Brutta caduta per Andrea Antonelli

olivier
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1923
Iscritto il: ven ago 10, 2007 9:49 pm
Moto: mezzo appiedato...
Località: sanremo

Re: Brutta caduta per Andrea Antonelli

Messaggio da olivier » lun lug 22, 2013 9:31 am

peppeunz ha scritto:c'è un video amatoriale, che non ho visto, in cui sembra che in realtà la visibilità per i piloti fosse buona, sicuramente meglio di come la si vedesse in tv
fatalità delle gare
L'ho visto :-? Terribile! Stava provando a rialzarsi quando è successo :cry:
Dalle tribune la visibilita è buona, ma una cosa è vedere bene lateralmente e tutta un'altra cosa è la visibilità da dietro.Se chi seguiva lo ha colpito è perchè lo ha visto solo all'ultimo e non poteva fare altro.....è un'attimo.....un decimo di secondo e ci sei sopra..... :(
ImmagineImmagine

Hellraiser
Meccanico Box
Meccanico Box
Messaggi: 10364
Iscritto il: ven ago 24, 2007 2:22 pm
Moto: Multi S Pikes Peak
Nome: Rossa de cavei
Località: Zurich (CH)
Contatta:

Re: Brutta caduta per Andrea Antonelli

Messaggio da Hellraiser » lun lug 22, 2013 9:44 am

Si ma pare che chi lo ha colpito, pur avendo buona visibilità, stesse controllando un attacco da parte di un altro pilota.

Comunque con un acquazzone del genere io non avrei fatto correre perché, mentre nell'asciutto le cadute sono più o meno prevedibili, sotto una pioggia del genere non lo sono affatto. Ti si può chiudere l'anteriore per qualsiasi cosa. Gare sotto un acqua del genere NON VANNO CORSE.

Anche perché non si diverte nessuno.
ॐ ♥ ~~ Namaste ! ~~ ♥ ॐ
Immagine Immagine Immagine

ciambel
Postino
Postino
Messaggi: 284
Iscritto il: mar feb 26, 2013 4:40 pm
Moto: ?
Nome: francesco
Località: Cesena

Re: Brutta caduta per Andrea Antonelli

Messaggio da ciambel » lun lug 22, 2013 11:56 am

anch'io ho visto quel video dalla tribuna......che dire.....terribile!!secondo me sarebbe successo anche con l'asciutto,una dinamica di quel genere con caduta a meta' rettilineo con il gruppo ancora compatto e le moto lanciate in piena accelerazione sul dritto.....come fai ad evitare il peggio??queste fatalita' continueranno ad esistere sono dentro questo sport.....fanno male veramente.....ma il rimedio è difficile,ci vuole sempre una buona dose di fortuna quella che il povero Andrea non ha avuto....che tristezza!!

olivier
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1923
Iscritto il: ven ago 10, 2007 9:49 pm
Moto: mezzo appiedato...
Località: sanremo

Re: Brutta caduta per Andrea Antonelli

Messaggio da olivier » lun lug 22, 2013 12:31 pm

ciambel ha scritto:anch'io ho visto quel video dalla tribuna......che dire.....terribile!!secondo me sarebbe successo anche con l'asciutto,una dinamica di quel genere con caduta a meta' rettilineo con il gruppo ancora compatto e le moto lanciate in piena accelerazione sul dritto.....come fai ad evitare il peggio??queste fatalita' continueranno ad esistere sono dentro questo sport.....fanno male veramente.....ma il rimedio è difficile,ci vuole sempre una buona dose di fortuna quella che il povero Andrea non ha avuto....che tristezza!!
Il rimedio è difficile! Negli anni la sicurezza è aumentata notevolmente, i morti sono pochi ma, la caduta con altri piloti che seguono sta diventando la principale causa di disgrazie ( Sic, Antonelli, Tomizawa, Palazzese, Degli Esposti, Jones ecc.).
Specialmente nel primo giro un rimedio potrebbe essere quello di limitare il n° piloti, che so 24 al posto di 36 :roll: :roll: o allungare la griglia di partenza per creare meno ressa?
Io ho fatto solo 6 gare in pista (MISANO), ma il ricordo del primo giri in mezzo ad altri 35 pazzi è bello vivo :o :o
ImmagineImmagine

picipist
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1415
Iscritto il: gio lug 24, 2008 9:07 pm
Moto: sv 650 k2
Località: pordenone

