Teobecks ha scritto: ↑dom apr 17, 2022 11:37 am
Appunto...lo scorso anno. Oggi siamo nel 2022 ed è cominciato un Campionato nuovo.
La mia voleva solo essere una constatazione/provocazione: mi fa sorridere il fatto che l'unico italiano che va forte ORA è l'unico che non ha nulla a che fare con la tanto decantata Academy. Ed ora aggiungo anche il fatto che guida una moto non ufficiale e dell'anno precedente.
E' interessante come lo scenario "tra Bagnaia e Borgo Panigale non son riusciti a preparare la 22 correttamente" viene completamente ignorato nel tuo pensiero. Oppure che il metodo di lavoro fatto anche lo scorso anno da Bastianini in altro team è stato... buono.
Teobecks ha scritto: ↑dom apr 17, 2022 11:37 am
Non c'è nulla da scavare, ha fatto tutto da solo non ritirandosi quando è rimasto a piedi.
Cosa che non ha fatto in sostanza? Di recente ricordo 4 piloti che si son ritirati dalle gare in moto. Rossi, Lorenzo, Crutchlow, Pedrosa. Manco Petrucci s'è ritirato, infatti a Austin ha pure vinto, al MotoAmerica. Per chi ha annunciato il ritiro da Moto2 e Moto 3 non ho memoria, scusate.
Un po' ingenuamente han creduto (Agente + Dovizioso) di poter avere una trattiva con Ducati che invece non c'è stata, e non hanno trovato una proposta sufficientemente interessante per essere accettata.
Il che rende tutto il resto...
Teobecks ha scritto: ↑dom apr 17, 2022 11:37 am
Tutta farina del tuo sacco, più che fatti.
Teobecks ha scritto: ↑dom apr 17, 2022 11:37 am
Ho detto più volte che Yamaha è la peggiore moto del lotto, ma un pilota è costantemente davanti ai compagni di marca. Quindi, da uno che dice di voler puntare al mondiale, mi aspetto che sia ALMENO vicino al primo pilota.
Questo è il secondo grosso "porcavacca" di questo 2022.
Il primo è Ducati che (parere personale) letteralmente si beve il cervello a livello di management portando 3 specifiche di Desmosedici in PitLane. Una follia.
La Yamaha che in ogni caso...
Nel 2020 non ha vinto il mondiale per le penalizzazioni sulle valvole
Nel 2021 lo ha perso per 51 punti su 357 avendo sole 4 moto contro le 6 di Ducati e che si è vista, tra gli altri:
-l'ultimo anno del pensionato motociclistico
-l'affaire Vinales
-Morbidelli assente per un bel pezzo per il ginocchio operato
-La fiera del supplente tra Dixon, Crutchlow, per poi prendere Dovizioso.
Nel 2021, con Marquez a mezzo servizio (che comunque ha fatto più punti di tutti i piloti Honda sommati) il terzo posto è stato di Suzuki. Che ha DUE moto, nemmeno quattro.
Se tu a fine 2021 eri certo che Yamaha avrebbe fatto così cagare come sta facendo ora, fammi sapere i prossimi numeri che sogni. Spendere soldi nei tanti Erari conosciuti come Lotto & affini diventa più affidabile di una obbligazione statale.
Tra l'altro queste espressioni di verbo avvengono al 19% del campionato. 4/21 X 100 circa 19.05%. Tu già sai. Davvero, portaci i numeri che li giochiamo.
Teobecks ha scritto: ↑dom apr 17, 2022 11:37 am
Moto o non moto, comunque lui sta dimostrando di non essere all'altezza della situazione.
L'ultimo anno in Ducati invece è stato sfavillante, no? Anche lì era un problema di moto? Può essere, chi dice di no...?
Ricapitoliamo le 4 gare di Dovizioso....
(che non posso spacciare per buone perchè buone NON sono...)
Qatar: 17 secondi dalla miglior Yamaha, 27 dal primo
Dichiarazione del pilota
Ci sarebbero tanti discorsi da fare, anche se questo non è il momento. Io ancora non sto guidando la Yamaha come va guidata, il punto è questo. La moto ha delle ottime caratteristiche ma bisogna guidarla solo in un determinato modo altrimenti c'è poco grip e non si riesce ad andar forte e inoltre si consumano le gomme
Grave è che non sia riuscito a mettere a posto la moto durante i test, ma in ogni caso fa legna terza yamaha in pista davanti al suo compagno di squadra debuttante e 2 punti.
Mandalika: ritiro. 0 Punti. Secondo le dichiarazioni Dashboard non funzionante.
Termas Rio Hondo: 20 a tre giri, 0 punti. Secondo le dichiarazioni una combo tra dabbenaggine sua (mancata disattivazione dell'abbassatore post-partenza) e tempo mal speso al box. RNF è una squadra sostanzialmente nuova.
Austin: 15, 1 punto. 30 secondi dalla vetta, 23 secondi dalla miglior Yamaha, dando 73 secondi dal suo compagno di squadra debuttante. Ah. Austin è tra le piste "indigeste" al forlimpopolese, assieme a Valencia. L'anno scorso ha buscato 25 secondi dal primo e quando è andata "meglio" (2019) s'è fatto bagnare il naso da Miller, a 10 secondi.
Partendo dall'ovvio (sta andando piano) testimoniato da tempi e classifica...
Una gara è andato piano ed ha suonato il compagno
Una gara ritirato per problema tecnico
Una gara ha fatto una cappella lui (e l'ha pure ammesso)
Una gara è andato piano ed il compagno ha già cominciato a mostrare le sue feature.
quindi... del 19% di cui sopra... abbiamo.
50% errori. 50% davanti al suo compagno. Che in Argentina ha fatto un garone... Chi gli era davani cerca di schivarlo.
Il tuo discorso ha senso come quelli che sento fare ogni tanto dagli ospiti di Bobbiese. Marquez è talmente tanto più forte di tutti gli altri che fa il kulo a tutti. Con 30cv in meno, Marquez che cosa fa?
Scoreggia nell'airbox per sovralimentare il motore?
Si fa fare le regole da Dorna che può tagliare 3 curve e non è penalità?
No.
In questo momento la Yamaha (grazie, capitan ovvio) è incredibilmente la peggiore moto in pista del mondiale. Da un lato una squadra con un rincalzo al posto di una vera seconda guida. Dall'altro lato un team costruito quest'anno.
Di forte in Yamaha ce ne son due: Jarvis asso di briscola in comunicazione e Quartararo. Questo non per molto... Se a fine magio non c'è una Yamaha forte sul serio, Fabio è in HRC.