MotoGP 2022 - Anno zero
-
- Administrator
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
Re: MotoGP 2022 - Anno zero
Con gommista completamente libero forse sarebbe un po' più complicato, anche se ancora più divertente ed allettante.
stabilire un contratto con dei costi e delle certezze diventa davvero difficile, e a quei livelli la cosa conta, e tanto...
Ah, e non dimentichiamoci che potrebbe davvero diventare la sagra del "gommino" del sabato notte o della domenica mattina
stabilire un contratto con dei costi e delle certezze diventa davvero difficile, e a quei livelli la cosa conta, e tanto...
Ah, e non dimentichiamoci che potrebbe davvero diventare la sagra del "gommino" del sabato notte o della domenica mattina
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: V-Strom 650
- Nome: Vito, detto Yuma...
Sì, ma infatti ho detto che sarebbe un'utopia. Però sarebbe il massimo...
Ma che ti vuoi firmare...
Dipende come sono scritte le regole. Se puoi punzonare le gomme solo al giovedì, il gommino va a ramengo. CFR 2007.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
- Administrator
Ah sì,pike ha scritto:Dipende come sono scritte le regole. Se puoi punzonare le gomme solo al giovedì, il gommino va a ramengo. CFR 2007.
Se impedisci di fare porcate, difficile che riescano a farle, ma...
Parliamo di Dorna, che a fare porcate si sta dimostrando piuttosto abile...
Ma si parla di porcate di DORNA, non dei produttori di pneumatici.
Conseguentemente, se DORNA non è collusa o accordata con uno dei fornitori, nonostante DORNA sappia fare cose molto "particolari" con il regolamento, lo sterco per i fornitori di gomme dovrebbe essere lo stesso.
La punzonatura delle gomme (cioè la dichiarazione che QUELLA gomma può essere usata nell'evento) se venisse fatta in tempi diversi in base la fornitore sarebbe piuttosto brutto.
Ovviamente sono solo ipotesi....
Conseguentemente, se DORNA non è collusa o accordata con uno dei fornitori, nonostante DORNA sappia fare cose molto "particolari" con il regolamento, lo sterco per i fornitori di gomme dovrebbe essere lo stesso.
La punzonatura delle gomme (cioè la dichiarazione che QUELLA gomma può essere usata nell'evento) se venisse fatta in tempi diversi in base la fornitore sarebbe piuttosto brutto.
Ovviamente sono solo ipotesi....
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
- Administrator
Hai ragione, non mi sono espresso benissimo.
Io concetto che volevo esprimere comprendeva un non scontato "se non lasci scappatoie nel regolamento i produttori di pneumatici non potranno sguazzarci"...
Io concetto che volevo esprimere comprendeva un non scontato "se non lasci scappatoie nel regolamento i produttori di pneumatici non potranno sguazzarci"...
Oltre al fresco e consueto video del caschetto berciante, due notizie che avrei gradito non leggere.
Più vecchia, Van Der Mark si è fratturato la gamba circa 10-15gg fa. Frattura, secondo i media, riportata durante un allentamento in MTB.
Qualche giorno fa, BMW ha chiamato il pilota ucraino Ilya Mikhalchik, tre volte campione del IDM tedesco su BMW. Fondamentalmente è il nostro CIV in salsa DE, per quanto è definito "internazionale".
Ma le buone notizie non son mai sole...
A barcellona, Xavi Vierge decide di fare un high side, e guadagna una costola gigia.
Più vecchia, Van Der Mark si è fratturato la gamba circa 10-15gg fa. Frattura, secondo i media, riportata durante un allentamento in MTB.
Qualche giorno fa, BMW ha chiamato il pilota ucraino Ilya Mikhalchik, tre volte campione del IDM tedesco su BMW. Fondamentalmente è il nostro CIV in salsa DE, per quanto è definito "internazionale".
Ma le buone notizie non son mai sole...
A barcellona, Xavi Vierge decide di fare un high side, e guadagna una costola gigia.
-
- Administrator
Ah caxxo, brutte botte quindi...
https://it.motorsport.com/motogp/news/p ... a/9399480/
Vorrei le vostre opinioni sulle parole di Puig.
Vorrei le vostre opinioni sulle parole di Puig.
-
- Pilota Ufficiale
Bah, una volta tanto sono d'accordo con Peppo Puig. Anche perché forse non lo sono mai con Taramasso.
E, di palo in frasca, comunque, l'high-side di Marquez non è certamente imputabile alle gomme, ma ad una errata taratura del freno motore. Almeno secondo me.
E, di palo in frasca, comunque, l'high-side di Marquez non è certamente imputabile alle gomme, ma ad una errata taratura del freno motore. Almeno secondo me.
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Solo Ducati.........