Re: Brutta caduta per Andrea Antonelli

Messaggio da picipist » lun lug 22, 2013 1:11 pm

Andrea proteggi noi che siamo ancora quà :sob:

Ragazzi, purtroppo è uno sport pericoloso e affascinante allo stsso tempo e per quanto sia stato fatto o si faccia per la sicurezza, tale rimane.

Non è solo uno sport pericoloso ma anche un hobby / passione per chi come noi và in giro per le strade normali tutti i giorni.
« Ma dici a me? Ma dici a me? »
Travis/Robert De Niro nel monologo di fronte allo specchio

Immagine
Immagine

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: R: Brutta caduta per Andrea Antonelli

Messaggio da enjoyash » lun lug 22, 2013 2:51 pm

ciambel ha scritto:anch'io ho visto quel video dalla tribuna......che dire.....terribile!!secondo me sarebbe successo anche con l'asciutto,una dinamica di quel genere con caduta a meta' rettilineo con il gruppo ancora compatto e le moto lanciate in piena accelerazione sul dritto.....come fai ad evitare il peggio??queste fatalita' continueranno ad esistere sono dentro questo sport.....fanno male veramente.....ma il rimedio è difficile,ci vuole sempre una buona dose di fortuna quella che il povero Andrea non ha avuto....che tristezza!!
Visto ora pure io, terribile, non dovrebbero trasmetterle nemmeno certe immagini... :(

enjoyash@tapatalk

picipist
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1415
Iscritto il: gio lug 24, 2008 9:07 pm
Moto: sv 650 k2
Località: pordenone

Re: R: Brutta caduta per Andrea Antonelli

Messaggio da picipist » lun lug 22, 2013 3:44 pm

enjoyash ha scritto:
ciambel ha scritto:anch'io ho visto quel video dalla tribuna......che dire.....terribile!!secondo me sarebbe successo anche con l'asciutto,una dinamica di quel genere con caduta a meta' rettilineo con il gruppo ancora compatto e le moto lanciate in piena accelerazione sul dritto.....come fai ad evitare il peggio??queste fatalita' continueranno ad esistere sono dentro questo sport.....fanno male veramente.....ma il rimedio è difficile,ci vuole sempre una buona dose di fortuna quella che il povero Andrea non ha avuto....che tristezza!!
Visto ora pure io, terribile, non dovrebbero trasmetterle nemmeno certe immagini... :(

enjoyash@tapatalk

già è vero..mettono si e no qualche incidente del TT....e poi ti trovi video come questo
« Ma dici a me? Ma dici a me? »
Travis/Robert De Niro nel monologo di fronte allo specchio

Immagine
Immagine

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Messaggi: 10998
Iscritto il: gio ott 13, 2005 4:24 pm
Moto: RSV Mille R
Nome: david
Località: torino

Re: Brutta caduta per Andrea Antonelli

Messaggio da killeradicator » lun lug 22, 2013 7:37 pm

avessi visto subito il video amatoriale non mi sarei neanche fermato ad aspettare le notizie dalla TV... non poteva sopravvivere in nessun modo a un colpo del genere.

povero ragazzo...

stez90
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1632
Iscritto il: dom gen 13, 2013 12:32 am
Moto: XSR900GP, M4
Località: PD

Re: Brutta caduta per Andrea Antonelli

Messaggio da stez90 » lun lug 22, 2013 8:21 pm

tra l'altro non per far polemica (e ce ne sarebbe da dire :\ ) ma pare che a Mediaset abbiano dato la notizia tipo un'ora dopo, infatti se avete notato molti siti lo davano già morto mentre st'altri in diretta erano la che dicevano "speriamo qua,speriamo la...". Indecente cosa non si fa per i $$ e un po' di ascolti.

