Brno ( Bruno )

Sbenga
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 7686
Iscritto il: ven apr 20, 2007 12:13 am
Moto: TriumpStreetTripleS
Località: Cagliari

Re: Brno ( Bruno )

Messaggio da Sbenga » lun ago 26, 2013 12:20 pm

Rossi può partire anche 50m avanti che poi le prende di brutto perchè è fermo (rispetto a quei 3).
Riesce a difendersi dagli altri di seconda fascia perchè ha una moto superiore.

Non paragoniamo la gara di Lorenzo che con una moto inferiore ha tenuto botta fino alla fine alla gara inutile (ennesima) di rossi nelle retrovie.
Che poi da buon complottista son convinto che parta dietro apposta...così ha la scusa per non farsi sverniciare dai 3 spagnoli e prende 20 secondi di ritardo per conservare gomma e fare 2 sorpassi di cacchina nel finale.
Immagine

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: Brno ( Bruno )

Messaggio da enjoyash » lun ago 26, 2013 12:33 pm

indegno2000 ha scritto:mi arrendo pure io...spargi caxxa spacciandola per cioccolato!!
o motivi il perchè fare i complimenti a rossi per la vittoria ad assen è "spargere merdina", oppure son frasi buttate là senza senso e senza costrutto, che quindi contano meno di 0.

indegno2000 ha scritto: con l'unica differenza che Rossi a 29-30 ha vinto due mondiali contro Pedrosa-Lorenzo-Stoner (chi prima chi dopo)...Biaggi arrivò SEMPRE dietro Rossi...nonostante fosse esordiente!!
infatti stavo parlando del periodo 2001-2005, di quando si è creato il mito Valentino Rossi, che, a conti fatti, ha battuto in quel periodo ultratrentenni su moto private........ sempre sul pezzo mi raccomando

venendo al 2008 e 2009, visto che mi ci tiri dentro, io ho sempre detto che il mondiale 2009 se lo è meritato e sudato alla grande, rispetto a quelli 2001-2005,

Escludo il 2008 per vari motivi: nel 2008 Lorenzo era esordiente e aveva le Michelin che erano meno performanti su alcune piste e si spaccò per bene le caviglie, Pedrosa pure aveva le Michelin e tra l'altro si ruppe pure lui quell'anno, la Ducati, avendo Rossi pestato i piedi con Ezpeleta per poter rompere il contratto con Michelin e avere le Bridgestone pure lui, cominciò ad avere i problemi di anteriore, quelle cadute strane e improvvise, per mancanza di feeling, dovendo le Bridgestone andare bene anche su Yamaha m1, moto molto diversa come distribuzione dei pesi e ciclististica. Insomma il 2008 gli avversari tosti c'erano, ma non erano nelle condizioni ottimali, come nel 2009 (stoner a parte che continuava ad avere sempre più problemi di anteriore)

indegno2000
Moderator
Moderator
Messaggi: 35088
Iscritto il: gio giu 24, 2004 5:55 pm
Moto: CBR954rr
Località: Monza

Re: Brno ( Bruno )

Messaggio da indegno2000 » lun ago 26, 2013 1:34 pm

enjoyash ha scritto:o motivi il perchè fare i complimenti a rossi per la vittoria ad assen è "spargere merdina", oppure son frasi buttate là senza senso e senza costrutto, che quindi contano meno di 0.
se non ci arrivi da solo son problemi tuoi! se quello era un complimento...io sono una bella gnocca!! :lol:

enjoyash ha scritto: infatti stavo parlando del periodo 2001-2005, di quando si è creato il mito Valentino Rossi, che, a conti fatti, ha battuto in quel periodo ultratrentenni su moto private........ sempre sul pezzo mi raccomando

venendo al 2008 e 2009, visto che mi ci tiri dentro, io ho sempre detto che il mondiale 2009 se lo è meritato e sudato alla grande, rispetto a quelli 2001-2005,

