Rossi: Merito una moto competitiva

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Moto: RSV Mille R
Nome: david

Re: Rossi: Merito una moto competitiva

Messaggio da killeradicator » mar lug 31, 2012 4:19 pm

Tequi lasciamo perdere benelli e cosa faceva negli anni '90 per favore....

parlando di moto, negli anni '90 se volevi una bella maximoto sportiva italiana eri pieno di scelte!!

o ti compravi un 916/996, oppure... ti compravi un 916/996.
bella roba.

la statistica e le riviste di settore mi danno ragione: dalla fine degli anni '90 le vendite di moto sono cresciute esponenzialmente, non basta ricordarsi di qualche padiglione in più o in meno, sta di fatto che le moto hanno subito una flessione negli anni '80 e sono di nuovo cresciute a cavallo dell'inizio 2000, fino al 2007.

parlando di basi e teorie (che a me per fortuna non mancano, fan parte della mia formazione) mi stupisce in realtà che nessuno abbia detto la cosa più ovvia di tutte: e cioè che le moto non si vendevano per Rossi o Biaggi o la motogp, bensì che venissero "tirate" dall'aumento più che esponenziale della vendita di scooter.

Questa è la realtà, la mia di prima era una ovvia forzatura, senza Rossi le moto si sarebbero vendute comunque. Senza gli scooter, invece, probabilmente no.

ps: tequi tu sei più anzianotto :asd: :asd: ma l'NSR125 (R, versione carenata prima serie) ce l'ho avuta anch'io!! anzi, prima la F poi la R!
GRANDISSIMA MOTO :up: :up:

@GM: le RS e Mito potevano solo mangiare della gran polvere :pernacchio: :pernacchio:

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Moto: TnT899s
Nome: Filippo

Messaggio da Tequi » mar lug 31, 2012 4:50 pm

killeradicator ha scritto:Tequi lasciamo perdere benelli e cosa faceva negli anni '90 per favore....

parlando di moto, negli anni '90 se volevi una bella maximoto sportiva italiana eri pieno di scelte!!

bella roba.
Italiana forse.. ma giappo quante ne volevi.
Le gsxr750 aria/olio..
Le 750 kawasaki..
Le varie Gpz..
La lama per antonomasia..
Le varie FZ..
Non erano le supersportive di oggi.. come le naked di allora non erano quelle di oggi ma c'erano anche quelle..
Gli scooter rubarono mercato solo ed unicamente ai motorini.. all'epoca l'unico maxi che girava era lo spazio della honda.
Il tutto considerato il limite che all'epoca fu imposto ai giapponesi per le importazioni.
Io non ho avuto solo la nsr.. la mia prima moto vera è stata una garelli 125 (la gta replica gresini per essere precisi..), poi sono passato ad un tzr250 e poi ad altro.

ps: la rs 125 e la mito alla nsr gli facevano il kulo quadro.. ma a me piaceva troppo.

In ogni caso la moto più bella di tutte si chiamava gilera ed era più precisamente la SP02
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

Nemek
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Moto: RSV1000R
Contatta:

Messaggio da Nemek » mar lug 31, 2012 6:44 pm

neeko72 ha scritto:...Stoner in ducati lo vinse col lavoro o con una moto stratosferica che si trovò bella che pronta appena arrivò tanto che alla prima gara, senza aver mai vinto nè dimostrato un cazxo, umiliò tutti?...
Fece la pole alla seconda gara in MotoGP con una moto clienti

magari il primo anno cadeva tanto (con la michelin) ma aveva gia dimostrato di essere un pilota velocissimo ...
Immagine

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Moto: RSV Mille R
Nome: david

Messaggio da killeradicator » mar lug 31, 2012 7:19 pm

tequi ha scritto:
killeradicator ha scritto:Tequi lasciamo perdere benelli e cosa faceva negli anni '90 per favore....

bella roba.
Italiana forse.. ma giappo quante ne volevi.
Le gsxr750 aria/olio..
Le 750 kawasaki..
Le varie Gpz..
La lama per antonomasia..
Le varie FZ..
Non erano le supersportive di oggi.. come le naked di allora non erano quelle di oggi ma c'erano anche quelle..
Gli scooter rubarono mercato solo ed unicamente ai motorini.. all'epoca l'unico maxi che girava era lo spazio della honda.
Il tutto considerato il limite che all'epoca fu imposto ai giapponesi per le importazioni.
Io non ho avuto solo la nsr.. la mia prima moto vera è stata una garelli 125 (la gta replica gresini per essere precisi..), poi sono passato ad un tzr250 e poi ad altro.

ps: la rs 125 e la mito alla nsr gli facevano il kulo quadro.. ma a me piaceva troppo.

