Cambio Honda
-
- Moderator
- Moto: CBR954rr
Re: Cambio Honda
post salvato!!Essevuista Inside ha scritto:vabbè index...stoner merdina forzav46

vabè dai mi sto annoiando...lo volemo alzà un pò di polverone o no???

siamo moderatori,dobbiamo combattere il caos, non fomentarloindegno2000 ha scritto:post salvato!!Essevuista Inside ha scritto:vabbè index...stoner merdina forzav46![]()

-
- Moderator
Essevuista Inside ha scritto:siamo moderatori,dobbiamo combattere il caos, non fomentarloindegno2000 ha scritto:post salvato!!Essevuista Inside ha scritto:vabbè index...stoner merdina forzav46![]()
eh ma oggi è calma piatta!

nel 2007 le brdgestone davano qualche decimo al giro
negarlo è come mettersi due bei prosciutti interi sugli occhi
basta vedere i risultati delle suzuki di quell'anno.
basta vedere come pedrosa abbia preteso nel 2008 di cambiare gomme a metà stagione
evidentemente tutti cretini sti top rider a volere le B sotto la propria moto
negarlo è come mettersi due bei prosciutti interi sugli occhi
basta vedere i risultati delle suzuki di quell'anno.
basta vedere come pedrosa abbia preteso nel 2008 di cambiare gomme a metà stagione
evidentemente tutti cretini sti top rider a volere le B sotto la propria moto

-
- Manetta Suprema
sinceramente la ducati mi sembrava più competitiva con stoner rispetto ad ora con rossi. Che poi non portava a termine le gare perchè cadeva e sbagliava è vero, ma la ducati era sempre tra le prime e lottava per il primo posto, anche nelle qualifiche. Quest' anno non mi sembra sia così, almeno per ora...indegno2000 ha scritto:Pitchblack ha scritto:Infatti a Stoner non serviva sviluppo! Andava forte e basta!!!!
andava forte...dove?
a) nella sabbia
b) in bagno per la cacarella
c) in ritiro spirituale per qualche gara!!
a parte nel 2007 (dove ha vinto grazie alla superiorità disarmante delle Bridgestone rispetto alle Michelin...infatti l'anno dopo Vale con Bridgestone lo ha piegato il Bastoner)...gli altri 3 anni ha preso sonori schiaffazzi da tutti!!

non ti fidar di me se il cuor ti manca
beh intanto dopo 4 gare nel 2010 stoner aveva 11 puntihoshimoto ha scritto:sinceramente la ducati mi sembrava più competitiva con stoner rispetto ad ora con rossi. Che poi non portava a termine le gare perchè cadeva e sbagliava è vero, ma la ducati era sempre tra le prime e lottava per il primo posto, anche nelle qualifiche. Quest' anno non mi sembra sia così, almeno per ora...indegno2000 ha scritto:Pitchblack ha scritto:Infatti a Stoner non serviva sviluppo! Andava forte e basta!!!!
andava forte...dove?
a) nella sabbia
b) in bagno per la cacarella
c) in ritiro spirituale per qualche gara!!
a parte nel 2007 (dove ha vinto grazie alla superiorità disarmante delle Bridgestone rispetto alle Michelin...infatti l'anno dopo Vale con Bridgestone lo ha piegato il Bastoner)...gli altri 3 anni ha preso sonori schiaffazzi da tutti!!

rossi ne ha 47
i problemi per rossi nel confronti arriveranno più avanti
per il momento però è più competitivo di stoner 2010

-
- RISPECT!!!
- Moto: CESSO
- Nome: SI
L'avevo letto, e' praticamente una trazione continua! No pensavo A Gippe!!
Daje Gippe' vietta a fa sto sparo!!

