per quelli che....

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Moto: CESSO
Nome: SI

Re: per quelli che....

Messaggio da nikovic » lun apr 15, 2013 9:48 am

killeradicator ha scritto:
tequi ha scritto:
killeradicator ha scritto:
tequi ha scritto:
neeko72 ha scritto:correre contro piloti forti e batterli a casa mia equivale a correre contro piloti medi e disintegrarli...

comunque fra i piloti mediocri dell'era rossi ci mettiamo anche biaggi, capirossi, melandri...tutti mezze seghe indubbiamente ;)
Tranne biaggi gli altri che hai citato sono decisamente scarsi rispetto a quelli di prima.... Lo dicono i numeri non Filippo... ;)
A parte Biaggi... che comunque in moto ci sa andare e se l'è sempre prese anche a moto invertite.

Ma soprattutto... Rossi ha corso anche contro Stoner e Lorenzo. E ha vinto altri due mondiali. Se vogliamo dire che la storia del motociclismo è iniziata nel 2007 (concetto del dolce prepuzio umano lo so... ma non deriva certo dal mio pensiero) sono tutti a 2 mondiali a testa. Il che li rende come minimo tutti allo stesso livello.

Sent from my GT-I9300 using Tapatalk 2
Forse non riesco a spiegarmi.. guarda che io non sto dicendo che è più forte quello o l'altro.. sto solo dicendo che valentino i primi mondiali li ha vinti in un contesto più semplice per tanti motivi. Il che non vuol dire che sia meno fenomeno capiamoci. Però visto che ogni volta che si muove una critica al dottore si tirano fuori sti dolce prepuzio umano di nove mondiali bisogna anche ammettere che non tutti i mondiali sono uguali.. ;)
no ma lo capisco questo.... e non contrasta col mio pensiero, che è: analizzando questi 9 mondiali, di cui alcuni sicuramente facili e altri decisamente meno, secondo me Rossi ha dimostrato di essere tecnicamente e psicologicamente una spanna sopra a tutti gli altri piloti che hanno corso con lui.

Se qualcuno nel presente o futuro prossimo del motociclismo è potenzialmente al suo stesso livello, come talento COMPLETO (quindi doti di guida, di preparazione del mezzo, di carisma, di "testa", di costanza e di coerenza), lo deve ancora dimostrare.

Per fare un esempio: per me, essere un fenomeno assoluto della guida ma ritirarsi a 27 anni con 2 mondiali vinti significa non essere allo stesso livello. un pilota completo è un pilota che vuole vincere sempre ad ogni costo e continua finchè é in grado di farlo, con tenacia e costanza, ed è in grado di vincere con qualunque moto competitiva (sottolineo COMPETITIVA).

poi, se la domanda è "ma Stoner è più scarso di Rossi a guidare una moto?" la risposta ovviamente (per me, ovviamente) è "no."
però il talento puro è una parte, minoritaria, del campionato del mondo di motociclismo.

anche Poggiali ha/aveva talento. non è bastato.

E la differenza che passa tra un campione "colui che vince" e un fuoriclasse "non e' detto sia vincente", ma alla fine del campione si ricorderanno li titoli vinti del fuoriclasse le imprese sportive. Quando parlo di queste cose so' che non riesco a spegarmi e a farmi capire, ma per me i piu' grossi motociclisti di sempre sono personaggi strani come Fogarty, Bayliss, Sheene, il tanto osannato Mike Hailwiid "caro ai ducatisti, ma che alla fine tutto guidava tranne una ducati e qusta cosa non la dice nessuno, fa comodo cosi'", ma troppi ce ne sono. Al ritiro di Bayliss dio solo sa' quanto ho pianto. E riesco anche a capire voi "che amate Rossi" cosa provate, credo siano le stesse sensazioni che provavo io per TB21, quindi vi rispetto, pur non condividendo.
Pero' credo il rispetto ci debba essere sempre, mi scuso se sono stato in alcuni casi brusco, ma alla fine me son beccato anche io "in questo topic" un bel po' di etichette, dal classista, al non obbiettivo ecc... Ma non me la son presa, cercavo di capire il vostro punto di vista, credo di esserci riuscito, a ognuno il suo campione.
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Moto: RSV Mille R
Nome: david

