La Ducati torna al traliccio con la Panigale?
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Re: La Ducati torna al traliccio con la Panigale?
E' Che in ducati non sanno proprio fare le moto
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Re: La Ducati torna al traliccio con la Panigale?
secondo me sono un pò sopravvalutate come motonikovic ha scritto:E' Che in ducati non sanno proprio fare le moto
un pò come la Apple...contenuti, gli stessi della concorrenza
solo che riescono a convincere gli acquirenti che servano talaio portante, monobraccio e parafanghi in carbonio per andare forte
e riescono a vendere le moto a 20'000 € o più
basta guardare la motogp, massima espressione di avanzamento tecnologico, motoristico, telaistico
mi pare che la ducati corra con un 4 cilindri, telaio "alla giapponese", forcellone tradizionale...
e non vince lo stesso
hanno tirato fuori sta Panigale, per carità sbavo ogni volta che ne passa una e rosico da morire, però hanno cannato alla grande....
si credono scienziato solo loro
ripeto, se su 10 costruttori, solo tu fai quelle scelte, è probabile che sei solo tu il genio ma è probabile pure che sei solo tu il pirla...
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Re: La Ducati torna al traliccio con la Panigale?
Hanno talmente cannato che in superstock dove le moto sono pressoche' originali, l'anno scorso ha vinto il mondiale e quest'anno e' prima e seconda.
Na cacataa pazzesca di moto tipo r1 vero?
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Re: La Ducati torna al traliccio con la Panigale?
La super stock e' il gradino sotto alla superbike
http://www.motosprint.it/sbk/superstock ... ifica.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Qui le moto subiscono poche modifiche, a monza pista non consona alla ducati "e lo sanno pure i sassi" comunque la panigale si e' comportata alla grande facendo terza con canepa e quarta con La marra.
Evidente la panigale e' perfetta da originale "o quasi" tanto da rompere le natiche a tutte le moto, ma e' difficilissima da elaborare con il regolamento della SBK "ipotesi"
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Qui le moto subiscono poche modifiche, a monza pista non consona alla ducati "e lo sanno pure i sassi" comunque la panigale si e' comportata alla grande facendo terza con canepa e quarta con La marra.
Evidente la panigale e' perfetta da originale "o quasi" tanto da rompere le natiche a tutte le moto, ma e' difficilissima da elaborare con il regolamento della SBK "ipotesi"
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Re: La Ducati torna al traliccio con la Panigale?
a niko' però è troppo comodo tirare fuori che vince in stock quando fa cagare in superibike e motogp, e tirare fuori la motogp o la superbike quando vince lì e non in stock...dai su...se vince in stock è perchè la moto è buona, ovvio, ma non solo per quello...anche badovini ha dominato con la s1000rr per due anni...ma non è solo questione di modifiche alla moto, ma anche di budget per pilota e team che conta molto, anche più che in superbike, visto che in stock piloti di alto livello ce n'è pochi e team validi pure....secondo te se in questi anni aprilia (prendo aprilia perchè è da 3-4 anni la miglior moto da SBK e lo sta confermando anche al netto di biaggi) avesse finanziato un team dandogli una RSV4 regolare, ma messa giù bene, semi-ufficiale, con un pilota di alto livello tipo badovini e con tecnici di noale che ti sistemano per bene l'elettronica e la ciclistica per ogni circuito, non dominava pure lei? secondo me si, solo che non gliene frega nulla della stock (giustamente visto che il ritorno è già scarso per la sbk, figurati per la stock) e non l'han fatto, tutto qua
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Re: La Ducati torna al traliccio con la Panigale?
Enjoy in parte hai centrato il discorso:
Partiamo da un teorema "che e' quasi una certezza" e applichiamolo:
Un pilota buono su una moto buona puo' vincere tutto, un ottimo pilota su una moto di cacchina non vincera' mai un caiser, e viceversa.
Ora in stock hanno trovato quell'equilibrio necessario per vincere.
In SBK vuoi perche' la panigale e' poco elaborabbile rispetto alla concorrenza, vuoi perche Carlito paciarotto inizia ad avere i suoi belle acciacchi, la panigale non va.
