Iniziano i danni in WSBK?!?!

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Re: Iniziano i danni in WSBK?!?!

Messaggio da nikovic » gio apr 04, 2013 10:54 am

Il pulcino pio ha scritto:
killeradicator ha scritto:dev'essere divertente a 320 km/h quando ti si alleggerisce davanti perchè prende aria sotto e col manubrione non riesci a non fare vela..... :fuori:
io a 200 km/h alzavo i gomiti per aumentare la deportanza e riuscivo a tenere la ruota attaccata all'asfalto!!!! Era divertente!!!! ma a 300 non so come sia!!!!

Per Niko:
si corre anche con gli scooter, e non sono mezzi fatti per le corse. l'unica cosa che lo bloccherà è che le naked hanno poco spazio per gli sponsor, per ora è divertente vedere come una nuova possibilità venga bociata a priori da tutti!!! (IMHO!!!) Magari sarà un campionato divertentissimo anche se non così per puristi!

Il discorso che faccio e': Mi sta' benissimo che creino una World super bike Naked ediction, da affiancare alla classe regina WSBK, e mi sta anche bene farla correre prima e dopo la WSBK, ma non mi sta per nulla bene che la Superbike venga sostituita con questa simpatica Corsa di moto naked.
Corrono anche gli scooter, si certo e fanno tempi che tu faresti con un Bandit da 100.000km se per questo fanno anche la gara delle cariolette e la corsa dei ceri.
La superbike e' altra cosa far correre le naked a posto delle supersportive e' sbugiardare, smerdare la storia di questa competizione e dei piloti che hanno buttato il sangue sulle piste, e io francamente non ci sto'.
Questo individuo "etzepeleta o come minchia si chiama" ha portato le merdosissime crt in GP, non ce lo scordiamo, ovvio che sarebbe capace di rovinare anche la SBK, che deve rimanere COSI!
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Re: Iniziano i danni in WSBK?!?!

Messaggio da enjoyash » gio apr 04, 2013 12:11 pm

ma poi la storia delle vendite è una boiata.....tutte ste hypernaked non si vendono...la tuono V4 che è la regina indiscussa è fuori dalle top 100 italiane...sul genere si vende qualche SF848 e son partite bene le B3 800, che però non son hypernaked :asd: invece di panigale e S1000RR tuttosommato si vendono...e poi se così fosse allora dovrebbero fare la SBK con le maxienduro ahaha

io penso che non si farà sta cosa, poi commercialmente non ne vedo il senso...diminuisce lo spazio per gli sponsor sulle carene, e poi non tutte le case parteciperebbero, non avendo modelli di punta in quel settore o avendoli tutt'altro che competitivi (E visti i periodi non so quanto abbiano voglia di sviluppare moto di questo genere, non basta mettere il manubrione e scarenare le supersportive 1000 come dimostra la vicenda SF1098)

secondo me si farà invece la gara unica con aumento dei minuti di gara e pitstop rifornimento carburante....c'è una bella analisi di Gozzi su GPOne che dimostra come la doppia manche televisivamente parlando non è un buon affare...

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Re: Iniziano i danni in WSBK?!?!

Messaggio da Nemek » gio apr 04, 2013 3:55 pm

Secondo me è una vaccata... tra l'altro non ho trovato altri siti che lo riportano ... bo

e cmq mi pare una cagata pazzesta!
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Re: Iniziano i danni in WSBK?!?!

Messaggio da sniper765 » gio apr 04, 2013 4:16 pm

io continuo a dire che non ci credo.
si, magari ci saranno dei cambiamenti nel regolamento, ma la sbk di certo non si correrà a bordo di moto naked.
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Re: Iniziano i danni in WSBK?!?!

Messaggio da Robindohh » gio apr 04, 2013 10:53 pm

Che belli i selloni delle vecchie sbk naked, vorrei essere stato li per farmi un giro dietro a Swanz :lol:
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Re: Iniziano i danni in WSBK?!?!

Messaggio da Gabri599 » ven apr 05, 2013 2:05 pm

ok

ritengo il discorso portato avanti dalla maggioranza corretto e ben argomentato lasciamo stare le Naked...


però ridurre le modifiche a telaio forcellone motore e cerchi in WSBK sarebbe corretto per ridurre i prezzi senza ridurre lo spettacolo e porterebbe le case a produrre moto di serie migliori di base.

In definitiva le modifiche strutturali alla ciclistica ai cerchi ed al motore dovrebbero avvenire in Moto GP dove appunto corrono prototipi.

In SBK le moto vanno migliorate si ma devono corrispondere alle moto vendute, questo favorirebbe i grandi piloti invece di continuare a zavorrare le moto quando vanno bene e cambiare i regolamenti per favorire l'uno e l'altro.
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Re: Iniziano i danni in WSBK?!?!

