Motomondiale - Mugello

indegno2000
Moderator
Moderator
Moto: CBR954rr

Re: Motomondiale - Mugello

Messaggio da indegno2000 » lun giu 02, 2014 8:14 am

secondo me (visto che qui nessuno ha la verità in tasca...VERO?)...se fin dalle prime curve fosse stato lì a battagliare/dar fastidio ai primi anzichè fare 6/7 sorpassi e perdere del tempo...forse avrebbe potuto battagliare di più...mica ho detto che avrebbe sicuramente vinto eh!! Del resto se nonostante i sorpassi era riuscito ad arrivare al quasi contatto su MM...probabilmente proprio male non andava!! Poi ovvio MM stava recuperando su Lorenzo e quindi il distacco è aumentato e lui ha perso il contatto!
Quando MM e Lorenzo si continuavano a sorpassare...Rossi ha recuperato (il distacco era ben oltre i 3sec e alla fine poco più di 2sec)...solo che era troppo lontano!
Quasi sicuramente sarebbe arrivato terzo comunque...ma come ho detto prima...secondo me avrebbe battagliato di più coi primi!!

pike
uomopesante
uomopesante
Moto: Una

Messaggio da pike » lun giu 02, 2014 8:33 am

Secondo me no, indegno.
Anche partendo in zona 4-5 posto, con il tirotto iniziale di Lorenzo aveva messo un secondo tra lui ed il gruppo.
Senza Iannone non sarebbe probabilmente diventato un secondo, ma Rossi non ce l'avrebbe fatta a ricucirlo, visto che Marquez è stato l'unico a farlo. Rossi è andato più forte dal quarto in giù, ma mai più forte del secondo.
L'unico modo in cui forse Rossi avrebbe potuto rallentare un altro po' il gruppo era andare in testa, come ha fatto Iannone. Ma la Yamaha non ha lo stesso allungo della Ducati, quindi tutt'alpiù avrebbe potuto sparare un paio di staccatone alla S. Donato, niente di più, e poi sarebbe stato fagocitato dai due spagnoli.
Tutto a mia opinione, eh?
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

rombocupo77
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da rombocupo77 » lun giu 02, 2014 9:37 am

indegno2000 ha scritto:secondo me (visto che qui nessuno ha la verità in tasca...VERO?)...se fin dalle prime curve fosse stato lì a battagliare/dar fastidio ai primi anzichè fare 6/7 sorpassi e perdere del tempo...forse avrebbe potuto battagliare di più...mica ho detto che avrebbe sicuramente vinto eh!! Del resto se nonostante i sorpassi era riuscito ad arrivare al quasi contatto su MM...probabilmente proprio male non andava!! Poi ovvio MM stava recuperando su Lorenzo e quindi il distacco è aumentato e lui ha perso il contatto!
Quando MM e Lorenzo si continuavano a sorpassare...Rossi ha recuperato (il distacco era ben oltre i 3sec e alla fine poco più di 2sec)...solo che era troppo lontano!
Quasi sicuramente sarebbe arrivato terzo comunque...ma come ho detto prima...secondo me avrebbe battagliato di più coi primi!!
Non siamo nella moto3 dove le scie sono fondamentali, se ha perso contatto da Marquez è perchè ne aveva di meno.
Se non è riuscito a rientrare su Marquez e Lorenzo che si ostacolavano sorpassandosi a vicenda è perchè ne aveva di meno.
Insomma, ne aveva di meno
Pur avendone si meno dei primi 2, ne aveva più di tutti gli altri e quindi ha fatto terzo

olivier
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: mezzo appiedato...