Ma sopratutto credo ci sia stata una bella litigata tra gobmeyer e Batta che vole Biaggi come collaudatore Biaggi, credo che ducati non se li volesse piu' inculare di pezze e lui non ci sta' giustamente
http://www.sportmediaset.mediaset.it/su ... onza.shtml" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Partiamo da un teorema "che e' quasi una certezza" e applichiamolo:
Un pilota buono su una moto buona puo' vincere tutto, un ottimo pilota su una moto di cacchina non vincera' mai un caiser, e viceversa.
Ora in stock hanno trovato quell'equilibrio necessario per vincere.
In SBK vuoi perche' la panigale e' poco elaborabbile rispetto alla concorrenza, vuoi perche Carlito paciarotto inizia ad avere i suoi belle acciacchi, la panigale non va.
Ma sopratutto credo ci sia stata una bella litigata tra gobmeyer e Batta che vole Biaggi come collaudatore Biaggi, credo che ducati non se li volesse piu' inculare di pezze e lui non ci sta' giustamente
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Re: La Ducati torna al traliccio con la Panigale?
infatti la moto è buona, non è che prende 3 secondi al giro di passo...solo che tra essere buoni e vincenti non ci passa molto e quel piccolo gap in stock lo colmi anche in altra maniera, proprio perchè il livello di competitività è medio-basso.... estremizzo per far capire il concetto:
se in stock ci mandi Laverty (ma anche giugliano o fabrizio eh) a guidare l'unica rsv4 che fa la stock (quella del PML racing team), a quella moto gli dai una certa cura che tu sai (ovvero €€€€€ che quel team di sicuro non ha), pur rimanendo regolamentare, gli mandi mezzo team ufficiale sbk o ex meccanici e tecnici ufficiali a seguirla nel setting, secondo te come cambia la situazione? Porziani si è preso 26 secondi ed è arrivato 21 esimo (in motogp arrivi 6° o 7° per dire), investendoci un po' di € quella moto si giocherebbe la vittoria tranquillamente....dolce prepuzio umano ducati schiera Canepa e La Marra, che non sono Giugliano o Fabrizio ma poco ci manca eh, basta vedere Badovini che tempi fa da quando è in SBK, mentre in stock dominava....il Barni team poi si sa che è molto vicino a ducati o sbaglio?! ecco che colmare o azzerare il gap in stock anche con una moto così così è fattibile, mentre in SBK dove il livello è molto alto, non ce la fai, perchè i piloti di livello ce li hanno anche gli altri, così come i team con tanti €€€ da spenderci, vedi Aprilia ufficiale che, al di là di tutto, può permettersi di cambiare un motore ogni round, e anche di più pare, potendolo così pompare ben di più di quelli che corrono in CRT (che comunque possono cambiarne ben 12)
se in stock ci mandi Laverty (ma anche giugliano o fabrizio eh) a guidare l'unica rsv4 che fa la stock (quella del PML racing team), a quella moto gli dai una certa cura che tu sai (ovvero €€€€€ che quel team di sicuro non ha), pur rimanendo regolamentare, gli mandi mezzo team ufficiale sbk o ex meccanici e tecnici ufficiali a seguirla nel setting, secondo te come cambia la situazione? Porziani si è preso 26 secondi ed è arrivato 21 esimo (in motogp arrivi 6° o 7° per dire), investendoci un po' di € quella moto si giocherebbe la vittoria tranquillamente....dolce prepuzio umano ducati schiera Canepa e La Marra, che non sono Giugliano o Fabrizio ma poco ci manca eh, basta vedere Badovini che tempi fa da quando è in SBK, mentre in stock dominava....il Barni team poi si sa che è molto vicino a ducati o sbaglio?! ecco che colmare o azzerare il gap in stock anche con una moto così così è fattibile, mentre in SBK dove il livello è molto alto, non ce la fai, perchè i piloti di livello ce li hanno anche gli altri, così come i team con tanti €€€ da spenderci, vedi Aprilia ufficiale che, al di là di tutto, può permettersi di cambiare un motore ogni round, e anche di più pare, potendolo così pompare ben di più di quelli che corrono in CRT (che comunque possono cambiarne ben 12)
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Re: La Ducati torna al traliccio con la Panigale?