Messaggio da nikovic » ven apr 05, 2013 3:12 pm

Il pulcino pio ha scritto:ok

ritengo il discorso portato avanti dalla maggioranza corretto e ben argomentato lasciamo stare le Naked...


però ridurre le modifiche a telaio forcellone motore e cerchi in WSBK sarebbe corretto per ridurre i prezzi senza ridurre lo spettacolo e porterebbe le case a produrre moto di serie migliori di base.

In definitiva le modifiche strutturali alla ciclistica ai cerchi ed al motore dovrebbero avvenire in Moto GP dove appunto corrono prototipi.

In SBK le moto vanno migliorate si ma devono corrispondere alle moto vendute, questo favorirebbe i grandi piloti invece di continuare a zavorrare le moto quando vanno bene e cambiare i regolamenti per favorire l'uno e l'altro.

Su questo ti quoto, mi piacerebbe vedere le SBK anche in qualche long run, per me piu' sono originali e meglio e'!!
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Re: Iniziano i danni in WSBK?!?!

Messaggio da Gabri599 » ven apr 05, 2013 5:00 pm

nikovic ha scritto:
Il pulcino pio ha scritto:ok

ritengo il discorso portato avanti dalla maggioranza corretto e ben argomentato lasciamo stare le Naked...


però ridurre le modifiche a telaio forcellone motore e cerchi in WSBK sarebbe corretto per ridurre i prezzi senza ridurre lo spettacolo e porterebbe le case a produrre moto di serie migliori di base.

In definitiva le modifiche strutturali alla ciclistica ai cerchi ed al motore dovrebbero avvenire in Moto GP dove appunto corrono prototipi.

In SBK le moto vanno migliorate si ma devono corrispondere alle moto vendute, questo favorirebbe i grandi piloti invece di continuare a zavorrare le moto quando vanno bene e cambiare i regolamenti per favorire l'uno e l'altro.

Su questo ti quoto, mi piacerebbe vedere le SBK anche in qualche long run, per me piu' sono originali e meglio e'!!
giusto!!!

i long run ho scoperto che li fanno con motori quasi originali perchè sono il miglior compromesso costi/prestazioni!
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Re: Iniziano i danni in WSBK?!?!

Messaggio da wesiscreazy » mar apr 09, 2013 1:55 pm

Il pulcino pio ha scritto: però ridurre le modifiche a telaio forcellone motore e cerchi in WSBK sarebbe corretto per ridurre i prezzi senza ridurre lo spettacolo e porterebbe le case a produrre moto di serie migliori di base.

In definitiva le modifiche strutturali alla ciclistica ai cerchi ed al motore dovrebbero avvenire in Moto GP dove appunto corrono prototipi.

In SBK le moto vanno migliorate si ma devono corrispondere alle moto vendute, questo favorirebbe i grandi piloti invece di continuare a zavorrare le moto quando vanno bene e cambiare i regolamenti per favorire l'uno e l'altro.
Ma alla fine quella è la SuperStock, no?
Io ritengo che la SBK vada bene così com'è, guai sostituirla con maxi naked. Piuttosto farei un campionato parallelo di NBK :lol2:

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Re: Iniziano i danni in WSBK?!?!

Messaggio da mikixt » mer apr 10, 2013 10:07 am

se faranno un campionato naked al posto delle sbk i prezzi delle moto di quel tipo avranno un'impennata allucinante, e alla fine se la crisi continuerà nessuno le comprerà...

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Re: Iniziano i danni in WSBK?!?!

Messaggio da Diamonddog » mer apr 10, 2013 11:24 am

secondo me c'è qualcuno che ha le idee confuse...
da un lato dite "ma che servono naked da 150cv, ne bastano 90 (solo se bicilindrici ovvio), chi si compra una maxinaked deve avere problemi di erezione" ...
dall'altro "ma che figata sarebbe una campionato del mondo con naked 1000 derivate dalla serie"...
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Re: Iniziano i danni in WSBK?!?!

Messaggio da enjoyash » mer apr 10, 2013 11:58 am

penso che la contraddizione sia solo apparente....un conto è guardare un campionato, un conto è guidare una moto nuda da 150 cv tutti i giorni per strada...anche a me fa impazzire la Tuono V4, ma non la prenderei mai, perché almeno un 40-50 cv non li userei mai, a meno di non cominciare ad andare in pista con una certa frequenza

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Re: Iniziano i danni in WSBK?!?!

Messaggio da Frank_88 » mer apr 10, 2013 12:05 pm

io onestamente farei:

Moto GP: prototipi, no derivazione dalla serie, campo di prova e sviluppo di qualunque cosa venga in mente agli ingegnieri (meno restrizioni regolamentari)

SBK: derivazione moto di serie, SENZA modifica di parti strutturali (telaio, forcellone ecc), l'esasperazione della moto acquistabile (quindi ok a forcelle, mono, gomme, freni, elaborazione motore entro certi limiti ecc). Diciamo che dovrebbero correre con un mezzo che un acquirente molto facoltoso potrebbe replicare.
no minchiate stile "zavorriamo chi vince"; se fanno una moto veloce, che sia di stimolo agli altri per migliorare.

