-
killeradicator
- L'uomo Garage
- Moto: RSV Mille R
- Nome: david
Messaggio
da killeradicator » mar feb 05, 2013 6:37 pm
enjoyash ha scritto:target ha scritto:da Rossi non mi aspetto gran tempi anzi mi aspetto che rimanga li a mezzo secondo non è mai stato un uomo da pole infatti si ricorda la leggenda che burgess trovava la sistemazione dei problemi la domenica mattina anche quando vinceva i mondiali.. in realtà Rossi è uno da gara quando è li a mezzo secondo viene fuori alla distanza quindi aspettiamo la prima gara , Dovizioso si sarà bollito anche lui?? o solo Stoner la sapeva guidare..
solo stoner la sapeva guidare, su questo ormai non ci piove...certo che da colui che si diceva avrebbe vinto anche con un mezzo inferiore ci si aspettava qualcosa di più, invece la vicenda Rossi-Ducati ha finito per ridimensionare molto le doti attribuite al Campione di Tavullia.
credo che ormai della moto di Stoner vincente del 2007 sia rimasto ben poco... se non addirittura niente affatto.
Stoner portava quella moto molto molto bene, ma con tempi superiori rispetto a quelli di un Dovizioso o di uno Spies adesso.
è ovvio, la tecnologia e l'innovazione procedono, i tempi si abbassano e bisogna restare competitivi... potrebbe anche essere che Ducati sia arrivata al suo limite prima delle altre grandi case.
vedremo in gara.
comunque questi tempi dicono poco secondo me, se non forse la statistica che ha postato Neeko.
-
enjoyash
- BAN
Messaggio
da enjoyash » mar feb 05, 2013 6:52 pm
killeradicator ha scritto:enjoyash ha scritto:target ha scritto:da Rossi non mi aspetto gran tempi anzi mi aspetto che rimanga li a mezzo secondo non è mai stato un uomo da pole infatti si ricorda la leggenda che burgess trovava la sistemazione dei problemi la domenica mattina anche quando vinceva i mondiali.. in realtà Rossi è uno da gara quando è li a mezzo secondo viene fuori alla distanza quindi aspettiamo la prima gara , Dovizioso si sarà bollito anche lui?? o solo Stoner la sapeva guidare..
solo stoner la sapeva guidare, su questo ormai non ci piove...certo che da colui che si diceva avrebbe vinto anche con un mezzo inferiore ci si aspettava qualcosa di più, invece la vicenda Rossi-Ducati ha finito per ridimensionare molto le doti attribuite al Campione di Tavullia.
credo che ormai della moto di Stoner vincente del 2007 sia rimasto ben poco... se non addirittura niente affatto.
Stoner portava quella moto molto molto bene, ma con tempi superiori rispetto a quelli di un Dovizioso o di uno Spies adesso.
è ovvio, la tecnologia e l'innovazione procedono, i tempi si abbassano e bisogna restare competitivi... potrebbe anche essere che Ducati sia arrivata al suo limite prima delle altre grandi case.
vedremo in gara.
comunque questi tempi dicono poco secondo me, se non forse la statistica che ha postato Neeko.
beh la ducati di oggi è un conto, io parlavo di quella che guidava rossi, e quella che guidava rossi nei test di novembre 2010 o a inizio 2011 era in sostanza la stessa con cui Stoner vinse 3 delle ultime 4 gare
-
pike
- uomopesante
- Moto: Una
Messaggio
da pike » mar feb 05, 2013 8:52 pm
Non era tanto facile desumerlo dal tuo post, sai???
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.
-
killeradicator
- L'uomo Garage
- Moto: RSV Mille R
- Nome: david
Messaggio
da killeradicator » mar feb 05, 2013 10:21 pm
pike ha scritto:Non era tanto facile desumerlo dal tuo post, sai???
in effetti
in ogni caso Enjoy se ti vai a vedere i tempi, vedrai che Rossi nel suo primo anno in Ducati faceva praticamente gli stessi tempi di Stoner l'anno precedente... peccato che gli altri avevano migliorato di un paio di secondi la loro prestazione.
Ripeto: è normale, il progresso tecnologico (e di gomme) dovrebbe esserci ogni anno, sicuramente se fai gli stessi tempi dell'anno precedente un problema c'è, ma non è detto che Stoner messo oggi su una Ducati 2013, nonostante il talento IMMENSO, farebbe necessariamente bene.
-
rombocupo77
- Manetta Suprema
Messaggio
da rombocupo77 » mer feb 06, 2013 7:29 am
I test diranno anche poco ma i 2 secondi abbondanti di distacco delle Ducati, secondo me, dicono molto.