Capito perfettamente enjoy e allora da questo discorso, mi si e' accesa una lampadina:
E se Ducati stia facendo un anno di transizione in SBK con Checa "e non poteva evitare di correre quest'anno" aspettando La Marra e investire poi pesante rientrando a bomba in sbk ti come team ufficiale? Ricordiamo che Ducati quest'anno ha una marea di soldi da investire
E se Ducati stia facendo un anno di transizione in SBK con Checa "e non poteva evitare di correre quest'anno" aspettando La Marra e investire poi pesante rientrando a bomba in sbk ti come team ufficiale? Ricordiamo che Ducati quest'anno ha una marea di soldi da investire
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Re: La Ducati torna al traliccio con la Panigale?
se così fosse sarebbe contento battà
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Re: La Ducati torna al traliccio con la Panigale?
E Mesa' che allora non ci sono andato tanto lontano visto come e quanto gli rode il culoo
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Re: La Ducati torna al traliccio con la Panigale?
l'ho sentito troppe volte questo paragone a mio parere del tutto insensato e che denota scarsa conoscenza sia del mondo Ducati che del mondo Apple.peppeunz ha scritto:secondo me sono un pò sopravvalutate come motonikovic ha scritto:E' Che in ducati non sanno proprio fare le moto
un pò come la Apple...contenuti, gli stessi della concorrenza
solo che riescono a convincere gli acquirenti che servano talaio portante, monobraccio e parafanghi in carbonio per andare forte
e riescono a vendere le moto a 20'000 € o più
La ducati una moto come la kawasaki te la fa anche domani, non perché la Kawasaki sia "facile" ma perchè "Semplice", ovvero è la naturale evoluzione di moto che si sono fatte per decenni. Efficace ? Certo, basta vedere i risultati, male non è, ma dov'è la ricerca, lo studio, la sperimentazione e soprattutto l'originalità e l'esclusività ?
Questo intende Niko quando parla della R1 come moto "vecchia", credo.
La Apple tira fuori un pc in 10mm di spazio, le altre non lo fanno perché non riescono, non avendo il know how sufficiente per farlo, e continuano a pompare RAM e CPU, invece di sviluppare un software capace di sfruttare meglio quanto già esiste.
La Ducati crea una moto senza precedenti, studiando campi sconosciuti agli altri (La Kawasaki una Panigale non saprebbe nemmeno come disegnarla attualmente) e che si dimostra più che competitiva in alcuni campi (STK) e meno in altri (SBK) ... per ora! Perché mentre la Panigale è una moto NUOVA, ma nuova sul serio perché nessuno l'aveva mai vista, la nuova honda o affini è sostanzialmente la vecchia rimodernata.
In definitiva, più che sopravvalutare un mezzo, direi che sia il caso di vederlo nel verso giusto. Questo senza contare che se devo comprare una sportiva, RSV esclusa, prendo una panigale che ha mostrato le sua velocità da stock, ovvero come la guiderei io.
Tutto qui sopra è rigorosamentissimamente IMHO.
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Re: La Ducati torna al traliccio con la Panigale?
E tu hai fatto una sintesi perfetta di tutto quello che penso
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Re: La Ducati torna al traliccio con la Panigale?
non vorrei fare una polemica o andare troppo OT, ma Apple produce i propri computer con componenti da normali pc...i monitor glieli fa anche samsung...karoo ha scritto: La Apple tira fuori un pc in 10mm di spazio, le altre non lo fanno perché non riescono, non avendo il know how sufficiente per farlo, e continuano a pompare RAM e CPU, invece di sviluppare un software capace di sfruttare meglio quanto già esiste.
sono buoni prodotti ma spendi 950 euro per un iphone 5 quando un galaxy s 5 ne costa 650 e scende facile di prezzo...apple no...
apple vende perché ha convinto i "convincibili" che se non hanno un iphone non contano nella società...
