Test Sepang 2013 motogp

ghostchild
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Re: R: Test Sepang 2013 motogp

Messaggio da ghostchild » mar feb 12, 2013 9:30 pm

tequi ha scritto:
ghostchild ha scritto: No no, non lo paragono assolutamente a Rossi o Stoner, voglio solo dire che un pilota che ha vinto un titolo mondiale in motogp, seppur con la moto migliore e contro avversari bersagliati dalla sfiga (vedi rossi quell'anno) con la Ducati non va oltre la mezza classifica, anche prima di rossi (e quindi con una moto che considerate vincente) :)
Quando ho detto che la ducati é vincente? Ho detto che è stata vincente con stoner che é un campione come rossi.. ;)
Qui per esempio, hai dimenticato di aggiungere "solo con Stoner":
tequi ha scritto:ghost.. perdonami.. ma la moto che ha ricevuto in eredità rossi era un filo diversa da quella che lascia lui.. quella moto aveva vinto! ;)
:)

Per il resto, straquoto Neeko :up:
neeko72 ha scritto:la Ducati motogp ha:

1) lanciato stoner come campione
2) tarpato la carriera di capirossi fino al termine(con una honda secondo me vinceva di più)
3) umiliato Melandri
4) quasi rovinato la carriera di rossi
5) gettato nell'anonimato un ancor giovane e valido Hayden

detto ciò..de che stamo a parlà?...a me dovizioso e gli altri mi fanno tenerezza....chi per soldi, chi per non rimanere a piedi, sono dovuti finire su una moto che, mi ci gioco quello che volete, avessero potuto scegliere non avrebbero mai scelto...
8)
Non ci sono percorsi più brevi da cercare, c’è la strada in cui credi e il coraggio di andare

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Moto: CESSO
Nome: SI

Messaggio da nikovic » mar feb 12, 2013 9:38 pm

ghostchild ha scritto:
tequi ha scritto:
ghostchild ha scritto: No no, non lo paragono assolutamente a Rossi o Stoner, voglio solo dire che un pilota che ha vinto un titolo mondiale in motogp, seppur con la moto migliore e contro avversari bersagliati dalla sfiga (vedi rossi quell'anno) con la Ducati non va oltre la mezza classifica, anche prima di rossi (e quindi con una moto che considerate vincente) :)
Quando ho detto che la ducati é vincente? Ho detto che è stata vincente con stoner che é un campione come rossi.. ;)
tequi ha scritto:ghost.. perdonami.. ma la moto che ha ricevuto in eredità rossi era un filo diversa da quella che lascia lui.. quella moto aveva vinto! ;)

2) tarpato la carriera di capirossi fino al termine(con una honda secondo me vinceva di più)
3) umiliato Melandri

detto ciò..de che stamo a parlà?...a me dovizioso e gli altri mi fanno tenerezza....chi per soldi, chi per non rimanere a piedi, sono dovuti finire su una moto che, mi ci gioco quello che volete, avessero potuto scegliere non avrebbero mai scelto...
8)
Solo una cosa, i piloti sopracitati sono stati pagati Profumatamente, sopratutto Rossi i sbaglio?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Moto: TnT899s
Nome: Filippo

Re: Test Sepang 2013 motogp

Messaggio da Tequi » mar feb 12, 2013 9:39 pm

ghostchild ha scritto:
tequi ha scritto:
:roll: Scusa.. se dico è stata vincente con stoner per te vuol dire che lo è stata anche con altri?? Lo avrei scritto.. che ne pensi?? ;)
ghostchild ha scritto:
aveva vinto.. non vincente.. l'italiano è importante... ;)
aveva vinto dei gp ed aveva fatto dei podi.. (senza gomma ad-hoc) ;)
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Moto: RSV Mille R
Nome: david

Messaggio da killeradicator » mar feb 12, 2013 10:20 pm

A me la ducati k7 ricorda tanto la Brawn-Mercedes 2009... soluzione tecnica azzeccata, vento in poppa, una sana dose di cùlo e via.
Stoner è più talentuoso di Button, ma non basta solo quello.