La Ducati è destinata a ripetere una stagione mediocre.
Devono cambiare strada, quella moto non è competitiva (Rossi non lo assolvo perchè in 2 anni non è stato in grado di sviluppare la moto)
-
_GM_
- Manetta Suprema
Messaggio
da _GM_ » mer feb 06, 2013 10:44 am
Ma nessuno pensa che Esparagaro meriti qualcosa in più di una CRT?
Anche in questi test si conferma un pilota veloce
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta"
-
nikovic
- RISPECT!!!
- Moto: CESSO
- Nome: SI
Messaggio
da nikovic » mer feb 06, 2013 10:58 am
1 PEDROSA D.Repsol Honda Team2:00.549
2 LORENZO J.Yamaha Factory Racing+0.019
3 MARQUEZ M.Repsol Honda Team+0.254
4 ROSSI V.Yamaha Factory Racing+0.489
5 CRUTCHLOW C.Monster Yamaha Tech 3+0.762
6 BRADL S.LCR Honda MotoGP+0.820
7 BAUTISTA A.Go & Fun Honda Gresini+1.180
8 SMITH B.Monster Yamaha Tech 3+1.382
9 HAYDEN N.Ducati Team+1.561
10 DOVIZIOSO A.Ducati Team+1.830
11 AKIYOSHI K.HRC Test Team+1.977
12 NAKASUGA K.Yamaha Factory+2.152
13 SPIES B.Ignite Pramac Racing Team+2.453
Questo e' esattamente quello che mi aspettavo, eccezion fatta per Spies, che devo capire se ha problemi suoi o se proprio la ducati non cammina una Cippa, cosa provabile.
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
-
Nemek
- Manetta Suprema
- Moto: RSV1000R
-
Contatta:
Messaggio
da Nemek » mer feb 06, 2013 12:02 pm
spies ha grossi problemi alla spalla appena operata.....
per il resto e' presto per commentare.
ovviamente sono contento per Rossi, an he se la vedo dura per il mondiale.
Marquez a podio nella prima gara e vittoria prima della 5a!
-
Gabri599
- Pilota Ufficiale
-
Contatta:
Messaggio
da Gabri599 » mer feb 06, 2013 12:48 pm
l'unica grande notizia è Marquez,
ora nessuno dirà più che aveva la moto con 10 cv in più degli altri compreso Iannone....
le altre notizie erano tutte già chiare 8 mesi fa. Rossi lo vedo ancora lontano comunque a 4 decimi....ma lui in gara rende un pò di più degli altri mediamente, bisogna vedere se conferma questa sua caratteristica anche quest'anno.
-
nikovic
- RISPECT!!!
Messaggio
da nikovic » mer feb 06, 2013 12:56 pm
Il pulcino pio ha scritto:l'unica grande notizia è Marquez,
ora nessuno dirà più che aveva la moto con 10 cv in più degli altri compreso Iannone....
le altre notizie erano tutte già chiare 8 mesi fa. Rossi lo vedo ancora lontano comunque a 4 decimi....ma lui in gara rende un pò di più degli altri mediamente, bisogna vedere se conferma questa sua caratteristica anche quest'anno.
Rendeva, di piu' io non sono un anti Rossi e per il bene del motociclismo Italico spero possa dire la sua. Mi sono un pò anzi molto, stufato degli spagnoli
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
nikovic
- RISPECT!!!
Messaggio
da nikovic » mer feb 06, 2013 1:52 pm
neeko72 ha scritto:per quelli che "rossi non sa mettere a posto la moto"..
Rossi 1st day 2012 = 2:03.245
Rossi 2nd day 2012 = 2:01.550 ( diff: 1,695)
Dovizioso 1st day 2013 = 2:03.535
Dovizioso 2nd day 2013 = 2:02.379 (diff: 1,156)
Entrambi hanno messo apposto la moto, ordunque?
-
Twostrokes
- Pilota Ufficiale
- Moto: sv 650 s k8
Messaggio
da Twostrokes » mer feb 06, 2013 2:15 pm
Non voglio puntare il dito su nessuno del team Ducati 2011-2012, ma penso che Suzuki e Kawasaki non sarebbero riuscite a far peggio...
Sarei curioso di sapere cosa stanno provando in Ducati, visto che la configurazione di base é sempre quella ed é stata ribaltata come un calzino più e più volte. Booh?
Al TT non conta sapere dove devi aprire il gas, ma dove devi chiuderlo.