Stock: moto di serie. punto! compro un CBR1000RR e lo porto in pista. addirittura farei usare gomme omologate per uso in strada. le uniche modifiche che consentirei sarebbero ovviamente la rimozione di fari, specchi, frecce ecc, quindi carene in fibra e via.
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Re: Iniziano i danni in WSBK?!?!

Messaggio da karoo » mer apr 10, 2013 1:09 pm

Tutto bello in generale ma:
Frank_88 ha scritto:io onestamente farei:

Moto GP: prototipi, no derivazione dalla serie, campo di prova e sviluppo di qualunque cosa venga in mente agli ingegnieri (meno restrizioni regolamentari)

costi altissimi per ogni mezzo, finirebbero a giocare solo honda e yamaha, ducati in forse. sicuro non si vedrebbero le altre case. Inoltre meno moto, meno piloti, ergo meno sponsor e fine campionato.

SBK: derivazione moto di serie, SENZA modifica di parti strutturali (telaio, forcellone ecc), l'esasperazione della moto acquistabile (quindi ok a forcelle, mono, gomme, freni, elaborazione motore entro certi limiti ecc). Diciamo che dovrebbero correre con un mezzo che un acquirente molto facoltoso potrebbe replicare.
no minchiate stile "zavorriamo chi vince"; se fanno una moto veloce, che sia di stimolo agli altri per migliorare.

Le moto costerebbero tantissimo. La forcella, il mono sono tra le cose più costose. Poi ci sono motori diversi come bicilindrici e quattrocilindri. In alcune piste vincerebbero sempre e solo le stesse con gap imbarazzanti.
Anche io odio le zavorre ma il campionato diventerebbe banale, con esiti spesso telefonati.


Stock: moto di serie. punto! compro un CBR1000RR e lo porto in pista. addirittura farei usare gomme omologate per uso in strada. le uniche modifiche che consentirei sarebbero ovviamente la rimozione di fari, specchi, frecce ecc, quindi carene in fibra e via.

Non male, sicuro i costi si contengono. Non so la competitività, è probabile che diventerebbe quasi un mono-marca, senza contare che alcune case tirerebbero fuori dei mostri appositi che le altre non potrebbero fare.

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Re: Iniziano i danni in WSBK?!?!

Messaggio da Frank_88 » mer apr 10, 2013 2:55 pm

perchè, ora la moto gp quanto costa?

sbk: ora non le fanno ste modifiche? anche oggi ci sono bi e 4 cil, non vedo cosa possa cambiare e soprattutto perchè dovrebbero costare più di oggi le moto da gara
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Re: Iniziano i danni in WSBK?!?!

Messaggio da karoo » mer apr 10, 2013 3:03 pm

Frank_88 ha scritto:perchè, ora la moto gp quanto costa?

sbk: ora non le fanno ste modifiche? anche oggi ci sono bi e 4 cil, non vedo cosa possa cambiare e soprattutto perchè dovrebbero costare più di oggi le moto da gara
no ma infatti anche oggi costano tanto e si cerca di limitare, ma facendo il contrario di quello che proponi (E che sulla carta, ripeto, condivido pienamente), ossia limitando le modifiche alle sospensioni e freni in SBK e riducendo le potenzialità dei prototipi.

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Re: Iniziano i danni in WSBK?!?!

Messaggio da bricoman80 » mer apr 10, 2013 8:13 pm

sniper765 ha scritto:ripensandoci:
la sbk la facciamo diventare praticamente la stock 1000
la stock 600 la lasciamo così come è ora
la stock 1000 la sostituiamo con le naked 1000 pompate a dovere...
che ne dite?
chiamo carmelo e glielo propongo?
:up: chiama! me gusta :lol2:

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Re: Iniziano i danni in WSBK?!?!

Messaggio da Gabri599 » gio apr 11, 2013 3:05 pm

Frank_88 ha scritto:io onestamente farei:

Moto GP: prototipi, no derivazione dalla serie, campo di prova e sviluppo di qualunque cosa venga in mente agli ingegnieri (meno restrizioni regolamentari) si pure io ma con motori 500 cc

SBK: derivazione moto di serie, SENZA modifica di parti strutturali (telaio, forcellone ecc), l'esasperazione della moto acquistabile (quindi ok a forcelle, mono, gomme, freni, elaborazione motore entro certi limiti ecc). Diciamo che dovrebbero correre con un mezzo che un acquirente molto facoltoso potrebbe replicare.
no minchiate stile "zavorriamo chi vince"; se fanno una moto veloce, che sia di stimolo agli altri per migliorare.

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questo ridurrebbe molto i costi e oramai sarebbero molto competitive anche con questa cilindrata e in cambio potrebbero veramente essere libere in tutto..... potrebbero così sperimentare qualunque cosa tranne le telemetrie gesionali automatiche (cioè la figata di avere assetti e assistenze alla frenata gestite da PC e differenti ad ogni curva)
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