ZheBest
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 661
Iscritto il: ven dic 30, 2011 11:29 am
Moto: Sv 650 S(02)
Nome: Suzuki

Re: R: Brutta caduta per Andrea Antonelli

Messaggio da ZheBest » lun lug 22, 2013 8:23 pm

stez90 ha scritto:tra l'altro non per far polemica (e ce ne sarebbe da dire :\ ) ma pare che a Mediaset abbiano dato la notizia tipo un'ora dopo, infatti se avete notato molti siti lo davano già morto mentre st'altri in diretta erano la che dicevano "speriamo qua,speriamo la...". Indecente cosa non si fa per i $$ e un po' di ascolti.
Hai ragione..io ero uno di quelli ad aspetare le notizie...invecce su fb girava gia articoli su la sua scompara..che gente

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Immagine Immagine

stez90
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1632
Iscritto il: dom gen 13, 2013 12:32 am
Moto: XSR900GP, M4
Località: PD

Re: Brutta caduta per Andrea Antonelli

Messaggio da stez90 » lun lug 22, 2013 8:27 pm

Segnalo http://www.f1passion.it/2013/07/antonel ... a-notizia/" onclick="window.open(this.href);return false;

zagor
Il Re dei Re
Il Re dei Re
Messaggi: 50621
Iscritto il: sab feb 01, 2003 10:19 pm
Moto: R6
Nome: oscar
Località: Pescara e Reggio Calabria
Contatta:

Re: R: Brutta caduta per Andrea Antonelli

Messaggio da zagor » lun lug 22, 2013 8:43 pm

sono sicuro che tutti noi siamo ancora scossi per questa nuova disgrazia che ha colpito un ragazzo che come noi amava le moto, sono contento che nonostante si sia parlato del video, che riprende l'incidente, nessuno l'abbia postato, io non l'ho visto e francamente non ho nessuna voglia di vederlo, mi piace ricordarmelo durante l'intervista del giorno prima sorridente vicino alle tre ombrelline con cui cercava di provarci.

inviato fra una piega e l'altra
Immagine

ZheBest
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 661
Iscritto il: ven dic 30, 2011 11:29 am
Moto: Sv 650 S(02)
Nome: Suzuki

Re: R: Brutta caduta per Andrea Antonelli

Messaggio da ZheBest » lun lug 22, 2013 9:09 pm

Io l'ho visto questo video..sono rimasto molto male..

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Immagine Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: R: Brutta caduta per Andrea Antonelli

Messaggio da nikovic » lun lug 22, 2013 10:54 pm

zagor ha scritto:sono sicuro che tutti noi siamo ancora scossi per questa nuova disgrazia che ha colpito un ragazzo che come noi amava le moto, sono contento che nonostante si sia parlato del video, che riprende l'incidente, nessuno l'abbia postato, io non l'ho visto e francamente non ho nessuna voglia di vederlo, mi piace ricordarmelo durante l'intervista del giorno prima sorridente vicino alle tre ombrelline con cui cercava di provarci.

inviato fra una piega e l'altra
quoto a cosa servirebbe? Quando quei coglionii, perché di questo si tratta, hanno mandato in onda il video del crash del Sic. Dicendo"incredibili similitudini tra il sic ed Andrea" oltre alla bestemmia automatica, mi son risentito come in quei giorni angosciosi. E quanto fanno schifo questi pseudo giornalisti? Pronti sempre e solo a speculare.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

TkMatt
MacchiniSVta
MacchiniSVta
Messaggi: 27735
Iscritto il: mar apr 22, 2003 12:43 pm
Moto: CBR 1000 RR
Nome: Frecciargento

Re: Brutta caduta per Andrea Antonelli

Messaggio da TkMatt » lun lug 22, 2013 11:42 pm

Mediaset ripropone ciclicamente interviste al padre di Antonelli .... Ma anche all'estero il giornalismo è così inutilmente becero?

