Vale ammette....ho sbagliato

indegno2000
Moderator
Moderator
Moto: CBR954rr

Re: Vale ammette....ho sbagliato

Messaggio da indegno2000 » mar nov 20, 2012 10:58 am

Gran Mogol ha scritto:
mikixt ha scritto:non dimentichiamoci anche che nella storia del motociclismo non si è mai visto un team cambiare gomme in corsa come fece Rossi che volle a tutti i costi le Bridgestone perchè erano migliori delle Michelin, tant'è che la squadra uafficiale yamaha correva con una moto gommata dal gommista giapponese e una con il francese,
non è stata yamaha a cambiarle in corsa (Vale ha iniziato la stagione con quelle gomme), ma honda con Camomillo :wink:
esatto Vale è passato a Bridgestone nel 2008

saimon
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da saimon » mar nov 20, 2012 11:06 am

tequi ha scritto:Indegno.. che fai vuoi ignorare il fatto che la michelin portava delle gomme fatte appositamente su indicazioni del dottore il sabato sera prima della gara?!?! La michelin le portava a tutti i piloti?? :lol:
Beh.. all'epoca era non solo dichiarato ma anche un vanto "la michelin fa le gomme apposta per il dottore.. " vatti a leggere un po' di articoli va.. a conferma di ciò c'è stato il cambio di regolamento che poi ha vietato questa pratica. ;)
si, il dottore era quello che dava indicazioni, ma le gomme venivano fornite ai top driver anche degli altri team, anche questo è stato confermato da molti addetti ai lavori.

dopo il cambio da honda a yamaha, se veramente michelin avesse dato materiale tanto diverso a rossi, penso che i vertici hrc avrebbero fatto una rivoluzione "caxxo, faccio la moto migliore, spendo milioni di dollari come fossero caramelle e quel ragazzino vince lo stesso grazie alle gomme, vabbè, fa niente"

indegno2000
Moderator
Moderator

Messaggio da indegno2000 » mar nov 20, 2012 11:14 am

saimon ha scritto:
tequi ha scritto:Indegno.. che fai vuoi ignorare il fatto che la michelin portava delle gomme fatte appositamente su indicazioni del dottore il sabato sera prima della gara?!?! La michelin le portava a tutti i piloti?? :lol:
Beh.. all'epoca era non solo dichiarato ma anche un vanto "la michelin fa le gomme apposta per il dottore.. " vatti a leggere un po' di articoli va.. a conferma di ciò c'è stato il cambio di regolamento che poi ha vietato questa pratica. ;)
si, il dottore era quello che dava indicazioni, ma le gomme venivano fornite ai top driver anche degli altri team, anche questo è stato confermato da molti addetti ai lavori.

dopo il cambio da honda a yamaha, se veramente michelin avesse dato materiale tanto diverso a rossi, penso che i vertici hrc avrebbero fatto una rivoluzione "caxxo, faccio la moto migliore, spendo milioni di dollari come fossero caramelle e quel ragazzino vince lo stesso grazie alle gomme, vabbè, fa niente"
aggiungo allora che se così fosse...allora Rossi era un grandissimo collaudatore...in grado di dare indicazioni così precise a Michelin che riusciva così a fare delle gomme vincenti!! :P

saimon
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da saimon » mar nov 20, 2012 11:15 am

qui mi sembra abbastanza ben spiegato il funzionamento di tutto l'ambaradan

http://edo.motocorse.com/blog/29348_Ros ... verita.php" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Moto: TnT899s
Nome: Filippo

Messaggio da Tequi » mar nov 20, 2012 11:33 am

si torna sempre al fenomeno dei fenomeni valentino rossi.. :asd:
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

indegno2000
Moderator
Moderator

Messaggio da indegno2000 » mar nov 20, 2012 11:50 am

tequi ha scritto:si torna sempre al fenomeno dei fenomeni valentino rossi.. :asd:

se vuoi neghiamo l'evidenza eh!! :lol:
tutte le tue teorie sono state smontate...vediamo cos'altro salta fuori!! doping?? Moggi?? :asd:

saimon
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da saimon » mar nov 20, 2012 11:55 am

tequi ha scritto:si torna sempre al fenomeno dei fenomeni valentino rossi.. :asd:
questione di punti di vista :wink:

gli ultimi 2 anni lo hanno sicuramente ridimensionato, io continuo a credere che con la moto giusta possa fare la differenza, esattamente come stoner, rainey, schwantz e un po' di altri piloti.

nessuno vince col califfone, anche se a parita' di moto credo che li massacrerei tutti 8)