Personalmente, metto la mano sul fuoco che Stoner su Ducati 2012 avrebbe fatto lo stesso risultato a fine anno di Valentino.
Non lo sapremo mai, ma le prossime gare daranno una valida idea di cosa si è perso il tavulliano andandosene dal made in japan per tutto questo tempo.

indegno2000
Moderator
Moderator
Moto: CBR954rr

Messaggio da indegno2000 » mar feb 12, 2013 10:22 pm

sarò un uccioboys...ma io dopo sti test noto che Ducati è rimasta dov'era l'anno scorso e Rossi ha fatto un passo in avanti enorme!!
sarò un uccioboys...ma su tutte le moto che Rossi ha guidato ha vinto mondiali su mondiali...poi stranamente su Ducati s'è dimenticato come si guida!!

indegno2000
Moderator
Moderator

Messaggio da indegno2000 » mar feb 12, 2013 10:28 pm

killeradicator ha scritto:A me la ducati k7 ricorda tanto la Brawn-Mercedes 2009... soluzione tecnica azzeccata, vento in poppa, una sana dose di cùlo e via.

Personalmente, metto la mano sul fuoco che Stoner su Ducati 2012 avrebbe fatto lo stesso risultato a fine anno di Valentino.
Non lo sapremo mai, ma le prossime gare daranno una valida idea di cosa si è perso il tavulliano andandosene dal made in japan per tutto questo tempo.
purtroppo è stato costretto ad andarsene...in Yamaha oramai avevano deciso (anche giustamente) di puntare su un pilota giovane e fortissimo! A Rossi...altrettanto giustamente...non gli andava di fare la seconda guida di nessuno...pertanto il divorzio era inevitabile! l'unica moto disposta a dare la "prima" moto a Rossi era solo la Ducati...quindi scelta obbligata...Rossi non sarebbe mai andato alla Ducati...lo disse già ai tempi del suo passaggio in Yamaha nel 2004...lui ha sempre temuto la mentalità Ducati e col senno di poi...non aveva tutti i torti!!

ghostchild
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da ghostchild » mar feb 12, 2013 10:33 pm

tequi ha scritto:
ghostchild ha scritto:
tequi ha scritto:
:roll: Scusa.. se dico è stata vincente con stoner per te vuol dire che lo è stata anche con altri?? Lo avrei scritto.. che ne pensi?? ;)
ghostchild ha scritto:
aveva vinto.. non vincente.. l'italiano è importante... ;)
aveva vinto dei gp ed aveva fatto dei podi.. (senza gomma ad-hoc) ;)
Vabbè, giochiamo con le parole :lol:
"vincente" significa "che vince".....o sbaglio? :D

Sull'altro commento, forse non ci siamo capiti: ti ho riportato una tua citazione dove dicevi che quella moto "aveva vinto", ma senza specificare "con Stoner", in risposta alla tua domanda "Quando ho detto che la ducati é vincente?" :wink:

Tutto qua, per il resto non vedo l'ora che inizi questo mondiale e nel frattempo, quoto alla grande killeradicator e indegno2000:
killeradicator ha scritto:A me la ducati k7 ricorda tanto la Brawn-Mercedes 2009... soluzione tecnica azzeccata, vento in poppa, una sana dose di cùlo e via.

indegno2000 ha scritto:sarò un uccioboys...ma io dopo sti test noto che Ducati è rimasta dov'era l'anno scorso e Rossi ha fatto un passo in avanti enorme!!
sarò un uccioboys...ma su tutte le moto che Rossi ha guidato ha vinto mondiali su mondiali...poi stranamente su Ducati s'è dimenticato come si guida!!

8)
Non ci sono percorsi più brevi da cercare, c’è la strada in cui credi e il coraggio di andare

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport

Messaggio da Tequi » mar feb 12, 2013 10:34 pm

indegno2000 ha scritto:sarò un uccioboys...ma io dopo sti test noto che Ducati è rimasta dov'era l'anno scorso e Rossi ha fatto un passo in avanti enorme!!
sulla prima parte della frase quoto.... :asd:
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

solex
Smanettone
Smanettone
Moto: Supermono and twins

Messaggio da solex » mer feb 13, 2013 8:55 am

Pag. 38 e 39 di MS.