Escludo il 2008 per vari motivi: nel 2008 Lorenzo era esordiente e aveva le Michelin che erano meno performanti su alcune piste e si spaccò per bene le caviglie, Pedrosa pure aveva le Michelin e tra l'altro si ruppe pure lui quell'anno, la Ducati, avendo Rossi pestato i piedi con Ezpeleta per poter rompere il contratto con Michelin e avere le Bridgestone pure lui, cominciò ad avere i problemi di anteriore, quelle cadute strane e improvvise, per mancanza di feeling, dovendo le Bridgestone andare bene anche su Yamaha m1, moto molto diversa come distribuzione dei pesi e ciclististica. Insomma il 2008 gli avversari tosti c'erano, ma non erano nelle condizioni ottimali, come nel 2009 (stoner a parte che continuava ad avere sempre più problemi di anteriore)
oh basta che ti decidi!! allora Rossi nel periodo 2000-2005 ha vinto perchè Biaggi&Co avevano 30 anni...poi Rossi alla stessa età di Biaggi ha vinto due mondiali contro avversari più giovani...ma ecco che tutto d'un tratto il paragone di età non vale più...si prende solo il periodo 2001-2005 (non più 2000-2005..penso sia solo un errore di battitura) giusto per sottolineare che Rossi ha vinto grazie ad avversari vetusti!! :lol:

peppeunz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3859
Iscritto il: lun nov 23, 2009 5:01 pm
Moto: nu prepuzz
Nome: Giuseppe
Località: Milano est

Re: Brno ( Bruno )

Messaggio da peppeunz » lun ago 26, 2013 1:59 pm

le cose che a volte mi fanno odiare Rossi e tutto ciò che ci gira intorno:
ieri post gara i primi tre tutti disponibilissimi, subito ai microfoni di Italia1 dopo la premiazione
un sacco di domande senza batter ciglio

Rossi chiuso dentro e Beltramo fuori a cuccia ad aspettarla
il commentatore che "Promettiamo un'intervista a Rossi, restate con noi"

no no digli di restare a lui lì dentro
chi mi interessava sentire, l'ho già sentito...

ma tu guarda che roba...
Immagine

indegno2000
Moderator
Moderator
Messaggi: 35088
Iscritto il: gio giu 24, 2004 5:55 pm
Moto: CBR954rr
Località: Monza

Re: Brno ( Bruno )

Messaggio da indegno2000 » lun ago 26, 2013 2:04 pm

peppeunz ha scritto:le cose che a volte mi fanno odiare Rossi e tutto ciò che ci gira intorno:
ieri post gara i primi tre tutti disponibilissimi, subito ai microfoni di Italia1 dopo la premiazione
un sacco di domande senza batter ciglio

Rossi chiuso dentro e Beltramo fuori a cuccia ad aspettarla
il commentatore che "Promettiamo un'intervista a Rossi, restate con noi"

no no digli di restare a lui lì dentro
chi mi interessava sentire, l'ho già sentito...

ma tu guarda che roba...
io ho imparato un trucco incredibile...quando finisce la gara...CAMBIO CANALE!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:

peppeunz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3859
Iscritto il: lun nov 23, 2009 5:01 pm
Moto: nu prepuzz
Nome: Giuseppe
Località: Milano est

Re: Brno ( Bruno )

Messaggio da peppeunz » lun ago 26, 2013 2:13 pm

indegno2000 ha scritto:io ho imparato un trucco incredibile...quando finisce la gara...CAMBIO CANALE!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
non ti interessano le interviste dei vincitori?? :D :D :D
Immagine

indegno2000
Moderator
Moderator
Messaggi: 35088
Iscritto il: gio giu 24, 2004 5:55 pm
Moto: CBR954rr
Località: Monza

Re: Brno ( Bruno )

Messaggio da indegno2000 » lun ago 26, 2013 2:15 pm

peppeunz ha scritto:
indegno2000 ha scritto:io ho imparato un trucco incredibile...quando finisce la gara...CAMBIO CANALE!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
non ti interessano le interviste dei vincitori?? :D :D :D
sì sì...arrivo (se non sono in giro)...giusto a quelle...poi evito quasi sempre Fuorigiri!!

