[Motogp][Australia 2013]

olivier
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: mezzo appiedato...

Re: [Motogp][Australia 2013]

Messaggio da olivier » dom ott 20, 2013 7:20 pm

Stanno toccando il fondo!
Per me la MotoGP sta agonizzando. Non c'è competizione. 4 piloti corrono per vincere, gli altri non hanno alcuna possibilità. Con VR in difficoltà per tutta la stagione il podio era già scritto prima dal via.......
Oggi poi..........ma che figure........regolamenti che cambiano 3 volte in 2 giorni :roll:
Grazie all'attuale gestione non ne sentirò la mancanza :lol: Tanto dal prossimo anno passa su sky!
ImmagineImmagine

enjoyash
BAN
BAN

Re: R: [Motogp][Australia 2013]

Messaggio da enjoyash » dom ott 20, 2013 8:08 pm

Io mi son rifiutato di guardare sta farsa, in diretta o replica che fosse.

enjoyash@tapatalk

olivier
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: mezzo appiedato...

Messaggio da olivier » dom ott 20, 2013 8:31 pm

enjoyash ha scritto:Io mi son rifiutato di guardare sta farsa, in diretta o replica che fosse.

enjoyash@tapatalk
E non hai sbagliato! Però bastava guardarlo non come un Gp ma come una trasmissione comica e allora non era male :wink:
ImmagineImmagine

sniper765
Administrator
Administrator
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?

Messaggio da sniper765 » dom ott 20, 2013 8:34 pm

olivier ha scritto:
enjoyash ha scritto:Io mi son rifiutato di guardare sta farsa, in diretta o replica che fosse.

enjoyash@tapatalk
E non hai sbagliato! Però bastava guardarlo non come un Gp ma come una trasmissione comica e allora non era male :wink:
concordo sul fatto che questo gran premio andava visto con un criterio diverso dal solito.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Frank_88
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: KTM990SMT, R6 pista

Messaggio da Frank_88 » dom ott 20, 2013 9:17 pm

Torque max ha scritto:Si può dire che una bandiera nera è una penalizzazione sproporzionata per in infrazione del genere?
Non erano sufficienti i 20 secondi di rito o un altro passaggio ai box?

E quando si butta giù un altro pilota che mettono l'arresto?? :winchester:
va che la nera gliel'han data perché ha cambiato moto con un giro di ritardo. avrebbero dovuto farlo entro il decimo giro, l
dai box gli hanno dato segnalazione in ritardo

"inviato prematurato, con scappellamento a destra, leggermente antani"
Immagine

Nemek
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Moto: RSV1000R
Contatta:

Messaggio da Nemek » dom ott 20, 2013 9:52 pm

Almeno adesso il campionato è più combattuto .... sai che palle le ultime gare se MM era gia campione del mondo :lol:
Immagine

Robindohh
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da Robindohh » dom ott 20, 2013 10:01 pm

Il balletto dei pitstop lo ho trovato ridicolo.
Bisogna tornare alla competizione frà gommisti.
Riso in bianco FINITO!!!!!
Immagine Immagine

_GM_
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da _GM_ » dom ott 20, 2013 11:27 pm

Regole del menga...

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta" 8)
ImmagineImmagine

riposseduto
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: sv650 99
Contatta:

Messaggio da riposseduto » lun ott 21, 2013 9:05 am

in nessuno sport motoristico di cambia mezzo a metà gara... ma che roba è??

Unico atto eroico la spallata di Lorenzo. data in quella curva, a quella velocità. sfiorare Marquez senza avere un sussulto.. pazzesco! Ho coperto gli occhi a mio figlio... meglio che non vede certe cose.

cmq farli uscire cosi con una moto diversa, pitlane e fuori, come se non ci fosse un domani è mandare piloti al macello. pericolossissimo!!!
Immagine
Fga Racing Team Sponsorizzato per la stagione 2011da:
SMASA 2000 SRL
Sirio Auto 77
visitaci su http://www.fgaweb.it" onclick="window.open(this.href);return false;
GAAAAAAAAAAAASSSS in CANNAAAAAAAAA!!!!

sv678
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: CBR1000HRC
Nome: Teo

Messaggio da sv678 » lun ott 21, 2013 9:24 am

È stata chiaramente una farsa, neanche tanto nascosta, per tenere vivo il mondiale, altrimenti le prossime gare non se le cacava nessuno.
Suppo che non fa una piega, MM che torna ai box bello tranquillo anziché sfasciare tutto (20 anni, in lotta per un titolo. Ma dai).
Immagine

Torque max
Smanettone
Smanettone
Moto: Suzuki SV 650 S
Nome: Gianmarco

Messaggio da Torque max » mar ott 22, 2013 11:08 am

Frank_88 ha scritto:
Torque max ha scritto:Si può dire che una bandiera nera è una penalizzazione sproporzionata per in infrazione del genere?
Non erano sufficienti i 20 secondi di rito o un altro passaggio ai box?

