Quest'anno, per la prima volta, andrò al Mugello per vedere il GP. Premetto che ho intenzione di andare in moto, di arrivare giovedì e rimanere fino a domenica dormendo (si fa per dire) in tenda. E qui finisco le certezze e cominciano i dubbi

Da dove mi consigliate di seguire prove e gara? (Vorrei un punto in cui si veda il più possibile il circuito, il più spettacolare possibile, dove sia possibile piantare la tenda e magari averla sott'occhio e, se non è chiedere troppo, dove ci sia uno schermo per seguire anche la parte di circuito che non vedo

Arrivando giovedì pomeriggio devo aspettarmi tanto traffico, sia sulla strada che nel circuito, o la folla arriva sabato e domenica?
Per arrivare mi farò una bella sfacchinata in autostrada (da Genova) ma avevo letto che alcuni consigliano di uscire prima e farsi l'ultima parte su strada statale; c'è qualche strada con un po' di pieghe che merita? E nel caso dove devo uscire?
Una volta arrivato nel circuito è possibile girare all'interno in moto? Per non dover sfacchinare troppo con le borse e magari guardare un po' di posti diversi dove accamparsi e scegliere quello che mi ispira di più

Per il parcheggio ci sono problemi? Dubito che mi rubino lamoto, ce ne saranno di ben più appetibili, ma rischio di trovarla per terra o rovinata?
Ultima cosa, ma non meno importante, chi ci è già stato ha qualche consiglio o malizia da suggerire? Su qualsiasi argomento sono ben accetti!
Grazie in anticipo a chi avrà la pazienza di darmi una mano

P.S. spero di aver azzeccato il forum giusto per il topic, in caso contrario chiedo venia