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Re: La Ducati torna al traliccio con la Panigale?
peppeunz ha scritto:non vorrei fare una polemica o andare troppo OT, ma Apple produce i propri computer con componenti da normali pc...i monitor glieli fa anche samsung...karoo ha scritto: La Apple tira fuori un pc in 10mm di spazio, le altre non lo fanno perché non riescono, non avendo il know how sufficiente per farlo, e continuano a pompare RAM e CPU, invece di sviluppare un software capace di sfruttare meglio quanto già esiste.
sono buoni prodotti ma spendi 950 euro per un iphone 5 quando un galaxy s 5 ne costa 650 e scende facile di prezzo...apple no...
apple vende perché ha convinto i "convincibili" che se non hanno un iphone non contano nella società...
Cero che passare da ducati a apple e' un bel passo
Peppe che la ducati non ti stia simpatica si era capito sai
E non e' mica un problema anzi ognuno di noi ha la sua marca preferita e quella meno, per me suzuki fa fuffa, e la penso cosi' dopo aver visto gladius e gsr e inazuma "o come cacchio se chiama"
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Re: La Ducati torna al traliccio con la Panigale?
beh, che adesso ducati faccia ricerca e sviluppo e i giapponesi no o meno, scusate ma questa è grossa eh, ma proprio tanto.....honda mi pare sia jap e ha un reparto ricerca e sviluppo che da solo è più grande di tutta la ducati..senza contare hrc mah, w la libertà di opionione, ma quando leggo certe cose rimago alquanto basito....
se uno poi giudica la ricerca e sviluppo solamente dall'attuale livello delle sportive giapponesi, fermo da 4-5 anni a sta parte (Kawa a parte), allora mi cascano le braccia.
poi scusate eh, ma la panigale è la prima moto di rottura con la tradizione telaistica ducati, anche loro per decenni hanno affinato quello che c'era già in casa, e quindi??? prima non ricercavano e ora si? e bmw allora? non fa ricerca e sviluppo? ti propone soluzioni che spaziano dal boxer con telelever ecc., alla supersportiva 4L con forcella e mono tradizionali, e ora pure con elettronica al top (HP4)? e Aprilia? passata dal V60 2cilindri al V4 65°, un'elettronica che pure Ducati si sogna, e un equilibrio telaistico globale che ancora a distanza di 4 anni gli altri non han raggiunto, almeno stando ai giudizi dei tester di una decina di riviste di tutto il mondo?
che Ducati abbia un sovrapprezzo dato dal brand è un dato di fatto, da almeno 20 anni è così....son stati bravi a livello di prodotto ma tanto anche a livello di marketing, e possono permettersi di avere un 10-20% di sovrapprezzo a parità di segmento e dotazioni.......è così da quando il monster 600 costava 3 milioni in più dell'SV650, non vedo perché giustificarlo con un ipotetica maggior spesa in ricerca e sviluppo....
BMW idem, almeno su certi prodotti è palese che ci marcia alla grande (serie GS, dalla 650 monociclindrica cinese alla 1200), Piaggio idem, con la Vespa che costa sempre qualcosa in più dei pari modelli concorrenti, anche se validissimi, Yamaha idem sul T-Max, venduto a un prezzo elevatissimo, rispetto, chessò, al SRV850 aprilia..... per altre case, non così affermate nemmeno a livello di singolo prodotto, non è così, e infatti costano meno...
Provate ad andare a fare un preventivo per comprare una RSV4R Factory APRC ABS 2013, e poi per una Panigale S, e poi ditemi quale costa di più tra le due (togliendo il fatto che la Factory ABS APRC sarebbe da paragonare alla Panigale R che costa 10.000 euro in più a listino!!)....idem per Caponord 1200 / Multistrada 1200, a parità di dotazioni, ci son sempre 2500-3000 euro di risparmio sull'aprilia, che anzi a livello tecnico sfoggia nella versione top qualcosa in più della multi a livello di sospensioni elettroniche....