E quando si butta giù un altro pilota che mettono l'arresto?? :winchester:
va che la nera gliel'han data perché ha cambiato moto con un giro di ritardo. avrebbero dovuto farlo entro il decimo giro, l
dai box gli hanno dato segnalazione in ritardo

"inviato prematurato, con scappellamento a destra, leggermente antani"
Lo so che era per il giro in più ....... Mi riferivo appunto a sto cambio di regolamento con penalizzazioni così drastiche ...

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » mar ott 22, 2013 11:22 am

Beh però si sapeva prima che la penalità era quella..

enjoyash@tapatalk

pike
uomopesante
uomopesante
Moto: Una

Messaggio da pike » mar ott 22, 2013 12:04 pm

@torquemax io ritengo che regole tanto dure siano frutto del paraculamento. Se ci fossero state cadute per colpa delle gomme in gara oltre il 10imo giro, avrebbero potuto sbandierare le decisioni e gli obblighi regolamentari come uno scudo infrangibile
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » mer ott 23, 2013 4:04 pm

La gara della MotoGP a Phillip Island è stata oramai analizzata fin nei più piccoli dettagli, anche se ad uno spettatore distaccato dovrebbe sorprendere non poco la mancanza di professionalità mostrata da molti degli addetti ai lavori durante il GP, mancanza di professionalità davvero difficile da comprendere se consideriamo gli enormi investimenti in gioco.

Se dunque la squalifica di Marc Marquez farà discutere a lungo, pochi si sono forse accorti della farsa occorsa al pilota australiano Damian Cudlin, a cui è stata esposta la bandiera nera segnalandogli la squalifica esattamente come successo al ben più noto collega.

Peccato che in questo caso la squalifica sia stata assolutamente immeritata, un errore da parte della direzione di gara davvero inesplicabile in un'era di sensori, computer, telecamere giroscopiche e droni.

Immaginatevi la situazione: siete una wild card impegnata nel GP sul circuito di casa, davanti al vostro pubblico. All'improvviso vi viene segnalata la bandiera nera: stupore, confusione. Che faccio? Mi fermo? E perchè? Che succede se non mi fermo?

Il fatto è che Cudlin era rientrato ai box un paio di giri dopo aver effettuato il cambio moto, per un piccolo problema tecnico. Evidentemente la direzione di gara non si era accorta del suo cambio moto nel momento consentito, ed aveva pensato che l'australiano avesse ritardato il proprio rientro ai box. Come sia possibile è davvero difficile da comprendere, visto che parliamo di gare con una manciata di piloti o poco più.

Per fortuna Cudlin ha deciso di finire la gara invece di fermarsi, perchè non riusciva proprio a capire il motivo della squalifica. Una scelta azzardata, ma in questo caso azzeccata. In seguito Damian ha ricevuto le scuse da parte della direzione di gara, e questo fine settimana tornerà in pista a Motegi dove in passato ha già corso come sostituto in sella alla Ducati Pramac.
:lol:

sniper765
Administrator
Administrator
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?

Messaggio da sniper765 » mer ott 23, 2013 4:26 pm

maddai... roba da matti...
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

4sk8ters
Segardino
Segardino
Moto: sv 650 N '00

Messaggio da 4sk8ters » mer ott 23, 2013 4:30 pm

La yamaha avrebbe chiesto un'ulteriore penalizzazione per marquez...ovvero un altro punto tolto dal patentino...per farlo così partire ultimo a Motegi. :roll:
[img]http://i42.tinypic.com/2uzt0d4.jpg[/img]
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea

Gabri599
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Contatta:

Messaggio da Gabri599 » mer ott 23, 2013 5:08 pm

se gli fosse esplosa la gomma?

(ricordiamoci che ora la MOtoGP al pari del calcio in italia non è uno sport ma un circo mediatico...)
Immagine

pike
uomopesante
uomopesante

Messaggio da pike » mer ott 23, 2013 5:28 pm

Non trovo la notizia...
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

pike
uomopesante
uomopesante

Messaggio da pike » gio ott 24, 2013 5:06 pm

Rispondi