Daje Gippe' vietta a fa sto sparo!!

sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
-
- MacchiniSVta
- Moto: CBR 1000 RR
- Nome: Frecciargento
le gomme del sabato notte sono cosa certa e provata
Io ho letto piu di un articolo (non chiedetemi dove ma l'ho letto) che ne parlava 

Attensiun indegno, facciamo che rimoduliamo, neh?indegno2000 ha scritto:quale gommina??? a parte i pettegolezzi...esistono dati oggettivi su questa cosa???![]()
io ho preso un esempio oggettivo...Stoner con la Bridgestone vince su Rossi con Michelin...Rossi passa alla Bridgestone e in tutti gli anni a seguire è arrivato SEMPRE davanti a Stoner!
Stoner (guardacaso) ha vinto solo quell'anno...la cosa mi fa riflettere!![]()
se era davvero così "veloce"...non avrebbe dovuto vincere anche quando gli altri usavano le Bridgestone?
Nel 2007 sono cambiate un bel po' di cosine... tra le altre
- Motore 800.
1lt di benza in meno
Gomme punzonate e scelte ad inizio weekend per tutto il weekend.
Bridgestone non aveva questa possibilità, quindi realizzava gomme magari meno performanti, ma più omogenee come comportamento in un arco più ampio di temperature.
Poi la Ducati aveva un motore notevole in quell'anno, dove la Honda aveva un motore altrettanto potente, probabilmente, ma non altrettanto sfruttabile.
Chi ci ha rimesso, come performance, sono tutti i piloti michelin. E le classifiche sono lì a testimoniarlo.
Articoletto interessante...
Ed in questo senso il pesarese ha fatto più legna, ma Stoner nel 2010 almeno due gare le poteva vincere. Poi le ha buttate al vento, ma questa è un'altra storia.enjoyash ha scritto:beh intanto dopo 4 gare nel 2010 stoner aveva 11 punti![]()
rossi ne ha 47
i problemi per rossi nel confronti arriveranno più avanti
per il momento però è più competitivo di stoner 2010
Rossi l'unica gara che potenzialmente era vincente era sotto l'acqua, mentre in questa grazie al colpo di dabbenaggine del SIC ha vinto un podio omaggio che non meritava. Più o meno come Hayden a Jerez.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Lo so, però i punti sono questi, ad oggi.vedremo a fine anno chi avrà fatto meglio...
Ma certo, dottor Ovvio.
I conti si fanno sempre alla fine ed è con quelli che si dichiarano i campioni del mondo.
Se le classifiche dovevano rispettare i valori in campo, nel 2010 doveva vincere Lorenzo (che è stato più veloce di Rossi), nel 2006 Rossi (più sfigato di Hayden ma più prestazionale) e nel 2008/2009 Stoner poteva essere moooolto più vicino al pesarese.
Poi si fanno le analisi e le valutazioni, grattando un po' più sotto alla superficie dei numeri e delle performance. E lì cominciano i dibattiti e le scazzottate più o meno dotte su chi vada più forte e chi sia il migliore.
Scazzottate che alla fine diventano una guerra di tifosi, a volte senza cervello e arrabbiati perchè uno stronso dall'altro lato della curva (o dello schermo) ti offende o offende il tuo credo religioso...
Proviamo a smettere di fare gli italiani?
I conti si fanno sempre alla fine ed è con quelli che si dichiarano i campioni del mondo.
Se le classifiche dovevano rispettare i valori in campo, nel 2010 doveva vincere Lorenzo (che è stato più veloce di Rossi), nel 2006 Rossi (più sfigato di Hayden ma più prestazionale) e nel 2008/2009 Stoner poteva essere moooolto più vicino al pesarese.
Poi si fanno le analisi e le valutazioni, grattando un po' più sotto alla superficie dei numeri e delle performance. E lì cominciano i dibattiti e le scazzottate più o meno dotte su chi vada più forte e chi sia il migliore.
Scazzottate che alla fine diventano una guerra di tifosi, a volte senza cervello e arrabbiati perchè uno stronso dall'altro lato della curva (o dello schermo) ti offende o offende il tuo credo religioso...
Proviamo a smettere di fare gli italiani?

Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
- Moderator
bè ma io avevo riportato solo la differenza più evidente...le cose che hai citato sono parte del regolamento e valevano per tutti!pike ha scritto:Attensiun indegno, facciamo che rimoduliamo, neh?
Nel 2007 sono cambiate un bel po' di cosine... tra le altreCiò significava che per le gare europee, Michelin non aveva più il vantaggio di usare previsioni del tempo più accurate per produrre gomme iperspecializzate per quel grip d'asfalto e per quella temperatura. Vantaggio tecnico che ha sempre avuto in tante gare europee e non perchè dopo i test di giovedì e venerdì potevano mandare i dati in fabbrica e fare giusto un tir di gomme ad hoc.
- Motore 800.
1lt di benza in meno
Gomme punzonate e scelte ad inizio weekend per tutto il weekend.
Bridgestone non aveva questa possibilità, quindi realizzava gomme magari meno performanti, ma più omogenee come comportamento in un arco più ampio di temperature.
Poi la Ducati aveva un motore notevole in quell'anno, dove la Honda aveva un motore altrettanto potente, probabilmente, ma non altrettanto sfruttabile.
Chi ci ha rimesso, come performance, sono tutti i piloti michelin. E le classifiche sono lì a testimoniarlo.
Articoletto interessante...

il mio esempio era per far capire che a Rossi è bastato mettere le "stesse" gomme di Stoner per stargli davanti!

è un discorso semplicistico...non sono (ancora) diventato così tonto da non rendermi conto che in realtà ci sono anche una serie di altri fattori che determinano differenze sostanziali tra la varie scuderie!!

semplicemente la gomma è uno di quegli elementi che ti fanno fare il salto di qualità!

Guarda che a furia di ipersemplificare, Rossi va piano quest'anno solo per colpa di Ducati.
Ma se è la moto evoluta rispetto a quella che ha usato Stoner, perchè è regolarmente dietro alle Yamaha, quando l'anno scorso Stoner arrivava anche davanti (tipo Philippe Island)???
La risposta non è mai "semplice", altrimenti si tendono ad escludere quei dettagli che valgono decimi e centesimi. Sino a far star davanti qualcuno al posto di qualcun'altro.
E visto che il pubblico italiano non è particolarmente raffinato, se anche qui facciamo le "chiacchiere" da bar senza riconoscere questi dettagli, allora tanto vale parlare di Bar Sport, di opinionisti del bianchetto, di esperti da tivvù e del "TE LO DICO IO CHE NE SO".... dei quali faccio a meno nella vita reale e gradirei farne a meno anche qui.
Non che io ne sappia molto di più di quanto riportano televisione e giornali, ma sono arrivato a pensare (male) con la mia testa e a tentare di considerare il maggior numero di cose possibili.
Il monogomma ha appiattito certe performance, vedremo se presto arriveranno di nuovo le differenze in termini di gomme. Magari regalando meno macigni (vizio prettamente giapponese) e gomme più consone alla performance (strategia di Michelin).
Ma se è la moto evoluta rispetto a quella che ha usato Stoner, perchè è regolarmente dietro alle Yamaha, quando l'anno scorso Stoner arrivava anche davanti (tipo Philippe Island)???
La risposta non è mai "semplice", altrimenti si tendono ad escludere quei dettagli che valgono decimi e centesimi. Sino a far star davanti qualcuno al posto di qualcun'altro.
E visto che il pubblico italiano non è particolarmente raffinato, se anche qui facciamo le "chiacchiere" da bar senza riconoscere questi dettagli, allora tanto vale parlare di Bar Sport, di opinionisti del bianchetto, di esperti da tivvù e del "TE LO DICO IO CHE NE SO".... dei quali faccio a meno nella vita reale e gradirei farne a meno anche qui.
Non che io ne sappia molto di più di quanto riportano televisione e giornali, ma sono arrivato a pensare (male) con la mia testa e a tentare di considerare il maggior numero di cose possibili.
Il monogomma ha appiattito certe performance, vedremo se presto arriveranno di nuovo le differenze in termini di gomme. Magari regalando meno macigni (vizio prettamente giapponese) e gomme più consone alla performance (strategia di Michelin).
ehm ehm mi dici quante yamaha sono arrivate davanti a rossi a Le Mans?pike ha scritto:Guarda che a furia di ipersemplificare, Rossi va piano quest'anno solo per colpa di Ducati.

Una sola corsa, dove Lorenzo era infortunato (dalla mattina, non dalle prove del giorno prima) e dove nessuno degli altri ha trovato una messa a punto.
Ovviamente bisogna fare i conti alla fine, ma credo che LeMans per tortuosità e tipologia di pista Stop'n'go non ha eguali. Una altrettanto stretta è il Sachsenring, ma funziona in maniera molto diversa, a mio parere.
Ovviamente bisogna fare i conti alla fine, ma credo che LeMans per tortuosità e tipologia di pista Stop'n'go non ha eguali. Una altrettanto stretta è il Sachsenring, ma funziona in maniera molto diversa, a mio parere.
mah l'infortunio non mi è parso così limitante, neanche a dire di lorenzo
e comunque se applichi questo metodo a lorenzo
devi applicarlo anche per rossi e la spalla nelle prime 2-3 gare.
il resto son chiacchiere, se non ha trovato l'assetto giusto affari suoi
e comunque se applichi questo metodo a lorenzo
il resto son chiacchiere, se non ha trovato l'assetto giusto affari suoi
Linki l'intervista per cortesia?enjoyash ha scritto:mah l'infortunio non mi è parso così limitante, neanche a dire di lorenzo
Di quest'anno? Perchè Rossi ha fatto una gara il giorno dopo l'operazione?enjoyash ha scritto:e comunque se applichi questo metodo a lorenzo
O dell'anno scorso? Quando Rossi si era appena infortunato?
Non è che sei arrivato un po' lungo con i paragoni e sono 2 tipi di infortuni diversi, con tempi diversi tra momento dell'infortuno e gara e con condizioni post infortunio diverse???
Secondo me stai paragonando mele con pere. Sempre frutta, ma è roba diversa.
Esattamente come queste allora...enjoyash ha scritto:l resto son chiacchiere, se non ha trovato l'assetto giusto affari suoi
enjoyash ha scritto:ehm ehm mi dici quante yamaha sono arrivate davanti a rossi a Le Mans?
io non l'ho sentito lamentarsi dell'infortunio al dito durante le interviste televisive, i link cercatelipike ha scritto: Linki l'intervista per cortesia?
non mi chiamo google di cognome
no sei tu che cambi le carte in tavolapike ha scritto: Di quest'anno? Perchè Rossi ha fatto una gara il giorno dopo l'operazione?
O dell'anno scorso? Quando Rossi si era appena infortunato?
Non è che sei arrivato un po' lungo con i paragoni e sono 2 tipi di infortuni diversi, con tempi diversi tra momento dell'infortuno e gara e con condizioni post infortunio diverse???
Secondo me stai paragonando mele con pere. Sempre frutta, ma è roba diversa.
un infortunio è un infortunio, può avere tempi di recupero di 1 settimana o di 1 anno
se vale per lorenzo che era infortunato (peraltro a un mignolo della mano destra se non erro, non certo una cosa così fondamentale come l'articolazione della spalla), vale anche per rossi che certamente ha avuto un infortunio dai tempi di recupero lunghi
no purtroppo per te questo è un fattopike ha scritto: Esattamente come queste allora...enjoyash ha scritto:ehm ehm mi dici quante yamaha sono arrivate davanti a rossi a Le Mans?
nessuna yamaha è arrivata davanti a Rossi a LeMans 2011
Non Lorenzo, né Spies, non Edwards né Crutchlow.
Fatti non parole.
Ti sei sbagliato, capita.
enjoyash ha scritto:Ti sei sbagliato, capita.

enjoyash ha scritto:io non l'ho sentito lamentarsi dell'infortunio al dito durante le interviste televisive, i link cercateli
non mi chiamo google di cognome

enjoyash ha scritto:no sei tu che cambi le carte in tavola
un infortunio è un infortunio, può avere tempi di recupero di 1 settimana o di 1 anno

Deciditi! O valgono uguale oppure sono 2 cose diverse. Anche se sono innegabilmente comunque 2 infortuni.enjoyash ha scritto:se vale per lorenzo che era infortunato (peraltro a un mignolo della mano destra se non erro, non certo una cosa così fondamentale come l'articolazione della spalla), vale anche per Rossi che certamente ha avuto un infortunio dai tempi di recupero lunghi
Nemmeno 4 Honda sono arrivate davanti a Rossi a LeMans nel 2011. E questo, tanto per citare ancora fatti, non perchè Rossi è andato più forte di loro in gara, puoi confrontare i best lap di Pedrosa e Simoncelli, se non ti bastano le mie parole.enjoyash ha scritto:no purtroppo per te questo è un fatto
nessuna yamaha è arrivata davanti a Rossi a LeMans 2011
Non Lorenzo, né Spies, non Edwards né Crutchlow.
Fatti non parole.
Ti sei sbagliato, capita.
Sono accadimenti tipici delle corse gli imprevisti che portano mezzi anche più veloci a non arrivare a mezzi più lenti.
Ad maiora enjoy.