Nemek
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 8015
Iscritto il: sab giu 19, 2004 3:51 pm
Moto: RSV1000R
Località: Firenze
Contatta:

Re: Brutta caduta per Andrea Antonelli

Messaggio da Nemek » lun lug 22, 2013 11:46 pm

L'altro giorno hanno fatto le corse per dire che Alessia era paralizzata, quando ancora nessuno sapeva nulla ....

Ieri hanno trasmesso durante il tg il video amatoriale dell'incidente di Antonelli

A me mediaset fa solo schifo ... pure lo speciale adesso
Fino a 4-5 mesi fa la SBK era la cacchina del motociclismo, la serie B. la Supersport manco sapevano che era

Adesso fanno lo speciale sulla morte di Antonelli ....

Dai sfruttiamo i morti cosi facciamo fare ascolti alla SBK ... l'anno prossimo dobbiamo campare solo di questa ....
Che schifo

Io l'anno prox mi faccio SKY ... col dolce prepuzio umano che mi guardo le gare con questi idioti
Immagine

TkMatt
MacchiniSVta
MacchiniSVta
Messaggi: 27735
Iscritto il: mar apr 22, 2003 12:43 pm
Moto: CBR 1000 RR
Nome: Frecciargento

Re: Brutta caduta per Andrea Antonelli

Messaggio da TkMatt » lun lug 22, 2013 11:52 pm

Ancora con il papà di Antonelli! Oggi ho acceso la te 3 volte, per non più di 10 minuti a volta...è ho visto almeno 5 volte interviste al padre di Antonelli, bleah

Elfo_SV
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1979
Iscritto il: ven gen 09, 2009 9:25 am
Località: Prov Torino

Re: Brutta caduta per Andrea Antonelli

Messaggio da Elfo_SV » mar lug 23, 2013 11:42 am

Nemek ha scritto:L'altro giorno hanno fatto le corse per dire che Alessia era paralizzata, quando ancora nessuno sapeva nulla ....

Ieri hanno trasmesso durante il tg il video amatoriale dell'incidente di Antonelli

A me mediaset fa solo schifo ... pure lo speciale adesso
Fino a 4-5 mesi fa la SBK era la cacchina del motociclismo, la serie B. la Supersport manco sapevano che era

Adesso fanno lo speciale sulla morte di Antonelli ....

Dai sfruttiamo i morti cosi facciamo fare ascolti alla SBK ... l'anno prossimo dobbiamo campare solo di questa ....
Che schifo

Io l'anno prox mi faccio SKY ... col dolce prepuzio umano che mi guardo le gare con questi idioti
eh impossibile darti torto.

Intanto vorrei esprimere la mia vicinanza alla famiglia Antonelli per la grave perdita
Immagine

olivier
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1923
Iscritto il: ven ago 10, 2007 9:49 pm
Moto: mezzo appiedato...
Località: sanremo

Re: Brutta caduta per Andrea Antonelli

Messaggio da olivier » mar lug 23, 2013 4:59 pm

Roccoli rompe il motore.Antonelli lo tampona e cade.Roccoli non cade,in panne continua a sbacciare per segnalare il suo guasto.Zaneti arriva,è in bagarre con un altro pilota, piove, non fa in tempo a fare nulla, colpisce Antonelli.. :cry: :cry: :cry:
A questo punto per me è il destino infame.......pioggia o non pioggia.
Rimango comunque dell'idea che forse rimandare la partenza della gara poteva essere saggio
ImmagineImmagine

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: Brutta caduta per Andrea Antonelli

Messaggio da enjoyash » mar lug 23, 2013 5:02 pm

la pioggia non centra neanche per me....tomizawa e simoncelli son deceduti con dinamiche analoghe, con perfetta visibilità e pista asciutta....forse qui avrebbe fatto la differenza, nessuno può dire se Zanetti su pista asciutta avrebbe potuto evitare l'investimento... non era da correre per altri motivi, ma non credo per questo...motivo principale: l'asfalto di Mosca non è drenante, quindi farli correre sotto al diluvio è da sconsiderati

Rispondi