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport

Messaggio da Tequi » mar nov 20, 2012 12:05 pm

indegno2000 ha scritto:

se vuoi neghiamo l'evidenza eh!! :lol:
tutte le tue teorie sono state smontate...vediamo cos'altro salta fuori!! doping?? Moggi?? :asd:
A indegno.. ma quale teoria.. mi vuoi dire che dire che mi servono gomme più morbide o con la spalla più dura vuol dire essere un collaudatore?? Ma fai il bravo su..
Era lui ed il suo team che davano specifiche per la gomma del sabato sera.. lo confermano e ne hanno parlato tutti i piloti (melandri compreso..) ed io dovrei dare retta ad un blogger? A sto punto crediamo anche a meda quando diceva che la ducati aveva la benzina nel telaio e che in realtà correva con un mille mentre gli altri avevano un ottocento.. :lol:
Rossi è un collaudatore di cacchina.. lo dimostrano i fatti.. lo dimostrano questi due anni in ducati.. è salito su una moto che vinceva e l'ha resa un calesse con le ruote.. negare questo vuol dire avere non solo il prosciutto davanti agli occhi ma anche uccio pericolosamente vicino al posteriore.. :asd:
saimon ha scritto:

questione di punti di vista :wink:

gli ultimi 2 anni lo hanno sicuramente ridimensionato, io continuo a credere che con la moto giusta possa fare la differenza, esattamente come stoner, rainey, schwantz e un po' di altri piloti.

nessuno vince col califfone, anche se a parita' di moto credo che li massacrerei tutti 8)
ed io sono esattamente d'accordo con te.. non sono proprio convinto sul massacro ma di sicuro se la giocherebbe.
Il problema qui è che c'è ancora chi è convinto (vedi indegno.. :lol: ) che stiamo parlando del messia del nuovo millennio.. :asd:
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

saimon
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da saimon » mar nov 20, 2012 12:16 pm

perdonami, ma sulle dichiarazioni di melandri stenderei un velo di pieta'.

negli ultimi anni l'unica cosa veramente meritevole che ha fatto e portare la manu nei box per i nostri occhi e le mani dei meccanici, in bmw si fa festa anche per un ottavo posto con la scusa della palpazione...

http://www.youtube.com/watch?v=Gto-dosTkOM" onclick="window.open(this.href);return false;

indegno2000
Moderator
Moderator

Messaggio da indegno2000 » mar nov 20, 2012 12:17 pm

tequi ha scritto:A indegno.. ma quale teoria.. mi vuoi dire che dire che mi servono gomme più morbide o con la spalla più dura vuol dire essere un collaudatore?? Ma fai il bravo su..
Era lui ed il suo team che davano specifiche per la gomma del sabato sera.. lo confermano e ne hanno parlato tutti i piloti (melandri compreso..) ed io dovrei dare retta ad un blogger? A sto punto crediamo anche a meda quando diceva che la ducati aveva la benzina nel telaio e che in realtà correva con un mille mentre gli altri avevano un ottocento.. :lol:
Rossi è un collaudatore di cacchina.. lo dimostrano i fatti.. lo dimostrano questi due anni in ducati.. è salito su una moto che vinceva e l'ha resa un calesse con le ruote.. negare questo vuol dire avere non solo il prosciutto davanti agli occhi ma anche uccio pericolosamente vicino al posteriore.. :asd:
sì...mo credo a Melandri!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
il più grande rosicone della storia!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
tequi ha scritto:ed io sono esattamente d'accordo con te.. non sono proprio convinto sul massacro ma di sicuro se la giocherebbe.
Il problema qui è che c'è ancora chi è convinto (vedi indegno.. :lol: ) che stiamo parlando del messia del nuovo millennio.. :asd:
sì vabè...si parla del 2004 poi si salta ad oggi...magari uno cambia nel frattempo...NO?? chettedevo...ripeto...possiamo negare l'evidenza!!!

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport

Messaggio da Tequi » mar nov 20, 2012 12:21 pm

indegno2000 ha scritto:
Nono... per carità... continua a credere a meda.. :lollone:

saimon
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da saimon » mar nov 20, 2012 12:43 pm

tequi ha scritto:
indegno2000 ha scritto:
credo sia piu' produttivo credere al proprio cervello ed alla logica, perchè tutti gli altri team avrebbero dovuto investire milioni in ricerca-sviluppo, ingegneri, piloti e poi tutto vanificato da una gomma?

e soprattutto con che logica stare zitti, prima yamaha quando rossi era in honda e poi viceversa.