Hayden: Siamo ancora molto lontani dai migliori: serve una svolta
:roftl:

Dovizioso: Dobbiamo spingere forte su tutti gli aspetti; è una lotta contro il tempo
:cry:

E Gobmeier
:roll:

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » mer feb 13, 2013 9:50 am

neeko72 ha scritto:
nikovic ha scritto:
ghostchild ha scritto:
tequi ha scritto:

3) umiliato Melandri

8)
Solo una cosa, i piloti sopracitati sono stati pagati Profumatamente, sopratutto Rossi i sbaglio?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
il fatto che tu dia un sacco di soldi al miglior pilota del mondo non ti giustifica se per due anni non riesci a dargli da guidare una moto almeno dignitosa...e anzi, ti dirò, con gli altri piloti è pure peggio...perchè loro i soldi di rossi non li hanno visti (e non li vedranno mai in vita loro) nemmeno col binocolo....;)

ma non era lui che diceva che avrebbe vinto con qualsiasi moto? Non era il suo capo meccanico che diceva "non ci vuole nulla a sistemare la ducati"? tutte invenzioni?

Ma dai, che la colpa sia di Ducati non ci piove ma LAMENTINO e' solo un PILOTA MICA CRISTO SULLA TERRA e ha sbgliato! :up:
ImmagineImmagine
Immagine

indegno2000
Moderator
Moderator

Messaggio da indegno2000 » mer feb 13, 2013 10:40 am

nikovic ha scritto:ma non era lui che diceva che avrebbe vinto con qualsiasi moto?
no...non era lui che lo diceva...ma altri!
nikovic ha scritto:Non era il suo capo meccanico che diceva "non ci vuole nulla a sistemare la ducati"? tutte invenzioni?
no nessuna invenzione...pare che Burgess abbia detto qualcosa a riguardo...il problema è che se chi deve mettere in pratica gl input che Rossi e Burgess davano...non ci capisce 'na fava...ci mette una vita a realizzarlo e alla fine dava un contentino...puoi essere pure Rossi-Doohan-Fogarty-Bayless-Schumacher-Senna e Stig messi insieme che tanto quella moto non riuscirai mai a svilupparla!! caxxo Ducati manco ha sfruttato i test illimitati l'anno scorso...ma dove vogliono andare??
nikovic ha scritto:Ma dai, che la colpa sia di Ducati non ci piove ma LAMENTINO e' solo un PILOTA MICA CRISTO SULLA TERRA e ha sbgliato! :up:
il passato ci ha insegnato che:

- il miglior pilota può vincere su una moto non migliore
- un pilota non migliore può vincere sulla moto migliore

NESSUN migliorissimo pilota potrà mai vincere su un cancello
NESSUN scarsissimo pilota potrà mai vincere sulla moto migliore

p.s. scusate l'italiano delle ultime righe...ma ho improvvisato!! :lol:

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » mer feb 13, 2013 10:58 am

indegno2000 ha scritto:
nikovic ha scritto:ma non era lui che diceva che avrebbe vinto con qualsiasi moto?
no...non era lui che lo diceva...ma altri!
nikovic ha scritto:Non era il suo capo meccanico che diceva "non ci vuole nulla a sistemare la ducati"? tutte invenzioni?
no nessuna invenzione...pare che Burgess abbia detto qualcosa a riguardo...il problema è che se chi deve mettere in pratica gl input che Rossi e Burgess davano...non ci capisce 'na fava...ci mette una vita a realizzarlo e alla fine dava un contentino...puoi essere pure Rossi-Doohan-Fogarty-Bayless-Schumacher-Senna e Stig messi insieme che tanto quella moto non riuscirai mai a svilupparla!! caxxo Ducati manco ha sfruttato i test illimitati l'anno scorso...ma dove vogliono andare??
nikovic ha scritto:Ma dai, che la colpa sia di Ducati non ci piove ma LAMENTINO e' solo un PILOTA MICA CRISTO SULLA TERRA e ha sbgliato! :up:
il passato ci ha insegnato che:

- il miglior pilota può vincere su una moto non migliore
- un pilota non migliore può vincere sulla moto migliore