Messaggio da killeradicator » lun apr 15, 2013 11:17 am

massì niko hai ragione... ognuno hai suoi idoli, indipendentemente dalle capacità o dai risultati.
figurati che io in motoGP tifavo Makoto Tamada a un certo punto (ve lo ricordate? gli era anche esplosa una bridgestone in rettilineo in una gara.. grandissimo makoto!) :lol:

però secondo me a prescindere dal tifo (in senso buono) si può fare un'analisi qualitativa sui piloti.
Io non stravedo per Rossi a prescindere, mi piace molto il suo stile di guida e soprattutto la sua audacia e determinazione nella bagarre... mi ricorda gente come Senna, o Fogarty, o anche Guy Martin per chi segue il TT (che per inciso è uno che non ha mai vinto niente o quasi, non è certo un fenomeno.... ).

Per me, un pilota completo deve avere talento sia sul bagnato sia sull'asciutto, voglia di vincere, determinazione, forza d'animo, comprensione degli aspetti tecnici, e nessuna debolezza psicologica che possa aggravarne i periodi di crisi.

Di piloti del genere non ce ne sono molti, e di tutti quelli che sono stati citati solo due o tre secondo me rispettano tutti questi requisiti.
secondo me Rossi è uno di questi.

peppeunz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: nu prepuzz
Nome: Giuseppe

Messaggio da peppeunz » lun mag 20, 2013 11:04 am

Forse è ancora presto per parlare, come lo era dopo la prima gara, però io farei alcune considerazioni, partendo dal fatto che:
Rossi non è il campione di questa epoca.
E' stato il più forte della sua epoca, così come lo sono stati tanti altri della loro.

inoltre, piccola provocazione:
in motogp, ha vinto 2 mondiali contro Biaggi, dove guidava la moto di gran lunga più forte, in pratica era senza avversari
altri 2, sempre con la moto più forte, aveva come avversario "Sete GIBERNAU", ripeto Sete GIBERNAU
ne ha vinto 1 mondiale con Yamaha, Honda sua orfana, principale avversario Marco Melandri, alias mario...
ha perso 1 mondiale contro "Nicky HAYDEN", anche qui lo riscrivo Nicky HAYDEN
2007 iniziano gli "enfant prodige" :D e infatti arriva terzo a quel mondiale
2008 vince un grande mondiale
2009 vince un altro grande mondiale, per sua stessa ammissione, il più difficile e guardacaso, l'ultimo

secondo me, come scrivevo, la sua epoca è finita, ma già dal 2010
inoltre un pò di mondiali, diciamo che ha goduto di "scarsa concorrenza"...
Ultima modifica di peppeunz il lun mag 20, 2013 11:41 am, modificato 1 volta in totale.
Immagine

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » lun mag 20, 2013 11:16 am

peppeunz ha scritto:Forse è ancora presto per parlare, come lo era dopo la prima gara, però io farei alcune considerazioni, partendo dal fatto che:
E' stato il più forte della sua epoca, così come lo sono stati tanti altri della loro.

in motogp, ha vinto 2 mondiali contro Biaggi, dove guidava la moto di gran lunga più forte, in pratica era senza avversari
altri 2, sempre con la moto più forte, aveva come avversario "Sete GIBERNAU", ripeto Sete GIBERNAUne ha vinto 1 mondiale con Yamaha, Honda sua orfana, principale avversario Marco Melandri, alias mario...
2009 vince un altro grande mondiale, per sua stessa ammissione, il più difficile e guardacaso, l'ultimo

buona sintesi.... L'unico grande avversario di Rossi pre 2007, come pilota tecnicamente di altissimo livello, fu Biaggi...il quale aveva una yamaha tecnicamente un po' inferiore alle honda, e nel 2004, ricordiamolo, era su una honda privata, benché i team privati all'epoca fossero molto più competitivi di oggi, non era la stessa cosa....la moto ufficiale poi l'ha avuta nel 2005, però l'HRC era in confusione già dall'anno prima, e Biaggi non era più un ragazzino come non lo è più Rossi oggi....la ruota gira per tutti...

paradossalmente nel 2006, l'anno in cui il livello dei piloti è stato il più basso in assoluto a mio avviso, almeno ai piani alti, non ha vinto....diciamo tutto però: per essere più precisi nel 2006 rossi ha avuto 3-4 sfighe mica da poco (2 gomme fallate, un motore fuso e Tony Elias impazzito che lo butta a terra al primo giro....Hayden in compenso fu falciato da Pedrosa, però altre sfighe non ne ebbe)..e ciononostante lo stava vincendo pure quello (all'ultima gara gli bastava arrivare 6° o 7° mi pare, ma cadde!!)....non a caso quello 2006 è stato il mondiale vinto con meno punti in assoluto, sicuramente degli ultimi 10....

anche io trovo che i mondiali che veramente han dimostrato il valore di rossi son stati quelli 2008 e 2009, con Stoner e Pedrosa belli cazzuti come avversari e su moto toste....c'è da dire però che Pedrosa non aveva le Bridgestone (non nel 2008 almeno per metà campionato) e neanche Lorenzo (nemmeno nel 2009!), e le Michelin facevano pena già dal 2007.....Rossi ebbe le Bridgestone già a inizio 2008, rompendo il contratto con Michelin, ma Yamaha dovette tenerle per Lorenzo, unico caso nella storia recente di un team con due marche di gomme diverse (se escludiamo i team privati o laboratorio tipo quello di Tamada che correva con le dunlop :lol: )

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » lun mag 20, 2013 11:28 am

peppeunz ha scritto:Forse è ancora presto per parlare, come lo era dopo la prima gara, però io farei alcune considerazioni, partendo dal fatto che:

altri 2, sempre con la moto più forte, aveva come avversario "Sete GIBERNAU", ripeto Sete GIBERNAUne ha vinto 1 mondiale con Yamaha, Honda sua orfana, principale avversario Marco Melandri, alias mario...

Peppe quello che ha fatto credo sia' chiaro a tutti

io contesto il fatto che:
1) e'un piagnone!
2) non sa perdere e scarica colpe
3) oggi che ha ritrovato la sua moto FA RIDERE!

Ora per me un vero campione e'meno personaggio e piu'uomo, ha sempre fatto troppe chiacchiere, e ora, anzi da tre anni pochissimi fatti, le hai lette le ultime dichiarazioni?
Il casco... la visiera nghe nghe.... le gomme, andavo forte e ho lasciato margine a crutclo ma lo stavo riprendendo!
Minchia crutclo "nome che struppio volontariamente :lol: "" il giorno prima aveva preso una legna impressionante, e zitto ha iniziato a menare gas! Marquetz senza mai aver portato una gp sul bagnato, si e' preso dei rischi impressionanti, e alla fine si e'preso il podio!
Lui e' il leone e'il the one man show, o lo e'solo a chiacchiere? quelle gli riescono ancora bene, ma mesa'che neanche uccio ci crede piu
Ragazzi Rossi si sta'smerdando tutta la cariera con questo finale "non onorevole"di cariera!
ImmagineImmagine
Immagine

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Moto: RSV Mille R
Nome: david

Messaggio da killeradicator » lun mag 20, 2013 12:13 pm

infatti spero che concluda una stagione degna e poi se ne vada in SBK, per me la MotoGP non ha molto altro da offrirgli (e viceversa) mentre mi piacerebbe vederlo chiudere la carriera in SBK con gare più divertenti e avversari magari non così talentuosi ma sicuramente molto meno piagnoni di lorenzo o altri nel carrozzone Dorna.

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » lun mag 20, 2013 1:43 pm

edit era per l'altro post
ImmagineImmagine
Immagine

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » mar giu 18, 2013 5:26 pm

Il pulcino pio ha scritto:Rossi é bollito....