rombocupo77
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 7564
Iscritto il: mer nov 23, 2005 2:27 pm
Località: Messina

Re: Brno ( Bruno )

Messaggio da rombocupo77 » lun ago 26, 2013 2:33 pm

peppeunz ha scritto:
indegno2000 ha scritto:io ho imparato un trucco incredibile...quando finisce la gara...CAMBIO CANALE!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
non ti interessano le interviste dei vincitori?? :D :D :D
:lollone:

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: Brno ( Bruno )

Messaggio da enjoyash » lun ago 26, 2013 3:24 pm

indegno2000 ha scritto:
se non ci arrivi da solo son problemi tuoi! se quello era un complimento...io sono una bella gnocca!! :lol:
ok, prendo atto che non sai nemmeno motivare una tua opinione, quindi è pura fuffa.



indegno2000 ha scritto:oh basta che ti decidi!! allora Rossi nel periodo 2000-2005 ha vinto perchè Biaggi&Co avevano 30 anni...poi Rossi alla stessa età di Biaggi ha vinto due mondiali contro avversari più giovani...ma ecco che tutto d'un tratto il paragone di età non vale più...si prende solo il periodo 2001-2005 (non più 2000-2005..penso sia solo un errore di battitura) giusto per sottolineare che Rossi ha vinto grazie ad avversari vetusti!! :lol:
rossi ha vinto a 30 anni (2009), i 30 Biaggi li aveva già nel 2001, cioè col primo titolo...in buona sostanza come al solito non hai capito o hai fatto finta di non capire...non è un errore, 2001-2005, non mi risulta che rossi abbia vinto nel 2000 il titolo, all'esordio (cosa che potrebbe fare Marquez invece)

indegno2000
Moderator
Moderator
Messaggi: 35088
Iscritto il: gio giu 24, 2004 5:55 pm
Moto: CBR954rr
Località: Monza

Re: Brno ( Bruno )

Messaggio da indegno2000 » lun ago 26, 2013 3:40 pm

enjoyash ha scritto:ok, prendo atto che non sai nemmeno motivare una tua opinione, quindi è pura fuffa.
ok...ti vengo incontro...ma è l'ultima volta...e parlerò più basico possibile facendo un esempio che non è ovviamente veritiero...quindi non è personale verso di te...ma sono puramente esempi!

esempio1: complimenti enjoy per la tua laurea...hai approfittato di una commissione composta da sordi-ciechi e da tuoi familiari!!
esempio2: bè dai se domani ti fanno domande in cui ti sei preparato forse passerai l'esame!!

enjoyash ha scritto:rossi ha vinto a 30 anni (2009), i 30 Biaggi li aveva già nel 2001, cioè col primo titolo...in buona sostanza come al solito non hai capito o hai fatto finta di non capire...non è un errore, 2001-2005, non mi risulta che rossi abbia vinto nel 2000 il titolo, all'esordio (cosa che potrebbe fare Marquez invece)
sì ma Rossi anche nel 2000 (Biaggi aveva 29 anni e Rossi era al debutto) arrivò davanti a Biaggi!!

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: Brno ( Bruno )

Messaggio da enjoyash » lun ago 26, 2013 3:46 pm

indegno2000 ha scritto:
enjoyash ha scritto:ok, prendo atto che non sai nemmeno motivare una tua opinione, quindi è pura fuffa.
ok...ti vengo incontro...ma è l'ultima volta...e parlerò più basico possibile facendo un esempio che non è ovviamente veritiero...quindi non è personale verso di te...ma sono puramente esempi!

esempio1: complimenti enjoy per la tua laurea...hai approfittato di una commissione composta da sordi-ciechi e da tuoi familiari!!
esempio2: bè dai se domani ti fanno domande in cui ti sei preparato forse passerai l'esame!!

sarà mica colpa mia se ha vinto, per ora, solo quando Lorenzo era fratturato e operato da 24 ore e Marquez era col mignolo rotto? ...ha battuto pedrosa e gli altri e anche Marquez era al 90%, quindi bravo, complimenti meritati, ma ha pur sempre approfittato di una sfiga altrui... e per te questo significa essere in malafede, sparare merd@ e cose simili? che vinca con tutti gli altri sani in pista, e i complimenti saranno ancora più meritati...il problema è che per ora con tutti i top rider sani in pista prende sempre sberle da almeno 1 (qatar) ma più spesso da tutti e 3........
gli esempi che fai non centrano niente, mica ho scritto che ha vinto contro nessuno :noia:


su biaggi e l'età: lo so perfettamente che biaggi aveva 29 anni nel 2000, te l'ho fatto notare io..infatti biaggi ha fallito in 500 le sue occasioni, forse l'unica era proprio il 2000..rossi comunque saliva sulla moto campione dell'universo da 10.000 anni consecutivi, giustamente i più forti han il materiale migliore, però le ha prese da Robrts JR (!!) e dalla Suzuki (!!!???)...Cioè, in confronto Marquez al primo anno è molto più forte rispetto al primo anno di Rossi, il che fa pensare che questo vincerà qualunque cosa per i prossimi 10 anni!... detto questo Biaggi era a 29-30 anni all'inizio della fase calante, come lo era rossi nel 2009, anno in cui ha fatto una fatica boia a tenersi dietro lorenzo, ed anzi, era già più lento di lorenzo quell'anno, ma ha vinto anche di tattica più che di velocità pura..

quindi il discorso regge perfettamente...rossi ha la scusa dell'età, ma quando biaggi prendeva schiaffi da Rossi aveva appunto l'età avanzata, però non si diceva mai, era lui una pippa e basta...... c'è un metro di misura diverso, da buon tifoso stile calcio...i rigori contro non ci son mai, quelli a favore, sempre, basta una spintarella insignificante...

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Re: Brno ( Bruno )

Messaggio da Teobecks » lun ago 26, 2013 8:36 pm

Qualcuno chiedeva di tirare in ballo i NOVEMONDIALIVINTI???

Pronti :asd:

Se poi vogliamo aggiungerci il carico da 90...diciamo pure che non è più bono nemmeno per sviluppare la moto visto che la Yamaha sembra palesemente indietro in alcune circostanze...ma come, Lui e L'Altro non rivoltavano la moto in 80 secondi?

:asd:

Si scherza nè :D
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

Sbenga
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 7686
Iscritto il: ven apr 20, 2007 12:13 am
Moto: TriumpStreetTripleS
Località: Cagliari

Re: Brno ( Bruno )

Messaggio da Sbenga » lun ago 26, 2013 9:07 pm

http://video.gazzetta.it/valentino-ross ... 03ba99c667" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

falassio
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 319
Iscritto il: gio apr 25, 2013 7:31 pm
Moto: sv 650
Nome: Alessio
Località: Sassari

Re: Brno ( Bruno )

Messaggio da falassio » lun ago 26, 2013 11:58 pm

enjoyash ha scritto:
indegno2000 ha scritto:
enjoyash ha scritto:ok, prendo atto che non sai nemmeno motivare una tua opinione, quindi è pura fuffa.
ok...ti vengo incontro...ma è l'ultima volta...e parlerò più basico possibile facendo un esempio che non è ovviamente veritiero...quindi non è personale verso di te...ma sono puramente esempi!

esempio1: complimenti enjoy per la tua laurea...hai approfittato di una commissione composta da sordi-ciechi e da tuoi familiari!!
esempio2: bè dai se domani ti fanno domande in cui ti sei preparato forse passerai l'esame!!

sarà mica colpa mia se ha vinto, per ora, solo quando Lorenzo era fratturato e operato da 24 ore e Marquez era col mignolo rotto? ...ha battuto pedrosa e gli altri e anche Marquez era al 90%, quindi bravo, complimenti meritati, ma ha pur sempre approfittato di una sfiga altrui... e per te questo significa essere in malafede, sparare merd@ e cose simili? che vinca con tutti gli altri sani in pista, e i complimenti saranno ancora più meritati...il problema è che per ora con tutti i top rider sani in pista prende sempre sberle da almeno 1 (qatar) ma più spesso da tutti e 3........
gli esempi che fai non centrano niente, mica ho scritto che ha vinto contro nessuno :noia:


su biaggi e l'età: lo so perfettamente che biaggi aveva 29 anni nel 2000, te l'ho fatto notare io..infatti biaggi ha fallito in 500 le sue occasioni, forse l'unica era proprio il 2000..rossi comunque saliva sulla moto campione dell'universo da 10.000 anni consecutivi, giustamente i più forti han il materiale migliore, però le ha prese da Robrts JR (!!) e dalla Suzuki (!!!???)...Cioè, in confronto Marquez al primo anno è molto più forte rispetto al primo anno di Rossi, il che fa pensare che questo vincerà qualunque cosa per i prossimi 10 anni!... detto questo Biaggi era a 29-30 anni all'inizio della fase calante, come lo era rossi nel 2009, anno in cui ha fatto una fatica boia a tenersi dietro lorenzo, ed anzi, era già più lento di lorenzo quell'anno, ma ha vinto anche di tattica più che di velocità pura..

quindi il discorso regge perfettamente...rossi ha la scusa dell'età, ma quando biaggi prendeva schiaffi da Rossi aveva appunto l'età avanzata, però non si diceva mai, era lui una pippa e basta...... c'è un metro di misura diverso, da buon tifoso stile calcio...i rigori contro non ci son mai, quelli a favore, sempre, basta una spintarella insignificante...
:sbrago:

Scusami eh...ma il discorso non regge proprio nulla
Mi stai paragonando piloti che hanno esordito in epoche diverse con moto estremamente diverse.

Non so...ci vuoi mettere in mezzo anche piloti che accendevano la moto a strappo???

Rossi ha esordito con il super bolide (team privato) ma anche marquez guida il super bolide [(team HRC) e c'è salito perchè mamma dorna e zia repsol ci hanno messo lo zampino] o no?

Con la differenza che le odierne moto gp,rispetto alle vecchie 500 (e forse rispetto anche alle primissime motogp) sono un po più "facili" da portare al limite per un esordiente..(che tra le altre cose passa da un 600 e non da una 250)

Poi che marquez stia facendo veramente bene ed è un gran manico è sotto gli occhi di tutti.. :adorazio:
Ma anche marquez ora si trova dov'è perché i principali rivali hanno fatto a gara a chi si rompeva più ossa negli higtside,e
questo non è sfruttare le sfighe altrui?o vale solo per rossi?guida la moto migliore in questo momento o no?o solo rossi ha sempre avuto la moto migliore?

E se rossi ora non è più tra i primi forse è solo perchè ha fatto il suo tempo,non c'entra ne l'età (vedi biaggi in sbk) e ne la moto.e ora gli altri vanno di più e non c'è nulla da fare.
il che fa pensare che questo vincerà qualunque cosa per i prossimi 10 anni!...
Oh se hai anche i numeri del lotto...spara pure eh :lol:
Immagine

_GM_
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 9269
Iscritto il: mar ott 16, 2007 11:50 pm
Località: MILANO

Re: R: Brno ( Bruno )

Messaggio da _GM_ » mar ago 27, 2013 7:41 am

Oggi Rossi può solo puntare al quarto posto, se i tre spagnoli non sono infortunati.
È inutile girarci intorno, oramai questo è il suo livello.

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta" 8)
ImmagineImmagine

Frank_88
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2884
Iscritto il: mar apr 13, 2010 12:01 am
Moto: KTM990SMT, R6 pista
Località: Legnano (MI)

Re: Brno ( Bruno )

Messaggio da Frank_88 » mar ago 27, 2013 9:10 am

nell'ultima pagina e mezza concordo con enjoy stranamente :) che aveva ragione nella valutazione della gara in qatar (anche se un po' di entusiasmo era giustificabile per chi simpatizza per rossi, dopo due anni di tragedie).

aggiungo solo una cosina: la "vecchiaia" forse una tempo incideva un filino meno, compensando con esperienza su moto diverse da condurre. oggi con l'elettronica e le prestazioni raggiunte, oltre ovviamente ad avere un manico impressionante, devi essere al top fisicamente ed essere un po' folle.

opinione personalissima e non condivisibile eh, che probabilmente non sono neanche riuscito ad esporre decentemente
Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: R: Brno ( Bruno )

Messaggio da nikovic » mar ago 27, 2013 9:17 am

Frank_88 ha scritto:nell'ultima pagina e mezza concordo con enjoy stranamente :) che aveva ragione nella valutazione della gara in qatar (anche se un po' di entusiasmo era giustificabile per chi simpatizza per rossi, dopo due anni di tragedie).

aggiungo solo una cosina: la "vecchiaia" forse una tempo incideva un filino meno, compensando con esperienza su moto diverse da condurre. oggi con l'elettronica e le prestazioni raggiunte, oltre ovviamente ad avere un manico impressionante, devi essere al top fisicamente ed essere un po' folle.

opinione personalissima e non condivisibile eh, che probabilmente non sono neanche riuscito ad esporre decentemente
Invece secondo me le moto odierne sono molto imbrigliare, lo dissero anche meda e comp. Una 500 2tempi aveva un rapporto peso potenza migliore di una gp, ma senza elettronica e mega gomme e sospensioni, insomma quelle dovevo avere le palle cubiche per portarle.
Queste devi essere estremamente tecnico e preciso, ma il talento e il saper controllare un mezzo che vuol tirarti via era roba pre elettronica.

Lo invio ed e' già tanto
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

peppeunz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3859
Iscritto il: lun nov 23, 2009 5:01 pm
Moto: nu prepuzz
Nome: Giuseppe
Località: Milano est

Re: Brno ( Bruno )

Messaggio da peppeunz » mar ago 27, 2013 9:25 am

un'altra cosa
nella sua carriera, Rossi è caduto sempre pochissimo
appena la concorrenza è diventata tosta, ecco il primo vero infortunio al Mugello, e il primo mondiale "non vinto"
sono arrivati questi che so più forti di lui
basta
Immagine

enjoyash
BAN
BAN
Messaggi: 48940
Iscritto il: mar mar 19, 2002 12:00 am

Re: Brno ( Bruno )

Messaggio da enjoyash » mar ago 27, 2013 9:29 am

non hai tutti i torti frank, però è anche vero che, a parte doohan, nessuno ha vinto dopo i 30 un titolo nemmeno con le 500...

falassio ha scritto: :sbrago:

Scusami eh...ma il discorso non regge proprio nulla
Mi stai paragonando piloti che hanno esordito in epoche diverse con moto estremamente diverse.
e che dobbiamo fare? vale anche per rossi, quando si fanno presente le sue statistiche e i suoi record, si confrontano con quelli del passato...o si fa sempre o mai, decidiamoci.
falassio ha scritto:Non so...ci vuoi mettere in mezzo anche piloti che accendevano la moto a strappo???
Perchè no, ognuno ha vinto guidando il top della tecnologia motociclistica di allora...cos'è, agostini era una pippa allora?

falassio ha scritto:Rossi ha esordito con il super bolide (team privato) ma anche marquez guida il super bolide [(team HRC) e c'è salito perchè mamma dorna e zia repsol ci hanno messo lo zampino] o no?
e chi ha detto di no...in compenso però marquez ha contro tipi tosti come Pedrosa su pari moto e Lorenzo...Vatti a rileggere contro chi ha corso Rossi nel 2000 o 2001 e successivi...fino al 2007 non è che ci fosse tutta questa concorrenza come ora...ed è riuscito pure a perdere il mondiale 2006, il mondiale più scandaloso della storia :asd:
falassio ha scritto:Con la differenza che le odierne moto gp,rispetto alle vecchie 500 (e forse rispetto anche alle primissime motogp) sono un po più "facili" da portare al limite per un esordiente..(che tra le altre cose passa da un 600 e non da una 250)
questa è un'osservazione giusta e sbagliata...più facili da guidare probabilmente si...più facili da far andare subito forte, assolutamente no...tra elettronica, miliardi di opzioni di assetto, di opzioni mappature ecc., il pilota attuale non ha meno difficoltà nell'andare forte...altrimenti bradl dovrebbe andare come marquez o quantomeno stargli molto più vicino...
falassio ha scritto:Poi che marquez stia facendo veramente bene ed è un gran manico è sotto gli occhi di tutti.. :adorazio:
Ma anche marquez ora si trova dov'è perché i principali rivali hanno fatto a gara a chi si rompeva più ossa negli higtside,e
questo non è sfruttare le sfighe altrui?o vale solo per rossi?guida la moto migliore in questo momento o no?o solo rossi ha sempre avuto la moto migliore?
sei talmente rossista inside che non hai letto che ho sempre scritto che Marquez è si fortissimo ma anche molto fortunato fino ad ora in quanto

a) con le cadute che ha fatto si poteva fare molto male (come accaduto a Lorenzo nel 2008), invece si è rotto il mignolino...
b) i 2 piloti più forti per cadute analoghe (anzi meno violente della sua al Mugello) si son fratturati....

Però anche con Lorenzo e Pedrosa sani questo qui sarebbe comunque molto in alto, magari non primo, ma comunque avrebbe fatto (e farà a maggior ragione in quanto facilitato dai due infortuni) il record di punti per un esordiente...

falassio ha scritto:E se rossi ora non è più tra i primi forse è solo perchè ha fatto il suo tempo,non c'entra ne l'età (vedi biaggi in sbk) e ne la moto.e ora gli altri vanno di più e non c'è nulla da fare.
In SBK le carriere dei piloti durano molto di più, quindi il paragone non centra nulla. Biaggi in motoGP prenderebbe 1 secondo e passa al giro, più o meno andrebbe come Rea quando ha sostituito Stoner lo scorso anno.....In SBK è diverso. Infatti non solo Biaggi, ma anche tanti altri han vinto e son vincenti ben dopo i 30 anni (Checa, Bayliss, Corser, Haga), quando invece in motoGP si è in fase calante inesorabile (nessuno dopo i 30 è al top, e dopo i 35 remi nelle retrovie tipo capirossi)
falassio ha scritto: Oh se hai anche i numeri del lotto...spara pure eh :lol:
6 1 0 :lol:

falassio
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 319
Iscritto il: gio apr 25, 2013 7:31 pm
Moto: sv 650
Nome: Alessio
Località: Sassari

Re: Brno ( Bruno )

Messaggio da falassio » mar ago 27, 2013 3:07 pm

enjoyash ha scritto:non hai tutti i torti frank, però è anche vero che, a parte doohan, nessuno ha vinto dopo i 30 un titolo nemmeno con le 500...

falassio ha scritto: :sbrago:

Scusami eh...ma il discorso non regge proprio nulla
Mi stai paragonando piloti che hanno esordito in epoche diverse con moto estremamente diverse.
e che dobbiamo fare? vale anche per rossi, quando si fanno presente le sue statistiche e i suoi record, si confrontano con quelli del passato...o si fa sempre o mai, decidiamoci.
dati e palmares si possono sempre confrontare,mentre invece confrontare l'esordio di un pilota odierno con l'esordio di un pilota del passato (come hai fatto tu) non ha per niente senso
Cioè, in confronto Marquez al primo anno è molto più forte rispetto al primo anno di Rossi
per intenderci,questa frase lascia il tempo che trova..in confronto a cosa??alla moto?all'età?agli avversari?alle condizioni delle piste di 13 anni fa?al team dell'esordio?

falassio ha scritto:Non so...ci vuoi mettere in mezzo anche piloti che accendevano la moto a strappo???
Perchè no, ognuno ha vinto guidando il top della tecnologia motociclistica di allora...cos'è, agostini era una pippa allora?
:roll:
falassio ha scritto:Rossi ha esordito con il super bolide (team privato) ma anche marquez guida il super bolide [(team HRC) e c'è salito perchè mamma dorna e zia repsol ci hanno messo lo zampino] o no?
e chi ha detto di no...in compenso però marquez ha contro tipi tosti come Pedrosa su pari moto e Lorenzo...Vatti a rileggere contro chi ha corso Rossi nel 2000 o 2001 e successivi...fino al 2007 non è che ci fosse tutta questa concorrenza come ora...ed è riuscito pure a perdere il mondiale 2006, il mondiale più scandaloso della storia :asd:
per ora una concorrenza di 2 piloti che per una serie di infortuni non sono ancora al top...
falassio ha scritto:Con la differenza che le odierne moto gp,rispetto alle vecchie 500 (e forse rispetto anche alle primissime motogp) sono un po più "facili" da portare al limite per un esordiente..(che tra le altre cose passa da un 600 e non da una 250)
questa è un'osservazione giusta e sbagliata...più facili da guidare probabilmente si...più facili da far andare subito forte, assolutamente no...tra elettronica, miliardi di opzioni di assetto, di opzioni mappature ecc., il pilota attuale non ha meno difficoltà nell'andare forte...altrimenti bradl dovrebbe andare come marquez o quantomeno stargli molto più vicino...
ma che vai dicendo??se bradl non va come marquez peggio per lui vuol dire che è meno bravo!(anche perchè alla fine corre su una moto che è praticamente ufficiale)l'elettronica non la gestisce il pilota,il pilota si limita a dare indicazioni e richiede interventi mirati e gli ingegneri di conseguenza agiscono nella messa a punto..
falassio ha scritto:Poi che marquez stia facendo veramente bene ed è un gran manico è sotto gli occhi di tutti.. :adorazio:
Ma anche marquez ora si trova dov'è perché i principali rivali hanno fatto a gara a chi si rompeva più ossa negli higtside,e
questo non è sfruttare le sfighe altrui?o vale solo per rossi?guida la moto migliore in questo momento o no?o solo rossi ha sempre avuto la moto migliore?
sei talmente rossista inside che non hai letto che ho sempre scritto che Marquez è si fortissimo ma anche molto fortunato fino ad ora in quanto
stendiamo un velo pietoso :roll:

a) con le cadute che ha fatto si poteva fare molto male (come accaduto a Lorenzo nel 2008), invece si è rotto il mignolino...
b) i 2 piloti più forti per cadute analoghe (anzi meno violente della sua al Mugello) si son fratturati....

Però anche con Lorenzo e Pedrosa sani questo qui sarebbe comunque molto in alto, magari non primo, ma comunque avrebbe fatto (e farà a maggior ragione in quanto facilitato dai due infortuni) il record di punti per un esordiente...
non lo metto in dubbio

falassio ha scritto:E se rossi ora non è più tra i primi forse è solo perchè ha fatto il suo tempo,non c'entra ne l'età (vedi biaggi in sbk) e ne la moto.e ora gli altri vanno di più e non c'è nulla da fare.
In SBK le carriere dei piloti durano molto di più, quindi il paragone non centra nulla. Biaggi in motoGP prenderebbe 1 secondo e passa al giro, più o meno andrebbe come Rea quando ha sostituito Stoner lo scorso anno.....In SBK è diverso. Infatti non solo Biaggi, ma anche tanti altri han vinto e son vincenti ben dopo i 30 anni (Checa, Bayliss, Corser, Haga), quando invece in motoGP si è in fase calante inesorabile (nessuno dopo i 30 è al top, e dopo i 35 remi nelle retrovie tipo capirossi)
non era un vero e proprio paragone,errore mio
falassio ha scritto: Oh se hai anche i numeri del lotto...spara pure eh :lol:
6 1 0 :lol:
il 6 e l'1 lo tengo per buono(se mi dici in che zona abiti li gioco in quella ruota)lo 0 invece ce lo vedo bene attaccato al cupolino della tua moto 8)
Immagine

Rispondi