NESSUN migliorissimo pilota potrà mai vincere su un cancello
NESSUN scarsissimo pilota potrà mai vincere sulla moto migliore

p.s. scusate l'italiano delle ultime righe...ma ho improvvisato!! :lol:

Inde Quoto sopratutto l'ultima parte e la prima.
Pero' se vinceva con ducati allora le dichiarazioni sarebbero state sue??
Inoltre se Burgies dice: Non ci vuole un caiser a modificare la moto per portarla alla vittoria

Telaio nuovo in alluminio, motore inclinato per accorciare interasse moto. Tutte cose che Ducati ha fatto.
Risultato 0 Carbonella, nessun miglioramento. e invece di fare il mea culpa, ed essere umili il Team di rossi ha alzato il tiro dicendo E' CORPA DI DUCATI CHE NON CI CAPISCE.
In tutto questo ci vedo 0 professionalita' da entrambe le opposte fazioni, ma e c'e' un ma CHI PAGA CHI??
ImmagineImmagine
Immagine

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » mer feb 13, 2013 11:02 am

stoner ha vinto 3 delle ultime 4 gare del 2010...quindi nel 2010 la ducati non era un cancello e nel 2011 si, ma come si fanno a pensare certe ...fess... uhm cose :roll:

non si è dimenticato come si guida, ma non è stato in grado di guidare la ducati...che quella ducati potesse vincere è assodato...che per vincere dovesse essere guidata in drift per farla girare è altrettanto assodato...che maestro in questo sia stoner direi che non ci piove....che rossi non abbia voluto o potuto guidarla così mi pare evidente....
si beh, c'era gente che credeva alla profezia dei maya, per cui tutto può essere :lol:
seriamente,. dire che nel 2012 Stoner avrebbe fatto gli stessi risultati penosi di Rossi è impossibile, semplicemente perché la ducati con stoner non avrebbe messo su un telaio perimetrale e altri accrocchi voluti dal team del pesarese che han finito solo per snaturarla senza risolvere i problemi.

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport

Messaggio da Tequi » mer feb 13, 2013 11:07 am

enjoyash ha scritto:stoner ha vinto 3 delle ultime 4 gare del 2010...quindi nel 2010 la ducati non era un cancello e nel 2011 si, ma come si fanno a pensare certe ...fess... uhm cose :roll:
Concetto che è difficile da capire se si antepone il tifo alla semplice logica dei numeri.. ;)

indegno2000
Moderator
Moderator

Messaggio da indegno2000 » mer feb 13, 2013 11:10 am

nikovic ha scritto: Inde Quoto sopratutto l'ultima parte e la prima.
Inoltre se Burgies dice: Non ci vuole un caiser a modificare la moto per portarla alla vittoria

Telaio nuovo in alluminio, motore inclinato per accorciare interasse moto. Tutte cose che Ducati ha fatto.
Risultato 0 Carbonella, nessun miglioramento. e invece di fare il mea culpa, ed essere umili il Team di rossi ha alzato il tiro dicendo E' CORPA DI DUCATI CHE NON CI CAPISCE.
In tutto questo ci vedo 0 professionalita' da entrambe le opposte fazioni, ma e c'e' un ma CHI PAGA CHI??
secondo me Burgess ha una buona fetta di responsabilità in tutto questo. Burgess prima di Ducati era considerato il superfigo di BelAir...probabilmente ha convinto Rossi che la Ducati nelle sue mani sarebbe diventata una grandissima moto!
le modifiche che tu hai indicato Ducati le ha apportate...ma quanto tempo hanno impiegato? eppoi...sono modifiche pesanti...ci vogliono ANNI per affinarle (senza contare che il telaio in alluminio era quello delle CRT...questo fa capire quanto ci capiscono in Ducati di telai di quel tipo).

