Rossi pare abbia firmato con yamaha

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Moto: TnT899s
Nome: Filippo

Re: Rossi pare abbia firmato con yamaha

Messaggio da Tequi » mer ago 08, 2012 11:48 am

la utlima ducati ha praticamente un deltabox come telaio.. su.. non ci attacchiamo al fumo della pipa..
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

pike
uomopesante
uomopesante
Moto: Una

Messaggio da pike » mer ago 08, 2012 12:06 pm

Controlla dove sta la campana frizione della Ducati e delle giapponesi rispetto alle pedane di tutti i piloti...
Ducati resta mediamente più indietro. Secondo me stai ipersemplificando.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport

Messaggio da Tequi » mer ago 08, 2012 12:15 pm

Pike.. non sto ipersemplificando. Qui parliamo di prototipi, non devono sottostare a delle regolee ferree come quelle della SBK.
Se qui la frizione non va bene (è solo un esempio) rifaccio il motore e la sposto dove la vuoi.
Il problema è che se arrivano pure indicazioni sbagliate il problema non si risolve.. le indicazione le da il pilota non le da preziosi.
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

pike
uomopesante
uomopesante

Messaggio da pike » mer ago 08, 2012 12:23 pm

Tequi, giuro, spero di poter avere 4 ore e abbastanza bevande per confrontarci in maniera continua sulla cosa senza in mezzo il forum... non credo che andremo mai concordi sull'argomento ma almeno ci spiegheremo molto di più su quanto intendiamo...

Te lo sei letto questo?
http://www.giornalemotori.newnotizie.it ... a-bagarre/
A mio parere ha messo in fila molti ragionamenti che condivido e che avevo osservato a suo tempo nel 2008, quando Ducati sembrava una moto vincente ed invece era solo un "complesso" vincente (moto + pilota + gomme + motore) rispetto alla concorrenza con le regole del 2007.
Dopo Ducati non era abbastanza "vincente" nella porzione moto + pilota + motore rispetto agli altri, visto che le gomme ormai sono rimaste quelle per tutti.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

indegno2000
Moderator
Moderator
Moto: CBR954rr

Messaggio da indegno2000 » mer ago 08, 2012 12:32 pm

sì bè certo...Ducati per fare sto benedetto telaio che voleva Rossi c'ha messo 1 anno e mezzo...dolce prepuzio umano Honda ogni 4-5 gare ne riesce a portare uno nuovo!!!
dai Ducati...come ho detto in precedenza....non ha i numeri nè le capacità tecniche (o meglio conoscenze ed esperienze) di Honda e Yamaha.

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport

Messaggio da Tequi » mer ago 08, 2012 12:35 pm

indegno2000 ha scritto:sì bè certo...Ducati per fare sto benedetto telaio che voleva Rossi c'ha messo 1 anno e mezzo...dolce prepuzio umano Honda ogni 4-5 gare ne riesce a portare uno nuovo!!!
dai Ducati...come ho detto in precedenza....non ha i numeri nè le capacità tecniche (o meglio conoscenze ed esperienze) di Honda e Yamaha.
Telaio che secondo il collaudatore Rossi doveva risolvere i problemi ed invece ha fatto cagare come il resto.. ma che dolce prepuzio umano vi costa ammettere che è un essere umano come gli altri perdio?

Torque max
Smanettone
Smanettone
Moto: Suzuki SV 650 S
Nome: Gianmarco

Messaggio da Torque max » mer ago 08, 2012 12:36 pm

Esistono due diversi tipi di piloti.. esistono i raikkonen e gli alonso.. il primo manico assoluto ma assolutamente incapace di dare indicazioni per risolvere i problemi veri.. il secondo manico assoluto e collaudatore fenomenale. Secondo me Valentino fa parte della prima categoria.
Appena posso che la ritrovo metto qui una intervista all'ex capo della Yamaha ai tempi dell'arrivo di Rossi.
Dice l'esatto contrario.

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport

Messaggio da Tequi » mer ago 08, 2012 12:36 pm

pike ha scritto:Tequi, giuro, spero di poter avere 4 ore e abbastanza bevande per confrontarci in maniera continua sulla cosa senza in mezzo il forum... non credo che andremo mai concordi sull'argomento ma almeno ci spiegheremo molto di più su quanto intendiamo...