Potete pup............melo! :D
dicevamo? :roftl:

è interessante rileggersi le prime pagine del post e vedere che si diceva da parte di quasi tutti: eccetto tequi, nikovic e il sottoscritto (e forse qualcun'altro che dimentico)...

vabbè, attendiamo il prossimo podio di Rossi (prima o poi a forza di arrivare quarto/quinto succederà come succedeva al Dovi in Honda o Yamaha) per rivedere spuntare certi commentatori e commenti :asd:
Ultima modifica di enjoyash il mar giu 18, 2013 5:30 pm, modificato 1 volta in totale.

_GM_
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Re: R: per quelli che....

Messaggio da _GM_ » mar giu 18, 2013 5:30 pm

Perfido.. LoL!

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta" 8)
ImmagineImmagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » mar giu 18, 2013 6:40 pm

tae4e ha scritto:
nikovic ha scritto:Rossi e' finito Puo' al massimo fare il secondo a Lorenzo e se a voi basta ok fare pure

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Facciamo che ne riparliamo ok? :roll:
Ne stiamo riparlando hahhahhahah

ImmagineImmagine
Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » mar giu 18, 2013 6:41 pm

indegno2000 ha scritto:ancora a rosicare!! non ci pensate...Rossi è tornato...fatevene una ragione!! :lol:
Where is my friend index

ImmagineImmagine
Immagine

Nemek
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Moto: RSV1000R
Contatta:

Messaggio da Nemek » mar giu 18, 2013 9:27 pm

ahahahahaha che cacchina! :lol:
Immagine

_GM_
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da _GM_ » mar giu 18, 2013 10:11 pm

Tutti in piedi sul divano!

Rossi c'è!

Rossi c'è!

Rossi c'è!

Ma dov'è se sul podio lui non c'è?

Buaaaaah!

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta" 8)
ImmagineImmagine

Taba
Piegatore
Piegatore

Messaggio da Taba » mer giu 19, 2013 1:27 pm

certo che rileggendo la prima pagina mette quasi commozione :oddio: :angelo:

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Moto: TnT899s
Nome: Filippo

Messaggio da Tequi » mer giu 19, 2013 2:08 pm

che avete ritirato su.. :asd:
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » mer giu 19, 2013 3:59 pm

dai che oggi ad aragorn sta anche andando forte nei test, almeno per ora

Test MotoGP Aragon 2013 - Classifica Provvisoria Tempi (Ore 15:40)

1. Marquez 1.48.434
2. Pedrosa 1.48.928
3. Rossi 1.49.007
4. Lorenzo 1.49.200
5. Bradl 1.50.010
6. Bautista 1.50.285
7. De Puniet 1.51.168

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » mer giu 19, 2013 6:51 pm

ops lorenzo ha messo la 6^

I tempi:
1. Jorge Lorenzo (Yamaha) 1’48”076
2. Marc Marquez (Honda) 1’48”434
3. Dani Pedrosa (Honda) 1’48”928
4. Valentino Rossi (Yamaha) 1’49”007
5. Stefan Bradl (Honda) 1’49”553
6. Alvaro Bautista (Honda) 1’50”080
7. Randy De Puniet (Suzuki) 1’50”860

:o

Nemek
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Contatta:

Messaggio da Nemek » mer giu 19, 2013 11:31 pm

Dice che in diversi non hanno sparato il tempo con la morbida nuova causa acquazzone
Immagine

ghostchild
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da ghostchild » ven giu 21, 2013 9:48 pm

Sono andato a ricontrollare...... per fortuna non ero intervenuto nella prima pagina.. :asd: :lol:
Non ci sono percorsi più brevi da cercare, c’è la strada in cui credi e il coraggio di andare

Nemek
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Contatta:

Messaggio da Nemek » ven giu 21, 2013 11:40 pm

Un commento su tutti! :lol:
indegno2000 ha scritto:ancora a rosicare!! non ci pensate...Rossi è tornato...fatevene una ragione!! :lol:
Immagine

Rispondi