Motomondiale - Mugello
-
- Moderator
- Moto: CBR954rr
Re: Motomondiale - Mugello
secondo me (visto che qui nessuno ha la verità in tasca...VERO?)...se fin dalle prime curve fosse stato lì a battagliare/dar fastidio ai primi anzichè fare 6/7 sorpassi e perdere del tempo...forse avrebbe potuto battagliare di più...mica ho detto che avrebbe sicuramente vinto eh!! Del resto se nonostante i sorpassi era riuscito ad arrivare al quasi contatto su MM...probabilmente proprio male non andava!! Poi ovvio MM stava recuperando su Lorenzo e quindi il distacco è aumentato e lui ha perso il contatto!
Quando MM e Lorenzo si continuavano a sorpassare...Rossi ha recuperato (il distacco era ben oltre i 3sec e alla fine poco più di 2sec)...solo che era troppo lontano!
Quasi sicuramente sarebbe arrivato terzo comunque...ma come ho detto prima...secondo me avrebbe battagliato di più coi primi!!
Quando MM e Lorenzo si continuavano a sorpassare...Rossi ha recuperato (il distacco era ben oltre i 3sec e alla fine poco più di 2sec)...solo che era troppo lontano!
Quasi sicuramente sarebbe arrivato terzo comunque...ma come ho detto prima...secondo me avrebbe battagliato di più coi primi!!
Secondo me no, indegno.
Anche partendo in zona 4-5 posto, con il tirotto iniziale di Lorenzo aveva messo un secondo tra lui ed il gruppo.
Senza Iannone non sarebbe probabilmente diventato un secondo, ma Rossi non ce l'avrebbe fatta a ricucirlo, visto che Marquez è stato l'unico a farlo. Rossi è andato più forte dal quarto in giù, ma mai più forte del secondo.
L'unico modo in cui forse Rossi avrebbe potuto rallentare un altro po' il gruppo era andare in testa, come ha fatto Iannone. Ma la Yamaha non ha lo stesso allungo della Ducati, quindi tutt'alpiù avrebbe potuto sparare un paio di staccatone alla S. Donato, niente di più, e poi sarebbe stato fagocitato dai due spagnoli.
Tutto a mia opinione, eh?
Anche partendo in zona 4-5 posto, con il tirotto iniziale di Lorenzo aveva messo un secondo tra lui ed il gruppo.
Senza Iannone non sarebbe probabilmente diventato un secondo, ma Rossi non ce l'avrebbe fatta a ricucirlo, visto che Marquez è stato l'unico a farlo. Rossi è andato più forte dal quarto in giù, ma mai più forte del secondo.
L'unico modo in cui forse Rossi avrebbe potuto rallentare un altro po' il gruppo era andare in testa, come ha fatto Iannone. Ma la Yamaha non ha lo stesso allungo della Ducati, quindi tutt'alpiù avrebbe potuto sparare un paio di staccatone alla S. Donato, niente di più, e poi sarebbe stato fagocitato dai due spagnoli.
Tutto a mia opinione, eh?
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
- Manetta Suprema
Non siamo nella moto3 dove le scie sono fondamentali, se ha perso contatto da Marquez è perchè ne aveva di meno.indegno2000 ha scritto:secondo me (visto che qui nessuno ha la verità in tasca...VERO?)...se fin dalle prime curve fosse stato lì a battagliare/dar fastidio ai primi anzichè fare 6/7 sorpassi e perdere del tempo...forse avrebbe potuto battagliare di più...mica ho detto che avrebbe sicuramente vinto eh!! Del resto se nonostante i sorpassi era riuscito ad arrivare al quasi contatto su MM...probabilmente proprio male non andava!! Poi ovvio MM stava recuperando su Lorenzo e quindi il distacco è aumentato e lui ha perso il contatto!
Se non è riuscito a rientrare su Marquez e Lorenzo che si ostacolavano sorpassandosi a vicenda è perchè ne aveva di meno.
Insomma, ne aveva di meno
Pur avendone si meno dei primi 2, ne aveva più di tutti gli altri e quindi ha fatto terzo
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: mezzo appiedato...
Che ne avesse un pelino meno è certo, però la differenza era minima.I best lap danno MM più veloce di 1 decimo su Lollo e di 2 su VR.....poco!Ora se sei più lento di 2 decimi a giro è durissima recuperare 2 secondi, ma se sei davanti, anche se un pelino più lento, te la giochirombocupo77 ha scritto:Non siamo nella moto3 dove le scie sono fondamentali, se ha perso contatto da Marquez è perchè ne aveva di meno.indegno2000 ha scritto:secondo me (visto che qui nessuno ha la verità in tasca...VERO?)...se fin dalle prime curve fosse stato lì a battagliare/dar fastidio ai primi anzichè fare 6/7 sorpassi e perdere del tempo...forse avrebbe potuto battagliare di più...mica ho detto che avrebbe sicuramente vinto eh!! Del resto se nonostante i sorpassi era riuscito ad arrivare al quasi contatto su MM...probabilmente proprio male non andava!! Poi ovvio MM stava recuperando su Lorenzo e quindi il distacco è aumentato e lui ha perso il contatto!
Se non è riuscito a rientrare su Marquez e Lorenzo che si ostacolavano sorpassandosi a vicenda è perchè ne aveva di meno.
Insomma, ne aveva di meno
Pur avendone si meno dei primi 2, ne aveva più di tutti gli altri e quindi ha fatto terzo