Te lo sei letto questo?
http://www.giornalemotori.newnotizie.it ... a-bagarre/
A mio parere ha messo in fila molti ragionamenti che condivido e che avevo osservato a suo tempo nel 2008, quando Ducati sembrava una moto vincente ed invece era solo un "complesso" vincente (moto + pilota + gomme + motore) rispetto alla concorrenza con le regole del 2007.
Dopo Ducati non era abbastanza "vincente" nella porzione moto + pilota + motore rispetto agli altri, visto che le gomme ormai sono rimaste quelle per tutti.
ho letto l'articolo. Il problema non è cosa è la ducati ora ma cosa avrebbe dovuto essere con le indicazioni corrette di un nove volte campione del mondo.. ;)

ps: per le bibite no problem.. il problema semmai è che dopo 4 ore che bevo non credo di riuscire più ad intavolare una discussione diversa da: eeeee.. ficaaaa.... ahahahahahahahah.. tette.... oooooooooo.. :asd:

pike
uomopesante
uomopesante

Messaggio da pike » mer ago 08, 2012 1:35 pm

tequi ha scritto:ho letto l'articolo. Il problema non è cosa è la ducati ora ma cosa avrebbe dovuto essere con le indicazioni corrette di un nove volte campione del mondo.. ;)
Mi dispiace, non concordo. Il problema è che la Ducati non va forte.
Non ci va con su Rossi, non ci va con su Hayden, non ci va con su Barbera e Abraham. Non è una moto vincente.
E Rossi non ci si è mai realmente adattato, nonostante i cambiamenti e nonostante quanto è stato fatto in diverse cose.

Ma non è solo lui che non ci si è adattato... L'elenco dei piloti "non da Ducati" è lungo, gli unici 2 che hanno ottenuto risultati dal 2004 al 2010 sono stati Stoner e Capirossi. Bayliss non è a mio parere considerabile in questo discorso.

Ora, si possono dire moltissime cose sul motivo per cui Ducati non vada, ma sono cose lunghe, dettagliate, di parte e soprattutto "ignoranti" in quanto non solo noi non comprendiamo appieno la fisica e la progettualità della moto. Se mi consideri Rossi umano ed incapace di guidarla, secondo me stai ripetendo quanto i risultati in circuito e del cronometro hanno ampiamente indicato.

Come già detto da Rossi, sono gli ingegneri che progettano le moto e non i piloti, i piloti chiedono cose e danno suggerimenti su che cosa cercano... più inserimento, più stabilità in staccata, più potenza, più dolcezza di erogazione, più sostegno della forcella...
Addetti ed ingegneri di pista fanno l'assetto. E se l'assetto mostra dei limiti, si torna al progetto.

Quale resta il problema di fondo: che la Desmosedici è molto diversa dalle altre giapponesi. Chi l'ha saputa capire e capitalizzare (Stoner) ha ottenuto risultati interessanti. Quando gli altri hanno spinto di più, anche Stoner aumentando il ritmo ha avuto delle cadute "inspiegabili". Cadute a ripetizione per Rossi in questi 2 anni...

A mio parere, la distribuzione dei pesi resta fondamentale nella problematica Ducati...
Honda ha sempre avuto un motore a V, ma è da anni che sta allungando il forcellone. Yamaha ancora un po' e ha un pezzo del Bay Bridge tra perno e ruota. La manovra di allungare il forcellone l'han fatta anche in 250, ai tempi della RSA (che rispetto alla RSW avevano praticamente rivoltato il motore per compattare il tutto e prendersi altri 2-3cm di lunghezza utile di forcellone senza incrementare troppo l'interasse).
In seconda battuta, hanno avuto per un ventennio di storia della competizione un traliccio di tubi. Ora stanno facendo altro. Sono "leggermente" indietro con il know how per trasformare un obiettivo (diversa e programmata flessibilità torsionale, assiale e di altri ordini) in un pezzo che fa quel che serve.
Inoltre, Ducati non ha (e non ha mai avuto) la forza tecnologica, economica ed industriale per farlo nello stesso modo in cui lo fa Honda o Yamaha. Anzi, basterebbe "solo" essere in grado di spingere sviluppo come ha fatto Yamaha...
Yamaha che all'epoca dell'approdo di Rossi ha fatto (per l'ennesima volta lo scrivo) uno sforzo verticale tra testa e coda e che soprattutto aveva i test, ora ridotti al lumicino.
tequi ha scritto:ps: per le bibite no problem.. il problema semmai è che dopo 4 ore che bevo non credo di riuscire più ad intavolare una discussione diversa da: eeeee.. ficaaaa.... ahahahahahahahah.. tette.... oooooooooo.. :asd:
Tasso alcoolico a zero per ogni bibita ovviamente ;)

Nemek
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Moto: RSV1000R
Contatta:

Messaggio da Nemek » mer ago 08, 2012 1:43 pm

che Rossi sia un sensore sopraffino non c'e' dubbio, "lamenta" i problemi molto meglio di altri! ( :lol: ).
il problema qui e' un altro, e' arrivato in Ducati con Burgess & co, pensando di trovare una moto fenomenale (vi ricordo , le domande di Meda dopo i Gp e le parole di Rossi: non sappiamo come va Ducati perche Stoner non si impegna), guidata da un pilota scarso, invece ha trovato una moto scarsa, guidata da un pilota fenomenale (perche sfido chiunque a dire che Rossi sulla Ducati ha fatto meglio di Stoner).
il secondo problema e' stato (come disse Burgess nel precampjonato), pensare che la Ducati si comportasse come le altre motp, e che quindi le modifiche al set up stile yamahonda fossero la soluzione..... niente di piu sbagliato, la ricordate la famosa coperta corta? ecco a questo punto hanno fatto il terzo errore, cambiare la struttura in carbonio con quella in alluminio, pensando di risolvere i problemi. 4 errore dato che non cambiava niente hanno provato ad utilizzare la moto 2012.
5° errore, non sento l'avantreno, voglio un telaio standard sul quale agire per modificare il set up..... la Ducati ha sempre assecondato Rossi & co in tutte le richieste, fi o ad arrivare all'ultima gara del campionato nella quale Rossi dichiara: non mi trovo bene sulla moto, dobbiamo cambiare la posizione di guida.
Signori, dopo un anno qui si parla di fare una modifica da PRECAMPIONATO.
Il problema vero e' la posizione del motore che genera un baricentro della moto basso e arretrato? puo darsi ma io non ho le competenze per esserne sicuro, di sicuro nemmeno Rossi, perche quando non ci capivano piu' niente hanno fatto il copia incolla del set up di Haydwn, inoltre in piu di una occasione e nonostante quello che hanno sempre detto tutti ha piu' volte affermato: "Io non sono un'ingegnere, non so cosa ci sia che non va, io riporto solo i problemi che riscontro nella guida"
Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Moto: CESSO
Nome: SI

R: Rossi pare abbia firmato con yamaha

Messaggio da nikovic » mer ago 08, 2012 1:51 pm

Per come la vedo io s'è fregato 24 milioni di euro

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

Nemek
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Contatta:

Messaggio da Nemek » mer ago 08, 2012 2:01 pm

pike ha scritto:Come già detto da Rossi, sono gli ingegneri che progettano le moto e non i piloti, i piloti chiedono cose e danno suggerimenti su che cosa cercano... più inserimento, più stabilità in staccata, più potenza, più dolcezza di erogazione, più sostegno della forcella...
Addetti ed ingegneri di pista fanno l'assetto. E se l'assetto mostra dei limiti, si torna al progetto.

E' vero i parte. dovrebbe essere il capotecnico insieme al pilota a richiedere gli aggiornamenti, e loro hanno subitp richiesto a gran voce un telaio per poter fare le magiche regolazioni che tanto hanno decantato i media.... invece una volta avuto il telaio non hanno risolto niente.... anzi..... e hanno buttato via un anno di sviluppo
Immagine

Nemek
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Contatta:

Messaggio da Nemek » mer ago 08, 2012 2:08 pm

indegno2000 ha scritto:sì bè certo...Ducati per fare sto benedetto telaio che voleva Rossi c'ha messo 1 anno e mezzo...dolce prepuzio umano Honda ogni 4-5 gare ne riesce a portare uno nuovo!!!
la differenza e' che Honda deve riaolvere il chattering, quindi fa delle piccolissime modifiche sui profili o sulle rigidezze che posso dare vantaggi (o svantaggi) nell'ordine dei decimi..... la Ducati non ha una buona base di telaio perche' i telai non li hanno mai fatti e non li possono produrre in casa ( a differenza della honda).
ripeto, l'errore e' stato chiedere un telaio, portando Ducati in un terreno troppo accidentato, sperando che le regolazioni japp, bastassero a sistemare la moto......
Immagine

indegno2000
Moderator
Moderator

Re: R: Rossi pare abbia firmato con yamaha

Messaggio da indegno2000 » mer ago 08, 2012 2:11 pm

nikovic ha scritto:Per come la vedo io s'è fregato 24 milioni di euro

...e la Ducati ci ha guadagnato almeno il triplo grazie a lui!!!
nel 2011 (guardacaso)...in piena crisi economica...Ducati ha fatto il record di vendite... e ha fatturato oltre il 20% rispetto al 2010!! per non parlare di come sta andando in questi primi mesi del 2012 rispetto alle jap!!
quindi...almeno dal punto di vista economico Ducati deve baciare i piedi a Vale!! :lol:

