano invece Cecchinello e Brivio. Che mica son allevatori che legano i cani con la salsiccia, intendiamoci.
Comunque sia, HRC ed MM vittima di loro stessi. Ma continuo a domandarmi... come XYZ è possibile che Puig sia ancora lì? Mica voglio venderlo più pulito, gentile e rispettoso di Tardozzi, intendiamoci. Li vedo sempre come i giano bifrone (e binazione) dell'inossidabile e corrosivo figlio di... della MotoGP. Anzi... secondo me sto estromettendo Jarvis.
Tutt'altra pasta mi sembrano invece Cecchinello e Brivio. Che mica son allevatori che legano i cani con la salsiccia, intendiamoci.
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Re: MotoGP 2020
E aggiungiamo una notiziola dolce dolce.
https://it.motorsport.com/motogp/news/m ... a/4921853/
https://motogp.hondaracingcorporation.c ... c-marquez/
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Una fonte un po' più... Fonte.Omnicorse ha scritto:La situazione clinica post-operatoria di Marc Marquez è stata considerata soddisfacente dal team medico dell'Hospital Ruber Internacional di Madrid.
Tuttavia, le colture ottenute durante l'intervento di pseudoartrosi hanno confermato che c'era una precedente infezione nella frattura, che costringerà Marquez a sottoporsi ad un trattamento antibiotico specifico nelle prossime settimane.
Marquez rimarrà all'Hospital Ruber Internacional di Madrid.
https://motogp.hondaracingcorporation.c ... c-marquez/
HRC ha scritto:Marc Marquez’s post-operative clinical situation has been deemed satisfactory by his medical team at the Hospital Ruber Internacional, in Madrid. However, the cultures obtained during the pseudarthrosis surgery have confirmed that there was a previous infection in the fracture, which will see Marquez undergo specific antibiotic treatment in the coming weeks.
Marquez will remain at the Hospital Ruber Internacional, in Madrid.
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