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poi scusate eh, ma la panigale è la prima moto di rottura con la tradizione telaistica ducati, anche loro per decenni hanno affinato quello che c'era già in casa, e quindi??? prima non ricercavano e ora si? e bmw allora? non fa ricerca e sviluppo? ti propone soluzioni che spaziano dal boxer con telelever ecc., alla supersportiva 4L con forcella e mono tradizionali, e ora pure con elettronica al top (HP4)? e Aprilia? passata dal V60 2cilindri al V4 65°, un'elettronica che pure Ducati si sogna, e un equilibrio telaistico globale che ancora a distanza di 4 anni gli altri non han raggiunto, almeno stando ai giudizi dei tester di una decina di riviste di tutto il mondo?
che Ducati abbia un sovrapprezzo dato dal brand è un dato di fatto, da almeno 20 anni è così....son stati bravi a livello di prodotto ma tanto anche a livello di marketing, e possono permettersi di avere un 10-20% di sovrapprezzo a parità di segmento e dotazioni.......è così da quando il monster 600 costava 3 milioni in più dell'SV650, non vedo perché giustificarlo con un ipotetica maggior spesa in ricerca e sviluppo....
BMW idem, almeno su certi prodotti è palese che ci marcia alla grande (serie GS, dalla 650 monociclindrica cinese alla 1200), Piaggio idem, con la Vespa che costa sempre qualcosa in più dei pari modelli concorrenti, anche se validissimi, Yamaha idem sul T-Max, venduto a un prezzo elevatissimo, rispetto, chessò, al SRV850 aprilia..... per altre case, non così affermate nemmeno a livello di singolo prodotto, non è così, e infatti costano meno...
Provate ad andare a fare un preventivo per comprare una RSV4R Factory APRC ABS 2013, e poi per una Panigale S, e poi ditemi quale costa di più tra le due (togliendo il fatto che la Factory ABS APRC sarebbe da paragonare alla Panigale R che costa 10.000 euro in più a listino!!)....idem per Caponord 1200 / Multistrada 1200, a parità di dotazioni, ci son sempre 2500-3000 euro di risparmio sull'aprilia, che anzi a livello tecnico sfoggia nella versione top qualcosa in più della multi a livello di sospensioni elettroniche....
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Re: La Ducati torna al traliccio con la Panigale?
Chiudo (Da parte mia) L'OT: ora fa fico avere un galaxy, tanto per dire. La Apple produce il suo HW (Come le cpu tanto per dire) e soprattutto il software. Il fatto che i singoli componenti sono prodotti da altre società (secondo le sue specifiche, oltretutto) equivale a dire che le ferrari sono come le panda, visto che entrambi usano il motore a scoppio. Se un iPhone costa 955€ (Ma dove ? che si compra a 650€ senza problemi) è per il marketing. Ma questo vale per qualsiasi cosa.peppeunz ha scritto:non vorrei fare una polemica o andare troppo OT, ma Apple produce i propri computer con componenti da normali pc...i monitor glieli fa anche samsung...karoo ha scritto: La Apple tira fuori un pc in 10mm di spazio, le altre non lo fanno perché non riescono, non avendo il know how sufficiente per farlo, e continuano a pompare RAM e CPU, invece di sviluppare un software capace di sfruttare meglio quanto già esiste.
sono buoni prodotti ma spendi 950 euro per un iphone 5 quando un galaxy s 5 ne costa 650 e scende facile di prezzo...apple no...
apple vende perché ha convinto i "convincibili" che se non hanno un iphone non contano nella società...
Forse più che sopravallutate (E torno alla Ducati) intendi sovraprezzate, e qui mi trovi perfettamente concorde. Infatti non ho una ducati e nemmeno un iphone (Ho un lumia 800, tanto per ridere, sono sfigatissimo XD) perché costano più di quanto, IMHO, giustifica il prodotto. Il costo deriva dal marketing e dal mercato, ma questo vale per qualsiasi prodotto sulla terra (Vestiario, meccanico, informatico, etc.) ed uno può essere concorde o no.
Altra cosa invece se si parla di innovazione, sviluppo, tecnica etc. Che un iPhone, una Panigale, un S4 od una S1000RR sono al TOP per quanto riguarda i loro campi, c'è poco da dire, credo ..
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Re: La Ducati torna al traliccio con la Panigale?
Non si parlava specificatamente di R&S ma di evoluzione nelle supersportive. Mi dici che tra la cbr rr 600 2012 e quella del 2003 ci passa un abisso ? Sicuramente ci sono molte evoluzioni ma poche innovazioni. Stessa cosa per altre Jap.enjoyash ha scritto:beh, che adesso ducati faccia ricerca e sviluppo e i giapponesi no o meno, scusate ma questa è grossa eh, ma proprio tanto.....honda mi pare sia jap e ha un reparto ricerca e sviluppo che da solo è più grande di tutta la ducati..senza contare hrc mah, w la libertà di opionione, ma quando leggo certe cose rimago alquanto basito....
se uno poi giudica la ricerca e sviluppo solamente dall'attuale livello delle sportive giapponesi, fermo da 4-5 anni a sta parte (Kawa a parte), allora mi cascano le braccia.
Io rimango un po' basito quando motociclisti navigati prendono un marchio come Ducati (Ma tanti altri eh) e ne giudicano l'intera produzione come migliore o peggiore di altre, senza considerare quello che quel marchio significa, basandosi magari solo su alcuni dati sportivi o comparative da fumetto.
Una moto, anche una supersportiva, non è solo vel. massima o tempi in pista. Lo diventa quando l'obiettivo di una casa è ESCLUSIVAMENTE questo, ma non è il caso della "Panigacci" (XD) di sicuro.
Per il sovraprezzo siamo d'accordo come scritto poc'anzi.
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Re: La Ducati torna al traliccio con la Panigale?
Enjo' sul sovraprezzo son d'accordo, si paga molto il blasone del marchio, e ducati son stati bravi.
Non so' se vi capita di entrare nelle cartolibrerie, quelle un po' piu' serie, vicino alle monblanc, spesso ci troverete penne marchiate ducati, portafogli, per non parlare degli orologi, e costa tutto un pacco di soldi, si son ispirati alla ferrari e alla lambo per far crescere il marchio, perche' hanno capito che il blasone fa far soldi.
Senti Enjoy ma se domani la Hyousung tira fuori una moto valida, non dico la migliore, ma una moto con un buon motore una ciclistica ben fatta, freni decenti, tu la compreresti? Anche Honda ha il suo blasone, e lo sfrutta anch'essa, ma in modo diverso, puntando sulla quantita' di mezzi venduti.
Poi torno a dire a me ducati piace e ho spiegato i motivi, oltre a quelli motociclistici
Non so' se vi capita di entrare nelle cartolibrerie, quelle un po' piu' serie, vicino alle monblanc, spesso ci troverete penne marchiate ducati, portafogli, per non parlare degli orologi, e costa tutto un pacco di soldi, si son ispirati alla ferrari e alla lambo per far crescere il marchio, perche' hanno capito che il blasone fa far soldi.
Senti Enjoy ma se domani la Hyousung tira fuori una moto valida, non dico la migliore, ma una moto con un buon motore una ciclistica ben fatta, freni decenti, tu la compreresti? Anche Honda ha il suo blasone, e lo sfrutta anch'essa, ma in modo diverso, puntando sulla quantita' di mezzi venduti.
Poi torno a dire a me ducati piace e ho spiegato i motivi, oltre a quelli motociclistici
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Re: La Ducati torna al traliccio con la Panigale?
hyosung boh, perchè no, se è valida e mi piace....ho un'aprilia che quanto a fama e blasone sta messa malissimo pur essendo la casa italiana più vincente di tutti i tempi nelle corse mondiali, parlando di strada e fuori strada (seconda è MV, anche se gli ultimi titoli son giurassici ormai)
Re: La Ducati torna al traliccio con la Panigale?
bhe non hai detto espressamente che parlavi solo di supersportive....tra l'altro se così era, hai citato l'unico marchio giapponese che ha evoluto eccome il proprio modello sportivo 1000 le altre 3 jap son rimaste indietro in questo settore, ma non certo per incapacità, ma per scelta commerciale...negli anni precedenti facevano un modello nuovo ogni 2-3 anni, rifacendolo da zero o quasi, quando il settore tirava nelle vendite.karoo ha scritto:
Non si parlava specificatamente di R&S ma di evoluzione nelle supersportive. Mi dici che tra la cbr rr 600 2012 e quella del 2003 ci passa un abisso ? Sicuramente ci sono molte evoluzioni ma poche innovazioni. Stessa cosa per altre Jap.