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport

Messaggio da Tequi » mer ago 08, 2012 2:11 pm

Pike.. la moto (o macchina fa poca differenza) viene progettata su carta dagli ingegneri e poi riprogettata in pista seguendo le indicazioni del pilota.
La prova sta nel fatto che la moto con cui corre oggi rossi non è neanche lontana parente di quella uscita dai computer degli ingegneri.
I cambi di telaio non li hanno voluti gli ingegneri tanto per dirne una..

ps: io roba analcolica non ne bevo.. fa male.. è piena di coloranti! :asd:

indegno2000
Moderator
Moderator

Messaggio da indegno2000 » mer ago 08, 2012 2:17 pm

Nemek ha scritto:
la differenza e' che Honda deve riaolvere il chattering, quindi fa delle piccolissime modifiche sui profili o sulle rigidezze che posso dare vantaggi (o svantaggi) nell'ordine dei decimi..... la Ducati non ha una buona base di telaio perche' i telai non li hanno mai fatti e non li possono produrre in casa ( a differenza della honda).
ripeto, l'errore e' stato chiedere un telaio, portando Ducati in un terreno troppo accidentato, sperando che le regolazioni japp, bastassero a sistemare la moto......

e che cosa dovevano fare?? col "vecchio telaio" oramai avevano provato di tutto e non se ne usciva!!! Rossi e i suoi hanno fatto tutto quello che potevano...prima cercando di risolvere il problema senza stravolgere la moto...adesso con un nuovo telaio!! ovvio che va tutto a rilento...per sviluppare un telaio mica ti possono bastare 3-4 mesi!!! cioè dai Rossi sta ancora aspettando il "nuovo" motore addolcito....caxxo è da febbraio che lo aspetta!!

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport

Messaggio da Tequi » mer ago 08, 2012 2:25 pm

Niente inde.. sei proprio il re degli uccio boys.. non ti arrendi neanche davanti all'evidenza!! ;)

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Moto: CESSO
Nome: SI

R: Rossi pare abbia firmato con yamaha

Messaggio da nikovic » mer ago 08, 2012 2:32 pm

indegno2000 ha scritto:
nikovic ha scritto:Per come la vedo io s'è fregato 24 milioni di euro

...e la Ducati ci ha guadagnato almeno il triplo grazie a lui!!!
nel 2011 (guardacaso)...in piena crisi economica...Ducati ha fatto il record di vendite... e ha fatturato oltre il 20% rispetto al 2010!! per non parlare di come sta andando in questi primi mesi del 2012 rispetto alle jap!!
quindi...almeno dal punto di vista economico Ducati deve baciare i piedi a Vale!! :lol:
Ducati con rossi ci fa il brodo, ha venduto tanto perché ha rinnovato tanto. Dal MUltistrada nuovo ai monster il vero ducatista non compra vr46 fidati.

ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

pike
uomopesante
uomopesante

Messaggio da pike » mer ago 08, 2012 2:40 pm

tequi ha scritto:Pike.. la moto (o macchina fa poca differenza) viene progettata su carta dagli ingegneri e poi riprogettata in pista seguendo le indicazioni del pilota.
La prova sta nel fatto che la moto con cui corre oggi Rossi non è neanche lontana parente di quella uscita dai computer degli ingegneri.
I cambi di telaio non li hanno voluti gli ingegneri tanto per dirne una..
Infatti la moto di Lorenzo è sputata identica a quella del 2011, no?
Dai Tequi, per piacere... puoi parlare come un dirigente, ipersemplificando, o puoi provare di pensare come un tecnico, approfondendo.
Che cercando di seguire Rossi abbian tentato di tutto ci sta ed è quel che è successo.
Ma che per primo il team di messa a punto e il pilota non abbiano capito che la moto era profondamente diversa dalle altre... beh... questo è un errore grossolano.
tequi ha scritto:ps: io roba analcolica non ne bevo.. fa male.. è piena di coloranti! :asd:
:o Li mettono anche in latte e spremute d'arancia??? :o :o :o

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport

Messaggio da Tequi » mer ago 08, 2012 2:43 pm

Pike.. la moto di lorenzo è sicuramente stata affinata.. non ne è stata creata una nuova (compreso il telaio.. ) da inizio anno!!
Non è quello che è successo in ducati mi sembra..

No.. ma il latte ed i succhi mi fanno venire acidità di stomaco.. :lol:

Rispondi