Alla fine ha vinto chi ha fatto la pole e il giro veloce. VR ha cannato clamorosamente in prova e ci ha messo una bella pezza in gara.Se fosse partito bene sarebbe stata una gara diversa....se.....se...se fosse stato figlio di un operaio ieri non era in pista.

mah vedo che i metri di misura sono mooolto variabili...esempio, quando Biaggi a 32/33/34 anni lottava su moto privata con rossi 23/24/25enne e su moto superufficiale gli si dava del fallito...
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: mezzo appiedato...
Chi dava del fallito a Biaggi di gare ne capisce poco o nulla. Biaggi in 23 anni di gare ne ha sbagliate pochissime.enjoyash ha scritto:mah vedo che i metri di misura sono mooolto variabili...esempio, quando Biaggi a 32/33/34 anni lottava su moto privata con rossi 23/24/25enne e su moto superufficiale gli si dava del fallito...
Allo stesso modo chi da del bollito a Rossi oggi sbaglia. E pur vero che i piloti in gara sono solo 4, ma oggi il secondo è lui.

[img]http://img.tapatalk.com/d/14/06/02/e2apeja6.jpg[/img]
Questa è l'immagine del braccio di Pedrosa...
-
- Administrator
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
wtf?enjoyash ha scritto:http://img.tapatalk.com/d/14/06/02/e2apeja6.jpg

Fatto qualche settimana fa...
http://www.omnicorse.it/magazine/37523/ ... cio-destro
E...
http://www.omnicorse.it/magazine/38472/ ... io-operato
http://www.omnicorse.it/magazine/37523/ ... cio-destro
E...
http://www.omnicorse.it/magazine/38472/ ... io-operato
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
- Administrator
quindi è sempre la cosa dell'arm pump...
sbaglio io o è da non poco che ci combatte?
o lo confondo con qualcun altro? nell'articolo dice che pedrosa non aveva lamentato problemi in pubblico ma io mi ricordo di averne sentito parlare...
sbaglio io o è da non poco che ci combatte?
o lo confondo con qualcun altro? nell'articolo dice che pedrosa non aveva lamentato problemi in pubblico ma io mi ricordo di averne sentito parlare...
Io ho cercato in giro, è la seconda volta dopo il 2006.
-
- Administrator
Re: R: Motomondiale - Mugello
Caspita così indietro nel tempo... Ero convinto fosse una cosa più recente...pike ha scritto:Io ho cercato in giro, è la seconda volta dopo il 2006.
Inviato dal mio Nexus 4 usando Tapatalk 4
Non è detto che io abbia trovato tutto...
Molti piloti, arrivando alla MotoGP, si sottopongono alla fasciotomia per ridurre il problema della Sindrome Compartimentale/Arm Pump. Ricordo un periodo dove arrivava la notizia per tutti.
Da quel che ho trovato su moto.it, oggi Pedrosa s'è tolto i punti, e ora ha 10gg di riposo obbligatorio.
Molti piloti, arrivando alla MotoGP, si sottopongono alla fasciotomia per ridurre il problema della Sindrome Compartimentale/Arm Pump. Ricordo un periodo dove arrivava la notizia per tutti.
Da quel che ho trovato su moto.it, oggi Pedrosa s'è tolto i punti, e ora ha 10gg di riposo obbligatorio.
Epic is Epic...

-
- Administrator
Mi è arrivata ieri da un amico via mail...pike ha scritto:Epic is Epic...
Mi sono cappottato dalla sedia...
Buahahahaha
Inviato dal mio Nexus 4 usando Tapatalk 4
Bellissima!
Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta"

-
- Manetta Suprema
- Moto: RSV1000R
- Contatta:
Non lo so, mi pare o al 2° giro o al 3° Rossi era praticamente attaccato a Marquez (meno di mezzo secondo), poi girando 1-2 decimi meglio di Rossi l'ha staccato. Ancora a Valentino manca qualcosa per essere con i primi 2indegno2000 ha scritto:secondo me (visto che qui nessuno ha la verità in tasca...VERO?)...se fin dalle prime curve fosse stato lì a battagliare/dar fastidio ai primi anzichè fare 6/7 sorpassi e perdere del tempo...forse avrebbe potuto battagliare di più...mica ho detto che avrebbe sicuramente vinto eh!! Del resto se nonostante i sorpassi era riuscito ad arrivare al quasi contatto su MM...probabilmente proprio male non andava!! Poi ovvio MM stava recuperando su Lorenzo e quindi il distacco è aumentato e lui ha perso il contatto!

esatto, hai perfettamente ragione....se voleva battagliare di più, bastava seguire marquez... al 2° giro era a mezzo secondo da Marquez e 1.4 da lorenzo, poi anche al terzo, con iannone in mezzo, al quarto l'ha superato ed era a 6 decimi da Marquez...e sempre a 1.2 da lorenzo, poi ha iniziato a perdere quasi tutti i giri 2/3 decimi da entrambi (tranne 3-4 giri dove recuperava qualcosa), arrivando fino a 3.2 di distacco massimo...dal 17° giro ha iniziato a recuperare visto che là davanti si studiavano e sorpassavano...se guardate i tempi di Lorenzo e Marquez dal 17° giro in avanti si alzano molto!, fino al 21°, quando han dato il 101% entrambi sotto il 48Nemek ha scritto:Non lo so, mi pare o al 2° giro o al 3° Rossi era praticamente attaccato a Marquez (meno di mezzo secondo), poi girando 1-2 decimi meglio di Rossi l'ha staccato. Ancora a Valentino manca qualcosa per essere con i primi 2indegno2000 ha scritto:secondo me (visto che qui nessuno ha la verità in tasca...VERO?)...se fin dalle prime curve fosse stato lì a battagliare/dar fastidio ai primi anzichè fare 6/7 sorpassi e perdere del tempo...forse avrebbe potuto battagliare di più...mica ho detto che avrebbe sicuramente vinto eh!! Del resto se nonostante i sorpassi era riuscito ad arrivare al quasi contatto su MM...probabilmente proprio male non andava!! Poi ovvio MM stava recuperando su Lorenzo e quindi il distacco è aumentato e lui ha perso il contatto!
http://resources.motogp.com/files/resul ... 1_7401b012" onclick="window.open(this.href);return false;
di fatto, anche se Rossi fosse partito più avanti, non aveva il passo di Lorenzo e Marquez, gli mancavano quei 2 decimini...infatti Rossi non è mai sceso sotto il 48, Lorenzo e Marquez si ( http://resources.motogp.com/files/resul ... 1_084ac752" onclick="window.open(this.href);return false; )... anche partendo meglio, Rossi li avrebbe persi comunque...sarebbe stato più vicino per qualche giro in più, quello si, ma non certo fino a fine gara...
ps prima che qualche uccioboys mi dia dell'antirossi, faccio presente che quando era sceso a 2 secondi di distacco, speravo che davanti si scornassero ancora e riuscisse a rientrare, anche perché mi son rotto le palle di sto marquez e di honda, speravo vincessero Lorenzo o Rossi
-
- Manetta Suprema
- Moto: RSV1000R
- Contatta:
Ma infatti, il problema è che molti ascoltano le boiate dei giornalisti senza analizzare i dati. la frase più ricorrente in questi giorni è stata che Rossi è arrivato 3° perchè partiva 10°, quando ha fatto una partenza meravigiosa e in un giro era al kulo di Marquez
Io speravo che al Mugello Valentino tirasse fuori qualcosa in più, quasi quasi preferivo un errore, Lorenzo ad un certo punto era talmente al limite che ha perso l'anteriore e s'è quasi sdraiato, perchè domenica voleva vincere, a tutti i costi.
Mi piacerebbe vedere questa cattiveria agonistica anche da parte di Rossi, ma secondo me sarà dura, sembra che si accontenti del podio ... niente più
Io speravo che al Mugello Valentino tirasse fuori qualcosa in più, quasi quasi preferivo un errore, Lorenzo ad un certo punto era talmente al limite che ha perso l'anteriore e s'è quasi sdraiato, perchè domenica voleva vincere, a tutti i costi.
Mi piacerebbe vedere questa cattiveria agonistica anche da parte di Rossi, ma secondo me sarà dura, sembra che si accontenti del podio ... niente più

Io resto dell'idea che il problema di Rossi sia tutto nella carta d'identità. I riflessi cambiano e anche se è un pilota professionista, la valutazione di rischio è diverso da un ragazzino di 20 anni
NOW: Waiting for...BOH!