Marquez guarderà da casa la gara argentina...
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."
F. Taglioni
F. Taglioni
-
- Pilota Ufficiale
Rangheri Dixit: Quartararo altrove a fine stagione.
-
- Administrator
Perché no...pike ha scritto:Rangheri Dixit: Quartararo altrove a fine stagione.
Yamaha sta facendo terra bruciata, quasi come ducati qualche anno fa...
-
- Pilota Ufficiale
Io non capisco perché sia così difficile tirare fuori qualche cavallo gestibile da quel quattro in linea, considerando che anche una casa "lenta" negli aggiornamenti come la Suzuki c'è riuscita. Sono anni che i piloti Yamaha lamentano pochi cavalli.
-
- Administrator
Penso che il problema non sia soltanto "quanti" cavalli, ma anche "come", perché in tanti piste hanno problemi sia di temperatura che di consumo gomme
-
- Pilota Ufficiale
Se hai un'idea di come si fa, bussa alla porta di Yamaha :-)Aspes125yuma ha scritto: ↑mer mar 30, 2022 8:25 amIo non capisco perché sia così difficile tirare fuori qualche cavallo gestibile da quel quattro in linea,
OHSSANTAPOLLONIA...
-
- Pilota Ufficiale
, Che io non lo sappia, mi sembra più che ovvio. Che i tecnici ed il management di Iwata non si chiedano come mai il loro motore da anni non riesca a progredire lo trovo invece molto preoccupante. Anche in relazione a quanto fatto dai loro colleghi di Hamamatsu. Voglio dire: i V4 avranno sempre un vantaggio in termini di potenza: tutti sappiamo che convivono queste 2 configurazioni grazie alla limitazione sull'alesaggio. Ma prendere paga anche da un motore simile (quello Suzuki), con disponibilità importante di capitali a disposizione non certo paragonabili a quelli scarsi di Aprilia, dà molto da pensare.pike ha scritto: ↑mer mar 30, 2022 10:39 amSe hai un'idea di come si fa, bussa alla porta di Yamaha :-)Aspes125yuma ha scritto: ↑mer mar 30, 2022 8:25 amIo non capisco perché sia così difficile tirare fuori qualche cavallo gestibile da quel quattro in linea,
OHSSANTAPOLLONIA...
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: SV 650 K2
- Nome: Stefano
Per Yamaha potrebbe ancora essere una "sbagliata" gestione dell'elettronica di bordo a creare tutti i problemi derivati dal motore.
Al massimo tre stagioni fa il manager Yamaha factoy in una intervista post gara disse che in Yamaha non sono stati bravi come gli altri a far arrivare alla centralina unica i valori dei sensori.
Traduco per come ho capito la dichiarazione, e soprattutto per come farei io la gestione dei vari sensori!
La centralina è unica e chiusa, non modificabile. DA NESSUNA CASA.
Ok.
Invece di intervenire sulla mappatura, mando i dati falsati alla centralina per come mi serve che la mappa gestisca il motore.
la mappa launch control non si addice al mio motore+telaio? Bene, non la uso e metto una mia centralina che invia i dati drive by w wire come mi servono alla centralina unica.
Il traction control non è adeguato?
Bene, invio i dati di slittamento ruote, angolo di piega, posizione manopola come mi fanno più comodo per far intervenire il TC in modo più adatto al mio kotore+telaio.
In pratica l'intervista si chiudeva più o meno dicendo che in Yamaha erano stati più onesti, seguendo il regolamento alla lettera.
Ovvero sono stati scroti e non ci ha pensato nessuno in azienda...
Carburatori forever!
Al massimo tre stagioni fa il manager Yamaha factoy in una intervista post gara disse che in Yamaha non sono stati bravi come gli altri a far arrivare alla centralina unica i valori dei sensori.
Traduco per come ho capito la dichiarazione, e soprattutto per come farei io la gestione dei vari sensori!
La centralina è unica e chiusa, non modificabile. DA NESSUNA CASA.
Ok.
Invece di intervenire sulla mappatura, mando i dati falsati alla centralina per come mi serve che la mappa gestisca il motore.
la mappa launch control non si addice al mio motore+telaio? Bene, non la uso e metto una mia centralina che invia i dati drive by w wire come mi servono alla centralina unica.
Il traction control non è adeguato?
Bene, invio i dati di slittamento ruote, angolo di piega, posizione manopola come mi fanno più comodo per far intervenire il TC in modo più adatto al mio kotore+telaio.
In pratica l'intervista si chiudeva più o meno dicendo che in Yamaha erano stati più onesti, seguendo il regolamento alla lettera.
Ovvero sono stati scroti e non ci ha pensato nessuno in azienda...
Carburatori forever!
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare