Dall'Igna in Ducati

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: R: Dall'Igna in Ducati

Messaggio da enjoyash » mer ott 09, 2013 10:48 am

Ufficiale barbetta lascia aprilia

enjoyash@tapatalk

Nemek
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 8015
Iscritto il: sab giu 19, 2004 3:51 pm
Moto: RSV1000R
Località: Firenze
Contatta:

Re: Dall'Igna in Ducati

Messaggio da Nemek » mer ott 09, 2013 11:47 am

Mi spiace per Aprilia, ma sono contento per Ducati.... Vediamo cosa succedera'

Sembra che si porti via dal reparto corse diverse persone, mi sa cbe in Ducati salta qualcuno . :roll:
Immagine

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20559
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Dall'Igna in Ducati

Messaggio da sniper765 » mer ott 09, 2013 12:56 pm

Speriamo anche che in aprilia abbiano qualcuno pronto a sostituirlo e che continuino a far bene.

Inviato dal mio Nexus 4 usando Tapatalk 4
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

peppeunz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3859
Iscritto il: lun nov 23, 2009 5:01 pm
Moto: nu prepuzz
Nome: Giuseppe
Località: Milano est

Re: R: Dall'Igna in Ducati

Messaggio da peppeunz » gio ott 10, 2013 10:31 am

_GM_ ha scritto:A sentire Ferrari, Preziosi non ha fatto bene x la Ducati... a chi credere?
ma infatti non ho capito perché si pensa a Preziosi come sto gran genio incompreso
forse perché disabile e quindi fa tenerezza?
ha fatto un sacco di cappellate

sto minkia di telaio motore portante NON FUNZIONA!!!
Immagine

joker
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1987
Iscritto il: mar feb 16, 2010 1:39 pm
Moto: multistrada 1200st
Località: goteborg

Re: Dall'Igna in Ducati

Messaggio da joker » gio ott 10, 2013 10:48 am

secondo me devono iniziare a pensare a prendere dei top rider... in motogp hanno due buoni piloti dovizioso e craccilo,

il primo è un buon pilota e stop
il secondo deve ancora dimostrare con una moto ufficiale di essere un top

la sbk bo che piloti avranno???
Immagine

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Messaggi: 10998
Iscritto il: gio ott 13, 2005 4:24 pm
Moto: RSV Mille R
Nome: david
Località: torino

Re: Dall'Igna in Ducati

Messaggio da killeradicator » gio ott 10, 2013 11:08 am

sykes quest'anno è stato avvantaggiato perchè invece di battagliare un campione in aprilia, ha battagliato contro 2 piloti buoni ma che si rubavano punti a vicenda.

alla fine Guintolì è secondo con 1 vittoria, è veramente POCO ma è stato costante. Laverty ne ha vinte parecchie di più ma è anche caduto e/o arrivato merdesimo in parecchie occasioni. Sykes invece non ha mai avuto nessun compagno di squadra davanti a dargli fastidio.

Se Max l'anno scorso avesse dovuto correre con qualcuno in squadra in grado di dargli del filo da torcere, non avrebbe vinto il campionato.

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: Dall'Igna in Ducati

Messaggio da enjoyash » gio ott 10, 2013 11:24 am

infatti Laverty gli cedette la posizione!! altrimenti era campione Sykes già l'anno scorso

eternauta
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3436
Iscritto il: mer feb 18, 2009 1:27 pm
Moto: SeriePerfetta
Località: dall' altra parte del mondo

Re: R: Dall'Igna in Ducati

Messaggio da eternauta » gio ott 10, 2013 11:58 am

peppeunz ha scritto:sto minkia di telaio motore portante NON FUNZIONA!!!
pero' e' figo e vende...

cioe' di Panigale usate se ne vedono parecchie :asd:
"Cominciate col fare cio' che e' necessario, poi cio' che e' possibile.
E un giorno, all'improvviso vi scoprirete a fare l'impossibile."
(Francesco d'Assisi)

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: R: Dall'Igna in Ducati

Messaggio da enjoyash » gio ott 10, 2013 12:16 pm

peppeunz ha scritto:
_GM_ ha scritto:A sentire Ferrari, Preziosi non ha fatto bene x la Ducati... a chi credere?
ma infatti non ho capito perché si pensa a Preziosi come sto gran genio incompreso
forse perché disabile e quindi fa tenerezza?
ha fatto un sacco di cappellate

sto minkia di telaio motore portante NON FUNZIONA!!!

forse perchè ha diretto la progettazione di tutte le SBK Ducati e della Desmo16 subito vincente al primo anno e poi unica moto non jap a vincere un titolo negli ultimi millemila anni? che dal 2008 in poi le cose in motogp non siano più funzionate molto bene è vero, com'è altrettanto vero che a ducati son state scippate le gomme su cui aveva costruito tutta la moto...di lì o la rifacevano da capo, cosa che non decide di certo Preziosi... la cosa assurda è che con gomme diverse la desmo16 risolverebbe i problemi all'istante...però dicono che il monogomma fa risparmiare

Nemek
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 8015
Iscritto il: sab giu 19, 2004 3:51 pm
Moto: RSV1000R
Località: Firenze
Contatta:

Re: Dall'Igna in Ducati

Messaggio da Nemek » gio ott 10, 2013 12:22 pm

Mah... Intanto Preziosi un mondiale in GP l'ha vinto, e pochi altri possono vantarsi di questo fatto. Non sara' stato un telaista, ma e' uno dei migliori motoristi al mondo, io mi sciacquerei un po' la bocca prima di parlare.

Cmq e' ufficiale, Dall'Igna General Managere di Ducati Corse dall'11 di novembre, e' uscito il comunicato
Immagine

karoo
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4408
Iscritto il: gio feb 22, 2007 1:12 am
Moto: Aprilia Caponord
Nome: Gorilla Dunk
Località: La città eterna

Re: Dall'Igna in Ducati

Messaggio da karoo » gio ott 10, 2013 12:30 pm

Mi spiace per aprilia, il prodotto rsv è sicuramente il migliore da anni e lo sará ancora molto.
Sykes è come stoner lo scoreo anno: un alieni. Si è cucito la kawa per lui in questi tre anni ed era ovvio che fosse il candidato migliore al titolo.
Guintoli per me è fantastico. È il pilota con la gestione corse piu intelligente (lo dimostra la sua posizione in classifica nonostante una sola vittoria) e mi piace tantissimo. È il suo primo anno in aprilia e già ha ottenuto questi risultati.

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: Dall'Igna in Ducati

Messaggio da enjoyash » gio ott 10, 2013 12:42 pm

anche a me piace il francese, sia come guida sia per come si pone nelle interviste, però non ha la stoffa del fuoriclasse che ha Sykes.

Nytro
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 7935
Iscritto il: sab lug 20, 2002 12:00 am
Località: Milano

Re: Dall'Igna in Ducati

Messaggio da Nytro » gio ott 10, 2013 2:13 pm

A me Sykes è molto simpatico e sono contento che vinca il mondiale, se lo merita dopo averlo perso per un soffio l'anno scorso...

Però c'è da dire, che se in Aprilia non avessero fatto i fresconi... ora era un altro mondiale portato a Casa.
Ma forse è giusto così, ognuno corre per se e che vinca il migliore. Sykes è stato il più bravo.
<b>SV Village People Team: - the Mascotte</b>
Membro Famigghia: <b>Fratellino</b>
Non può piovere per sempre... ma il K-way me lo porto!
:jumpred:

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: Dall'Igna in Ducati

Messaggio da enjoyash » gio ott 10, 2013 2:57 pm

beh quello costruttori al 90% lo portano a casa, a meno che non si spatafascino tutti e due laverty e guintoli all'ultima gara :asd:

olivier
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1923
Iscritto il: ven ago 10, 2007 9:49 pm
Moto: mezzo appiedato...
Località: sanremo

Re: Dall'Igna in Ducati

Messaggio da olivier » dom ott 13, 2013 11:00 am

Io temo che Dall'igna abbia anche visto un futuro molto incerto per Aprilia moto! :-? :-?
Ne vende pochissime e mi sembra che non ci siano importanti progetti per il futuro.
Se il futuro di Aprilia sarà quello di produttore scooter sportivi per Piaggio non mi meraviglia il passaggio in Ducati.
Un anno con Melandri in SBK e poi si chiude il reparto corse Aprilia?
ImmagineImmagine

saimon
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1766
Iscritto il: mer apr 30, 2008 7:00 pm
Località: Fos Sangeles

Re: Dall'Igna in Ducati

Messaggio da saimon » dom ott 13, 2013 11:30 am

olivier ha scritto:Io temo che Dall'igna abbia anche visto un futuro molto incerto per Aprilia moto! :-? :-?
Ne vende pochissime e mi sembra che non ci siano importanti progetti per il futuro.
Se il futuro di Aprilia sarà quello di produttore scooter sportivi per Piaggio non mi meraviglia il passaggio in Ducati.
Un anno con Melandri in SBK e poi si chiude il reparto corse Aprilia?
mi hai letto nel pensiero!!!

il giorno che gli hanno comunicato l'arrivo di melandri ha capito che aprilia avrebbe chiuso a breve e ha deciso di andarsene :vroom:

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: Dall'Igna in Ducati

Messaggio da enjoyash » lun ott 14, 2013 12:26 pm

prima intervista del sostituto di Dall'Igna, Romano Albesiano (altro ing. coi controcazzi che era già in Piaggio per la cronaca, ha un CV dappaura nel racing)

Immagine

max-xtz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2536
Iscritto il: sab mag 07, 2005 7:59 pm
Moto: Suzuki

Re: Dall'Igna in Ducati

Messaggio da max-xtz » lun ott 14, 2013 2:52 pm

olivier ha scritto:Io temo che Dall'igna abbia anche visto un futuro molto incerto per Aprilia moto! :-? :-?
Ne vende pochissime e mi sembra che non ci siano importanti progetti per il futuro.
http://nuovavenezia.gelocal.it/cronaca/ ... -1.7922055" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
NOALE.

Da domani stop alla produzione nello stabilimento Aprilia di Scorzè. Inizia in questo modo una settimana che potrebbe essere cruciale per il futuro della fabbrica, dopo le notizie dei giorni scorsi riguardo i dati delle vendite e del cambio al vertice della gestione sportiva. Mercoledì a Pontedera (Pisa) scenderanno i sindacati Fiom Cgil e Fim Cisl per incontrare il presidente di Piaggio Roberto Colaninno. Non saranno soli, perché ci saranno anche i rappresentanti di tutto il gruppo. Ma in quest’area del Miranese c’è preoccupazione sul futuro dell’azienda, con voci che si rincorrono.

A casa. Da domani, quasi tutte le linee di Scorzè, dove lavorano 360 persone, resteranno ferme. Ci rimarranno per tutto il resto del mese ma non è escluso che pure a novembre e dicembre si ripeta la stessa scena. Proprio questo sarà uno dei temi in discussione il giorno 16, perché se i timori dovessero essere confermati, più di un operaio tornerebbe al lavoro nel 2014 o, comunque, da qui a San Silvestro in fabbrica ci andrebbe poco. Non sarà usata la cassa integrazione ma solo ferie e il contratto di solidarietà, in scadenza a fine gennaio. Insomma, si procederà con quanto fatto sinora quando c’è stato il blocco forzato dello stabilimento, vedi l’inizio di settembre.

Contratto di solidarietà. È uno degli argomenti da affrontare a breve e rinnovato a inizio 2013 per il quarto anno consecutivo. Questo riguarda sempre i 360 lavoratori di Scorzè, mentre è stato ridotto dai 360 dello scorso anno a poco meno di 300 il numero per quelli di Noale. Ma è ovvio che un continuo rallentamento del mercato, e in questi anni si è visto solo il segno meno davanti alla voce vendite, rende difficile fare previsioni. Per questo Fiom Cgil e Fim Cisl chiederanno quale sarà l’impegno industriale per il futuro, per riuscire a dare una svolta.

Sport. In settimana ha fatto notizia l’uscita di scena di Luigi Dall’Igna, a capo di Aprilia Racing e artefice dei successi della casa noalese in Superbike nel 2010 e nel 2012 con in sella Max Biaggi. Dall’Igna si è dimesso e andrà alla Ducati, mentre al suo posto è stato scelto un cuneese, Romano Albesiano di 50 anni, che ha curato lo sviluppo della RSV4 e il suo motore di 1000 di cilindrata. Pure sul tema pista e gare, i sindacati chiederanno i programmi futuri.
Max :roll:

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: R: Dall'Igna in Ducati

Messaggio da enjoyash » lun ott 14, 2013 2:57 pm

Successo anche lo scorso anno... del resto son impianti con una capacità produttiva bella grossa...

enjoyash@tapatalk

Rispondi