Allora partiamo subito dal...minchja che incaxxatura x la caduta di Rossi!!
Fino all'ultimo giro aveva fatto un garone...prima passa Marquez...poi un ottimo Zarco...infine una bella lotta con Vinales...poi all'ultimo giro due brutti errori...il primo un lungo alla 6 (8 in realtà) un errore strano...e poi il secondo...può dire quello che vuole ma lì gli è partita dietro perchè ha aperto troppo presto per restare attaccato a Maverick. Rossi ha rischiato...voleva vincere...primo perchè quest'anno vincere una gara sarà un'impresa (per lui)...secondo per lanciare un bel messaggio a Vinales...voleva batterlo!
Comunque è stata una bella gara...tutti piuttosto vicini...anche se si vedeva che Rossi e Vinales avevano qualcosa in più (soprattutto Rossi sinceramente)...Zarco invece è apparso più in difficoltà o meglio...più di così non ne aveva...ma comunque ha fatto davvero una gara sorprendente.
Certo se poi Vinales non avesse tagliato la chicane a due giri dalla fine (guadagnando praticamente mezzo secondo a Vale)...chissà...ma l'importante è che queste cose non le faccia Rossi...giusto??
Vinales ha fatto anche lui una bella gara...bella lotto con Rossi...azz...se Rossi non fosse caduto mi sa che ci sarebbe stata una bella lotta nelle ultimissime curve...mannaggia a lui!!
Marquez era un pò in difficoltà...è rimasto comunque nel gruppo di testa fino alla sua caduta...ma senza mai riuscire ad essere incisivo!
Pedrosa invece è in grande forma...dopo Jerez...anche qui ha fatto una gara che, sinceramente, oramai da lui non ti aspetti! Partiva 13°...al primo giro (se non ricordo male) era già tipo 7°-8°...poi ha cominciato a girare veloce e si è ritrovato alle spalle del compagno di squadra...tempo qualche curva e lo avrebbe passato...ma il 93 si è steso e quindi compito più facile ancora.
Ducati gara anonima...costantemente 1sec (almeno) più lenta delle altre davanti...alla fine però...grazie alle numerose cadute davanti...ottengono punti importanti. Però sono ancora decisamente indietro. Lorenzo è passato dal buttare a terra la sua Ducati...al baciarla...al litigare con Tardozzi (che tanto simpatico non è)...mica male dopo 5 gare!!!
[Motogp] LeMans 2017
-
- Moderator
- Moto: CBR954rr
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: sv 650 k2
Re: [Motogp] LeMans 2017
La gara non l'ho vista, ma ho letto e visto qualche video.
Peccato per Vale, ma se uno vuole vincere l'errore ci stà ; salvo che, come a detta di qualcuno, la DORNA non gli abbia detto di farlo....
Ha perso 20 punti e non sono pochi, ma il campionato è ancora lungo.
Maverikìck mi piace; vedremo se avrà la testa per matenere il mondiale
Peccato per Vale, ma se uno vuole vincere l'errore ci stà ; salvo che, come a detta di qualcuno, la DORNA non gli abbia detto di farlo....
Ha perso 20 punti e non sono pochi, ma il campionato è ancora lungo.
Maverikìck mi piace; vedremo se avrà la testa per matenere il mondiale
« Ma dici a me? Ma dici a me? »
Travis/Robert De Niro nel monologo di fronte allo specchio
Travis/Robert De Niro nel monologo di fronte allo specchio