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport

Messaggio da Tequi » mer feb 13, 2013 11:19 am

Dai.. ora è il turno di "Diamo la colpa a Burgess"??? :lol:

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » mer feb 13, 2013 11:28 am

indegno2000 ha scritto:
nikovic ha scritto: Inde Quoto sopratutto l'ultima parte e la prima.

secondo me Burgess ha una buona fetta di responsabilità in tutto questo. Burgess prima di Ducati era considerato il superfigo di BelAir...probabilmente ha convinto Rossi che la Ducati nelle sue mani sarebbe diventata una grandissima moto!
le modifiche che tu hai indicato Ducati le ha apportate...ma quanto tempo hanno impiegato? eppoi...sono modifiche pesanti...ci vogliono ANNI per affinarle (senza contare che il telaio in alluminio era quello delle CRT...questo fa capire quanto ci capiscono in Ducati di telai di quel tipo).

Pensavo la stessa cosa, Burgess HA INFLUITO tantissimo sulla scelta di Rossi nel passare alla ducati, e secondo me"Burgess""ha peccato di presunzione.

Torniamo alla Ducati che non e'esente da colpe.
La prima d16 era una bestia, motore portante, telaio a traliccio infulcrato sul motore e forcellone posteriore idem, si era una 4 cilindri ma aveva un''anima DUCATI, sai che era una bestia da domare.
Oggi?? Che cacchio di moto e' non e'una giappo, ma non rispecchia neanche la tradizione ducati non e'nulla.
Telaio? In ducati erano bravi una volta a fare telaii QUESTO E'UN TELAIO DUCATI

Immagine

Questo e'il supporto che unisce la forca alla moto della panigale

http://www.daidegasforum.com/images/245 ... gale-1.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

Stessa logica della D16, ora la D16 non va una cippa hanno problemi legati proprio a questa logica, e che fai?? Ti incaponisci cercando di portare avanti questa convinzione, perdente e non tua
ImmagineImmagine
Immagine

indegno2000
Moderator
Moderator

Messaggio da indegno2000 » mer feb 13, 2013 11:29 am

tequi ha scritto:
enjoyash ha scritto:stoner ha vinto 3 delle ultime 4 gare del 2010...quindi nel 2010 la ducati non era un cancello e nel 2011 si, ma come si fanno a pensare certe ...fess... uhm cose :roll:
Concetto che è difficile da capire se si antepone il tifo alla semplice logica dei numeri.. ;)
non è che vi può venire in mente che Stoner aveva uno stile di guida perfetto per la Ducati e che lo stile di Rossi esaltava all'ennesima potenza i difetti di Ducati....ovvero l'anteriore e l'ingresso in curva!?!?
se Ducati non era un cancello...anche nel 2010...com'è che Hayden era così indietro rispetto al compagno di squadra? come mai anche la Ducati non era vincente??
la Ducati nel 2010 era vincente...ma solo in mano a Stoner che grazie alla sua guida...dell'anteriore preciso...se ne sbatteva le balle!

ps. Stoner ha vinto 3 delle ultime 6 gare del 2010...per onor di cronaca...e sempre per onor di cronaca...Stoner ha vinto 3 gare in totale nel 2010 e 6 podi (uno in meno di Dovizioso su Honda clienti) ;)

indegno2000
Moderator
Moderator

Messaggio da indegno2000 » mer feb 13, 2013 11:33 am

tequi ha scritto:Dai.. ora è il turno di "Diamo la colpa a Burgess"??? :lol:
tanto lo sai dove si arriverà vero??

la colpa è di techi!! :asd:

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » mer feb 13, 2013 11:34 am

tequi ha scritto:Dai.. ora è il turno di "Diamo la colpa a Burgess"??? :lol:
manca solo Uccio :lol:

che poi, fosse stata colpa dell'australiano per averlo convinto ad andare in ducati, perché mai se lo sarebbe tenuto?

la verità l'ha detta anche rossi: aveva sottostimato di molto le capacità di guida di Stoner e la sua guida particolare inimitabile...ricordate quando si pensava che fosse uno che usava tanto l'elettronica (sempre per sminuirlo ovviamente)? lo disse anche melandri mi pare...salvo poi saltare fuori che in realtà lui la usava molto poco, proprio perché per far girare la moto doveva farla driftare e non farla stare su un binario

cioè, se ci si ragiona con la logica ci si arriva...rossi ha sempre lamentato il problema all'anteriore, per 2 anni...lento ad inserirsi e con poco feedback in piega.

stoner per me ci metteva la pezza, così

Immagine

Rispondi