killeradicator ha scritto:comunque il regolamento in generale non lo discuto, ciò che fa la differenza sono le penalizzazioni in termini di peso ed air restrictor.
Ora, il discorso Infront è che visto che uno va incomprensibilmente fortissimo e tutti gli altri vanno piano o comunque nella media con le bicilindriche, non ha senso modificare le limitazioni perchè si fa la media tra le varie moto.
killeradicator ha scritto:Mi chiedo: è corretto questo? non è che se una moto va INCOMPRENSIBILMENTE più forte degli altri, guidata da un pilota che per quanto bravo non è certo un fenomeno del motociclismo incompreso, forse non è solo merito del "team" e del "gioco di squadra" ma è possibile che ci sia dell'altro?
Lo facciamo lo stesso ragionamento applicato l'anno scorso tra le 2 moto del team Alitalia? Il valore della RSV4 era quello espresso da Biaggi o quello espresso da Camier?
killeradicator ha scritto:comunque, a me personalmente fa molto piacere vedere Checa al vertice della classifica.. è un buon pilota, onesto, sincero, simpatico e si merita un mondiale.
E allora, mi spieghi per quale motivo non può essere che c'è il momento magico, come può esserci stato l'anno scorso per Biaggi? Da un lato ti fa piacere, dall'altro però senti puzza di bruciato e attribuisci le vittorie più ad un regolamento ipoteticamente favorevole rispetto al 2010...
Mi piacerebbe sapere quali sono i pesi del 2008, del 2009, del 2010 e del 2011... insieme alla sezione degli Air Restrictor.