In ogni caso la moto più bella di tutte si chiamava gilera ed era più precisamente la SP02

ma di quando stiamo parlando???
i MOTORINI?? negli anni '90??
c'era il fifty. punto.

maddai... non vuol dire niente il numero di modelli (che erano comunque molto meno di ora), contano i numeri di vendita e ancora ADESSO col mercato fermo come numeri siamo sopra ai primi anni '90!!

le moto sono state tirate su dagli scooter, punto. e anche le gare e la passione "calcistica" ci ha messo del suo.
qualsiasi rivista specializzata ed esperto del settore dice esattamente la stessa cosa, non so a quali numeri vi riferiate voi (se vi riferite a cifre e non a "sensazione") ma i fatti sono comunque quelli.

pps: confronto 125.... certo, se uno si ostinava ad andare in giro con le moto origgginali, l'NSR era la più lenta del lotto.
Ma con un bel motore SP (o il 180 malossi :sbav: ), qualche gingillo in più davanti ecc ecc... poteva dire benissimo la sua. e costava molto meno, era honda (quindi non si rompeva) ed è stata la prima 125 scarenata "vera" dei tempi moderni.

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport

R: Rossi: Merito una moto competitiva

Messaggio da Tequi » mar lug 31, 2012 8:49 pm

motorini.. ciao si vespa boxer pegeaut 103 105.. vado avanti?
nessuno nega che i numeri di oggi siano maggiori.. è normlae quando una cosa diventa di moda.. a me è la moda che non piace.. non c è passione in una moda.. e sono convinto che ritirato rossi le cose torneranno ad essere roba per appassionati

Inviato dal mio LG-P970 con Tapatalk 2
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

mikixt
Piegatore
Piegatore
Contatta:

Re: R: Rossi: Merito una moto competitiva

Messaggio da mikixt » mar lug 31, 2012 10:58 pm

tequi ha scritto:motorini.. ciao si vespa boxer pegeaut 103 105.. vado avanti?
nessuno nega che i numeri di oggi siano maggiori.. è normlae quando una cosa diventa di moda.. a me è la moda che non piace.. non c è passione in una moda.. e sono convinto che ritirato rossi le cose torneranno ad essere roba per appassionati

concordo in pieno e non vedo l'ora.... di poter tornare a vedere le gare in mezzo a gente appassionata e non dover litigare con dei scroti che si credono dio in terra, io pago il biglietto e ho diritto di andare e mettermi dove il biglietto mi permette e non di litigare con persone che transennano aree di prato dicendo che è esclusivo del tavullia club.... o di altro fan club.... nella sbk non succede, e non succede perchè la gente che va ci va per passione.....

Essevuista Inside

Messaggio da Essevuista Inside » mar lug 31, 2012 11:43 pm

mikixt ha scritto:

concordo in pieno e non vedo l'ora.... di poter tornare a vedere le gare in mezzo a gente appassionata e non dover litigare con dei scroti che si credono dio in terra, io pago il biglietto e ho diritto di andare e mettermi dove il biglietto mi permette e non di litigare con persone che transennano aree di prato dicendo che è esclusivo del tavullia club.... o di altro fan club.... nella sbk non succede, e non succede perchè la gente che va ci va per passione.....
Concordo..ma sono posizioni che porto avanti da tempo!

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

Rick
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da Rick » mer ago 01, 2012 11:23 am

Ma godersi le corse senza tutte queste seghe mentali su Rossi no? :roll:
Immagine

Devi vendere, acquistare o affittare un immobile in Lombardia e necessiti della CERTIFICAZIONE ENERGETICA? Mandami un mp per un preventivo. :wink:

Essevuista Inside

Messaggio da Essevuista Inside » mer ago 01, 2012 11:38 am

Rick ha scritto:Ma godersi le corse senza tutte queste seghe mentali su Rossi no? :roll:
Se lo spettacolo è quello offerto ultimamente ci sta ben poco da godere..