2 o 3 commenti prima, quando dicevo a parita' di moto il massacro non intendevo rossi ma IOOOO

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport

Messaggio da Tequi » mar nov 20, 2012 12:51 pm

saimon le gomme (da sempre) sono in grado da sole di farti fare salti di qualità non indifferenti.. lo fanno sulle auto che sono su 4 ruote figurati su una moto che ha una superficie di appoggio di pochi centimetri.. ;)

mmm.. aaaa.. anche sul fatto che li avesti massacrati tu sono d'accordo.. :lol:

indegno2000
Moderator
Moderator

Messaggio da indegno2000 » mar nov 20, 2012 1:20 pm

tequi ha scritto:
indegno2000 ha scritto:

a sto punto è più affidabile...e ho detto tutto!!! :lol:

comunque oh...se sta storia delle gomme è dimostrabile...sono sempre disposto a cambiare idea!! ma fin'ora, a parte tequilla2000, non ho visto articoli che dimostrano quanto da te detto!! :asd:

indegno2000
Moderator
Moderator

Messaggio da indegno2000 » mar nov 20, 2012 1:31 pm

tra l'altro dal 2006...quando imposero le gomme "punzonate"...Rossi non vinse più un caxxo!!! :lol:

mikixt
Piegatore
Piegatore
Contatta:

Messaggio da mikixt » mar nov 20, 2012 1:51 pm

http://www.gazzetta.it/Motori/Motomondi ... tone.shtml" onclick="window.open(this.href);return false;

tanto per capire il rapporto mafioso tra Rossi ed Ezpeleta.....

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Moto: RSV Mille R
Nome: david

Messaggio da killeradicator » mar nov 20, 2012 1:56 pm

Rossi verrà ricordato solo per essere uno che ha provato la ferrari di formula 1 se continuiamo così..... vabbè che in Italia siamo i padroni del revisionismo, ma se vogliamo uscire dalla realtà teniamoci almeno contigui :lol:

alla fine di tutto il discorso, Rossi è stato un collaudatore di mèrda che ha avuto la fortuna di avere SEMPRE la moto più forte, anche quando è passato su una yamaha che 3 mesi prima navigava nella 10ma posizione in classifica.

Tequi metti questo in firma:

"Valentino Rossi ha vinto 9 mondiali NONOSTANTE Valentino Rossi"

almeno la chiudiamo qui :asd: :asd:

pike
uomopesante
uomopesante
Moto: Una

Messaggio da pike » mar nov 20, 2012 2:17 pm

La punzonatura non è del 2007???
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport

Messaggio da Tequi » mar nov 20, 2012 2:22 pm

killeradicator ha scritto:Rossi verrà ricordato solo per essere uno che ha provato la ferrari di formula 1 se continuiamo così..... vabbè che in Italia siamo i padroni del revisionismo, ma se vogliamo uscire dalla realtà teniamoci almeno contigui :lol:

alla fine di tutto il discorso, Rossi è stato un collaudatore di mèrda che ha avuto la fortuna di avere SEMPRE la moto più forte, anche quando è passato su una yamaha che 3 mesi prima navigava nella 10ma posizione in classifica.

Tequi metti questo in firma:

"Valentino Rossi ha vinto 9 mondiali NONOSTANTE Valentino Rossi"

almeno la chiudiamo qui :asd: :asd:
Oppure verrà ricordato per quelli che continuano a leggere quello che vogliono visto che non ho mai messo in discussione ne il valore del pilota ne i titoli conquistati.. ma vabbè.. capisco che è difficile leggere quello che uno scrive.. :lol:

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Moto: RSV Mille R
Nome: david

Messaggio da killeradicator » mar nov 20, 2012 3:25 pm

tequi la stai smenando da 8 pagine sulla stessa affermazione:

"non si può vincere su una moto non competitiva"

la risposta tecnica a tale argomento è:

"estìcazzi"

elaborando sul concetto, la moto vincente è competitiva PER DEFINIZIONE, è insito nella parola stessa.

Il punto è che una moto deve DIVENTARE competitiva, se si piazza 7° nel mondiale l'anno precedente (fare la somma dei punticini costruttori è una càzzata, dipende dal numero di moto... se dal 7° al 18° posto hai solo yamaha il mondiale costruttori lo vinci facile, ma la moto resta una moto di mèrda) e l'anno dopo lo vince i casi sono due:

- SE è merito del pilota, significa che è UN BUON COLLAUDATORE
- SE è un collaudatore di mèrda (parole tue) significa che ha vinto il mondiale NONOSTANTE abbia dato indicazioni errate o non le abbia date affatto... in quel caso il merito è tutto del team
- SE il merito è tutto del team, significa che il pilota è al 100% nelle mani del team e l'unica cosa che può fare è andare al massimo con la moto che ha
- SE l'unica cosa che può fare è andare forte con la moto che ha, è FONDAMENTALE scegliere la moto giusta e il team corretto

di conseguenza, SE siamo in questo caso e per 2 anni il pilota FORTE va di mèrda, l'unico errore che può aver fatto è quello di aver firmato il contratto all'inizio.

proprio quello che ha detto Rossi e che è riportato nel post 1, per cui è stato criticato da te e da altri.

la logica vince sempre :checcevoifa:

Rispondi