Messaggio da olivier » lun giu 02, 2014 12:01 pm

rombocupo77 ha scritto:
indegno2000 ha scritto:secondo me (visto che qui nessuno ha la verità in tasca...VERO?)...se fin dalle prime curve fosse stato lì a battagliare/dar fastidio ai primi anzichè fare 6/7 sorpassi e perdere del tempo...forse avrebbe potuto battagliare di più...mica ho detto che avrebbe sicuramente vinto eh!! Del resto se nonostante i sorpassi era riuscito ad arrivare al quasi contatto su MM...probabilmente proprio male non andava!! Poi ovvio MM stava recuperando su Lorenzo e quindi il distacco è aumentato e lui ha perso il contatto!
Non siamo nella moto3 dove le scie sono fondamentali, se ha perso contatto da Marquez è perchè ne aveva di meno.
Se non è riuscito a rientrare su Marquez e Lorenzo che si ostacolavano sorpassandosi a vicenda è perchè ne aveva di meno.
Insomma, ne aveva di meno
Pur avendone si meno dei primi 2, ne aveva più di tutti gli altri e quindi ha fatto terzo
Che ne avesse un pelino meno è certo, però la differenza era minima.I best lap danno MM più veloce di 1 decimo su Lollo e di 2 su VR.....poco!Ora se sei più lento di 2 decimi a giro è durissima recuperare 2 secondi, ma se sei davanti, anche se un pelino più lento, te la giochi :wink: Sarebbe stata una gara diversa....
Alla fine ha vinto chi ha fatto la pole e il giro veloce. VR ha cannato clamorosamente in prova e ci ha messo una bella pezza in gara.Se fosse partito bene sarebbe stata una gara diversa....se.....se...se fosse stato figlio di un operaio ieri non era in pista.
ImmagineImmagine

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » lun giu 02, 2014 2:02 pm

mah vedo che i metri di misura sono mooolto variabili...esempio, quando Biaggi a 32/33/34 anni lottava su moto privata con rossi 23/24/25enne e su moto superufficiale gli si dava del fallito...

olivier
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: mezzo appiedato...

Messaggio da olivier » lun giu 02, 2014 2:56 pm

enjoyash ha scritto:mah vedo che i metri di misura sono mooolto variabili...esempio, quando Biaggi a 32/33/34 anni lottava su moto privata con rossi 23/24/25enne e su moto superufficiale gli si dava del fallito...
Chi dava del fallito a Biaggi di gare ne capisce poco o nulla. Biaggi in 23 anni di gare ne ha sbagliate pochissime.
Allo stesso modo chi da del bollito a Rossi oggi sbaglia. E pur vero che i piloti in gara sono solo 4, ma oggi il secondo è lui.
ImmagineImmagine

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » lun giu 02, 2014 10:50 pm

[img]http://img.tapatalk.com/d/14/06/02/e2apeja6.jpg[/img]
Questa è l'immagine del braccio di Pedrosa...

sniper765
Administrator
Administrator
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?

Messaggio da sniper765 » lun giu 02, 2014 11:21 pm

enjoyash ha scritto:http://img.tapatalk.com/d/14/06/02/e2apeja6.jpg
Questa è l'immagine del braccio di Pedrosa...
wtf?
:o
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

pike
uomopesante
uomopesante

Messaggio da pike » lun giu 02, 2014 11:32 pm

Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

sniper765
Administrator
Administrator

Messaggio da sniper765 » lun giu 02, 2014 11:36 pm

quindi è sempre la cosa dell'arm pump...
sbaglio io o è da non poco che ci combatte?
o lo confondo con qualcun altro? nell'articolo dice che pedrosa non aveva lamentato problemi in pubblico ma io mi ricordo di averne sentito parlare...

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

pike
uomopesante
uomopesante

Messaggio da pike » mar giu 03, 2014 9:16 am

Io ho cercato in giro, è la seconda volta dopo il 2006.

sniper765
Administrator
Administrator

Re: R: Motomondiale - Mugello

Messaggio da sniper765 » mar giu 03, 2014 9:32 am

pike ha scritto:Io ho cercato in giro, è la seconda volta dopo il 2006.
Caspita così indietro nel tempo... Ero convinto fosse una cosa più recente...

Inviato dal mio Nexus 4 usando Tapatalk 4

Immagine

pike
uomopesante
uomopesante

Messaggio da pike » mar giu 03, 2014 12:45 pm

Non è detto che io abbia trovato tutto...
Molti piloti, arrivando alla MotoGP, si sottopongono alla fasciotomia per ridurre il problema della Sindrome Compartimentale/Arm Pump. Ricordo un periodo dove arrivava la notizia per tutti.

Da quel che ho trovato su moto.it, oggi Pedrosa s'è tolto i punti, e ora ha 10gg di riposo obbligatorio.

pike
uomopesante
uomopesante

Messaggio da pike » mer giu 04, 2014 9:43 am

Epic is Epic...
Immagine

sniper765
Administrator
Administrator

Messaggio da sniper765 » mer giu 04, 2014 12:51 pm

pike ha scritto:Epic is Epic...
Immagine
Mi è arrivata ieri da un amico via mail...
Mi sono cappottato dalla sedia...
Buahahahaha

Inviato dal mio Nexus 4 usando Tapatalk 4

Immagine

_GM_
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da _GM_ » mer giu 04, 2014 12:53 pm

Bellissima!

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta" 8)
ImmagineImmagine

Nemek
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Moto: RSV1000R
Contatta:

Messaggio da Nemek » mer giu 04, 2014 4:53 pm

Non lo so, mi pare o al 2° giro o al 3° Rossi era praticamente attaccato a Marquez (meno di mezzo secondo), poi girando 1-2 decimi meglio di Rossi l'ha staccato. Ancora a Valentino manca qualcosa per essere con i primi 2
Immagine

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » mer giu 04, 2014 5:13 pm

Nemek ha scritto:
Non lo so, mi pare o al 2° giro o al 3° Rossi era praticamente attaccato a Marquez (meno di mezzo secondo), poi girando 1-2 decimi meglio di Rossi l'ha staccato. Ancora a Valentino manca qualcosa per essere con i primi 2
esatto, hai perfettamente ragione....se voleva battagliare di più, bastava seguire marquez... al 2° giro era a mezzo secondo da Marquez e 1.4 da lorenzo, poi anche al terzo, con iannone in mezzo, al quarto l'ha superato ed era a 6 decimi da Marquez...e sempre a 1.2 da lorenzo, poi ha iniziato a perdere quasi tutti i giri 2/3 decimi da entrambi (tranne 3-4 giri dove recuperava qualcosa), arrivando fino a 3.2 di distacco massimo...dal 17° giro ha iniziato a recuperare visto che là davanti si studiavano e sorpassavano...se guardate i tempi di Lorenzo e Marquez dal 17° giro in avanti si alzano molto!, fino al 21°, quando han dato il 101% entrambi sotto il 48
http://resources.motogp.com/files/resul ... 1_7401b012" onclick="window.open(this.href);return false;

di fatto, anche se Rossi fosse partito più avanti, non aveva il passo di Lorenzo e Marquez, gli mancavano quei 2 decimini...infatti Rossi non è mai sceso sotto il 48, Lorenzo e Marquez si ( http://resources.motogp.com/files/resul ... 1_084ac752" onclick="window.open(this.href);return false; )... anche partendo meglio, Rossi li avrebbe persi comunque...sarebbe stato più vicino per qualche giro in più, quello si, ma non certo fino a fine gara...

ps prima che qualche uccioboys mi dia dell'antirossi, faccio presente che quando era sceso a 2 secondi di distacco, speravo che davanti si scornassero ancora e riuscisse a rientrare, anche perché mi son rotto le palle di sto marquez e di honda, speravo vincessero Lorenzo o Rossi

Nemek
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Moto: RSV1000R
Contatta:

Messaggio da Nemek » mer giu 04, 2014 5:25 pm

Ma infatti, il problema è che molti ascoltano le boiate dei giornalisti senza analizzare i dati. la frase più ricorrente in questi giorni è stata che Rossi è arrivato 3° perchè partiva 10°, quando ha fatto una partenza meravigiosa e in un giro era al kulo di Marquez

Io speravo che al Mugello Valentino tirasse fuori qualcosa in più, quasi quasi preferivo un errore, Lorenzo ad un certo punto era talmente al limite che ha perso l'anteriore e s'è quasi sdraiato, perchè domenica voleva vincere, a tutti i costi.

Mi piacerebbe vedere questa cattiveria agonistica anche da parte di Rossi, ma secondo me sarà dura, sembra che si accontenti del podio ... niente più
Immagine

_GM_
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da _GM_ » mer giu 04, 2014 8:40 pm

Io resto dell'idea che il problema di Rossi sia tutto nella carta d'identità. I riflessi cambiano e anche se è un pilota professionista, la valutazione di rischio è diverso da un ragazzino di 20 anni

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta" 8)
ImmagineImmagine

Rispondi