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Moto: CESSO
Nome: SI

Messaggio da nikovic » mer ago 01, 2012 12:55 pm

Rick ha scritto:Ma godersi le corse senza tutte queste seghe mentali su Rossi no? :roll:

Ed infatti mi godo la SBK. La gp con le crt le lascio ai tifosi :up:

Mi colpiscono solo certe dichiarazioni
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » mer ago 01, 2012 12:56 pm

Essevuista Inside ha scritto:
mikixt ha scritto:

Quoto, e magari ci saranno anche meno invasati che si guardano le corse per poi inforcare tuta e casco e stamparsi contro un palo
ImmagineImmagine
Immagine

Rick
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da Rick » mer ago 01, 2012 1:53 pm

Ed e' colpa di Rossi se le gare sono diventate noise o della Dorna con le sue regole del caiser che cambiano ogni anno? (forse un pochino colpa di Rossi lo e'...quando stava davanti erano piu divertenti...:asd:)

E con st' storia della superbike...che rottura di palle! :fuori:
Bella, bellissima, me la guardo pure io ma tecnicamente quando guardo un home board o una qualifica ihmo, la motogp e' un'altra cosa!
Sono piu' divertenti le gare perche' i mezzi sono pu' allineati come prestaizoni, le gomme fanno meno cacare e c'e' piu' bagarre. Pero' smettiamola con sta' storia della sbk e' maschia e la motogp e' da frocetti....insomma i piloti mediocri o buoni che in motogp non hanno mai vinto niente vanno in sbk e diventano mattatori, il contrario non s'e' mai visto (una vittoria di Bayliss schiacciante a parte...). :wink:

Anche il fatto di continuare a dire la sbk di qui...la motgp di la'...guardatevele, godetevele e se non vi piacciono cambiate canale.
Immagine

Devi vendere, acquistare o affittare un immobile in Lombardia e necessiti della CERTIFICAZIONE ENERGETICA? Mandami un mp per un preventivo. :wink:

Taba
Piegatore
Piegatore

Messaggio da Taba » mer ago 01, 2012 1:58 pm

nikovic ha scritto:
Essevuista Inside ha scritto:
mikixt ha scritto:

Quoto, e magari ci saranno anche meno invasati che si guardano le corse per poi inforcare tuta e casco e stamparsi contro un palo
Si chiama selezione naturale .

Tornando alle moto preRossi diciamo che eravamo messi bene :wink:
oltre ai citati vespe/ciao/bravo/Fifty/Cimatti
Aspes yuma
Laverda 125
HRD 125
Malanca ob-one

Poi

Yamaha EXUP
Honda RR
Ducati
Suzuki
Kava

e le vendite andavano alla grande senza disturbare o dare meriti immeritati al Demiurgo di Tavullia :wink:

mikixt
Piegatore
Piegatore
Contatta:

Messaggio da mikixt » mer ago 01, 2012 2:12 pm

Rick ha scritto:Ed e' colpa di Rossi se le gare sono diventate noise o della Dorna con le sue regole del caiser che cambiano ogni anno? (forse un pochino colpa di Rossi lo e'...quando stava davanti erano piu divertenti...:asd:)

Bella, bellissima, me la guardo pure io ma tecnicamente quando guardo un home board o una qualifica ihmo, la motogp e' un'altra cosa!
Sono piu' divertenti le gare perche' i mezzi sono pu' allineati come prestaizoni, le gomme fanno meno cacare e c'e' piu' bagarre. Pero' smettiamola con sta' storia della sbk e' maschia e la motogp e' da frocetti....insomma i piloti mediocri o buoni che in motogp non hanno mai vinto niente vanno in sbk e diventano mattatori, il contrario non s'e' mai visto (una vittoria di Bayliss schiacciante a parte...). :wink:

Anche il fatto di continuare a dire la sbk di qui...la motgp di la'...guardatevele, godetevele e se non vi piacciono cambiate canale.

le corse da quando esistono hanno avute gare emozionanti e gare noiosissime, ai tempi delle 500 vi erano gare dove il secondo classificato arrivava a 20 secondi dal primo ma nessuno diceva che era noiosa, non lo diceva perchè viveva da appassionato la cosa, ora tutti a lamentarsi che le gare fanno venir sonno e che quando vinceva Rossi erano più belle, ma dai, sono sempre state cosi e la dorna ha si commesso errori, e i più grandi sono quelli delle scelte fatte sotto minaccia da parte delle case giapponesi Honda in primis, vedi limite di benzina dopo che la ducati aveva dominato il primo anno delle 800, vedi la diminuzione dalle 1000 alle 800 che guarda caso, al V5 honda bastava togliere un cilindro, vedi la regola dei rookies tolta quest'anno per far si che Marquez potesse andare in HRC il prox campionato e tanto altro.
visto che dite che sono noiose guardatevi il link e andate a vedere indietro nel tempo con che distacchi arrivavano i piloti della 500 e vedrete che era più o meno come ora se non peggio.

http://www.motogp.com/it/Results+Statistics" onclick="window.open(this.href);return false;

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » mer ago 01, 2012 2:40 pm

Rick ha scritto:Ed e' colpa di Rossi se le gare sono diventate noise o della Dorna con le sue regole del caiser che cambiano ogni anno? (forse un pochino colpa di Rossi lo e'...quando stava davanti erano piu divertenti...:asd:)

Rick in tutta franchezza della camera on boar me ne fotto, e non hai capito un caxxo del mio discorso. In tutta franchezza, rilegiti bene quello che ho scritto prima di giudicare.
ImmagineImmagine
Immagine

Rick
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da Rick » mer ago 01, 2012 2:53 pm

Anche io me ne fotto delle telecamere sui cinghiali... :lol:

Ad ogni modo penso quello che ho scritto e i tue due interventi sono piu' che chiari, dunque?
Immagine

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport

Messaggio da Tequi » mer ago 01, 2012 3:43 pm

mikixt ha scritto:

le corse da quando esistono hanno avute gare emozionanti e gare noiosissime, ai tempi delle 500 vi erano gare dove il secondo classificato arrivava a 20 secondi dal primo ma nessuno diceva che era noiosa, non lo diceva perchè viveva da appassionato la cosa, ora tutti a lamentarsi che le gare fanno venir sonno e che quando vinceva Rossi erano più belle, ma dai, sono sempre state cosi e la dorna ha si commesso errori, e i più grandi sono quelli delle scelte fatte sotto minaccia da parte delle case giapponesi Honda in primis, vedi limite di benzina dopo che la ducati aveva dominato il primo anno delle 800, vedi la diminuzione dalle 1000 alle 800 che guarda caso, al V5 honda bastava togliere un cilindro, vedi la regola dei rookies tolta quest'anno per far si che Marquez potesse andare in HRC il prox campionato e tanto altro.
visto che dite che sono noiose guardatevi il link e andate a vedere indietro nel tempo con che distacchi arrivavano i piloti della 500 e vedrete che era più o meno come ora se non peggio.

http://www.motogp.com/it/Results+Statistics" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

Basti pensare ai 5 mondiali vinti da un certo Doohan con al NSR500... partenza.. ciao ciao ci vediamo al traguardo..
Le gare sono sempre state così.. a volte appassionanti a volte due palle solo che prima non ci si sentiva in dovere di trovare la soluzione.
Non è colpa della DORNA come non è colpa di Rossi. Il problema invece è che per i più è Rossi la soluzione e lo è perchè sono preoccupati non dell'appassionato di moto ma della casalinga di voghera. Insomma sono preoccupati di quelle persone che fino a l'era AR (ante rossi :asd: ) neanche sapevano dell'esistenza di un campionato mondiale di motociclismo. Era in cui le corse venivano trasmesse in differita sulla rai ad ore improponibili. Dove non trovavi un articolo che era uno sulle testate giornalistiche principali. Insomma, quando era ancora un mondo di appassionati.
Un po' la differenza che c'è fra un buon ristorante ed il mac donald, puoi dire in tutti e due i casi che vai a cena fuori ma vuoi mettere..

indegno2000
Moderator
Moderator
Moto: CBR954rr

Messaggio da indegno2000 » mer ago 01, 2012 3:59 pm

tutto interessante...ma...qualcosa di nuovo??!!?!? :asd:

Rossi si merita una moto competitiva perchè...prima di salire sulla Ducati...era un pilota competitivo quindi è lecito pensare che lasciando la Ducati possa esserlo di nuovo!!
e poi...ma deve ancora dimostrare qualcosa a qualcuno?? maddai su!!

Essevuista Inside

Messaggio da Essevuista Inside » mer ago 01, 2012 4:01 pm

Ha ragione uccio :asd:

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport

Messaggio da Tequi » mer ago 01, 2012 4:20 pm

indegno2000 ha scritto:tutto interessante...ma...qualcosa di nuovo??!!?!? :asd:

Rossi si merita una moto competitiva perchè...prima di salire sulla Ducati...era un pilota competitivo quindi è lecito pensare che lasciando la Ducati possa esserlo di nuovo!!
e poi...ma deve ancora dimostrare qualcosa a qualcuno?? maddai su!!
Io mica ho detto che non la merita.. io ho solo detto che non vedo l'ora che si levi dai scroti.. ;)

Rispondi