-
Teobecks
- Pilota Ufficiale
- Moto: Solo Ducati.........
Messaggio
da Teobecks » mer feb 06, 2013 2:32 pm
neeko72 ha scritto:nikovic ha scritto:neeko72 ha scritto:per quelli che "rossi non sa mettere a posto la moto"..
Rossi 1st day 2012 = 2:03.245
Rossi 2nd day 2012 = 2:01.550 ( diff: 1,695)
Dovizioso 1st day 2013 = 2:03.535
Dovizioso 2nd day 2013 = 2:02.379 (diff: 1,156)
Entrambi hanno messo apposto la moto, ordunque?
ordunque uno in 2 giorni ha tolto mezzo secondo di più...
Già, con la piccola differenza che saliva su una moto che più o meno consceva, l altro invece è salito su una moto nuova.
Poi non sappiamo nemmeno cosa stanno provando...SE stanno provando qualcosa!
Poi in effetti nel arco del 2012 quel mezzo secondo ha fatto la differenza....ma va la su
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."
F. Taglioni
-
pike
- uomopesante
- Moto: Una
Messaggio
da pike » mer feb 06, 2013 3:46 pm
Signori... non è che tra le altre cose si sta anche gommando la pista, visto che sino a ierilaltro è piovuto???
E sulla Ducati... Kentucky Kid...
Nicky Hayden ha scritto:"Ieri eravamo a due secondi, oggi ad un secondo e mezzo. Sarebbe grandioso se riuscissimo a recuperare un altro mezzo secondo anche domani, ma non credo che sarà così facile. E' un po' frustrante essere ancora così lontani, forse più lontani di dove abbiamo finito l'anno scorso. E' davvero dura per me e per i ragazzi".
...."Non abbiamo fatto dei grossi cambiamenti alla moto. Semplicemente la pista oggi era migliore e questo ci ha aiutato: la nostra moto migliora parecchio con l'aumentare del grip della pista".
...."Per domani abbiamo una paio di idee che ci dovrebbero aiutare a migliorare. Possiamo fare delle modifiche a livello di elettronica e di regolazioni delle geometrie. Non c'è niente di importante da provare, dobbiamo solo provare a fare meglio con quello che abbiamo a disposizione".
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.
-
ghostchild
- Pilota Ufficiale
Messaggio
da ghostchild » mer feb 06, 2013 4:37 pm
Non male per un bollito dai..
Vediamo domani con la versione 2013..
Non ci sono percorsi più brevi da cercare, c’è la strada in cui credi e il coraggio di andare
-
enjoyash
- BAN
Messaggio
da enjoyash » mer feb 06, 2013 5:07 pm
ghostchild ha scritto:Non male per un bollito dai..
Vediamo domani con la versione 2013..
beh, fare un traverso non significa andare veloci, se no Garry McCoy a quest'ora era campione dell'universo
-
ghostchild
- Pilota Ufficiale
Messaggio
da ghostchild » mer feb 06, 2013 5:34 pm
enjoyash ha scritto:
beh, fare un traverso non significa andare veloci, se no Garry McCoy a quest'ora era campione dell'universo
Grande McCoy!!
Ma sbaglio o quando li faceva un certo Stoner tutti a osannarlo?!
Comunque ho visto dei video dei test, finalmente si vede proprio a occhio che sulla M1 è "a casa"
Ho messo quella foto semplicemente per dire che, dopo 2 anni di sofferenze rosse, tornare su una moto "che si guida" gli ha fatto bene, sia nella guida sia evidentemente nei tempi
Non ci sono percorsi più brevi da cercare, c’è la strada in cui credi e il coraggio di andare
-
enjoyash
- BAN
Messaggio
da enjoyash » mer feb 06, 2013 6:01 pm
beh certo un traverso del genere è da osannare a prescindere, che lo faccia Stoner (che a onor del vero li faceva in maniera inarrivabile e in qualsiasi curva, non solo in quelle più adatte, come quella lì di sepang che è famosa proprio per questo tipo di foto) o Rossi o Nakasuga
-
Nemek
- Manetta Suprema
- Moto: RSV1000R
-
Contatta:
Messaggio
da Nemek » mer feb 06, 2013 6:59 pm
Chissa come faremo ad arrivare all'inizio del campionato ....
-
sniper765
- Administrator
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
Messaggio
da sniper765 » mer feb 06, 2013 9:53 pm
Nemek ha scritto:Chissa come faremo ad arrivare all'inizio del campionato ....
come stiamo facendo adesso: cazzeggiando.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked
"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone